+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Oh Cristo santissimo, no eh.... già era un'accozzaglia infinita di buchi logici il secondo: il terzo capitolo cosa può essere??
    il secondo non era suo ed era una cagata immane, tolti i primi 5 minuti che, al contrario, aprivano con un inizio-bomba.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    visto e piaciuto parecchio (pur conoscendo già la storia). Mi spiegate però come

    Spoiler:
    diavolo fa a togliersi, ma sopratutto a rimettersi l'orologio con una mano sola? Uscito dal cinema, in pizzeria, ho provato a farlo, ma con pessimi risultati. Già avevo dei dubbi all'inizio sullo zainetto, ma in una scena si capisce che ha lo sgancio rapido nello spallaccio (tipo quello di Decathlon per andare a sciare), però questa dell'orologio...


    ... qualcuno riesce a darmi una spiegazione convincente?

  3. #53
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    visto e piaciuto parecchio (pur conoscendo già la storia). Mi spiegate però come

    Spoiler:
    diavolo fa a togliersi, ma sopratutto a rimettersi l'orologio con una mano sola? Uscito dal cinema, in pizzeria, ho provato a farlo, ma con pessimi risultati. Già avevo dei dubbi all'inizio sullo zainetto, ma in una scena si capisce che ha lo sgancio rapido nello spallaccio (tipo quello di Decathlon per andare a sciare), però questa dell'orologio...


    ... qualcuno riesce a darmi una spiegazione convincente?
    Spoiler:

    davvero non riesci a metterti l'orologio con una mano e la bocca?


  4. #54
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    davvero non riesci a metterti l'orologio con una mano e la bocca?

    perchè, tu sì??

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Dipende anche dal tipo di orologio e dalla chiusura. Quelli sportivi comunque sono più facili da mettere, di solito. Il mio G-shock ha una doppia chiusura, velcro e poi uno di quei cosi che trovi negli zaini, non so il nome. Comunque si chiude benissimo con una mano sola.

  6. #56
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    uhm..si CugiuZ...
    quando ho avuto il gesso al braccio..(chiuse dentro anche le dita..rotte ) lo mettevo cosi.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    azz... ci devo riprovare allora... forse il mio sector 100% Brumotti non è il più indicato... proverò con quello di Decathlon...

  8. #58
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Bel film.
    Alla fine mi sudavano le mani.

  9. #59
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-03-11
    Messaggi
    35

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Lo ha visto mio fratello questo.. Purtroppo non riuscirò ad andare a vederlo. Mi toccherà aspettare il dvd

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Visto.
    Bello, piaciuto.
    Non intacca il livello del miglior Boyle (Sunshine), tuttavia è una decisa inversione di tendenza e un film nettamente migliore e meglio riuscito del mediocre Slumdog millionarie.
    Certo, i difetti ci sono. Da uno come Boyle non ti aspetti certo che per raffigurare la sete del protagonista tiri fuori sequenze così scialbe, banali e già viste. Però ad esempio il senso del tatto, che si perde, è rappresentato alla grande.
    Ottimo anche il modo in cui si è deciso di inquadrare la vicenda. Soprattutto subito dopo il fattaccio mi ha ricordato, con le dovute proporzioni verso il basso, parte delle sequenze all'interno della torre di controllo di United 93.
    Per il resto: grande colonna sonora, ottimo impatto empatico e assenza degli scivoloni involontari di certe sue produzioni. In particolare rischiava di buttarsi in una tirata positivistica e solipsistica che avrebbe decisamente sfigurato.
    Ah, e non venitemi a raccontare della "Grande prestazione di Franco" solo perché per questioni narrative e di plot si trova in una specie di one man show. Franco fa il compitino ed è marionetta di Boyle. Citofonare Rockwell in Moon per vedere una vera prestazione maiuscola.
    "grande prestazione di Franco" sembra un commento su Trentalance

    comunque finalmente son riuscito a vedermelo su un grande schermo (ma non IL grande schermo) e in santa pace

    mi è piaciuto, nonostante Sunshine resti due spanne sopra

    Franco in effetti, pur svolgendo bene il suo compito, alla fine si limita proprio a quello e deve molto alla direzione di un impeccabile Boyle

    mi è piaciuto molto il momento di amara ironia (e non è l'unico) nel quale Franco introduce se stesso e si prende in giro in una sorta di talk-show allo specchio, molto meno le parti videoclippare per rappresentare, come scrivevi tu, la sete, pacchianissime e completamente fuori tono; anche i piaccoli flashback onirici sulla sua ex mi son sembrati un pò telefonati...

    fotografia davvero mozzafiato, colonna sonora pazzesca (mi sapete dire interprete e titolo del brano iniziale?), finale doloroso e disperato qb

    da vedere, comunque

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    colonna sonora pazzesca (mi sapete dire interprete e titolo del brano iniziale?)
    Free Blood, Never Hear Surf Music Again;
    http://www.youtube.com/watch?v=Q2MrcdKDJEc

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    grazie caro

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: 127 Hours - Danny Boyle

    De nada. E' interessante sapere che loro due, prima di diventare "Free Blood" facevano parte dei "!!!". Io li capisco. Seriamente, come spieghi a qualcuno che ascolti i !!!; fai tre espressioni esclamative? Oppure provi a fare come dicono loro e cerchi una corrispondenza fonetica; ciao uccio, vado a vedere live i chkchkchk..
    Comunque secondo me la soundtrack del film è buona ma ancora lontana dalle abituali selezioni di altri registi musicofili (Cameron Crowe, Sofia Coppola..); al top Festival dei Sigur e Plastic Bertrand (anche se nel film sfruttato poco e male). C'è quel Chopin che ti lascia un po' così, ecco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato