+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 106 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2630
  1. #51
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ho cominciato a giocare, è bellissimo °_°
    Il senso di angoscia che viene con la notte è fantastico, io per ora appena viene buio mi rinchiudo dietro una parete xD voi che fate?
    Per ora sto cercando di capire bene cosa e come craftare, c'è un mare di roba

    Sto giocando in singleplayer, ho provato il multiplayer su uno dei server a caso ma non mi è piaciuto nulla, non ci sono mostri, ho già i blocchetti, in pratica si costruisce/distrugge e basta?

  2. #52
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder




    questo riassume tutto.

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Mi ero fatto un bel rifugio dentro una montagna, con la porta, la fornace, una cassetta.
    Di giorno ripulivo l'area attorno e accumulavo materiali.
    Il terzo giorno, mentre facevo una piazzetta davanti casa, mi giro e mi trovo sto coso verde che mi esplode addosso...
    vabbè, pazienza, chissà da dove è spuntato fuori...
    5 secondi dopo ne arriva un altro... boom e sono morto

    Respawno, ma ora non riesco più a ritrovare il rifugio....... forse mi conviene rifare tutto da capo

    Quei cosi verdi non li avevo ancora mai visti, possibile che non facciano nemmeno rumore? e girano tranquilli di giorno? °_°

  4. #54
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    o
    Respawno, ma ora non riesco più a ritrovare il rifugio....... forse mi conviene rifare tutto da capo

    Quei cosi verdi non li avevo ancora mai visti, possibile che non facciano nemmeno rumore? e girano tranquilli di giorno? °_°
    i mostri ci sono solo di notte.

    cmq anche io stesso errore ho creato troppo lontano dalla base.

  5. #55
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    con il nuovo update si potranno craftare letti (o simili) che spostano il punto di respawn.

    questo + hell (e fast travel annesso tramite portali) dovrebbe rendere molto più agevole viaggiare. le biome invece dovrebbero renderlo più interessante, con ulteriore incentivo all'esplorazione.

  6. #56

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    con il nuovo update si potranno craftare letti (o simili) che spostano il punto di respawn.

    questo + hell (e fast travel annesso tramite portali) dovrebbe rendere molto più agevole viaggiare. le biome invece dovrebbero renderlo più interessante, con ulteriore incentivo all'esplorazione.
    Fantastico!

    Purtroppo ho letto in maniera più approfondita i forum e sembra che ogni mondo abbia un "seme" generato (pseudo)random all'inizio e che di conseguenza ne determina la "crescita" durante l'esplorazione, questo però significa che molto probabilmente bisognerà davvero iniziare da capo per avere i biome xkè essi non sono presenti nei semi dei mondi attualmente generabili.

  7. #57
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    lo sospettavo, in fondo.

    beh vorrà dire che ricostruirò l'isola/fortezza anche nel nuovo mondo. le novità valgono un nuovo inizio.

  8. #58

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    lo sospettavo, in fondo.

    beh vorrà dire che ricostruirò l'isola/fortezza anche nel nuovo mondo. le novità valgono un nuovo inizio.
    Assolutamente.

    E poi ricominciando da capo potrò evitare di fare errori tipo la base principale nel luogo sbagliato o sprecare risorse in una costruzione inutile invece di una migliore ecc.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Lo acquisto anche io, sono veramente curioso di provare la versione completa.

  10. #60
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    fai bene.

    approfitta fino al 30 per sperimentare in libertà (crafta tutto il craftabile) e poi ricomincia con calma dopo il 31.

    l'unica cosa che mi dispiace di ricominciare è perdere le centinaia di torce che si trasformeranno in lanterne.

  11. #61

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi dispiace di ricominciare è perdere le centinaia di torce che si trasformeranno in lanterne.
    Quello di ricominciare non è ancora sicuro, la mia di prima era solo una speculazione, la maggior parte del forum dice che non ce ne sarà bisogno, ma io di solito mi fido di più di un parere tecnico.

    Riassumendo: Non si sa ancora se tutto il contenuto dell'update funzionarà con i vecchi save, punto.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    fai bene.

    approfitta fino al 30 per sperimentare in libertà (crafta tutto il craftabile) e poi ricomincia con calma dopo il 31.

    l'unica cosa che mi dispiace di ricominciare è perdere le centinaia di torce che si trasformeranno in lanterne.
    Ehm... veramente devo imparare da zero, l'avevo provata tempo fa la versione free, pochi minuti fa ho acquistato la versione completa ma non ci capisco ancora un bel niente.

    Dopo con calma faccio un giro sul forum apposito mi informo un attimo che veramente oltre a raccogliere materiali sparsi non ho fatto granché... Ah si, è giunta la notte e sono arrivato su un'isoletta dove c'erano degli zombie. E poi sono morto ignobilmente.

  13. #63

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    How to Survive your First Night in Minecraft - http://www.youtube.com/watch?v=0VWnQHS-ffs

    Su youtube ci sono decine di video simili con tutorial per circa ogni cosa, molto più utili di un forum inglese.
    Ultima modifica di the silver; 16-10-10 alle 02:05:27

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Grazie! Ieri notte ho giocato fino alle 3! Droga! Capolavoro!

  15. #65
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    io oggi mi sono visto i tutorial sui carrelli.

    per sopravvivere facilmente ti consiglio di cominciare a costruire il primo rifugio su un'isoletta circondata da acqua abbastanza profonda da essere al sicuro, poi la recinti + torce e ti sei fatto un'ottima base per sperimentare/accumulare risorse e costruire sulla terraferma tenendo cmq una base stabile sicura.

  16. #66

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    per sopravvivere facilmente ti consiglio di cominciare a costruire il primo rifugio su un'isoletta circondata da acqua abbastanza profonda da essere al sicuro, poi la recinti + torce e ti sei fatto un'ottima base per sperimentare/accumulare risorse e costruire sulla terraferma tenendo cmq una base stabile sicura.
    Più importante ancora sarebbe farla vicino allo spawn point IMHO.

    Soprattutto xkè di solito si spawna sulla spiaggia a quindi una bella base circondata da sabbia + cactus garantisce una quasi totale sicurezza, inoltre può funzionare anche da "items collector" xkè di notte i mob ti inseguono in linea retta continuando a sbattere contro i cactus e crepando di conseguenza mentre tu li fissi immobile da sopra le mura (alte almeno 3 blocchi eh) lasciandoti pieno di oggetti per il mattino.

  17. #67
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder


  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Si si, fatto tutto, ormai ci ho preso la mano, e con l'aiuto di questa mirabolante pagina http://www.minecraftwiki.net/wiki/Crafting sto craftando e costruendo un bel po' di roba, restando sempre al sicuro la notte (ho creato una rete di gallerie sotterranee che sembrano le miniere di Moria! ).

    Comunque mentre ogni mese escono decine di giochi fatti con lo stampino, molti dei quali a 50 Euro e passa, ti esce fuori sto gioco che mi ha fatto provare già delle emozioni ormai dimenticate nel tempo.

    Se lo dovessi recensire gli darei già adesso 10 e lode.

  19. #69

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ciao,
    prima domanda veramente stupida:
    appena iniziato il gioco quando tempo ci mettete a prendere un blocco di legno usando i pugni? Lo chiedo perche' io ci metto minuti (orologio in mano 3-4 anche 5 min) mentre nei tutorial online pare ci mettano moooolto meno.

    C'e' qualcosa che non va od e' cosi?
    Grazie

  20. #70
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ahahaha, ma se spacchi un tronco la chioma rimane per aria

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ciao,
    prima domanda veramente stupida:
    appena iniziato il gioco quando tempo ci mettete a prendere un blocco di legno usando i pugni? Lo chiedo perche' io ci metto minuti (orologio in mano 3-4 anche 5 min) mentre nei tutorial online pare ci mettano moooolto meno.

    C'e' qualcosa che non va od e' cosi?
    Grazie
    Secondo me c'è qualcosa che non va, a mani nude ci vogliono non più di 5-6 secondi

  22. #72

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Per spaccare un blocco qualunque devi tenere premuto il tasto sinistro, altrimenti si "resetta". Se cerchi di spaccar la legna cliccando a raffica è sicuramente per quello, altrimenti c'è qualche problema più grosso sotto

  23. #73

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da UomoParticolare Visualizza Messaggio
    Per spaccare un blocco qualunque devi tenere premuto il tasto sinistro, altrimenti si "resetta". Se cerchi di spaccar la legna cliccando a raffica è sicuramente per quello, altrimenti c'è qualche problema più grosso sotto
    Io ho letto anche di rari problemi di timing relativi a qualche dual core che sporadicamente influiscono sulla velocità del gioco, ma credo mooooolto più probabile che il problema sia quello che hai detto tu.

  24. #74
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Ahahaha, ma se spacchi un tronco la chioma rimane per aria
    se togli tutto i legno no, le foglie scompaiono gradualmente, se rimangono pezzi di legno in aria allora sì.

    ma del resto possono volare anche pezzi di pietra, quindi non mi sorprenderei del legno.

    in futuro cmq la cosa sarà sistemata, probabilmente per le rocce/altro volanti sarà necessario un blocco "volante" che fa da ancora (probabilmente l'obsidian) altrimenti cade tutto a terra (tipo sabbia/gravel, immagino) se non linkato ad altro.

  25. #75

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da UomoParticolare Visualizza Messaggio
    Per spaccare un blocco qualunque devi tenere premuto il tasto sinistro, altrimenti si "resetta". Se cerchi di spaccar la legna cliccando a raffica è sicuramente per quello, altrimenti c'è qualche problema più grosso sotto
    auto

    e io che stavo facendo i test per veder quanto durasse il tasto del mouse...

    certo che se inizio cosi' . Mi sa che sto' invecchiando

    Grazie a tutti per le risposte!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 106 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato