+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambio pickup

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito cambio pickup

    come scritto nell'alto topic, ho una starsun copia les paul, una chitarra di fascia bassa per intenderci.me l'ha data la mia ragazza che non la suona più.
    il legno è buono, per il resto esige sicuramente qualcosa di meglio, e questo è il capitolo pick up.

    non so dove andare a parare sinceramente. cerco un sound abbastanza equlibrato, mi piacciono i puliti belli pieni e rotondi.

    sul distorto beh, quello dipenderà parecchio da ampli o eventuale pedaliera,
    ma se devo scegliere una predisposizione particolare, diciamo che vorrei un suono tagliente e sferragliante, molto rock 'n' roll, ma senza rinunciare alla potenza, che gli stoppati devono essere belli pieni!

    come marche di pickup conosco solo di marzio, seymour duncan e emg. non so dove potrei trovare qualcosa di valido oltre a queste.

    per finire dico solo che in ogni caso li voglio passivi.

    grazie

  2. #2

    Predefinito Riferimento: cambio pickup

    Per le Les Paul puoi usare gli originali Gibson... I Classic 57 e i Burstbucker penso facciano al caso tuo (sopratutto i secondi)...

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito Riferimento: cambio pickup

    grazie mille ci dò un'occhiata!

  4. #4

    Predefinito Riferimento: cambio pickup

    Ottima accoppiata IMHO è Seymour Duncan Classic 59 al manico + Jeff Beck al ponte.
    Della DiMarzio potresti provare i PAF Pro.

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito Riferimento: cambio pickup

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Per le Les Paul puoi usare gli originali Gibson... I Classic 57 e i Burstbucker penso facciano al caso tuo (sopratutto i secondi)...
    le prime cose che ho trovato googlando riguardo i burstbucker riguardano problemi di feedback non indifferenti, e già abbiamo il contrabbassista che ci fa dannare l'anima

    per il resto grazie per le dritte, vedo se riesco a trovare perlomeno qualche sample come si deve.

    maledetti pick up, li dovevano fare con l'attacco tipo lego, che uno almeno andava al negozio e provava quello che gli pare!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: cambio pickup

    C'è un modello es paul che è fatto proprio come dici

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato