+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 221
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Amnesia: The Dark Descent

    Disponibile il demo del successore spirituale della serie Penumbra:
    http://www.amnesiagame.com/#demo

    Una sensazione di "more of the same" che ha parzialmente smorzato il mio entusiasmo iniziale. Anche l'incipit della trama non è entusiasmante. L'interazione poi resta un pò troppo limitata, avrebbero dovuto consentire una maggiore manipolazione dello scenario. Di buono restano l'ottima atmosfera e un paio di puzzle semplici ma divertenti. Senz'altro da prendere se si sono amati i 2 Penumbra, ma viene da chiedersi se si possa parlare di miglioramento rispetto a questi titoli.

  2. #2
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    appena comprato, convinto dalle recensioni che parlano di ottima storia d'orrore. Non c'è solo strizza insomma.

  3. #3
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Siccome ho amato la serie Penumbra, ho provato il demo per capire se mi potesse piacere. Dopo un minuto mi sono sentito a casa...quindi disinstallato il demo (per non spoilerarmi eventuali pezzi di trama) e comprato (e poi ad un prezzo così).
    Questi ragazi meritano fiducia.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Scaricato iero (da steam a scanso di equivoci). Non ho mai giocato i Penumbra, quindi sono vergine di ambientazione e stile di gioco , però mi è piaciuto subito .
    Ho fatto un'ora ieri notte prima di dormire , al buio, con le cuffie (come suggerito) e l'atmosfera c'è . Vediamo come prosegue ...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Lo ho terminato, e mi ha lasciato sensazioni contrastanti. L'atmosfera c'è ed è resa molto bene. La tecnica per crearla, seppur semplicissima (utilizzo improvviso di effetti sonori frammisti a musica per sottolineare le diverse situazioni di gioco), garantisce momenti di grande pathos ed attimi di reale timor panico. L'interagibilità è migliorata rispetto a Penumbra, nel senso che gli oggetti sono più facilmente manipolabili ed alcuni ambienti sono resi molto bene, soprattutto l'architettura di paio di locazioni, così maestosa da ricordarmi il Lovecraft di At the Mountain of Madness. I puzzle sono logici ed alcuni anche ben pensati. Di base, però resta una versione enhanced di Penumbra, senza cambiamenti sostanziali. La trama è fumosa e fastidiosamente vaga, i puzzle sono troppo pochi, l'interazione è eccessivamente limitata ed il finale è realizzato in maniera deludente. Inoltre, le sessioni di stealth sono diminuite in modo sostanzioso e sostanziale rispetto ai titoli precedenti, e questo secondo me è un autogoal, dato che erano tra le parti più riuscite ed adrenaliniche di quei giochi. Nel complesso è un titolo godibile per le 7-8 ore di durata, ma mi sarei aspettato qualcosa di più dopo i Penumbra. Resta comunque il fatto che questo tipo di gameplay (3d con interazione) secondo me dovrebbe essere la base da cui partire per creare un nuovo genere di avventure.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    L'atmosfera c'è ed è resa molto bene. La tecnica per crearla, seppur semplicissima (utilizzo improvviso di effetti sonori frammisti a musica per sottolineare le diverse situazioni di gioco), garantisce momenti di grande pathos ed attimi di reale timor panico...
    ...La trama è fumosa e fastidiosamente vaga, i puzzle sono troppo pochi, l'interazione è eccessivamente limitata ...
    ...Resta comunque il fatto che questo tipo di gameplay (3d con interazione) secondo me dovrebbe essere la base da cui partire per creare un nuovo genere di avventure.
    Quoto .

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Resta comunque il fatto che questo tipo di gameplay (3d con interazione) secondo me dovrebbe essere la base da cui partire per creare un nuovo genere di avventure.
    Il 3D con la telecamera mobile di Gabriel Knight 3 era un perfetto punto di partenza per la gestione degli spazi tridimensionali nelle Avventure. A qualcuno, si sa, non è piaciuto, ma si trattava di un prototipo e non sto dicendo che non fosse perfettibile.
    Il fatto, tra le altre cose, che il personaggio si teletrasportasse nell'inquadratura quando doveva interagire con l'ambiente era qualcosa di talmente logico, semplice e geniale che credo nessuno l'abbia più ripreso in giochi successivi. Dava la possibilità di esplorare un ambiente senza esser rallentati da quell'inutile zavorra che nel 90% dei giochi d'avventura è rappresentata dal lumachesco personaggio giocante ("Non posso usarlo!" dopo aver assistito al suo lento caracollare verso un oggetto che sembrava interessante). E ancor oggi ci troviamo con giochi che non danno nemmeno la possibilità di passare da una location all'altra senza dover aspettare l'arrivo del polentone di cui sopra.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Il 3D con la telecamera mobile di Gabriel Knight 3 era un perfetto punto di partenza per la gestione degli spazi tridimensionali nelle Avventure. A qualcuno, si sa, non è piaciuto, ma si trattava di un prototipo e non sto dicendo che non fosse perfettibile.
    Io pensavo addirittura a questo: http://www.gamespot.com/pc/adventure...ity/index.html

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Secondo me sti ragazzi dovrebbero fare dei giochi veri e propri sulle opere di Lovecraft,visto che già solo usandole come ispirazione riescono già a fare un lavoro incredibile.

    Con un budget adeguato possono migliorare ancora il già buon lato tecnico,e portare il gameplay su un nuovo livello (ancora più interazione con l'ambiente e più libertà).

    Comunque a me è sembrato un ibrido tra survival horror in soggettiva e avventura grafica.

    Con un'interazione maggiore con l'ambiente sarebbe bello sare la possibilità di crearsi armi di fortuna per rallentare i nemici.
    Esempio:spargo dell'olio per lanterna sul pavimento,prendo un candelabro acceso e ce lo butto sopra.L'olio prende fuoco e può rallentare/fermare un mostro che mi sta venendo incontro.O do fuoco all'olio quando il mostro ci si trova sopra,per dargli fuoco.

    Questo,combinato alla possibilità di barricare porte ecc... con gli oggetti che si trovano.

    Secondo me questo gioco è una base ottima sia per le future avventure grafiche,sia per i futuri survival horror,a seconda di quali aspetti di gameplay si vogliono potenziare/aggiungere.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Secondo me sti ragazzi dovrebbero fare dei giochi veri e propri sulle opere di Lovecraft,visto che già solo usandole come ispirazione riescono già a fare un lavoro incredibile.

    Con un budget adeguato possono migliorare ancora il già buon lato tecnico,e portare il gameplay su un nuovo livello (ancora più interazione con l'ambiente e più libertà).

    Comunque a me è sembrato un ibrido tra survival horror in soggettiva e avventura grafica.

    Con un'interazione maggiore con l'ambiente sarebbe bello sare la possibilità di crearsi armi di fortuna per rallentare i nemici.
    Esempio:spargo dell'olio per lanterna sul pavimento,prendo un candelabro acceso e ce lo butto sopra.L'olio prende fuoco e può rallentare/fermare un mostro che mi sta venendo incontro.O do fuoco all'olio quando il mostro ci si trova sopra,per dargli fuoco.

    Questo,combinato alla possibilità di barricare porte ecc... con gli oggetti che si trovano.

    Secondo me questo gioco è una base ottima sia per le future avventure grafiche,sia per i futuri survival horror,a seconda di quali aspetti di gameplay si vogliono potenziare/aggiungere.

    Sono uno sporco consolaro che 5/6 anni fa ha giocato a Resident Evil 4...Quello che indichi come il futuro delle avventure/Survival horror avviene gia in quel gioco...sposti mobili per bloccare la porta, usi mezzi di fortuna per bloccare i nemici o rallentarli, se usano una scala per arrivare dalla finestra la puoi buttare giu con loro sopra, ma i loro amici la prendono e la rimettono su e così via. Non sto parlando di azioni scriptate obbligatorie, sto parlando di possibilità che hai in base alla tua invettiva.
    Provare per credere.

    Comunque ho provato sto demo, mi é piaciuto molto per l'atmosfera e per la tipologia di stiuazioni, anche se come ho detto, in giro ci sono giochi più vecchi che fanno questo e altro. Mi ricorda molto Call of Chtulu di Bethesda, vecchietto anche lui ormai.
    Peccato stia uscendo in un periodo troppo caldo per i giochi in generale.
    Vedremo.
    Ultima modifica di gmatta; 27-09-10 alle 13:39:59

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    La cosa bella di penumbra, e di conseguenza amnesia, è che la fisicità dell'interazione è ben resa: pertanto immaginati di essere seguito da qualche abominio e tutto preso dall'adrenalina devi cominciare ad accatastare oggetti come meglio ti riesce per sbarrare una porta.

    Insomma in RE4 schiacci un tasto e fa tutto lui, ma io ricordo bene che in penumbra se dovevi spostare un barile pesante, ci mettevi un bel pò. All'inizio ti trovi con il personaggio che muore di freddo e per spaccare il ghiaccio ed entrare in una botola non devi "premere X" e poi fa tutto lui: devi prendere sto sasso e lanciarlo sopra il ghiaccio diverse volte ed una volta rotto il ghiaccio far girare la maniglia della botola: il tutto con l'interazione del mouse come hai visto implementata in Amnesia.

    Direi che è l'interazione è proprio su un'altro piano rispetto a RE.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Il punto é che l'interazione di cui parli é "prevista".
    Hai un mostro che ti insegue e il gioco ti da una soluzione per togliertelo dai piedi, in RE4 hai la popolazione di un villaggio che ti vuole fare la festa, e tu hai decine di modi per venirne a capo, sta a te scegliere qual'è la più adatta in base a dove ti trovi e come stai messo, é questa la differenza.
    Si dovrebbe/potrebbe dare la possibilità al giocatore di dare sfogo alla propria "fantasia" su come togliersi di impiccio dandogli "n" opportunità da sfruttare per lo stesso problema.
    Comunque, visto che sto gioco pare corto e mi intriga posso "farmelo" prima che a metà ottobre ci seppelliscano sotto decine di giochi quali Arcania, New Vegas, Vanquish, Two Worlds 2, Castlevania...sarà un incubo scegliere...
    Ultima modifica di gmatta; 28-09-10 alle 10:52:24

  13. #13
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Ma son proprio due giochi che non andrebbero paragonati ...l'interazione di Penumbra RE se la sogna la notte. In RE non si può trascinare la roba per sbarrare porte ecc, puoi sparare ad un barile per farlo esplodere e toglierti di mezzo un po' di gente. Ma son due tipi di interazione diversi secondo me. Penumbra in generale ed Amnesia ti mette pressione vera addosso che per far presto ti trema la mano. Il pezzo nell'acqua infatti è stupendo, mai provata tanta angoscia e fretta nel far una cosa. Ti prende una roba allo stomaco pazzesca.

    Ah e se l'interazione di Penumbra è "consentita", quella di RE è "consentita" ed è pure poca. imho.

  14. #14

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Direi che Resident Evil 4 ha l'interazione di un Diablo 2, dove con un click distruggi la porta o un barile.

  15. #15
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Non si potrebbe togliere "demo" dal titolo?

    Ah uscito update...

    Update 1.0.1 - September 22 2010 - Amnesia: The Dark Descent

    This patch is for any previous version of Amnesia: The Dark Descent.
    Download the 1.0.1 update!

    IMPORTANT: This update should work with all Amnesia releases that uses our serial system. If you have bought the game on for example Steam, use Steam to update the game.

    --Change log--
    1.0.1
    level00
    -Going into cave and into the void.
    -In the passage with stabs, possible to look under floor.
    level01
    -Torch goes through wall.
    level02
    -The web reappears if leaving the level and entering a gain after using acid.
    -Texture fixes.
    level03
    -Falling out of level in corner.
    -Carpet with dirt on it.
    level07
    -Water thing might be less prone to attack on boxes. Might.
    -Texture fixes.
    level09
    -Texture fixes.
    -No colliders on bottom of stairs in main room
    level12
    -Fixed door in wall.
    -Fire gives damage.
    level13
    -Getting stuck behind machine.
    level15 N/S
    -Can jump through the gap in the floor without widening it.
    -Falling out of map by cavein and in a crypt wall.
    -Pushed out of level by grunt.
    -Magnetic boxes.
    level 18
    -Saved the valve that was forgotten.
    -Texture fixes.
    level 22/27
    -Texture fixes.
    -Capture improvements.
    -Going through railing.
    -Less chance of circle running.
    level 24
    -Texture fixes.
    -Found some "on the moon" objects.
    level25
    -Repositioned some red slime web.
    Menu
    -Pressing ESC while binding a new key ends up in quite the predicament.
    -Improved binding to mouse buttons beyond the first 3
    Extra
    -Herbery diary part 3 distorts.
    Language
    -New page tag in italian translation.
    -Misc english translation fixes.
    -English manual minor fixes.
    -Minor german translation fix.
    Technical
    - Fix for ATI X 1000-series
    - Forced cache loading (increases load speed)
    - Draw buffers enabled in gbuffer shaders (fixes issues on some cards)
    - Fixed ladder climbing crash bug
    - Fixed item combine crash bug
    - The crash flag check is removed.
    - Rotation interaction now works better with mouse smoothing off.
    - Fixed wheel-rope connection save bug
    - Lean does not interfere with scripting
    - Lancher saves log file to proper folder
    - Some settings are now properly saved to cfg files.

    Ultima modifica di daves1987; 29-09-10 alle 18:04:42

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Non si potrebbe togliere "demo" dal titolo?
    Fatto!

  17. #17
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Fatto!
    Grazie mille.

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-02-04
    Messaggi
    446

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    bho' non so voi ma io non mi sono mai trovato a sentirmi così terrorizzato non solo con un videogame, ma con ogni altra forma di intrattenimento come cinema , libri etc.
    Capolavoro assoluto che rappresente una vera e propria esperienza in un mondo da incubo.La storia e' solo un pretesto e cmq nella media di avventure di questo genere.
    Amnesia va preso come se fosse un giro sulle montagne russe......certo se poi uno si vuole per forza sforzare nel minimizzarlo basta dire che in fondo si tratta di qualche binario ed un trenino.
    Regà...capolavoro.....nessun videogioco era arrivato a tanto.

    Ho lo stomaco fortissimo ma a tratti ho dovuto smettere per allentare la tensione.....che roba...da non credere.....

    A mio avviso il paragone con resident evil regge poco perche' il senso di fisicità ed immersione che da' amnesia il poliziotto che va in giro a spare agli zombi con una uzi se lo sogna.
    A me e' piaciuto RE pero' quest'ultimo non si pone l'obiettivo di far drizzare i peli al giocatore...siamo su due piani diversi.In RE ti diverti a muovere "qualcun altro" in amnesia sei tu con le tue paure ancestrali che te la fai sotto pure ad una certa età.....RE tutto questo non ce l'ha:mai giocato a nulla di simile: e' impressionante.

    Più che un gioco e' un' esperienza....dico davvero.
    Ultima modifica di Double; 01-10-10 alle 00:10:03

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    Sono uno sporco consolaro che 5/6 anni fa ha giocato a Resident Evil 4...Quello che indichi come il futuro delle avventure/Survival horror avviene gia in quel gioco...sposti mobili per bloccare la porta, usi mezzi di fortuna per bloccare i nemici o rallentarli, se usano una scala per arrivare dalla finestra la puoi buttare giu con loro sopra, ma i loro amici la prendono e la rimettono su e così via. Non sto parlando di azioni scriptate obbligatorie, sto parlando di possibilità che hai in base alla tua invettiva.
    Provare per credere.

    Comunque ho provato sto demo, mi é piaciuto molto per l'atmosfera e per la tipologia di stiuazioni, anche se come ho detto, in giro ci sono giochi più vecchi che fanno questo e altro. Mi ricorda molto Call of Chtulu di Bethesda, vecchietto anche lui ormai.
    Peccato stia uscendo in un periodo troppo caldo per i giochi in generale.
    Vedremo.
    Ma anche no.
    In RE4 l'interattività è limitata a qualche oggetto predefinito, su cui puoi compiere l'azione prevista e solo quella.
    Amnesia da una limertà immensamente superiore, qualsiasi oggetto è spostabile/lanciabile (nei limiti del peso) e utilizzabile per chiudere porte o rallentare i nemici, oltre al fatto che il tutto è gestito da un motore fisico e non è una semplice animazione.

  20. #20
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Ma poi c'è anche da dire che quel tipo di situazione vista in RE 4 si presente due volte in tutto il gioco. Mentre qui la situazione di terrore sembra permanere per tutta l'esperienza.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent demo

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    Sono uno sporco consolaro che 5/6 anni fa ha giocato a Resident Evil 4...Quello che indichi come il futuro delle avventure/Survival horror avviene gia in quel gioco...sposti mobili per bloccare la porta, usi mezzi di fortuna per bloccare i nemici o rallentarli, se usano una scala per arrivare dalla finestra la puoi buttare giu con loro sopra, ma i loro amici la prendono e la rimettono su e così via. Non sto parlando di azioni scriptate obbligatorie, sto parlando di possibilità che hai in base alla tua invettiva.
    Provare per credere.

    Comunque ho provato sto demo, mi é piaciuto molto per l'atmosfera e per la tipologia di stiuazioni, anche se come ho detto, in giro ci sono giochi più vecchi che fanno questo e altro. Mi ricorda molto Call of Chtulu di Bethesda, vecchietto anche lui ormai.
    Peccato stia uscendo in un periodo troppo caldo per i giochi in generale.
    Vedremo.
    RE4 l'ho giocato,è uno dei miei re preferiti.Il punto è che,come ti hanno fatto notare,l'interazione è limitata a pochi oggetti prestabiliti,spostabili/barricabili in modo predeterminato,con un'apposito script.
    Quello di cui parlo io è un survival horror in cui ti viene dato un mondo pieno di oggetti che interagiscono tra loro secondo leggi fisiche e naturali,e tu li adoperi come meglio credi.
    Parlo di un gioco in soggettiva nel quale,per esempio,se sono in un cortile di una casa e ci sono zombie/mostri che si avvicinano,posso

    -nascondermi dove voglio
    -raccogliere un bastone e usarlo come arma
    -raccogliere un sasso e lanciarlo
    -raccogliere un barile e lanciarlo
    -raccogliere barili/bastoni e usarli per barricare una porta
    -raccogliere una tanica di benzina e usarla per creare una barriera di fiamme
    -oppure usarla per dare fuoco al bastone e usare il bastone in fiamme come arma

    ecc...

    in amnesia si vede una prima possibilità:puoi raccogliere qualsiasi oggetto e lanciarlo come diversivo,o prendere un bastone e girarlo fino a metterlo in posizione per puntellare una porta,o spostare un barile o un masso per barricare una porta,o per salire su qualcosa di rialzato ecc...

    Secondo me quello è il futuro dei survival horror.Non tanto l'uso di armi,quanto l'uso senza limiti o script o costrizioni di tutto l'ambiente circostante,secondo la mia fantasia,per sopravvivere a una determinata situazione.
    poi ci sta anche la ricerca di qualche arma da fuoco o armi bianche per combattere,ma sempre nell'ambito di una scelta limitata solo dalla tua fantasia,da quello che tu vuoi fare,utilizzando quello che ti circonda,e ovviamente dalle leggi chimiche e fisiche che regolano il mondo che ti circonda.

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Domanda

    E' previsto uno scatolato oppure è solo DD?

  23. #23
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Domanda

    E' previsto uno scatolato oppure è solo DD?
    Che io sappia per adesso solo DD...spero anche io nello scatolato.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Domanda

    E' previsto uno scatolato oppure è solo DD?
    per il momento solo in russia, quindi a meno che FX Interactive non si interessi del gioco, dubito lo vedremo scatolato da noi

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    capolavoro mi sono bloccato al livello delle
    Spoiler:
    prigioni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato