+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
    Bishop76
    ospite

Predefinito DoubleBear (ex Troika/Obsidian) annuncia Dead State (zombie RPG)

Qui trovate l'intervista a Brian Mitsoda (la mente dietro a Vampire Bloodlines) http://www.rockpapershotgun.com/2010...tate-revealed/

"Dead State is set in Texas in the fictional town of Splendid, in the middle of nowhere. The idea being to create a landlocked place with few large cities and a distance between towns – and, metaphorically, a dying area in real life too. The game is predominantly rural and suburban in design, with the major cities basically forming a natural border for the map area. Because, frankly, due to the disaster, the cities aren’t where you go.

You’re in charge of the local shelter – a school – which works as your base of operation. The basic mission is survival. You go out, gathering food and finding allies – and every person who can join you is a defined personality. You stay in, improving your defences and upgrading equipment. The sort of elements of the game are discussed further in the FAQ but the key element is freedom. The game doesn’t have any defined enemies. Yes, it has people who you’ll likely end up hostile to, but other groups of survivors will like or dislike you based upon your actions to each other.

Zombies, of course, won’t like you at all. It’s a zombie purist game, concentrating on shambling brain-eaters rather than any manner of super-sprinting-zombie. Alone, they’re not really much to worry about. In large mobs, attracted by gunfire – like, for example, you may engage in when fighting other survivors for precious supplies – they’re rather more troublesome."
    One thing we really wanted to capture with the gameplay was that feeling of dread that was a big part of X-Com. You only have line of sight to what you and your allies see. It’s very easy to be in a situation where you turn the corner and there are five zombies waiting there or a case where you fail to properly sweep a bedroom and one lunges out of the walk-in closet while you’re about to search the dresser. I think that’s a big part of the zombie genre, that experience where your friend gets bit that one time you weren’t careful. It makes the zombies in the game scary and the exploration very tense, rather than just consisting of killing all the enemies in the area and opening all the containers, repeat ad nauseam.
    Assuming you’re not hitting a human hideout, humans you meet out in the field are likely to be in small groups, ready to confront you for the same resources or just because. Some of them were working in a frozen yogurt shop up to a few weeks ago, and others might have been hardcore gang-bangers with access to heavy weaponry. Humans are faster than zombies, better armored, and a lot more likely to kill you one-on-one. They might actively seek you out or they might try to stay hidden. Just like our allies, they have their own overriding combat imperatives. They’re unpredictable, which makes them dangerous.

Zombies, on the other hand, are unorganized. They could be anywhere, but their behavior is predictable – they are attracted to noise and will attack the first human they see. They don’t care about sides, so if your opponents are using loud guns, the zombies will go after them. If you can use the zombies to your advantage, you might be able to take on a larger force – and there are some items/strategies that can help with this – but it’s a gamble. It’s generally never a good idea to invite zombies into an area you want to explore. And don’t forget – enemies (and allies) killed by zombies will get back up!

Ultima modifica di Bishop76; 25-08-10 alle 20:45:01

La Borga L'avatar di recs
    Localitą
    Napoli

Predefinito Riferimento: DoubleBear (ex Troika/Obsidian) annuncia Dead State (zombie RPG)

seguo, potrebbe uscire fuori un gran bel gioco.

Shog-goth
    ospite

Predefinito Riferimento: DoubleBear (ex Troika/Obsidian) annuncia Dead State (zombie RPG)

Come ho detto in GDR credo che, salvo sorprese, potrą ambire al titolo di nuovo X-Com...

Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Localitą
    Genova

Mmm Bison....Chissą perchč quella mascotte mi sembra familiare

Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Localitą
    roma

del testo non ho capito un piffero ma le immagini sembrano interessanti, l'unico dubbio č la poca frattagliositą quando ci sono gli zombie che banchettano.

rozen
    ospite

Oddio, potrebbe essere il gioco della mia vita

AggRoger
    ospite

Incrociamo le dita delle mani e quelle dei piedi...

Mursey
    ospite

Ma e' single o multi ?
    Se e' single e' il mio gioco della vita !

Rogozin
    ospite

Mi associo nell'interesse per questo titolo. Anche se ormai non gioco praticamente pił, devo dire che questo potrebbe essere una buona scusa per riaffacciarsi al videoludo

Non ho capito se sarą in tempo reale o a turni, comunque interessante
    Voglio un mero restyle grafico del primo X-Com, fatto bene perņ.

La Borga L'avatar di Von Right
    Localitą
    Luna City

Sembra molto interessante...

Mursey
    ospite

Anche se il gioco ideale per me sarebbe un gdr in prima persona free-roaming.

Rogozin
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Non ho capito se sarą in tempo reale o a turni, comunque interessante
    Voglio un mero restyle grafico del primo X-Com, fatto bene perņ.

Sarebbe il top

Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Localitą
    here & now

insomma adesso per i maschietti ci sono gli zombie e per le femminucce i vampiri. OK.

Rogozin
    ospite

Magari tra un po' ci saranno zombie figaccioni e maledetti, che cadono a pezzi ma lo fanno in gran stile emo e con quei pochi capelli tutti sulla frangia (a coprire una o entrambe le vuote cavitą oculari).

Sarą allora che avremo perso per sempre, dopo i vampiri e i licantropi, anche gli zombie.

Shog-goth
    ospite

Rispondo ad un paio di domande: il gioco sarą single player ed a turni (simultanei, presumo)...

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Localitą
    Rimini

>turni

Ecco svanito l'interesse
    Fosse stato FPS coop sarebbe stato epico
    FPS single,ok,divertente
    Terza persona in tempo reale,magari meritava
    Ma cosģ č pessimo č basta

Shog-goth
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma cosģ č pessimo č basta
    Addirittura?

Da quando i turni sono diventati il Babau?

Rogozin
    ospite

Invece a me stuzzica ancora di pił é proprio quello il ganzo secondo me: RPG, ma con gli zombi.

Un titolo coraggioso, Obsidian i Roberto Saviano del videoludo!

finalmente un gioco non fatto su misura per i faggots dell'accessibilitį e dell'immediatezza.

Rogozin: Obsidian non c'entra proprio nulla,e meno male altrimenti sarebbe la solita loro merda.

Shog-goth
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Invece a me stuzzica ancora di pił é proprio quello il ganzo secondo me: RPG, ma con gli zombi.

Un titolo coraggioso, Obsidian i Roberto Saviano del videoludo!
    Pił che un RPG, mi pare un titolo alla X-Com. Comunque non č Obsidian, diciamo uno spin-off di questa.

Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    finalmente un gioco non fatto su misura per i faggots dell'accessibilitį e dell'immediatezza.
    Non cominciare, eh?

Rogozin
    ospite

Capito, ritiro "Obsidian"

Comunque parlarne mi ha fatto venire voglia di reinstallare Terror from the deep. E' una voglia ciclica, alla fine non lo faccio mai ma qualcosa vorrą pur dire

Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Localitą
    roma

turni

Rogozin
    ospite

Ma lo sai vero che moltissimi degli RPG, recenti o meno, sono a turni? Solo che non te ne accorgi perchč non sono interrotti ogni volta che "sta all'altro". Insomma sembrano in tempo reale ma sono a turni (BG,NwN,PS:T,i Drakensang... insomma praticamente tutti).

Mi pare che il primo "ibrido" fra tempo reale/turni (ma gią diverso, perchč le due tipologie erano alternative) sia stato proprio il terzo X-Com, apocalypse.

Shog-goth
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    turni
    E basta! Cosa c'č che non va in questi benedetti turni?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato