+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Super Mega Key di Realtec

    La Super Mega Key è il convertitore per i giochi del Mega Drive migliore.
    Esistono diversi adattatori quali il Game Genie, la pro Action Replay della Datel (in 3 versioni differenti) gli adattatori Honeybee e molti altri prodotti da terze parti.

    Alcuni di quelli sopra elencati sono i seguenti:

    La prima Versione della Datel "PRO ACTION REPLAY" che a differenza delle successive permetteva di inserire max 4 codici.





    Il Game Genie che ha la lista completa di Regional Code senza bisogno di convertirli da PAR






    A differenza della Super Mega Key che emula il segnale della console ingannando l'eventuale chip-lock o il regional-lock, questi adapter (Game Genie e i 3 della Datel) hanno bisogno di un regional Code per bypassare il blocco. Alcuni di questi regional code sono universali e comuni per molti giochi (come quelli della schermata Sega che in presenza di un gioco regionale si blocca o riporta ad una schermata "for use only with Pal and Secam System") altri sono specifici per ogni gioco(come per i Konami o altri) e vanno ricavati attraverso una particolare procedura di confronto esadecimale. Altri adapter invece servono solo per inserire la cartuccia senza il bisogno di limare le linguette della console (es Honeybee).


    La Super Mega Key emula invece la frequenza nativa delle console e a seconda del gioco è in Grado di Emulare il segnale regionale NTSC NTSC-J PAL e il lock TecToy per il Brasile.

    Realizzata e commercializzata da Realtec a livello mondiale la Super Mega Key veniva venduta in Italia ad un prezzo di Listino di 15.000. A causa della sua fragilità e del tempo ora è scarsamente reperibile. Della Super Mega Key esisteva anche una versione downgrade la Mega Key (in più di una versione) che però non permetteva di usare i giochi Pal su console Gipponesi e Americane, quindi l'utilità di quella versione era limitata a chi voleva usare i giochi import sulla propria console... INUTILE

    Inutile perchè il divertimento vero anche per un collezionista e vedere i titoli Pal girare a 60 Hz con una velocità di gioco molto più da Cabinato... Provare Street Fighter 2 (edizione normale o Championship Edition) per credere.


    Funziona coì sul retro ci sono degli switchettini che permettono di emulare, combinati fra loro, il segnale nativo della console gioco-compatibile (vedi foto seguenti)













    Consiglio a chiunque sia interessato a non farsi sfuggire l'occasione quando se la trova ad un prezzo umano. Consiglio da retrogamers

    Ciao

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Super Mega Key di Realtec

    Grazie per i preziosi consigli! Come sempre!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: Super Mega Key di Realtec

    Citazione Originariamente Scritto da TGMUser Visualizza Messaggio
    faccio prima ad editare il messaggio di sto spammer che a cancellarlo ed è anche più divertente

    cordialmente

    andro
    Sì però così resta la firma e il suo fine lo ottiene comunque

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Super Mega Key di Realtec

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Sì però così resta la firma e il suo fine lo ottiene comunque

    Scusate il disturbo ma non capisco a chi sia riferito "sto spammer".
    E' relativo a questa discussione ?
    Riguarda il sottoscritto che ha iniziato questa discussione ?

    Guardate che i miei sono solo consigli per chi si affaccia al mondo dei retrogames

    Io su wikipedia ho trovato questa definizione:

    Forum
    Nei forum (o BBS) spesso per spam si intende l'invio di link riferiti ad altri forum per fare arrivare utenti, molto spesso è possibile caricare la medesima discussione nello stesso forum per attirare ancora più utenti. Altre volte si intendono erroneamente come "spam" anche i messaggi inutili e/o privi di un qualsivoglia senso logico; in questo caso, tuttavia, il termine più adatto sarebbe "flood".
    L'utente che pratica spam nei forum, soprattutto nel secondo caso, viene tipicamente definito con il termine gergale spammone.
    Il termine è dispregiativo, un utente considerato spammone viene spesso giudicato anche inaffidabile o incompetente dagli altri. A volte però il termine può avere un tono più scherzoso e goliardico, soprattutto nei forum dove c'è abbastanza tolleranza nei confronti dello spam.

    Io non mi ritengo uno spammer. Non capisco, se è riferita a me, come mai sia stata postata all'interno di questa discussione su una periferica.

    Grazie
    Abbiate pazienza nel rispondere perchè non so come mai sia comparso un messaggio di questo tipo.

    altmark
    Ultima modifica di altmark; 09-09-10 alle 11:35:34

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Super Mega Key di Realtec

    Citazione Originariamente Scritto da altmark Visualizza Messaggio
    Scusate il disturbo ma non capisco a chi sia riferito "sto spammer".
    E' relativo a questa discussione ?
    Riguarda il sottoscritto che ha iniziato questa discussione ?

    Guardate che i miei sono solo consigli per chi si affaccia al mondo dei retrogames

    Io su wikipedia ho trovato questa definizione:

    Forum
    Nei forum (o BBS) spesso per spam si intende l'invio di link riferiti ad altri forum per fare arrivare utenti, molto spesso è possibile caricare la medesima discussione nello stesso forum per attirare ancora più utenti. Altre volte si intendono erroneamente come "spam" anche i messaggi inutili e/o privi di un qualsivoglia senso logico; in questo caso, tuttavia, il termine più adatto sarebbe "flood".
    L'utente che pratica spam nei forum, soprattutto nel secondo caso, viene tipicamente definito con il termine gergale spammone.
    Il termine è dispregiativo, un utente considerato spammone viene spesso giudicato anche inaffidabile o incompetente dagli altri. A volte però il termine può avere un tono più scherzoso e goliardico, soprattutto nei forum dove c'è abbastanza tolleranza nei confronti dello spam.

    Io non mi ritengo uno spammer. Non capisco, se è riferita a me, come mai sia stata postata all'interno di questa discussione su una periferica.

    Grazie
    Abbiate pazienza nel rispondere perchè non so come mai sia comparso un messaggio di questo tipo.

    altmark

    No no altmark tu non centr niente, c'è uno che continua a spammare per tutto il forum di TGMonline, ha postato anche qui e Andro si è divertito a modificare il suo post!

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Super Mega Key di Realtec

    Ok grazie
    Scusate il disturbo, ma durante la mia visita quotidiana al forum, non capivo cosa era successo.

    Ciao
    Buon lavoro a tutti

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Super Mega Key di Realtec

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Sì però così resta la firma e il suo fine lo ottiene comunque
    ho tolto la visualizzazione delle sign per far prima ad aggiornare le pagine

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato