+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 106 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2630
  1. #26
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    il 30 ottobre è previsto un aggiornamento corposo.

    torce che si esauriscono (ma lanterne permanenti e possibilità di riaccendere le torce con l'acciarino), nuovi nemici più impegnativi e altro (la pesca/vita acquatica) oltre a chicche a tema halloween.

  2. #27

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    il 30 ottobre è previsto un aggiornamento corposo.

    torce che si esauriscono (ma lanterne permanenti e possibilità di riaccendere le torce con l'acciarino), nuovi nemici più impegnativi e altro (la pesca/vita acquatica) oltre a chicche a tema halloween.
    Can't wait!

    Ma le lanterne come si fanno? E darà un senso anche alle uova?

    I "nemici più impegnativi" spero siano bilanciati xkè trovarsi un super boos quando si è niubbi sarebbe da panico...

  3. #28
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    per le lanterne non so, ma sicuramente saranno più dispendiose delle torce (che si fanno in quantità appena si trova un po di carbone). diciamo che servono a bilanciare l'illuminazione e lo spawn dei mostri, creando quindi sorgenti più diversificate come costo/efficacia.

    per i nemici non so, credo cmq niente di tremendo.

    cmq ecco le novità:

    Spoiler:

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di Skorpyo
    Data Registrazione
    28-07-03
    Località
    In the a** of hell
    Messaggi
    232

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    mi pare un incrocio tra il Platinum Arts Sandbox Free 3D Game Maker (sandbox creato sul cube engine) e Stranded 2

  5. #30
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-02-08
    Località
    Abito. In un posto che non sai neanche dov'è
    Messaggi
    650

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Vale la pena giocarlo classic, senza comprarlo?

  6. #31

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo999 Visualizza Messaggio
    Vale la pena giocarlo classic, senza comprarlo?
    Solo per farti una prima idea dello stile grafico e poco altro, nella versione a pagamento il gameplay è completamente diverso, anzi la versione gratis è una specie di modalità extra rispetto alla alpha...

  7. #32
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    vale la pena.

    l'acquisto cmq è sicuramente da valutare, il gioco guadagna parecchio con la necessità di difendersi dai nemici e di "sudarsi" (e scoprire) le risorse.

  8. #33

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    vale la pena.

    l'acquisto cmq è sicuramente da valutare, il gioco guadagna parecchio con la necessità di difendersi dai nemici e di "sudarsi" (e scoprire) le risorse.
    Oltre a poter fare circa un miliardo di cose in più...

  9. #34
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-02-08
    Località
    Abito. In un posto che non sai neanche dov'è
    Messaggi
    650

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Questo giochino è troppo divertente. Grazie per la segnalazione

  10. #35
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    quasi 400 mila copie in preorder, pazzesco.

  11. #36
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    10 euro ben spesi peccato che non abbia una grafica un filo migliore .

    il gioco inizia quando imparate a fare i booster e ad usare le gemme rosse prima è niente in confronto.

  12. #37

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    10 euro ben spesi peccato che non abbia una grafica un filo migliore .

    il gioco inizia quando imparate a fare i booster e ad usare le gemme rosse prima è niente in confronto.
    Beh lo stile grafico è questo, e non può essere cambiato di molto xkè l'intero motore si basa sulla semplicità e modularità della geometria del mondo per renderizzare l'illuminazione ecc.

    Cmq io sono abbastanza niubbo, ho appena esplorato una immensa caverna naturale (e ancora continua, chissà fin dove arriva) e mi sono fatto un bel pò di redstone (circa 6 "quadrati" da 64 l'uno) però non so come usarle, nè cosa siano i "boosters", se mi spieghi qualcosa te ne sarei grato.

    PS: Visti i preorder e quanto sono frequentati i forum ufficiali sono decisamente sorpreso che qua ci sia solo un breve topic, o mi sono perso qualcosa? Qui in italia è ancora poco famoso?

  13. #38
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    con la redstone ci fai i circuiti elettrici.

    io sono alla prima partita seria, con isola/fortezza, laghi artificiali e lava semovibile (i secchi sono stati una grande scoperta).

    però non ci voglio investire troppo tempo visto che alla fine dal 31 ottobre si dovrà ricominciare da capo.

    piuttosto volevo chiedere: ma qualcuno qua usa i carrelli/binari? sono utili come mezzo di trasporto?

    e a che livello di difficoltà giocate? io a normal, ma visto che dovrò rasare tutto a zero cmq a breve ho in mente di provare i livelli più alti, cosa cambia?

  14. #39

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    però non ci voglio investire troppo tempo visto che alla fine dal 31 ottobre si dovrà ricominciare da capo.
    Notch dice che non è vero.

  15. #40
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    e come è possibile?

    fosse solo per le biome.

  16. #41

    Cool Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    e come è possibile?

    fosse solo per le biome.
    Eh lo sviluppatore stesso lo ha confermato su twitter.

    Ad esempio ha detto che per quanto riguarda le lanterne ha messo lo stesso id delle torce, mente le torce avranno un id nuovo, quindi subito dopo l'aggiornamento semplicemente le torce saranno lanterne (e quindi niente paura per quanto riguarda ri-illuminare le miniere, piuttosto prima dell'update creati un bel numero di torce così dopo avrai subito un sacco di lanterne a prezzo zero).
    Per quanto riguarda i biome da quello che ho capito basterà esplorare nuove terre, xkè i chunk già generati ovviamente rimarranno come sono, mentre quelli nuovi verranno generati tenendo conto della possibilità dei biome.

  17. #42
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder



    per le lanterne avevo sentito, per le biome mi dai una bella notizia.

    ma i blocchi nuovi quindi saranno solo nella dimensione hell e nelle aree non ancora esplorate/generate nella mappa "standard" da quello che ho capito, giusto?

  18. #43
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    due domande con una risposta.

    un booster è un sistema per aumentare la velocità di un carrello senza dover per forza avere una discesa basato sul fatto che due carrelli vicini si accelerano a vicenda e su un binario in loop (magari posto una foto quando riesco

    i carrelli sono fighissimi peccato non vadano in diagonale e quindi fanno cagare a spruzzo

    personalmente appena esce la patch ricomincio. certo ci ho speso un sacco di tempo

    io per ora sto facendo questo mondo



    ma ho sbagliato tanta di quella roba.



    a partire dall'aver costruito troppo lontano dallo starting point.la foto in 3d è vecchissima stasera ne posto di nuove

  19. #44

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma i blocchi nuovi quindi saranno solo nella dimensione hell e nelle aree non ancora esplorate/generate nella mappa "standard" da quello che ho capito, giusto?
    Da quello che ho capito si, anche xkè di sicuro i chunk già generati non vengono toccati, mentre quelli da generare possono essere di qualunque tipo implementato nel generatore.

    Cmq pensavo forse è meglio iniziare lo stesso da capo xkè magari altre cose dell'update non ci sono...

    Bah vedremo.

    x3n0n: Ah ok capito, grazie mille. Ah poi hai un texture pack vero? Il tuo screen ha dei colori più "realistici".

  20. #45
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio

    x3n0n: Ah ok capito, grazie mille. Ah poi hai un texture pack vero? Il tuo screen ha dei colori più "realistici".
    si non ce la posso fare con quello di default davvero.

  21. #46

    Talking Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    si non ce la posso fare con quello di default davvero.


    Per curiosità, come si chiama che lo provo?

    Anche se a dire il vero di solito preferisco giocare a fondo la versione vanilla prima di dedicarmi alle mod, ma l'eccezione ci sta sempre.

    PS: Ah poi nella sezione mods del forum ufficiale ho trovato un minimod stupendo nella sua semplicità, si chiama Better Grass. In pratica non fa altro che rendere completamente coperti di erba (lati compresi) tutti i blocchi di erba che ne hanno un altro ai lati, in questo modo le colline saranno realisticamente tutte verdi anzichè avere un orribile bordo ad ogni "livello", mentre gli strapiombi maggiori di un blocco avranno la solita texture fine-erba+terra.
    Ok forse non sono un granchè con le spiegazioni quindi ecco il topic: http://www.minecraftforum.net/viewto...p?f=25&t=38885
    Ultima modifica di the silver; 14-10-10 alle 17:15:08

  22. #47
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio


    Per curiosità, come si chiama che lo provo?

    PS: Anche se a dire il vero di solito preferisco giocare a fondo la versione vanilla prima di dedicarmi alle mod, ma l'eccezione ci sta sempre.
    bhò ho fatto un mistone di quelli che mi piacevano d+ tanto prima della fine...

    + che altro gli editor di mondo mi lasciano perplesso troppo limitati ancora

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Sto gioco pare interessante
    Dite che ci si può giocare un pò a tempo perso o c'è da essere nerdissimi per apprezzarlo?

  24. #49
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    entrambe.

    dipende da che progetto vuoi fare, per costruire un mega castello di obsidian ci devi investire un po di tempo, se vuoi giocare casual lo puoi fare benissimo, sia togliendo da mezzo i mob e dedicandoti solo alla costruzione in mini sessioni sia giocandolo come survival "vero".

    è estremamente adattabile, un sandbox vero e proprio.

  25. #50
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder



    In pratica si affianca ad un binario un secondo binario con sopra un carrello. quando due carrelli scorrono su due binari vicini si accelerano a vicenda. Quello in movimento riceve un grossa accelerazione l'altro appena sufficiente per spostarsi di poche caselle. Basterebbe questo per creare un booster ma l'obiettivo è riportare il carrello di supporto alla posizione di partenza per poter essere pronto per un successivo passaggio. La soluzione è fargli fare un loop , farlo deragliare rientrando direttamente sui binari in direzione opposta.

    Le salite in questa struttura sono posizionate per due motivi : la discesa fornisce un minimo di ulteriore accelerazione al carrello in movimento che così si affianca a quello fisso che lo aiuta a superare anche la salita esaurendo però subito la sua spinta. a questo punto la discesa immediatamente dopo la salita sul binario di supporto fornisce al carrello abbastanza eneriga per tornare fino al punto di deragliamento che però si reimmette in un tratto in pendenza che quindi lo rimanderà direttamente alla posizione di partenza.

    Su internet è pieno di idee a riguardo . io mi sono trovato ottimamente con questa configurazione.

    spero di essere stato chiaro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 106 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato