+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 221
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    porting su console BASTA non ne possiamo più!le console devono morire così come sono nate.

  2. #52
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-10-09
    Messaggi
    202

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    come si fa lo screenshot?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da piero75 Visualizza Messaggio
    come si fa lo screenshot?
    non mi pare esista un tasto dedicato all'interno del gioco, quindi o usi fraps (la versione free mi pare permetta di salvare solo in .bmp, quindi è meglio convertire l'immagine prima di upparla) oppure premi il tasto Stamp, esci dal gioco e incolli l'immagine in un qualsiasi programma di fotoritocco

  4. #54
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Finito ieri sera. Stupendo. I Frictional ci sanno fare parecchio, sia con i Penumbra che con questo Amnesia. Fa tristezza leggere sulle copie vendute e vedere dal vero la qualità del gioco. Peccato, si meritano molto più di quello che hanno ottenuto.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Sono al livello delle prigioni . Fatico ad andare avanti perchè non lo trovo molto stimolante . Nonostante abbia , forse, la miglior atmosfera per un gioco horror , la trama è troppo fumosa e gli enigmi sono pochi ed elementari .

  6. #56

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Per quanto riguarda "vendite, pirateria & co.", c'è da tenere conto il fatto che praticamente non c'è stata nessuna pubblicità, o perlomeno io ne ho visto pochissima e solo perchè già sapevo del videogioco e conoscevo già la sh, quindi questo mi fa tranquillamente pensare che chi non ne sapeva nulla è rimasto ignorante.
    Volendo anche il prezzo non è proprio dei migliori; considerando anche il fatto che per ora esiste solo il DD (quindi una fetta del pubblico, seppur piccola, viene tagliata fuori), a 15 euro si possono trovare decine di altri videogiochi in versione scatolata e quindi, ritornando al primo punto, fra un videogioco in DD di una sh che non conosco e la confezione tutta belloccia con espansione e dlc di Dragon Age a 20 euro, credo che vinca quest'ultimo a mani basse.

    In pratica, fossi in loro, per il prossimo progetto punterei decisamente di più nella pubblicità (che è tutta un'altra cosa del mettere un paio di video in un account di youtube) che nel fare anche una versione console.
    M'immagino le vendite e il successo di Amnesia se avesse avuto anche solo la metà della pubblicità che c'è stata per Torchlight.


    EDIT: e sono anche curioso di vedere se su steam, nel periodo natalizio, faranno gli sconti e di quanto. Torchlight costa 16 euro ed è uscito a a fine novembre 2009 e l'ho pagato 4 euro a natale.
    Ultima modifica di ReCaliscetta; 17-10-10 alle 18:27:56

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda "vendite, pirateria & co.", c'è da tenere conto il fatto che praticamente non c'è stata nessuna pubblicità, o perlomeno io ne ho visto pochissima e solo perchè già sapevo del videogioco e conoscevo già la sh, quindi questo mi fa tranquillamente pensare che chi non ne sapeva nulla è rimasto ignorante.
    Volendo anche il prezzo non è proprio dei migliori; considerando anche il fatto che per ora esiste solo il DD (quindi una fetta del pubblico, seppur piccola, viene tagliata fuori), a 15 euro si possono trovare decine di altri videogiochi in versione scatolata e quindi, ritornando al primo punto, fra un videogioco in DD di una sh che non conosco e la confezione tutta belloccia con espansione e dlc di Dragon Age a 20 euro, credo che vinca quest'ultimo a mani basse.

    In pratica, fossi in loro, per il prossimo progetto punterei decisamente di più nella pubblicità (che è tutta un'altra cosa del mettere un paio di video in un account di youtube) che nel fare anche una versione console.
    M'immagino le vendite e il successo di Amnesia se avesse avuto anche solo la metà della pubblicità che c'è stata per Torchlight.


    EDIT: e sono anche curioso di vedere se su steam, nel periodo natalizio, faranno gli sconti e di quanto. Torchlight costa 16 euro ed è uscito a a fine novembre 2009 e l'ho pagato 4 euro a natale.
    I Frictional sono un piccolo team e non avevano certo i soldi da investire in pubblicità, tieni conto poi che Torchlight aveva dalla sua anche il traino, indiretto, di Diablo, oltre al fatto che è stato messo in offerta molto spesso ad un prezzo ridicolo.

    Vedremo che succederà con gli sconti

  8. #58
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Io in pre-order l'ho preso a 11....per 12 ore di gioco (sì mi piace esplorare e son rimasto bloccato in alcuni punti per un po' ) mi vanno più che bene. Ci sono altri giochi che offrono meno ore e costano di più. E poi, come dice Aton, sono una piccola software house. Meglio un gioco così a 15 con gente che ha voglia di fare giochi di qualità, che 20 per giochi che vendono solo per il nome.

  9. #59
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    vanquish pare che dura 4-5 ore e viene venduto full price, poi delle vendite a 4 5 euro a copia, con un terzo che va a steam, non dico che se ne fanno niente, ma certo non ci campano. Ed è spiegato perchè giochi come stalker che hanno venduto 4 milioni di copie vedranno la luce pure su console col sequel.
    Lo stesso mercato in DD che è arrivato al 50 per cento rispetto al mercato retail, è vero ok, ma come fatturato è molto sotto al mercato retail. Questo perchè i rivenditori pagano il gioco a prezzo diciamo pieno, e resta sugli scaffali a prezzo pieno , mentre in DD il grosso delle vendite si fanno a cifre irrisorie. Come lo stesso torchlight, gioco che non ha grossi capitali dietro, ma il 2 va dritto su console, perchè sono più abituati a spendere una certa cifra.

    Adesso qui parliamo di un gioco che è stato recensito da tutti, ha preso ottimi voti, e nonostante questo è piratato 10X. La pirateria c'entra, lo stesso Minecraft col passaparola è esploso e ha superato le 400 mila copie vendute, qui il passaparola c'è stato, ma la parola è arrivata a chi poi è andato a recuperarlo su torrent.

  10. #60
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    [...] qui il passaparola c'è stato, ma la parola è arrivata a chi poi è andato a recuperarlo su torrent.
    Questo fa tristezza. Hanno fatto un gioco che merita, anche per questo, infatti, se mai dovessero fare anche lo scatolato lo prenderei al volo.

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Scusate ma dalla vostra esperenza del gioco...

    Spoiler:
    ...riuscite ogni tanto a sfuggire ai mostri? o va a finire che vi ammazzano sempre e non ritorna quando vi fà ricominciare dal waypoint? in diversi punti ho provato a seminarlo ma è velocissimo...

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    Scusate ma dalla vostra esperenza del gioco...

    Spoiler:
    ...riuscite ogni tanto a sfuggire ai mostri? o va a finire che vi ammazzano sempre e non ritorna quando vi fà ricominciare dal waypoint? in diversi punti ho provato a seminarlo ma è velocissimo...
    Spoiler:
    a dire il vero io non mi facevo proprio trovare

  13. #63
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-10-09
    Messaggi
    202

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    non mi pare esista un tasto dedicato all'interno del gioco, quindi o usi fraps (la versione free mi pare permetta di salvare solo in .bmp, quindi è meglio convertire l'immagine prima di upparla) oppure premi il tasto Stamp, esci dal gioco e incolli l'immagine in un qualsiasi programma di fotoritocco
    sulla mia tastiera non c'è nessun tasto col nome "stamp". non è che ha un nome alternativo?

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    Scusate ma dalla vostra esperenza del gioco...

    Spoiler:
    ...riuscite ogni tanto a sfuggire ai mostri? o va a finire che vi ammazzano sempre e non ritorna quando vi fà ricominciare dal waypoint? in diversi punti ho provato a seminarlo ma è velocissimo...
    Come dice Aton

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da piero75 Visualizza Messaggio
    sulla mia tastiera non c'è nessun tasto col nome "stamp". non è che ha un nome alternativo?
    mi sembra parecchi strano che non abbia il tasto stamp, al limite ci sarà scritto Print se è una tastiera americana, di solito sta accanto al tasto pausa

  16. #66
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-10-09
    Messaggi
    202

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    come non detto c'è stamp, l'ho trovato.
    ma una volta che io premo f10 con fraps attivo durante il gioco, poi dove vado a vedere le foto?

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da piero75 Visualizza Messaggio
    come non detto c'è stamp, l'ho trovato.
    ma una volta che io premo f10 con fraps attivo durante il gioco, poi dove vado a vedere le foto?
    tra le opzioni di fraps c'è la possibilità di scegliere la cartella in cui salvare i file, occhio che, se non ricordo male, la versione trial di fraps fa salvare solo in bmp e le immagini occupano più spazio, quindi per fare l'upload, poi, dovrai convertirla in jpg

  18. #68
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-10-09
    Messaggi
    202

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    tra le opzioni di fraps c'è la possibilità di scegliere la cartella in cui salvare i file, occhio che, se non ricordo male, la versione trial di fraps fa salvare solo in bmp e le immagini occupano più spazio, quindi per fare l'upload, poi, dovrai convertirla in jpg
    io le ho gia fatte le foto. ora dove vado a vederle? qual'è la cartella standard?

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da piero75 Visualizza Messaggio
    io le ho gia fatte le foto. ora dove vado a vederle? qual'è la cartella standard?
    non me lo ricordo, controlla nelle opzioni di fraps. In alto vedi "General" "FPS " MOVIES" Screenshot"? ecco, clicca su screenshot e potrai vedere in quale cartella sono state salvate

  20. #70
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-10-09
    Messaggi
    202

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    bene ho gli screenshot. ora non mi resta che farveli vedere.....ma in che modo? non c'è nessun tasto che mi permette di farlo....apparte quello dove si inserisce l'url dell'immagine.
    non c'è un "inserisci immagine" normale? come faccio?
    Ultima modifica di piero75; 25-10-10 alle 20:40:51

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da piero75 Visualizza Messaggio
    bene ho gli screenshot. ora non mi resta che farveli vedere.....ma in che modo? non c'è nessun tasto che mi permette di farlo....apparte quello dove si inserisce l'url dell'immagine.
    non c'è un "inserisci immagine" normale? come faccio?
    usi un servizio di hosting

    Spoiler:
    http://imageshack.us/
    http://imgur.com/

  22. #72
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-10-09
    Messaggi
    202

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    bene. ecco cosa mi accade su amnesia. vedete i doppi delle finestre?

    http://imgur.com/6Kbg1

    poi ve ne faccio vedere altre....

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    uhm, più che aggiornare driver, directx e provare a cambiare qualche parametro nelle opzioni video non so che dirti... al limite prova a mettere tutto al minimo e aumenta un parametro alla volta, per vedere quale provoca questo problema

  24. #74
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-10-09
    Messaggi
    202

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    proprio per escludere come causa del malfunzionamento delle qualità grafiche troppo alte, ho messo:

    risoluzione: 800x600
    qualità struttura: basso
    qualità ombra: basso
    risoluzione ombra: basso

    ma succede la stessa cosa, non cambia nulla....

    guardate quest'altra foto:

    http://imgur.com/yVZnw

    si vede il doppione dell'arcata in nero

    ora io potrei anche lasciar perdere la demo e comprarmi il gioco, ma se poi anche il gioco mi funzionasse così?

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Amnesia: The Dark Descent

    driver e directx sono aggiornati?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato