+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 106 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 2630
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    quando e' prevista la versione definitiva?

  2. #102
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da Lexander89 Visualizza Messaggio
    mi levate una curiosità ?

    ma effettivamente, che tipo di gioco è minecraft?

    non riesco a trovare una definizione/spiegazione rapida

    a quanto ho capito è un adventure/sandbox/crafting game, eppure non mi è chiaro come si strutture
    immagina di avere pezzi lego. tanti pezzi lego. e di poterci costruire quello che vuoi. ecco .

  3. #103
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    588

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    immagina di avere pezzi lego. tanti pezzi lego. e di poterci costruire quello che vuoi. ecco .


    ma...ma...

    ci sta una sorta di demo ?


  4. #104
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    meglio su minecraft.net puoi giocarlo completo online solo però. ma mancano i nemici e il fatto che ti devi procurare i materiali. se ti piace quello free la versione completa è 10 volte meglio

  5. #105

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Scusate se mi intrometto, ma se qualcuno volesse dare una mano a questo pazzo... Sta cercando "aiutanti" con TANTO tempo...

    Praticamente ha già terminato lo scheletro, ora gli mancano tutti gli interni e la copertura.
    Ma che cos'è? No, non ve lo dico. Vi lascio al video...

    http://www.youtube.com/watch?v=kn2-d5a3r94

    Di pazzi questo gioco è pieno: so che qualcuno voleva costruire non mi ricordo che stadio a grandezza naturale, mentre un altro ha fatto una replica esatta e perfettamente funzionante di un'ALU a 16 bit.
    Per chi non lo sapesse l'ALU è quel circuito del processore del computer che esegue i calcoli matematici...

    Se cercate in rete, ci sono certe perle...

    EDIT:
    Provate ad indovinare quanti cubi sono stati usati...
    http://www.youtube.com/watch?v=LWPk5...eature=related
    Ultima modifica di Shalby; 26-10-10 alle 15:35:42

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ieri son finito su questo topic quasi per caso. Ho visto i video e ho pensato "Ma che è sta roba?". Poi per curiosità ho provato la modalità classic e poi me lo son preso pure io,ho giocato fino alle 2 di notte a survival in single Sono un novellino completo però: fin ora ho solo costruito una torre di pietra e sto provando a collegarla con un lunghissimo ponte in pietra al mio primo rifugio che è diventato miniera (ho scavato tantissimo!!).

    Una curiosità: nel caso di una torre o di una casa,come posso costruire un ingresso in modo che ci posso entrare solo io ma non i mob nemici? (E che non sia la soluzione di metterci una pietra per chiudere l'ingresso ? )
    Poi vorrei capire come si trovano i materiali piu rari: devo scavare piu in profondità o devo esplorare la mappa?

  7. #107
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    risposte a caso :

    1) materiali rari devi scavare molto ma + scavi + mob ci sono. i diamanti sono vicino alla lava per esempio. l'obsidian si scava solo con un piccone di diamante.. le pietre rosse poi...

    3) fai una porta : 6 blocchi di metallo o legno

    O X X
    O X X
    O X X

    messi così e hai una porta.

    (devi farti ovviamente un tavolo da lavoro con 4 blocchi di legno)

    O O O
    O X X
    O X X

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    puoi costruire porte con sei blocchi. qui ci sta il tutorial che spiega tutto. anche questo
    Ultima modifica di gmork; 27-10-10 alle 14:48:44

  9. #109
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    bhè ma un video per una porta mi pare esagerato. gli unici che ho visto io sono quelli relativi alle pietre rosse il resto va da dio

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    come diceva toto' abbondandis abbondandum

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Grazie mille ad entrambi, stasera vado avanti

  12. #112
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Ecco una preview dell'Halloween update

    Un esempio dei BIOMES
    http://www.youtube.com/watch?v=953XeQ3qwMM?

    E una immagine della dimensione parallela HELL

    In cui vediamo il nuovo mob Ghast e un portale.

    Il Ghast sarà un mostro volante presente solo nella nuova dimensione che per attaccarci sparerà palle di fuoco.
    Il problema è che in Hell quella terra rossa sarà tutta infiammabile e, una volta infuocata, continuerà a bruciare fino a che non estingueremo il fuoco.

    Il funzionamento principale di Hell è quello di ridurre le distanze nella dimensione normale del nostro mondo, percorrere un cubetto in Hell equivale infatti a percorrerne 16 nella dimensione normale.
    Creando in Hell due portali a 10 cubetti di distanza, significherà farci spostare di 160 sul mondo reale e così via.

    Notch stesso ha dichiarato di essersi ispirato alla figura delle "Vie" della saga fantasy "La Ruota del Tempo" di Robert Jordan [wiki]

    Per costruire un portale dovremo creare la sagoma di una porta con dei blocchi di ossidiana e dare fuoco al centro, attraversandolo ci troveremo in un portale identico ma nella dimensione parallela.

    Notch considera di cambiare il nome della dimensione parallela in quanto Hell sembra urtare la sensibilità di una parte della comunità di utenti ( )

    Verranno inoltre introdotti sei nuovi blocchi, 5 dei quali con funzioni particolari.


    Attendiamo trepidanti l'update
    Ultima modifica di Daeimos; 28-10-10 alle 13:47:57

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    una cosa che ci vorrebbe imho e' il nome sugli oggetti

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Scusate ,ma una domanda stupida : io sto giocando alla 1.1.2_01,è l'ultima versione vero? Mi è venuto il dubbio perchè nelle versioni che vedo su youtube c'è scritto 1.17,15 o 13,ma non trovo patch

  15. #115
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    una cosa che ci vorrebbe imho e' il nome sugli oggetti
    ???

    intato vi faccio vedere come ho risolto il problema delle doppie porte apribili



    In minecraft due porte messe una accanto all'altra si autoalterno nell'apertura / chiusura. Quindi un interrotture unico per aprirle tutte e due contemporaneamente non può funzionare anche collegandolo direttamente con i cavi rossi a tutte e due. La soluzione è impostare un invertitore di segnale in modo che l'accensione dell'interruttore che per una porta significa apri per l'altra indica chiusura.

    Il circuito a video è fatto apposta per poter poi ricoprire tutto con un pavimento senza lasciare traccia. l'interruttore viene rimosso e una doppia piastra in legno poggiata sul punto d'osservazione apre e chiude le porte.




    in + mi sono circondato casa di buche 3x3 che vanno a finire dentro delle celle sotterranee con sopra delle piastre che attivano una torcia all'esterno della cella se ho catturato qualcosa.


    quanto all'espansione sto già godendo. peccato che richieda ossidiana. e che sarà mai ... in realtà è farmabile facilmente una volta ottenuti dei diamanti anche se per costruire una porta basta avere due secchi di metallo.

    mi spiego meglio : l'ossidiana si forma quando l'acqua finisce su una sorgente di lava. bene . per avere acqua e lava infinite basta usare il trucchetto del trivio a quel punto si prende un blocco di magma e si costruisce un contenitore in terra dentro cui versarlo. ci si versa sopra acqua e divwenta ossidiana. si prende un'altro blocco di lava e si sposta tutta la struttura in terra in modo da poter generare il nuovo blocco nella posizione desiderata. e via così (o almeno io faccio così se non ho diamanti).



    domanda : come farmate voi le punte per le frecce ?

  16. #116

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Piccola precisazione, i nuovi mob Ghast possono spawnare anche nel mondo reale, solo molto raramente, solo vicino ai portali e solo se hanno uno spazio di 4x4 disponibile, in ogni caso state attenti a mettere un portale nella vostra casa...

  17. #117
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Piccola precisazione, i nuovi mob Ghast possono spawnare anche nel mondo reale, solo molto raramente, solo vicino ai portali e solo se hanno uno spazio di 4x4 disponibile, in ogni caso state attenti a mettere un portale nella vostra casa...
    ovvio che ci sarà una stanza tutta fatta in obsidian con polvere da sparo pronta ad essere atttivata che apre acqua in tutta la stanza...

  18. #118

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    ovvio che ci sarà una stanza tutta fatta in obsidian con polvere da sparo pronta ad essere atttivata che apre acqua in tutta la stanza...
    Basta fare che la stanza del portale non abbia spazi uguali o maggiori di 4x4 eh...
    E in entrambi i casi potrebbe spawnare nel piano sotto o sopra.

    Cmq dovrebbe essere tanto raro quanto il mitico spider-riding-skeleton quindi tranquilli.

  19. #119
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    16-09-10
    Messaggi
    191

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    questo gioco è stupendo ,ho mollato tutti gli altri giochi e quando accendo il pc faccio partire subito minecraft , addirittura quando sono al lavoro penso a cosa potrei costruire e faccio dei progetti su carta su come piazzare i cubetti.
    non vedo l'ora che arrivi il 31

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    i nomi sugli oggetti nell'inventario, intendo, anche se mi rendo conto che probabilmente e' impossibile dato lo stile adottato. forse un'agenda che riporti i materiali scoperti con l'icona e una brevissima descrizione?
    cmq direi che servono assolutamente una mappa (con la classica fog of war) e una bussola, perche' altrimenti muoversi equivale a perdersi.
    cmq il gioco e' fantastico e il tizio che l'ha inventato e' destinato a fare un sacco di soldi, se non li spende tutti in donne, alcool e auto di lusso
    Ultima modifica di gmork; 29-10-10 alle 09:08:58

  21. #121

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    i nomi sugli oggetti nell'inventario, intendo, anche se mi rendo conto che probabilmente e' impossibile dato lo stile adottato. forse un'agenda che riporti i materiali scoperti con l'icona e una brevissima descrizione?
    C'è già un'applicazione per questo, è una specie di Minepedia on-screen che si può consultare direttamente ingame, ora non mi viene il nome ma nel forum ufficiale la trovi.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cmq direi che servono assolutamente una mappa (con la classica fog of war) e una bussola, perche' altrimenti muoversi equivale a perdersi.
    Esiste già una bussola che puoi crearti con il tavolo da lavoro, cerca su Minepedia, è orientata sempre verso il tuo punto di spawn in quel mondo.
    Poi cerca l'applicazione SimpleMap nel forum ufficiale, aggiunge una mappa in tempo reale e con fow all'hud, e cambia automaticamente in vista-caverne quando ci entri.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cmq il gioco e' fantastico e il tizio che l'ha inventato e' destinato a fare un sacco di soldi, se non li spende tutti in donne, alcool e auto di lusso
    Attualmente ha già circa 5,7 milioni di dollari, tasse e spese paypal e server escluse, e aspetta che completi il gioco e lo metta a 20 dollari anzichè gli attuali 10...
    Ultima modifica di the silver; 29-10-10 alle 11:52:24

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    ottimo thx

  23. #123
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cmq il gioco e' fantastico e il tizio che l'ha inventato e' destinato a fare un sacco di soldi, se non li spende tutti in donne, alcool e auto di lusso
    Perchè sprecare denaro per altre cose, scusa?

  24. #124

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Perchè sprecare denaro per altre cose, scusa?
    This.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Minecraft, al 30 agosto quasi 90 mila preorder

    in effetti...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 106 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato