+ Rispondi alla Discussione
Pag 103 di 106 PrimaPrima ... 93101102103104105 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,575 di 2630
  1. #2551
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Si, in single puoi usare technic, se invece vuoi giocare in multi devi usare tekkit, dove trovi meno roba ma lo stesso molto divertente.
    In ogni caso cè il launcher che ti permette di scegliere cosa caricare ogni volta.

  2. #2552
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Cavalli e coccodrilli?
    Roba che c'è solo in single player?
    Si, il Mo'Creatures c'è solo in single .

  3. #2553
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ah ecco
    E forse anche il Forestry è solo in SP perchè ne avevo bisogno in multi ma non mi faceva craftare la roba,peccato

    Ieri mi sono creato un passaggio segreto che si apre mettendo una torcia rossa in un buco in una parete in una stanza sotterranea scavata nella roccia,quindi passa molto inosservato
    Ho anche creato l'OD-scanner che ti indica numericamente quanti minerali si trovano sotto di te fino al livello del bedrock in un quadrato 5x5,dove mi ha segnato 56 ho provveduto a far partire una cava automatica,vedremo se ne vale la pena

  4. #2554
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Se giochi in singleplayer comunque usa Technic anzichè Tekkit dal menù a tendina. È molto più completo e ci sono dei mod interessantissimi (magia/ puoi dormire in pochi secondi lasciando che il mondo venga simulato/ nuovi animali e mostri).

    Per l'energia prova ad abbinare al solare l'energia eolica o, se hai la possibilità, geotermica. Così hai una fonte anche per la notte.
    Mi spieghi come funziona il sistema di town e la protezione per porte e ceste? Non mi è molto chiaro...

  5. #2555
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Mi spieghi come funziona il sistema di town e la protezione per porte e ceste? Non mi è molto chiaro...
    Tutto è gestito dal plugin Towny.

    Funziona così: appena entri nel mondo puoi costruire e scavare, c'è comunque il rischio che qualcun altro apra i tuoi bauli o distrugga le tue costruzioni. Per evitare questo, Towny permette di creare delle "città", ossia dei territori all'interno dei quali tutti possono entrare ma in cui solo i cittadini sono autorizzati ad interagire ed in cui non spawnano mostri, ogni città ha inoltre un suo spawn a cui i cittadini possono tornare con il comando /town spawn.
    Ogni giocatore è di base un "resident" e può appartenere ad una singola città, può quindi creare una sua città o entrare nella città di qualcun altro (a patto che si fidi a condividere la roba, chiaramente).

    Per creare una città si usa il comando /town new (nome) e "costa" 600$, per guadagnare $ bisogna vendere la roba che si scava con il comando /sell. Per ottenere 600$ bastano 3 diamanti o 10 stack da 64 di terra.
    Una volta creata la città, il territorio comprende un'area circolare del diametro di 20 blocchi con centro (homeblock) nel punto in cui è stata creata e comprende tutti i livelli di altezza. Tutto ciò che era già presente o che viene inserito nell'area sarà unicamente a disposizione dei cittadini di quella città.
    Mantenere la città ha un costo di 15$ al giorno (reale), questi soldi vengono prelevati dalla cassa cittadina che si può rifornire con /town deposit $. Qualora la cassa cittadina restasse a corto di fondi, il territorio della città tornerà lentamente allo stato in cui era prima della fondazione: verranno quindi eliminate tutte le modifiche al territorio fatte dai giocatori (casse, case, ecc.).

    Per ampliare il territorio cittadino si possono acquistare homeblock aggiuntivi al costo di 100$ l'uno a patto che questi siano confinanti con la città. Gli homeblock acquistabili aumentano con il numero dei cittadini nella città, per un unico cittadino sono 5, per 2 sono 16, e così via.
    Se si esauriscono gli homeblock disponibili, si possono comprare gli homeblock bonus. Ogni città ne ha a disposizione 100 e sono acquistabili per 1000$ l'uno con il comando /town buy bonus (numero). Quindi anche una città con un unico cittadino può arrivare ad un massimo di 105 homeblock ed estendersi su un territorio molto vasto.

    Ci sono poi meccaniche avanzate per città con più abitanti, in cui il sindaco può stabilire tasse automatiche ecc.
    Ho messo nel server dei comandi per avere qualche spiegazione: /info, /info towny

  6. #2556
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ho letto pure che dovrebbe bastare mettere un cartello con scritto private per rende un baule inaccessibile, oppure ho capito male?

  7. #2557
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Ho letto pure che dovrebbe bastare mettere un cartello con scritto private per rende un baule inaccessibile, oppure ho capito male?
    Si, è una cosa aggiuntiva a Towny e funziona ovunque, un sistema in più per tutelare i bauli.

  8. #2558
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ma comunque se avete il Tekkit ci sono le casseforti per mettere la roba privata

  9. #2559
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Cosa devo scrivere di preciso nel cartello?
    E come si fa la cassaforte e come funziona?

  10. #2560
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    La cassaforte non ricordo di preciso,ma si fa con un baule,un microchip e non ricordo quale altro componente disposti uno sopra l'altro...praticamente il primo che la apre ne diventa il proprietario e nessun'altro può aprirla

  11. #2561
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Cosa devo scrivere di preciso nel cartello?
    E come si fa la cassaforte e come funziona?
    Nel cartello devi scrivere [Private]tuonome

  12. #2562
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ecco una serie di domande a raffica, mi raccomando Daeimos sii esaustivo

    ho creato la città ma come si fa a conoscere i confini effettivi?
    Ho fatto un deposito nella cassa cittadina, cè modo di sapere il saldo?
    Il pagamento giornaliero è di un giorno reale o un giorno di minecraft? E nel secondo caso quanti giorni ci sono in un giorno reale?
    All'interno di una città, se metto ad esempio del ferro in una fornace, un estraneo può prenderlo?

  13. #2563
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    ho creato la città ma come si fa a conoscere i confini effettivi?
    C'è una comoda funzione che permette di vedere la "mappa" dei lotti di Towny.
    /resident set mode map - attiva la mappa
    /resident set mode reset - disattiva la mappa
    La mappa si visualizza in chat e si "accende" ogni volta che percorri la distanza di un lotto (20 blocchi circa).

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Ho fatto un deposito nella cassa cittadina, cè modo di sapere il saldo?
    /town - ti mostra tutte le informazioni relative alla tua città, compreso il saldo della banca

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Il pagamento giornaliero è di un giorno reale o un giorno di minecraft? E nel secondo caso quanti giorni ci sono in un giorno reale?
    Il pagamento va con i giorni reali e viene scalato alle 12.00 di ogni giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    All'interno di una città, se metto ad esempio del ferro in una fornace, un estraneo può prenderlo?
    No, solo gli abitanti della città

  14. #2564
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Si può vendere una città precedentemente creata per farne un altra in un altro posto?

  15. #2565
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Per chi ancora seguisse il gioco è uscita la 1.4, qualche aggiunta carina ma niente di entusiasmante, purtroppo non è presente nonostante fosse stato promesso, il supporto per le mod, la mojang non ha comunicato nulla al riguardo, solo non c'è

  16. #2566
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    A me sembra abbiano aggiunto un monte di roba, c'è pure la Strega se non mi sbaglio, oltre al nuovo aggro dei mob, l'incudine per riparare e potenziare le armi incantate... cavolo è un bene che continuino così

  17. #2567
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Bè in realtà la strega è un abitante del villaggio con in testa un cappello

  18. #2568
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Hanno aggiunto anche il Wither boss, gli scheletri di legno nel Nether, gli zombie che raccolgono e usano le cose trovate per terra per colpire, nuovi suoni un po' per tutto, nuove pozioni, i pipistrelli, la possibilità di comandare il percorso di maiali mentre si cavalcano con le carote, le carote dorate, le cornici.

    E questo solo per la modalità survival.

  19. #2569
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Poter cavalcare i maiali era una cosa essenziale da mettere
    Scherzi a parte, a parte qualcuna non ritengo siano aggiunte poi cosi importanti o essenziali, boh sarò io che sono troppo esigente

  20. #2570
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Beh ma ormai cosa ci sarebbe di assolutamente essenziale da aggiungere (a parte ovviamente l'eternamente agognato supporto ai mod)?

  21. #2571
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Rifare la redstone che adesso usarla è come darsi una martellata nei maroni
    Aggiungere dei veri blocchi mobili o cmq qualcosa per farli muovere ( una volta voleva aggiungere gli ingranaggi ma poi sono stati tolti boh) oltre a modificare quel fail del pistone
    Poter usare la torcia come... una torcia
    Aggiungere un bel po di mob (possibilmente non riciclati ), magari anche alleati, a tal proposito era interessante un mod che ti permetteva di avere dei mob che lavoravano per te, poi magari aggiungere tipo accampamenti dei banditi ( è solo un esempio) per rendere un po piu popolato il mondo e cose cosi
    Aggiungere un bel po di oggetti e blocchi decorativi, non sarebbe male anche poter colorare le facciate dei blocchi stessi cosi da variare un po
    Questi sono le cose che mi sono venuti in mente ora poi ne esisteranno altri

  22. #2572
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da Daniels Visualizza Messaggio
    Poter cavalcare i maiali era una cosa essenziale da mettere
    Scherzi a parte, a parte qualcuna non ritengo siano aggiunte poi cosi importanti o essenziali, boh sarò io che sono troppo esigente
    no io ti quoto in pieno !!! l unica cosa che a me è piaciuta della 1.4 è il command block quello che ci puoi fare tutto per l adventure mod e anche per i mappers
    poi il resto per me sono superflue , a parte l appoggio dei mod , che si aspettavano a marzo (...) vorrei che approfondissero l adventure mode , quello si che piacerebbe
    perchè a lungo andare il survivar stucca , quindi magari poter creare tante avventure come già fanno i mappers sarebbe bello ,magari + complete con dei balloon o scritte narranti
    e blocchi come questo del commando che fanno fare + cose ... a me pare che jeb sia andato in tilt , sembrano molliche + che upgrade BOH spero abbiano una roadmap succosa perchè
    cosi per me NON va bene. :/

  23. #2573
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Non supportano più il gioco e non va bene, supportano il gioco aggiornandolo continuamente e non va bene, la gente vuole sempre MORE MORE AND MORE.

    Dio mio ma accontentatevi, va bene aspettarsi altre aggiunte ma con questo estremismo si va davvero sul ridicolo

  24. #2574
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Non supportano più il gioco e non va bene, supportano il gioco aggiornandolo continuamente e non va bene, la gente vuole sempre MORE MORE AND MORE.

    Dio mio ma accontentatevi, va bene aspettarsi altre aggiunte ma con questo estremismo si va davvero sul ridicolo
    a mio avviso ridicole sono gli up che fanno ogni tot snapshot ...

  25. #2575
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Noma secondo me dovrebbero fare che i draghi si possono calvalcare colle selle perchè è figo poi devono metterci i serpenti marini in acqua così ci sono + mob da combattere ma devono farlo figo bello grande che può attaccare il pg sulla costa così non ci sono posti dove nascondersi infine Jeb deve mettere i fucili e le magie perchè coi archi è troppo boring combattere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 103 di 106 PrimaPrima ... 93101102103104105 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato