+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    nemmeno a me piacerebbe una serie eccessivamente darkeggiante, come ho detto pił volte i miei episodi preferiti sono quelli di vita quotidiana, gli episodi di una serie non possono essere tutti uguali ma devono essere il pił possibile diversificati, cosģ da avere episodi seri, altri umoristici, drammatici e cosģ via, ma comunque tutti sempre inseriti nell'ambiente socio-storico-politico-economico-ecc. della serie stessa e con una certa coerenza sul luogo dove la storia si svolge, sia che riguardi la trama generale della serie che quella di un particolare episodio, perchč sarebbe oltremodo irrealistico che ci fosse un pianeta con uno stile di vita degradato e poi gli abitanti facciano tutti parte dell'esercito della salvezza.

    allo stesso modo l'azione in una serie ci vuole, non si puņ farla tutta esplorazione, profondi significati, belle speranze, peace & love e volemose bene, altrimenti diventerebbe di una noiositą assurda (pił o meno come le prime 2 stagioni di TNG).
    e per fare dell'azione in una serie con un'ambientazione cosģ vasta come la galassia ci vuole un personaggio, meglio se a capo di un intero impero/unione di mondi/o altro che faccia da nemico.
    non č detto che debbano prendersi a sberle in ogni puntata ma un bisticcio stile guerra fredda ogni tanto ci vuole... e qualche volta la guerra serve anche calda.

    per quanto mi riguarda ribadisco che una linea guida storica base, una trama di fondo ben definita serve ad una serie, serve a dargli un'aria di autenticitą e di realismo, altrimenti rimarrebbero dei tizi senza passato venuti da chissą dove, che se ne stanno senza un perchč a bordo di una nave e se ne vanno in giro per lo spazio senza motivo a cercare qualcuno perchč si.


    p.s.
    come abbiamo detto in altra sede, moore ha fatto tanto per galactica, ma purtroppo solo per le prime 2 stagioni.
    Ultima modifica di manuč; 19-10-10 alle 08:07:56

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Le parti migliori di ST per me erano quelle "dark", o meglio le guerre contro il dominio e contro gli xindi... e avrei adorato la guerra contro i romulani in un ipotetica season 5 di ENT.
    Ed infatti sono preso dai libri di ENT a riguardo: Last Full Measure, The Good That Men Do, Kobayashi Maru, The Romulan War...
    Visto che ormai sto prendendo l'abitudine di comprare i libri in inglese mi piacerebbe prendere il primo della The Romulan War... Letto? Bello?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    Si bello, anche se un pņ meno di The Good That Men Do e Kobayashi Maru.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    in italiano si trovano?

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    Boh, io li prendo in inglese.

  6. #56
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma non era Voy?
    Comunque... dov'era la Relativity in Primo Contatto?
    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Me lo sono chiesto pure io
    Non serviva, Picard ha direttamente seguito la sfera Borg nel passato, ripristinando la linea temporale senza aiuti esterni

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Allora neanche "Rotta verso la terra" č canon, perchč a quel punto la federazione avrebbe potuto fermare Nero semplicemente andando indietro nel tempo con una qualsiasi delle loro navi facendo una banalissima manovra.
    Ma era una manovra MOLTO rischiosa, come disse Spock al ritorno, c'era una bassa probabilitą di tornare al tempo giusto... Fare viaggi nel tempo senza possibilitą di ritorno non č una buona idea

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    Veramente volendo puntualizzare non c'č stato nessun cambiamento della linea del tempo. Quello che vediamo nell'undicesimo film č semplicemente un universo parallelo. Sono stati gli stessi autori a precisarlo... ammettendo che esiste una agenzia di protezione del tempo (come si vede in VOY ed in ENT), essa opererebbe lungo la linea del tempo e non attraverso gli universi paralleli.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Veramente Quello che vediamo nell'undicesimo film č semplicemente un universo parallelo. Sono stati gli stessi autori a precisarlo...
    ma lo sai che messa in questi termini la cosa la riesco a trovare pił sopportabile?
    dico davvero

    č sempre chilometri sotto ai 40 anni del vero star trek, ma come saga di fantascienza a se stante ci puņ stare: ha personaggi, storie e situazioni sue proprie, in pratica ha una sua identitą specifica che nulla ha a che vedere con quanto fatto fino al 2006, che č un capitolo (al momento) chiuso a se stante.

    l'importante č parlare di questa senza fare paragoni o confronti con quello che per quanto mi riguarda č e sempre rimarrą il vero star trek.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    ammettendo che esiste una agenzia di protezione del tempo (come si vede in VOY ed in ENT), essa opererebbe lungo la linea del tempo e non attraverso gli universi paralleli.
    la si vede anche in DS9
    Ultima modifica di manuč; 22-10-10 alle 13:31:35

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ma lo sai che messa in questi termini la cosa la riesco a trovare pił sopportabile?
    ...CUT...
    in pratica ha una sua identitą specifica che nulla ha a che vedere con quanto fatto fino al 2006, che č un capitolo (al momento) chiuso a se stante.
    Sono quasi due anni che dico questo... vabbč!

    Non faccio confronti, ma di solito cerco le differenze.. anche prima del film di Abrams avevo le stesse opinioni: Nemesis č un film che mi ha fatto cagare! L'ultimo di ENT mi ha fatto vomitare! E ritengo la Janeway una delle poche donne che c'ha la faccia di caz-BIP-!

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Cool Riferimento: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

    io non faccio mai confronti tra le varie serie e/o saghe, non mi verrebbe mai in mente di confrontare o cercare differenze ad esempio tra galactica e farscape, sarebbe una cosa improponibile, al massimo ci sono quelle che mi piacciono pił di altre.

    come ho pił volte detto, per quanto mi riguarda star trek č formato da 5 serie e 10 film per un totale di 40 anni di produzione per circa 250 anni di storia fittizia, ma sono tutti comunque episodi facenti parte della stessa storia e inscindibili gli uni dagli altri.

    possono esserci episodi che mi sono piaciuti di pił ed episodi che mi sono piaciuti di meno, episodi che riguardo volentieri millemila volte ed altri che nelle visioni successive salto a pič pari, come in tutte le serie del resto, ma comunque anche i secondi fanno parte del tutt'uno della storia di star trek e bisogna tenerne conto.

    quindi anche se con difficoltą, cercherņ di parlare del film uscito l'8 maggio e dei suoi eventuali seguiti come di una cosa nuova della quale non ho mai sentito parlare e cercherņ anche di evitare discussioni sulle similitudini tra questi e star trek, perchč comunque per me rimarranno sempre una cosa differente che nulla ci hanno a che fare... e senza titolo, identificati solo dalla data di uscita.

    č ovvio che star trek per me rimarrą sempre al primo posto e se dovessi scegliere se guardare uno di questi film o uno degli innumerevoli episodi di star trek, propenderņ sempre per questi ultimi.

    quindi, dopo tutto questo preambolo, per tornare IT la mia speranza č che prima o poi riprendano star trek con una serie post DS9 e nemesis, anche se ci vorranno altri 10 o pił anni di attesa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato