+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 139

Discussione: The Kubrick Point

  1. #51

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    eddievedder ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 08:07
    Intanto devi ancora dire quali sono i film di Kubrick che non ti son piaciuti
    Piaciuti Shining (come ho detto prima), Dottor Stranamore e un pò Full Metal Jacket e A.I.

    P.S. ho detto Jovanotti perchè il primo che mi è venuto in mente, forse perchè è ciò che la musica non dovrebbe essere

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Warlock ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 15:03
    eddievedder ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 08:07
    Intanto devi ancora dire quali sono i film di Kubrick che non ti son piaciuti
    Piaciuti Shining (come ho detto prima), Dottor Stranamore e un pò Full Metal Jacket e A.I.

    P.S. ho detto Jovanotti perchè il primo che mi è venuto in mente, forse perchè è ciò che la musica non dovrebbe essere

    Eresia!!!
    A.I. (che è pure bruttarello) è di Spielberg, non di Kubrick!!!



    Inoltre, potremmo evitare di parlare di musica e restare sull'argomento "Stan", per favore?

  3. #53

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    kapsis ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 15:07
    Warlock ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 15:03
    eddievedder ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 08:07
    Intanto devi ancora dire quali sono i film di Kubrick che non ti son piaciuti
    Piaciuti Shining (come ho detto prima), Dottor Stranamore e un pò Full Metal Jacket e A.I.

    P.S. ho detto Jovanotti perchè il primo che mi è venuto in mente, forse perchè è ciò che la musica non dovrebbe essere

    Eresia!!!
    A.I. (che è pure bruttarello) è di Spielberg, non di Kubrick!!!



    Inoltre, potremmo evitare di parlare di musica e restare sull'argomento "Stan", per favore?

    Visto che, più che il regista in se stesso (che è bravo), discutevamo sui temi e sui soggetti trattati, ho ritenuto mettere anche A.I. che è un suo (di Kubrick) progetto.
    E poi, chiudiamo qui, i gusti sono personali e non si discutono (anche xchè se volete discutere di films fatevi un giro nella mega classifica e leggerete che tra i migliori film di sempre, per molti utenti che qui si fano grandi emanando "sentenze" da tutte le parti, ci sono "la saga di fantozzi", Frankenstein junior, e tanti altri che a me fanno ridere in questa classifica, ma che non discuto in quanto gusti )


  4. #54
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Warlock ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 15:24
    i gusti sono personali e non si discutono
    Salvo che provengano da chi c'ha la competenza, me racumandi...

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Warlock
    oggi dire che una cosa è commerciale sembra voler dire che non è buona...
    Anche i film del MIO Hitchcock si possono considerare commerciali. Qualcuno qui sostiene che non siano arte?

  6. #56

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    voorhees ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 17:56
    Warlock
    oggi dire che una cosa è commerciale sembra voler dire che non è buona...
    Anche i film del MIO Hitchcock si possono considerare commerciali. Qualcuno qui sostiene che non siano arte?
    Hmm...xchè quoti me? Io sostengo la tua stessa tesi.
    E poi, a chi dice il contrario o cerca per forza quell'arte "ricercata", "per pochi", "di elite" o "di nicchia" (chiamatela come volete...insomma avete capito), io sostengo che una cosa in quanto commerciale riscontra il favore di un pubblico più ampio, il chè non è un fatto a sfavore.
    Cmq, ripeto, ognuno ha la sua opinione e và rispettata, che sia un esperto (ma che cavolata) o meno.
    Bye.

  7. #57

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Warlock
    Visto che, più che il regista in se stesso (che è bravo), discutevamo sui temi e sui soggetti trattati, ho ritenuto mettere anche A.I. che è un suo (di Kubrick) progetto.
    Ma che vuol dire?Mica è di Kubrick il film.Allora a sto punto giudichiamo tutti i lavori che avrebbe voluto o potuto fare.La storia del cinema è piena di progetti iniziati o solo pensati e mai realizzati.Mica possiamo star qua a parlare pure di quelli.O pensare di attribuirli agli ipotetici registi che avrebbero potuto girarli.

  8. #58
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Grisson ha scritto gio, 02 dicembre 2004 20:39
    Warlock
    Visto che, più che il regista in se stesso (che è bravo), discutevamo sui temi e sui soggetti trattati, ho ritenuto mettere anche A.I. che è un suo (di Kubrick) progetto.
    Ma che vuol dire?Mica è di Kubrick il film.Allora a sto punto giudichiamo tutti i lavori che avrebbe voluto o potuto fare.La storia del cinema è piena di progetti iniziati o solo pensati e mai realizzati.Mica possiamo star qua a parlare pure di quelli.O pensare di attribuirli agli ipotetici registi che avrebbero potuto girarli.
    Quoto in pieno.

    E già che ci sono, mi inchino alla sign, e se passi da Imola ti offro pure da bere...

  9. #59

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    voorhees ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 17:56
    Warlock
    oggi dire che una cosa è commerciale sembra voler dire che non è buona...
    Anche i film del MIO Hitchcock si possono considerare commerciali. Qualcuno qui sostiene che non siano arte?
    Il punto è che le due cose non solo la diretta conseguenza l'una dell'altra.Un'opera commerciale può essere considerarta arte (sempre che si possa etichettare così facilmente un'opera in questo modo visto che non riesco a pensare a parametri che non siano estremamente soggettivi per farlo) e viceversa.E un'opera può essere contemporaneamente arte e commerciale.

  10. #60

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Olengard
    E già che ci sono, mi inchino alla sign, e se passi da Imola ti offro pure da bere...
    piccolo OT: ehi Ole, a te come è sembrato?il film della mia sign intendo.Sinceramente io non riesco a farmene un'idea precisa.
    Tranquillo Wolf, l'OT si risolverà con la risposta di Ole e poi potremo tornare a scannarci in santa pace su Stan.

  11. #61
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Grisson ha scritto gio, 02 dicembre 2004 21:06
    Olengard
    E già che ci sono, mi inchino alla sign, e se passi da Imola ti offro pure da bere...
    piccolo OT: ehi Ole, a te come è sembrato?il film della mia sign intendo.Sinceramente io non riesco a farmene un'idea precisa.
    Tranquillo Wolf, l'OT si risolverà con la risposta di Ole e poi potremo tornare a scannarci in santa pace su Stan.
    ...anche perchè non credo che sia un film troppo conosciuto...

    Mah, guarda, mi rendo conto di essere una delle persone meno indicate al mondo per rispondere, dato che probabilmente WKW me lo sposerei...

    In ogni caso mi è decisamente piaciuto, anche se meno di altri suoi... bisogna anche considerare che l'ho visto solamente una volta, e spesso con WKW una seconda visione è utile, perchè permette di cogliere molte sfumature e dettagli che a una prima spesso sfuggono...
    Le scene di battaglia non mi sono piaciute granchè, ma non erano neanche probabilmente quello che interessava a Wong, che ha tirato fuori un film per il mass-market intimista e sperimentale... al di là del suo sguardo, adoro il suo modo di scomporre, analizzare, mostrare il tempo... in ogni suo film questa ricerca è evidente, qui addirittura nel titolo...
    Gli preferisco la leggerezza e la tenerezza di Hong Kong Express, ma anche questo è un film... un film... vibrante, direi... a differenza, per esempio, di Hero e dello stile di Gian Ghimù, che è troppo perfetto (perfettino?) per dirmi qualcosa e per piacermi, Ashes of Time, e lo stile di WKW in generale, pur essendo molto complesso è anche straordinariamente vibrante, vivo... credo (e qui la sparo grossa, ma con Wong sono abituato)che pochi come lui riescano a mettere in immagini quello che siamo e quello che proviamo... e non tanto con i dialoghi (magari neanche troppo originali), ma proprio con il suo stile, così spezzato, così focalizzato sui dettagli, così intimo e personale...

    Detto questo, chiudo l'OT... mi rendo conto che ho divagato un po', ma eventualmente ci sono gli MP...
    (ma tanto passa Wolf a legnarmi perchè le sparo grosse...)

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    La cosa divertente è che ormai praticamente vi sgridate da soli per poi fare comunque ciò che sapete che non dovreste fare


    aprite un topic, no?

  13. #63

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Grisson ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:44
    voorhees ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 17:56
    Warlock
    oggi dire che una cosa è commerciale sembra voler dire che non è buona...
    Anche i film del MIO Hitchcock si possono considerare commerciali. Qualcuno qui sostiene che non siano arte?
    Il punto è che le due cose non solo la diretta conseguenza l'una dell'altra.Un'opera commerciale può essere considerarta arte (sempre che si possa etichettare così facilmente un'opera in questo modo visto che non riesco a pensare a parametri che non siano estremamente soggettivi per farlo) e viceversa.E un'opera può essere contemporaneamente arte e commerciale.
    Quello che dici non c'entra una mazza.
    Non era un proggetto abbozzato ma una cosa che aveva in mente fin dagli anni 70; inoltre c'è stata collaborazione tra i due registi.
    Che c'è, ti da fastidio il fatto che forse il film non è troppo "articolato" x la mente di Kubrick? O a te non è piaciuto e quindi giustifichi il tuto così?
    Il cinema è pieno di films "pensati" da alcuni e girati poi da altri (per es. leggevo che "il mio nome è nessuno" famoso film con Terence Hill e Henry Fonda quelle poche volte che è stato trasmesso in tv, venne annunciato come un film di Sergio Leone, quando invece fu diretto da Tonino Valeri...per te il film di chi era?? Secondo logica tua, del secondo, invece al 90% lo si deve a Leone)(altro es. che mi è venuto in mente, il secondo episodio di Star Wars " il ritorno dello jedi" fi girato da tale Richard Marquand...che facciamo, diciamo che il film è suo?).
    Un'ultima cosa; se fai una veloce ricerca su internet sui film di Kubrick, noterai come in molti siti al ui dedicati, tra la filmografia, compare sempre A.I. (accompagnato dalla voce "prodotto" o simile).
    Poi, è una mia idea, ma non mi sono mai limitato a giudicare il regista visto solo come quello che sta dietro una telecamera ma anche per la capacità di vedere sue idee e progetti adattate (anche da altri) al grande schermo.
    Ciao.

  14. #64

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Grisson ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:44
    voorhees ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 17:56
    Warlock
    oggi dire che una cosa è commerciale sembra voler dire che non è buona...
    Anche i film del MIO Hitchcock si possono considerare commerciali. Qualcuno qui sostiene che non siano arte?
    Il punto è che le due cose non solo la diretta conseguenza l'una dell'altra.Un'opera commerciale può essere considerarta arte (sempre che si possa etichettare così facilmente un'opera in questo modo visto che non riesco a pensare a parametri che non siano estremamente soggettivi per farlo) e viceversa.E un'opera può essere contemporaneamente arte e commerciale.
    Quello che dici non c'entra una mazza.
    Non era un proggetto abbozzato ma una cosa che aveva in mente fin dagli anni 70; inoltre c'è stata collaborazione tra i due registi.
    Che c'è, ti da fastidio il fatto che forse il film non è troppo "articolato" x la mente di Kubrick? O a te non è piaciuto e quindi giustifichi il tuto così?
    Il cinema è pieno di films "pensati" da alcuni e girati poi da altri (per es. leggevo che "il mio nome è nessuno" famoso film con Terence Hill e Henry Fonda quelle poche volte che è stato trasmesso in tv, venne annunciato come un film di Sergio Leone, quando invece fu diretto da Tonino Valeri...per te il film di chi era?? Secondo logica tua, del secondo, invece al 90% lo si deve a Leone)(altro es. che mi è venuto in mente, il secondo episodio di Star Wars " il ritorno dello jedi" fi girato da tale Richard Marquand...che facciamo, diciamo che il film è suo?).
    Un'ultima cosa; se fai una veloce ricerca su internet sui film di Kubrick, noterai come in molti siti al ui dedicati, tra la filmografia, compare sempre A.I. (accompagnato dalla voce "prodotto" o simile).
    Poi, è una mia idea, ma non mi sono mai limitato a giudicare il regista visto solo come quello che sta dietro una telecamera ma anche per la capacità di vedere sue idee e progetti adattate (anche da altri) al grande schermo.
    Ciao.


    P.S. ho sbagliato a quotare messaggio;

  15. #65
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    A.I. è un film di Spielberg fatto e finito, almeno su questo un po' di rispetto verso S.K., che quantomeno è riuscito a scamparne la visione...

  16. #66
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    ilVlad ha scritto ven, 03 dicembre 2004 11:59
    A.I. è un film di Spielberg fatto e finito, almeno su questo un po' di rispetto verso S.K., che quantomeno è riuscito a scamparne la visione...
    uno dei più brutti di Spielberg,mi permetto di aggiungere

  17. #67
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    ilVlad ha scritto ven, 03 dicembre 2004 11:59
    A.I. è un film di Spielberg fatto e finito, almeno su questo un po' di rispetto verso S.K., che quantomeno è riuscito a scamparne la visione...


    Avrei anche da ridire sul 90% di paternità leoniana a Il mio nome è nessuno... che appartiene comunque più a Leone di quanto A.I. non appartenga a Kubrick...

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Si sta un po' semplificando, vedo...tutti gli esempi fatti sono "collaborazioni" di natura diversa, e quindi il giochino della percentuale comparata non sta in piedi.


    Tra l'altro su "Il mio nome è nessuno" nessuno saprà mai la verità, ogni tot anni qualcuno fornisce una nuova versione dei fatti

  19. #69
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    MrWolf ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 13:07
    Si sta un po' semplificando, vedo...tutti gli esempi fatti sono "collaborazioni" di natura diversa, e quindi il giochino della percentuale comparata non sta in piedi.


    Tra l'altro su "Il mio nome è nessuno" nessuno saprà mai la verità, ogni tot anni qualcuno fornisce una nuova versione dei fatti

    già, mica come c'era una volta il west che lì sanno tutti come stanno le cose...

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    ilVlad ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 14:28
    MrWolf ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 13:07
    Si sta un po' semplificando, vedo...tutti gli esempi fatti sono "collaborazioni" di natura diversa, e quindi il giochino della percentuale comparata non sta in piedi.


    Tra l'altro su "Il mio nome è nessuno" nessuno saprà mai la verità, ogni tot anni qualcuno fornisce una nuova versione dei fatti

    già, mica come c'era una volta il west che lì sanno tutti come stanno le cose...

    Te stai in punizione, non puoi parlà

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    ciao a tutti!

    Appena ho notato questo Topic mi sono fiondato all'interno e l'ho letto tutto...

    Allora, diciamo che mi trovo nella stessa situazione dell'utente Italico valore, cioè ho da poco visto il film 2001 oddissea, e non sono riuscito a trarne conclusioni logiche che si possano chiamare logiche!!!

    Allora, vi prego dalla precedente spiegazione nn ne ho tratto molto, potete spiegarmi bene che cosa succede da "Jupiter and Beyond the Infinitie" in poi?!! Perchè io da lì fino alla fine nn ci ho capito mezzo secondo, se non qualche strascico!!

    Poi ho alcuni quesiti del tipo: xchè all'inizio e a metà film si notano degli intermezzi con solo musica?? xchè la parte iniziale con le scimmie è tagliata così male?? (voluto penso, no?) cosa ci vuole far capire Kubrick riguardo alla vicenda di Al9000.....cosa rappresentano quei bagliori di luce alla "Effetti grafici" di Win media player?? ...............Sono nelle vostre mani!!!

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    ytyt ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 19:33
    ciao a tutti!

    Poi ho alcuni quesiti del tipo: xchè all'inizio e a metà film si notano degli intermezzi con solo musica?? xchè la parte iniziale con le scimmie è tagliata così male?? (voluto penso, no?) cosa ci vuole far capire Kubrick riguardo alla vicenda di Al9000.....cosa rappresentano quei bagliori di luce alla "Effetti grafici" di Win media player?? ...............Sono nelle vostre mani!!!

    1. Gli intermezzi con solo musica sono fatti per una scelta stilistica e (espediente usato spesso da molti) per lasciare allo spettatore il tempo di riflettere su quanto accaduto.

    2. La parte con le scimmie è tagliata male in che senso?

    3. Innanzitutto il computer si chiama HAL-9000 e non a caso... se noti è un chiaro omaggio alla IBM (H,A e L sono infatti le tre lettere che precedono rispettivamente I, B e M) però ha anche un altro significato che ora non ricordo...

    4. Quando hai notato i bagliori alla WInMP? In che punto del film?

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    kapsis ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 15:01
    3. Innanzitutto il computer si chiama HAL-9000 e non a caso... se noti è un chiaro omaggio alla IBM (H,A e L sono infatti le tre lettere che precedono rispettivamente I, B e M) però ha anche un altro significato che ora non ricordo...
    Per dovere di cronaca ricordiamo che questa teoria di HAL <-> IBM è stata decisamente smentita, e l'autore del libro (non ricordo il nome, pardon) ha detto che se s e ne fosse accorto l'avrebbe cambiato. Non ci credo molto però.

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di ytyt
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Brea
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    kapsis ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 15:01
    ytyt ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 19:33
    ciao a tutti!

    Poi ho alcuni quesiti del tipo: xchè all'inizio e a metà film si notano degli intermezzi con solo musica?? xchè la parte iniziale con le scimmie è tagliata così male?? (voluto penso, no?) cosa ci vuole far capire Kubrick riguardo alla vicenda di Al9000.....cosa rappresentano quei bagliori di luce alla "Effetti grafici" di Win media player?? ...............Sono nelle vostre mani!!!

    1. Gli intermezzi con solo musica sono fatti per una scelta stilistica e (espediente usato spesso da molti) per lasciare allo spettatore il tempo di riflettere su quanto accaduto.

    2. La parte con le scimmie è tagliata male in che senso?

    3. Innanzitutto il computer si chiama HAL-9000 e non a caso... se noti è un chiaro omaggio alla IBM (H,A e L sono infatti le tre lettere che precedono rispettivamente I, B e M) però ha anche un altro significato che ora non ricordo...

    4. Quando hai notato i bagliori alla WInMP? In che punto del film?
    Allora, intanto grazie per avermi risposto!


    1. ok! volevo solo sapere questo, cmq secondo me ci stanno ha pennello nel film!

    2. Errore mio... siccome avrete notato che è ad ogni cambio di scena nella prima parte delle scimmie c'è schermo nero per 2 secondi, nella mia "prima visione" avevo scambiato questa cosa per dei tagli di scena fatti "male" chiaramente avendolo rivisto oggi pomeriggio ho cambiato idea!

    4.Quando lui arriva vicino a giove, quindi prende la navicella piccola per scendere su giove, c'è tutto il pezzo di questi bagliori....ma cosa rappresentano??


    Cmq resta il fatto di questa ultima parte nel totale!!

    Vi prego, schiaritemi un pò le idee!!


  25. #75

    Predefinito Re: The Kubrick Point

    Bastano pochi minuti di visione per accorgersi che AI non c'entra una mazza con Kubrick.
    Personalmente lo ritengo un film abbastanza noioso che non comunica nulla. Inoltre ha una sceneggiatura peggio che discutibile ed una orrenda ricerca dell'emozione a tutti i costi (quello stupido pseudo-pinocchio lo sento piagnucolare ancora adesso di notte).

    Lasciate riposare in pace Kubrick per carità.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato