+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: GDN su Gothic

  1. #1
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito GDN su Gothic

    GIOCO DI NARRAZIONE BY Z4kW0lf
    SEZIONE DISCUSSIONE,ISCRIZIONI,CHAT ETC...

    Le origini

    Vista la moda di creare GDR e GDN ambientati nelle varie trame dei videogiochi mi è venuta in mente l'idea di crearne uno...ma non sapevo NIENTE
    Ho partecipato(e partecipo) al GDN di HL2 di Altairp(in firma),capendo come funziona ho rispolverato oggi l'idea...su quale gioco basarlo? All'origine volevo farlo su Oblivion,ma poi mi è venuto in mente
    "E se lo ambientassi nella sacra Khorinis di Gothic?"
    Detto fatto,il gioco è ambientato a Khorinis durante gli eventi di Gothic 2 La Notte del Corvo...il problema è che in un mondo "semichiuso" come quello di Gothic è difficile non spoilerare la trama...cercherò di fare meno spoiler possibili,ma qualcuno scapperà di sicuro...perdonatemi
    Ah,e ringraziate Altairp che format del topic e stile del GDN li ho copiati spudoratamente da lui
    Il gioco si svolgerà a Khorinis e a Jarkhendar in contemporanea,il portale è già aperto quindi si potrà passare fra le due ambientazioni quando si vuole

    Io

    Io sarò un Pirata(Cioè,un Marinaio) appartenente all'Anello dell'Acqua,il fatto che io sia un Pirata non significa che quando prenderò il controllo degli NPC darò molti vantaggi ai Pirati,sarò neutrale con tutti

    Il Mondo

    Il mondo sarà diviso in due grandi "parti",Khorinis e Jharkendar,ognuna divisa in parti più piccole(es,per Khorinis la città,le fattorie,blablabla e per Jharkendar la palude,la spiaggia,il deserto ecc.ecc.)
    NOTA: Per ragioni varie,la Lanterna Rossa NON ci sarà,al suo posto ci sarà una casa abbandonata

    Voi

    Inizierete postando i vostri personaggi nel topic che creerò se avrò abbastanza supporter...
    All'inizio sarete nel grado più basso della vostra fazione,avrete un'arma basata sulla vostra fazione(ma che potrete comunque scegliere) e un'armatura base(molto base),poi "crescerete" e diventerete più potenti,dal penultimo grado più basso in poi potete inventarvi missioni che scriverete nel topic missioni (che creerò se avrò abbastanza supporter)

    Fazioni

    Le fazioni saranno quelle di Gothic 2 originali con l'aggiunta dei Pirati e dei Briganti(ossia,in totale sono:
    Guardie Cittadine->Paladini
    Novizi->Maghi del Fuoco
    Mercenari->Cacciatori di Draghi
    Ladro->Brigante
    Marinaio->Pirata)
    Ognuno potrà poi decidere se appartenere all'Anello dell'Acqua(ecco che scatta lo spoiler...Arghhhhh) o meno,questo aggiungerà "spessore"(e carne al fuoco) al GDN ma,escluso me,ci potranno essere solo due membri dell'Anello dell'Acqua,per evitare che "tutti conoscano tutti"...(ma comunque faranno tutti parte di "sezioni" differenti quindi lo stesso siete sconosciuti)
    I parametri sono:
    Nome della fazione
    Potere:la cifra cambia a seconda delle zone conquistate da 0 a 100%
    Risorse:Sono le risorse base su cui si basa la fazione,per es. nel caso dei Pirati legno e metalli(per navi e armi),per i briganti lavoratori e pietre preziose,etc. etc.
    Per tutti una risorsa importante sarà l'oro
    Punti Deboli:I punti deboli sono dei parametri che possono rovinare una fazione,per esempio nel caso dei Pirati pochi uomini porteranno a un rapido calo della potenza,nel caso dei Maghi del Fuoco poco cibo porterà a un calo dei novizi e così via

    Altri
    Per gli "altri" intendo tutti i civili di Khorinis,loro reagiranno in base alle vostre/nostre azioni, es. se i Pirati cominciano a fare scorribande sulle navi da pesca civili e a fare raid in città molta gente si arruolerà nelle guardie cittadine,se le guardie e i Paladini requisiscono troppe risorse e aumentano troppo le tasse molta gente si rivolterà contro facendo aumentare le reclute di Briganti,Pirati e Mercenari,etc. etc.

    Supportate!
    Bene ho scritto le cose più importanti altre arriveranno se avrò abbastanza membri,se avete commenti fateli qui sotto,stessa cosa per domande e simili, e vi prego supportate questo GDN.
    (Quest'ultima parte l'ho copypastata dal GDN di Altairp)
    Ultima modifica di Zak345ces; 25-08-10 alle 11:59:12

  2. #2
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Uff...13 visite e nemmeno un post?CattiFi!

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Non ho capito, che sarebbe sta cosa' :\

    metti caso che fossi un novizio, poi? XD
    Ultima modifica di heXen; 25-08-10 alle 14:28:31

  4. #4
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Allora,questo è un gioco di narrazione basato su Gothic II e ambientato durante gli eventi di LNdC...

    Ok,mettiamo il caso che sei novizio(hai scelto la classe più complicata visto che devi fare la prova del fuoco),devi fare delle missioni(per i novizi è fissa la prova del fuoco,per le altre classi aka fazioni sono variabili) che ti faranno aumentare di grado...per i maghi la gerarchia è

    Novizio

    Iniziato della Magia di Innos

    Mago del Fuoco

    Grande Mago del Fuoco

    Mago del Fuoco Superiore

    Membro minore del Circolo del Fuoco

    Nonostante in G2 ci siano solo Novizio,Mago del Fuoco e Mago del Fuoco Superiore ho inventato qualche grado in più per il GDN...hai capito un po' come funziona?

  5. #5
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Ah,e vuoi partecipare?

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Mi piacerebbe ma ad essere onesto ancora non ci ho capito una mazza su come si gioca.



    Allora, nel gioco Gothic 2(compreso o meno di notte del corvo), il novizio deve recarsi al monastero, portar 1000 denari oppure una pecora, una volta accettato si inizano i compiti da novizio, aiutare i maestri, gli altri novizi con le varie missioni ecc.ecc. Quando si vuole diventare mago del fuoco ci si sottopone alla prova del fuoco, e i gran maestri ci assegneranno dei compiti da portare a termine per vedere chi è il prescelto per diventare mago del fuoco. Questo nel gioco vero e proprio.


    ora: in questo "gioco di narrazione" (ma che significa asd? ) , ammesso che io voglia partecipare e intraprendere la strada del novizio, come inizio a giocare? Cosa si deve fare? cosa centra la narrazione? il gioco vero e proprio centra qualcosa?

    Si lo so, sono noob in queste cose, difatti non ho idea di cosa sia, ma ammetto che mi incuriosisce . Se riesco a capirci qualcosa vediamo se possiamo coinvolgere qualcuno dell'area gothic saga su TGM.

  7. #7
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Allora...innanzitutto considera che G2 l'ho finito(con LNdC) quindi non c'è bisogno che mi dici cosa si fa nel giuoco perchè lo so già

    Cooooomunque,il gioco di narrazione è:

    Citazione Originariamente Scritto da StalkerStrelok
    Premessa

    Il Gioco di Narrazione che stai per iniziare sarà differente da tutti gli altri giochi di ruolo che tu abbia mai fatto. A differenza di un Gioco Di Ruolo infatti il Gioco Di Narrazione (GDN) è esclusivamente basato sulla fantasia. Non occorrerà che stiate ad imparare regole su regole prima di inziare, così come non sarà necessario durante il gioco limitarsi ad intervenire con azioni da videogioco e brevi frase ristrette dal regolamento numerico. Niente numeri, niente statistiche, niente di niente: solo la fantasia. I vostri interventi non saranno solo azioni, ma anche pensieri, discorsi, descrizioni, sensazioni, percezioni, emozioni.... tutto quello che uno scrittore reputa necessario affinchè possa rendere avvincente la sua opera.

    Ruolo dei Giocatori

    Siete scrittori, fabbricanti di universi, utenti dal potenziale illimitato. Nel GDN non esistono differenza tra Master che creano e Giocatori che reagiscono: ognuno è tanto master quanto giocatore, ognuno crea ed ognuno reagisce alle creazioni dell'altro giocatore. Trattasi di sinergia, coscienziosa ed onesta, tra ogni giocatore in modo che interventi dell'uno siano di completamento dell'intervento precedente dell'altro e di prefazioni per l'intervento successivo dell'altro ancora. In genere che ha l'idea di iniziare un'avventura inizia con una vaga impostazione: tutto cambierà e sarà diritto dei giocatori mutare anche radicalmente (ma con rispetto e criterio) le idee del "capo squadra", colui che ha avviato l'avventura. D'altronde dove sta il gioco se non nel reagire all'imprevisto?

    Ogni vostro post sarà un racconto, niente di meno niente di più. Esporrete azioni (alcune compiute altre in sospeso), descriverete lo scenario, vi cimenterete in pensieri e considerazioni, ad ogni post ne corrisponderà uno di un altro utente che continerà un'avventura iniziata.

    (Ringrazio BoBoBorg per l'introduzione, l'ho spudoratamente copiata da lui ed è la stessa per il GDN Warhammer!)
    In QUESTO gioco di narrazione,ti devi immedesimare in un "tizio qualunque" che abita a Jharkendar o a Khorinis.
    Se abiti a Jharkendar,puoi scegliere la fazione del Pirata o del Brigante,e ne sei subito membro (e Thorus nel caso dei briganti o Greg nel caso dei pirati ti daranno la tua prima missione seduta stante)

    Se abiti a Khorinis,all'inizio devi fare come in G2,ossia fare la "missione preliminare"
    (es. Novizi i 1000$ e la pecora,mercenari una delle due missioni e guardie cittadine scovare la gilda dei ladri)
    Quando sei nella fazione,uno ai "piani alti" comincerà a darti missioni
    (i mercenari fanno eccezzione,la prima missione la da Wolf)
    infatti se sei novizio salti le missioni di accesso alla biblioteca e devi fare subito la prova del fuoco,e diventerai Iniziato della Magia di Innos(non subito mago).A forza di fare missioni salirai di grado,dall'Iniziato in poi le missioni te le puoi o inventare(e scriverle nel topic missioni) o fartele dare(senza scriverle)

    Il gioco vero e proprio c'entra ovviamente(infatti sentirai parlare del Nameless),ma non farai le stesse missioni del Nameless(non ci si schioda mai da Khorinis e Jharkendar,si può andare dall'uno all'altro e vis versa ma non si può andare,per esempio, a Irdorath),è come far "vivere" il personaggio

    Altre domande?

    P.S.Comunque L'Onesto sono io,te sei un mod

  8. #8
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Ho capito, quindi io ora mi invento un pinco pallino qualsiasi che vive a Khorinis, che vuole diventare mago del fuoco e ci narro sopra l'inizio della storia che porta il mio PG a fare richiesta al monastero per l'apprendistato, successivamente, o tu oppure di mia mente ci saranno delle missioni da svolgere in ordine di grado, prima per essere accettato come novizio, poi come novizio, fino a salire di grado come alto mago del fuoco(dopo molte peripezie e missioni scritte ovviamente rofl).

    giusto? XD

  9. #9
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    E....satto!
    Nello specifico,mi sono inventato un po' di gradi(in G2 ce ne sono solo 3)
    i gradi sono:

    Novizio

    Iniziato della Magia di Innos

    Mago del Fuoco

    Grande Mago del Fuoco

    Alto Mago del Fuoco

    Membro minore del Circolo del Fuoco

    Vuoi partecipare?

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    si proviamo.

  11. #11
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Ok,quindi tu novizio,io pirata...ci servono minimo altre 3-4 persone poi apro i topic personaggi,missioni e avventure...ce la fai a fare un po' di pubblicità?
    intanto stilo velocemente una lista di "amici e nemici" delle fazioni
    Amici
    Nemici

    Pirati Mercenari,Ladri di Strada(fazione non giocabile),Ladri della Gilda Briganti,Maghi del Fuoco,Guardie Cittadine,Paladini

    Maghi del Fuoco Guardie Cittadine,Paladini Briganti,Ladri di Strada,Mercenari,Ladri della Gilda

    Mercenari Pirati,Ladri di Strada Briganti,Maghi del Fuoco,Guardie Cittadine,Paladini

    Guardie Cittadine e Paladini Maghi del Fuoco Briganti,Ladri della Gilda,Mercenari,Pirati,Ladri di Strada,Ladri della Gilda(fazione non giocabile in partenza,ma in futuro forse si)

    Briganti Pirati,Ladri di Strada,Ladri della Gilda,Ex-banditi di Campo Nuovo(altra fazione non giocabile) Maghi del Fuoco,Guardie Cittadine,Paladini,Mercenari
    Ultima modifica di Zak345ces; 26-08-10 alle 12:47:01

  12. #12
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    allora, ho messo su una bozza di inizio, spero di non aver fatto fail. :\



    Da qui parte la mia storia, cresciuto nelle fattorie di Onar, fin da bambino mio padre e mia madre mi avevano insegnato a svolgere il mio lavoro dei campi nel migliore dei modi. Ero tuttavia felice della mia vita, abbastanza tranquilla, anche se dura; tutti i lavoratori erano protetti dalla milizia del capo, e non ci mancava nulla, o quasi. Avevo da poco compiuto 23 anni quando, giunsero voci che la barriera alla valle delle miniere era stata infranta, non si sapeva chi, o come, ma la barriera non c'era più. D'apprima nessuno sembrava voler dare troppa importanza a queste voci, ma poco tempo dopo, iniziò un esodo mai visto prima nella storia di khorinis, arrivavano persone di ogni tipo, galeotti, pezzenti, ladri, assassini, arcieri e persino guerrieri e maghi, intrappolati nella barriera oramai dissolta.


    Onar non si fece trovare impreparato, raddoppiò la sua milizia e impose il coprifuoco dopo un certo orario, la situazione era diventata pericolosa. Nessuno era più sicuro di poter andare ad acquistare le materie prime che ci mancavano nella vicina Khorinis, per fortuna avevamo una buona autonomia, non ci mancava il pane e la birra che producevamo all'interno, i cacciatori ci fornivano di carne a sufficienza, però mancavano i materiali per continuare a forgiare spade e asce, e le punta delle frecce. Onar organizzò una piccola spedizione verso Khorinis, formata da 2 guerrieri e un cacciatore, con il compito di portare scorte a sufficenza di metallo per forgiare le spade, bennet, il nostro fabbro, era molto esigente. Ma passarono i giorni e le persone mandate da Onar non tornarono. Ci furono in seguito degli attacchi di banditi alla fattoria di Onar, una cruenta battaglia che lasciò sul campo molte vittime e la nostra milizia decimata, da così tanti banditi pronti a depredare tutto. Riuscimmo a difendere le nostre fattorie, ma il raccolto era andato tutto bruciato, come diverse case, le difese erano ridotte al minimo e nessun guerriero aveva più il permesso di lasciare i terreni di Onar, fu così che, quest'ultimo decise di provare a mandare qualcuno che non fosse un guerriero a khorinis, nella sua mente, la sua morte non avrebbe portato ulteriori perdite come forze difensive, il destino volle che quel qualcuno fossi io. Mio il compito di avventurarmi verso khorinis e cercare di stabilire un contatto con un fornitore di minerale per le nostre fattorie, in quell'istante, presi coscienza che, una vita da contadino, anche se dura, non mi aveva preparato alla battaglia, non ero un guerriero, non ero un abile arciere, non avevo di sicuro la destrezza di Wolf, il nostro cacciatore, oppure la distruttiva forza di Lee, venuto da noi qualche tempo fa, messosi al servizio di Onar. Capii che se volevo sopravvivere avrei dovuto arrangiarmi con......qualcosa di diverso.


    Decisi di partire di notte, conoscevo la strada, dovevo solo stare attento ai saprofagi e ai lupi, di notte i banditi restavano accerchiati attorni a dei grandi fuochi, facilmente evitabili. Era buio, nella foresta sentivo solo i rumori dei miei passi e degli animali notturni, avevo una spada grezza a portata di mano, anche se, vista la mia abilità, non mi sarebbe potuta servire a molto. Mi incamminai verso khorinis, passai le fattorie di Onar, decisi di prendere la strada verso la locanda Arpia Morta, avrei potuto chiedere lì informazioni su quale fosse la strada più sicura per raggiungere la città.

    Nonostante l'orario, la locanda era piena zeppa di persone che bevevano birra come pozzi senza fondo, non sembravano preoccupati dall'esodo di predoni venuti dalla valle delle miniere, mi avvicinai al proprietario, il quale mi disse che la strada principale era sotto attacco dei predoni, è che avrei dovuto prendere la strada secondaria, quella nascosta che usavo sempre da bambino quando rubavo i prosciutti alla locanda. Mi incamminai imboccando quella via, tutto andò bene e arrivai alle porte della città, passai il ponte elevatoio ma venni bloccato:

    guardia: Alt! Chi sei! che cosa vuoi!
    io: calmo, vengo dalla fattoria di onar, siamo stati attaccati di recente e tutti i mercenari e i cacciatori di draghi sono rimasti a difendere le fattorie, devo entrare per avviare le trattative su del minerale, ci serve per forgiare nuove armi.
    guardia: e chi mi dice che sei davvero chi dici di essere?
    io: Per fortuna Onar aveva previsto tutto, eccoti una lettera scritta di suo pugno
    guardia: mmmm..... sembra autentica. Non ne sono sicuro ma..... beh....... ok entra! ma sappi che ti tengo d'occhio!
    io: ok, vedrai che non ci saranno problemi
    guardia: lo spero, per te.


    Era fatta, una volta entrato in città, non mi restava che cercare un contatto per il minerale che serviva alla fattoria, ma era notte fonda, lacosa migliore da fare era cercare un luogo dove dormire, avrei iniziato il mio lavoro dal giorno successivo.

    l'ho bloccata volutamente su quel punto perchè non ero sicuro che dovevo fare una cosa del genere , se va bene me la trovo fatta e posso iniziare il GDN, continuando da dove ho lasciato ,altrimenti vediamo dove ho sbagliato.

    ps: se non si è capito il mio novizio era originario della fattoria di Onar.

  13. #13
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Ok,quindi tu novizio,io pirata...ci servono minimo altre 3-4 persone poi apro i topic personaggi,missioni e avventure...ce la fai a fare un po' di pubblicità?
    intanto stilo velocemente una lista di "amici e nemici" delle fazioni
    Amici
    Nemici

    Pirati Mercenari,Ladri di Strada(fazione non giocabile) Briganti,Maghi del Fuoco,Guardie Cittadine,Paladini

    Maghi del Fuoco Guardie Cittadine,Paladini Briganti,Ladri di Strada,Mercenari

    Mercenari Pirati,Ladri di Strada Briganti,Maghi del Fuoco,Guardie Cittadine,Paladini

    Guardie Cittadine e Paladini Maghi del Fuoco Briganti,Ladri della Gilda,Mercenari,Pirati,Ladri di Strada

    ---ora devo andare,continuo dopo---

    ha ho capito. si ho mandato un messaggio nel circolino del forum di Gothic su TGM.

  14. #14
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Ok,allora...il background è mezzo fail
    semplicemente perchè la parte dove ti da la missione la devi scrivere all'inizio del GDN!Leggiti ad es. questo post del GDN di HL2
    Il background va nella scheda personaggio,tuuuuuuuutto il resto nel topic avventure...kapit?Intanto proseguo con la scheda amici-nemici
    Ultima modifica di Zak345ces; 26-08-10 alle 12:52:26

  15. #15
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    So this is a flop

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Ehi zak!Guarda che ho il copyright per la descrizione del gdn che miai copiato!Comuqnue son contento che prendi spunto dal mio gioco......

  17. #17
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    L'ho detto che ho copiato

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    immagino che tu quando hai visto il tuo gdn con un nuovo messaggio abbia pensato "qualcuno si vuole unire al GDN!oh aspetta.....e solo Altair che rompe le scatole....!"

  19. #19
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    No
    Visto che guardo sempre di chi è l'ultimo messaggio
    Cooomunque...vuoi partecipare?
    e...chi caspita è quel tipo?

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Cooomunque...vuoi partecipare?
    no mi dispiace ma Gotich non lo conosco benissimo....ho giocato solo al 3 mai finito tanto tempo fa non so niente e poi ho già il mio gdn da gestire mi spiace

  21. #21
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic


    SI-DICE--GOOOOOOTHIC!
    Kapit?

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic


  23. #23
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic



  24. #24
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    e lasciami portar via Violet!
    Editra siete entrambi nella navetta,ti avevo risparmiato ma hai fatto l'eroe

  25. #25
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: GDN su Gothic

    Grauuuuuuuuuur...appena arriva Nuke vi nuclearizziamo tutti...MUAHAHAHAHAHAHAHA!

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato