+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 238

Discussione: [F1] : GP UNGHERIA

  1. #126
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:05


    No ti sbagli...non sono state le gomme di intermezzo non cambiate per non perdere 2 posizioni ma dei tiranti che si sono rotti in qualche contatto e che sono cedute al terz'ultimo giro

    Quindi se cambiavano le gomme,magari si sarebbero sempre rotti i tiranti...chissà poi...come andava a finire!!!


    Bravo Button dai!!!
    Infatti ho editato appena ho potuto

    Comunque, sfiga a parte, non può non mancare un sentimento di occasione sprecata non solo per cause esterne!

    La Ferrari ha dimostrato ancora una volta di potercela fare, la fortuna di Alonso può reggere anche all'infinito, ma potrebbe anche non farlo e voltargli le spalle chi lo sa?

    x Nyonik: Comunque si può parlare eccome di fortuna per Alonso, a fare il punto della situazione è il risultato finale, e questo dice: distacco invariato ad 11 punti, senza la pioggia non sarebbe stato Alonso a dominare come evidenziato dai giorni precedenti

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    che sfiHa

  3. #128
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:05


    [i]No ti sbagli...non sono state le gomme di intermezzo non cambiate per non perdere 2 posizioni ma dei tiranti che si sono rotti in qualche contatto e che sono cedute al terz'ultimo giro

    Quindi se cambiavano le gomme,magari si sarebbero sempre rotti i tiranti...chissà poi...come andava a finire!!!


    Poi non so se i tiranti sono compresi nelle gomme,quindi magari cambiandole,avrebbero resistito quel poco che ci voleva per terminare i 3 giri o se anche cambiandole comunque i tiranti avrebbero ceduto...resistento 2 giri e la nostra AGONIA sarebbe ancora piu devastante visto che si sarebbero rotti all'ultimo giro

    Ora possiamo fare solo ipotesi...

  4. #129
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:05
    Hexen Third ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:03
    Io questa volta dico che la colpa di come sono andate le cose è di Schumacher , ma dico ,perchè non ti accontenti del quarto posto sicuro che sono sempre 5 punti ????
    Perché Alonso è un pilota con una media punti stratosferica e sarebbe stato meglio fare quanti più punti possibile. Col senno di poi sarebbe stato preferibile un quarto posto. Non dimentichiamo, però, che il ritiro è avvenuto a 3 giri dalla fine, cioé mancavano 12 km alla fine.

    Il ritiro lo hanno detto poco fa è avvenuto per il contatto contro Heidfeld...... a questo punto faceva meglio a farlo passare e prendere 5 punti, invece quel cocciuto ha preferito arrivare al contatto invece di perdere una posizione, a questo punto si merita il ritiro devo dire, bisogna capire quando è il momento di accontentarsi , se alla fine dovesse perdere il mondiale per 1 punto allora si che ci sarebbe da rammaricarsi per questi 5 punti buttati al vento.

  5. #130
    Il Puppies L'avatar di Diflu
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    A me a dire la verità sembra di aver capito che i tiranti si siano rotti per il contatto con Heidfeld (che per altro la regia si è persa bellamente)

  6. #131
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:12


    Poi non so se i tiranti sono compresi nelle gomme,quindi magari cambiandole,avrebbero resistito quel poco che ci voleva per terminare i 3 giri o se anche cambiandole comunque i tiranti avrebbero ceduto...

    Probabile anche questo, rimane il fatto che appena ho visto che non tornava ai box mi sono lasciato sfuggire una piccola imprecazione: Schumacher poteva essere dominante ed agganciare la terza posizione con gomme nuove, e forse anche la seconda.

    Se è stato davvero per il contatto Schumacher sta davvero buttando al mare la sua fortuna, da un mostro come lui (nella resistenza contro de Rosa era PERFETTO) ci si aspetterebbe una maggiore fiducia in se stesso per le gare a venire, senza obblighi di scorrettezze per guadagnare 1-2 punti!

    P.S. Gomme nuove nessun contatto

  7. #132
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:06
    Marte ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:05
    Massa scandaloso.
    Io invece Massa non lo biasimerei: ha condotto quasi metà gara con le gomme da bagnato...
    quoto, e quoto diflu

    comunque, a parte l'esito, gran bella gara ricca di colpi di scena e di sorpassi

  8. #133
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    nyonik ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:05
    Ma voi non siete normali...
    Alonso fortunato? Ma se stava dominando con una prestazione strepitosa... 50 SECONDI DI VANTAGGIO SUL SECONDO, un divario mostruoso tra lui e gli altri piloti in condizioni di bagnato, dove il pilota fa ancora la differenza.
    Poi prima la Sefety Car ha annullato il distacco, e poi gli hanno montato male una gomma....
    MENO MALE CHE E' FORTUNATO!!!!
    Mi fa solo pena chi non ha nemmeno l'intelligenza per vedere le cose come stanno...
    Alla fine il distacco di punti da Schumacker è rimasto invariato, ma se non gli avessero montato male la gomma avrebbe vinto la gara a mani basse, recuperando ALMENO 5 PUNTI. MENO MALE CHE E' FORTUNATO.
    Dai su ragazzi almeno un pò di obiettività!
    Buona la gara di Schumacker fino a pochi giri dalla fine, quando si è reso protagonista di azioni scorrette nei confronti di De La Rosa, perfino i commentatori hanno notato la scorrettezza (notare che negli ultimi giri Schumacker tagliava regolarmente la Chicane... MADDAI).

    Cmq vi lascio a voi e non metterò più piede in questa Room per la vostra contentezza che potrete così continuare imperterriti ad esaltare il tedesco e la rossa e dire che Alonso è fortunato.
    ByeBye!
    50 secondi solo perchè le michelin andavano meglio sul bagnato te los ei dimenticato?



    Infatti con l'asciutto era il tedesco a dare 4 secondi a tutti i gommati michelin.


    Eppoi non credo che tu abbia il titolo per dire qualcosa delle persone che frequentano questa zona perchè sei palesemente contro le Ferrari.

  9. #134
    Il Puppies L'avatar di Diflu
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ctpeps ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:15
    NoSf3rAtU ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:12


    Poi non so se i tiranti sono compresi nelle gomme,quindi magari cambiandole,avrebbero resistito quel poco che ci voleva per terminare i 3 giri o se anche cambiandole comunque i tiranti avrebbero ceduto...

    Probabile anche questo, rimane il fatto che appena ho visto che non tornava ai box mi sono lasciato sfuggire una piccola imprecazione: Schumacher poteva essere dominante ed agganciare la terza posizione con gomme nuove, e forse anche la seconda
    Esatto, diciamocelo che Schumi e la ferrari se la sono cercata non è di sicuro sfortuna

  10. #135
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Hexen Third ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:14
    Il ritiro lo hanno detto poco fa è avvenuto per il contatto contro Heidfeld...... a questo punto faceva meglio a farlo passare e prendere 5 punti, invece quel cocciuto ha preferito arrivare al contatto invece di perdere una posizione, a questo punto si merita il ritiro devo dire, bisogna capire quando è il momento di accontentarsi , se alla fine dovesse perdere il mondiale per 1 punto allora si che ci sarebbe da rammaricarsi per questi 5 punti buttati al vento.
    Ma infatti io penso che non si sia accontentato proprio per lasciare meno margine ad Alonso, il quale, si sa, riesce ad avere ottimi piazzamenti anche quando non vince.

  11. #136
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    mamma mia che rabbia. per una volta che Alonso si era ritirato....non ci volevo credere quando ho visto Schumacher che rallentava e rientrava ai box

  12. #137
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:17

    Ma infatti io penso che non si sia accontentato proprio per lasciare meno margine ad Alonso, il quale, si sa, riesce ad avere ottimi piazzamenti anche quando non vince.

    Le Ferrari stanno facendo vedere cose ottime, Schumacher è forse ancora il miglior pilota in giro per la Formula uno, ripeto: proprio perché Alonso ottiene sempre ottimi piazzamenti non bisogna lasciarsi prendere dalla fretta e conviene rosicchiare ciò che si può: un po' di fiducia e passa la paura!

  13. #138
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Diflu ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:16
    Esatto, diciamocelo che Schumi e la ferrari se la sono cercata non è di sicuro sfortuna
    Hanno rischiato ed hanno perso. Questo sì. Ma se avessero tenuto la quarta o la terza posizione? Sarebbe stato un colpaccio.
    In altre parole, non tutti sono dei Pedrosa, ed in quel frangente davvero si giocava alla roulette.

    Comunque anche io sono d'accordo sul fare un cambio quando Schumacher aveva 22 secondi di vantaggio su Heidfeld.

  14. #139
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Delusione per la strategia Ferrari. Con Massa che ha fatto il miglior tempo della gara in condizioni di asciutto, se anche Schumacher avesse perso un paio di posizioni al pit di certo avrebbe potuto dire la sua poi in pista.
    Mestizia invece per le Bridgestone intermedie a inizio gara... Alonso ha sì recuperato, ma le Michelin gli hanno dato un vantaggio da paura.

  15. #140

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:07
    nyonik ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:05
    Dai su ragazzi almeno un pò di obiettività!
    Alonso è salito al primo posto solo grazie alle gomme Michelin e alle condizioni meteo favorevoli... Inoltre non credo avrebbe vinto a mani basse, con quel Button.

    Quote:
    Buona la gara di Schumacker fino a pochi giri dalla fine, quando si è reso protagonista di azioni scorrette nei confronti di De La Rosa, perfino i commentatori hanno notato la scorrettezza (notare che negli ultimi giri Schumacker tagliava regolarmente la Chicane... MADDAI).
    Peccato però che la macchina fosse diventata ingestibile... E infatti si sono rotti i tiranti.
    Quote:
    Cmq vi lascio a voi e non metterò più piede in questa Room per la vostra contentezza che potrete così continuare imperterriti ad esaltare il tedesco e la rossa e dire che Alonso è fortunato.
    ByeBye!
    Oh, prima di andartene, mi risponderesti all'altro messaggio?
    1)Alonso avrebbe vinto a mani basse in quanto Button si è poi rifermato ai Box per mettere anche lui le Slick. Ti ricordo infatti che al momento della sosta di Alonso Button era in pista con le Intermedie. Quindi o faceva la fine di Schumacker tenendo quelle gomme fino alla fine o si fermava (come ha in effetti fatto), riconsegnando la leadership della gara ad Alonso. Non bisogna essere dei geni per capirlo...
    In oltre non era certo l'unico pilota con le gomme Michelin, ma era nettamente il più veloce con pista bagnata (se mettiamo anche in dubbio queste cose io non so più cosa dire...). Anche Button e Rikkonen avevano le stesse gomme e a metà gara avevano un ritardo di OLTRE 50 SECONDI.

    2)Verissimo, Schumacker era in difficoltà per via delle gomme distrutte. Questo non cambia però che la sua manovra nei confronti di De La Rosa sia stata scorretta. Infatti dopo aver ripreso il secondo posto TAGLIANDO LA CHICANE avrebbe dovuto lasciare strada, cosa che non ha fatto.

    3)Non mi sono accorto della domanda, ora la cerco e rispondo...

  16. #141
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Uff ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:21
    Delusione per la strategia Ferrari. Con Massa che ha fatto il miglior tempo della gara in condizioni di asciutto, se anche Schumacher avesse perso un paio di posizioni al pit di certo avrebbe potuto dire la sua poi in pista.
    Mestizia invece per le Bridgestone intermedie a inizio gara... Alonso ha sì recuperato, ma le Michelin gli hanno dato un vantaggio da paura.
    Ecco questo mi dà spunto per una riflessione.

    Il rapporto Bridgestone-Michelin mi sembra tanto un lancio di una monetina, testa (pioggia) vince Michelin, croce (bel tempo) vince Bridgestone, è parsa tremendamente evidente la difficoltà ora di una ora dell'altra marca al cambiare del tempo, possibile che il distacco sia così marcato come evidenziato oggi?

  17. #142

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Uff ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:21
    Delusione per la strategia Ferrari. Con Massa che ha fatto il miglior tempo della gara in condizioni di asciutto, se anche Schumacher avesse perso un paio di posizioni al pit di certo avrebbe potuto dire la sua poi in pista.
    Mestizia invece per le Bridgestone intermedie a inizio gara... Alonso ha sì recuperato, ma le Michelin gli hanno dato un vantaggio da paura.
    Concordo perfettamente! Oggi si può dire che entrambi i piloti (Alonso e Schumacker) hanno fatto faville, mentre i relativi box hanno fatto cagare...

  18. #143
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    nyonik ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:24
    1)Alonso avrebbe vinto a mani basse in quanto Button si è poi rifermato ai Box per mettere anche lui le Slick.
    Ma Button aveva un ritmo superiore ad Alonso, a parità di gomme.

    Quote:
    Quindi o faceva la fine di Schumacker
    Si scrive Schumacher.

    Quote:
    Non bisogna essere dei geni per capirlo...
    La vuoi smettere di darmi del deficiente e del fazioso?

    Quote:
    2)Verissimo, Schumacker era in difficoltà per via delle gomme distrutte. Questo non cambia però che la sua manovra nei confronti di De La Rosa sia stata scorretta. Infatti dopo aver ripreso il secondo posto TAGLIANDO LA CHICANE avrebbe dovuto lasciare strada, cosa che non ha fatto.
    Mmmmm... forse che sì, forse che no.

    Quote:
    3)Non mi sono accorto della domanda, ora la cerco e rispondo...
    Merci.

  19. #144

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Mi sono rotto di sentire che Alfonso è meglio di Senna a Donington !!!

    Così come mi sono rotto di sentire che Schumacher è una pippa !!!

    MA VOLETE CAPIRLO O NO CHE ANCORA UNA VOLTA QUEST'ANNO E' IL CAMPIONATO DEL MONDODELLE GOMME ?!?


    Quindi siate obiettivi e mettiamo in risalto che :

    - Alfonso c'ha chulo in abbondanza. E'incontrovertibile. PUNTO.
    - Schumacher doveva accontentarsi anche di 3 punti.
    - ENTRAMBI SONO DEI CAMPIONI SUL BAGNATO

    - OGGI CONTAVANO SOLTANTO LE GOMME !

  20. #145
    Il Puppies L'avatar di Diflu
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:20
    Diflu ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:16
    Esatto, diciamocelo che Schumi e la ferrari se la sono cercata non è di sicuro sfortuna
    Hanno rischiato ed hanno perso. Questo sì. Ma se avessero tenuto la quarta o la terza posizione? Sarebbe stato un colpaccio.
    In altre parole, non tutti sono dei Pedrosa, ed in quel frangente davvero si giocava alla roulette.

    Comunque anche io sono d'accordo sul fare un cambio quando Schumacher aveva 22 secondi di vantaggio su Heidfeld.
    Ma non è che cambiando le gomme avrebbero perso la terza o la quarta posizione, perchè con le slick la poteva riprendere tranquillamente.... Quindi non era nessun colpaccio, l'unico colpaccio sarebbe stato tenere il secondo posto, ma già a 10 giri dalla fine si capiva che non poteva farcela, quindi secondo me si tratta di errore bello e buono

  21. #146

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Diflu ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:16
    ctpeps ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:15
    NoSf3rAtU ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:12


    Poi non so se i tiranti sono compresi nelle gomme,quindi magari cambiandole,avrebbero resistito quel poco che ci voleva per terminare i 3 giri o se anche cambiandole comunque i tiranti avrebbero ceduto...

    Probabile anche questo, rimane il fatto che appena ho visto che non tornava ai box mi sono lasciato sfuggire una piccola imprecazione: Schumacher poteva essere dominante ed agganciare la terza posizione con gomme nuove, e forse anche la seconda
    Esatto, diciamocelo che Schumi e la ferrari se la sono cercata non è di sicuro sfortuna
    Fa piacere leggere anche qualche commento obiettivo su questo Forum....

  22. #147
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Veramente incomprensibile la scelta di non fermarsi quando si aveva una ventina di secondi su de la rosa.
    Comunque Schumi è sempre un bel pilotino

    In realtà gli Orrori di tattica sono iniziati ben prima. Alonso aveva la strategia perfetta.

  23. #148

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Diflu ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:27
    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:20
    Diflu ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:16
    Esatto, diciamocelo che Schumi e la ferrari se la sono cercata non è di sicuro sfortuna
    Hanno rischiato ed hanno perso. Questo sì. Ma se avessero tenuto la quarta o la terza posizione? Sarebbe stato un colpaccio.
    In altre parole, non tutti sono dei Pedrosa, ed in quel frangente davvero si giocava alla roulette.

    Comunque anche io sono d'accordo sul fare un cambio quando Schumacher aveva 22 secondi di vantaggio su Heidfeld.
    Ma non è che cambiando le gomme avrebbero perso la terza o la quarta posizione, perchè con le slick la poteva riprendere tranquillamente.... Quindi non era nessun colpaccio, l'unico colpaccio sarebbe stato tenere il secondo posto, ma già a 10 giri dalla fine si capiva che non poteva farcela, quindi secondo me si tratta di errore bello e buono
    Come non essere d'accordo. Errori grossolonai in entrambi i box

  24. #149
    Il Puppies L'avatar di Diflu
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Ah mi sembra ovvio che la manovra di Schumi su De la Rosa è stata scorretta (come da regolamento), quindi immagino già che se fosse arrivato in fondo ci sarebbero stati reclami (leciti) da parte di altre scuderie

  25. #150
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Diflu ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:27
    Ma non è che cambiando le gomme avrebbero perso la terza o la quarta posizione, perchè con le slick la poteva riprendere tranquillamente....
    Sì, ma dimentichi che l'Hungaroring in condizioni di pista "normale" e senza una differenza di potenziale enorme tra due macchine non permette grandi sorpassi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato