+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 100 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 2480
  1. #276
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Il game di TLO contro Hyperdub che stanno giocando adesso al GSL è una delle partite migliori che abbia mai visto, nonostante sia un TvT...

  2. #277
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Link ai VOD cough cough in PM grazie

  3. #278
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Qui: http://www.gomtv.net/2010gslopens1/vod/1114

    Però è ancora in encoding, io ho visto lo streaming in diretta...

  4. #279
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Ehm...

  5. #280
    Il Puppies L'avatar di Sacrifar
    Data Registrazione
    22-12-05
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    ok nuova domanda, come diavolo stanate da P un fottuto terran dall'isoletta in alto di scap station se questo vi si bunkera dentro con Z mila torrette?

  6. #281
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrifar Visualizza Messaggio
    ok nuova domanda, come diavolo stanate da P un fottuto terran dall'isoletta in alto di scap station se questo vi si bunkera dentro con Z mila torrette?

    Unico sistema sicuro 100% funzionante o sono i mass prismi o un paio di portaerei che ,col fatto di avere tante navette piccole, mandano in tilt le torrette terran

  7. #282
    Il Puppies L'avatar di Sacrifar
    Data Registrazione
    22-12-05
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    il problema è che ovviamente la dentro può creare solo viking/battlecruiser/banshee e i viking ti ostruiscono completamente la via d'accesso, le carrier si sono un buon modo ma se quello ha i viking lì vicino rischi che ti esplodano instant non avendo nessun supporto possibile dagli stalker, in qualche modo vinco ma una partita che ti dura un'ora perchè lo stronzo si è barricato lì e non c'è verso di farlo uscire fa rosikare parecchio considera il fatto che il resto della mappa è controllato da me tramite observer aka se prova a rimettersi in gioco provando ad espandersi viene piallato tempo zero, ma di entrare nella sua base è dannatamente difficile.

  8. #283
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrifar Visualizza Messaggio
    il problema è che ovviamente la dentro può creare solo viking/battlecruiser/banshee e i viking ti ostruiscono completamente la via d'accesso, le carrier si sono un buon modo ma se quello ha i viking lì vicino rischi che ti esplodano instant non avendo nessun supporto possibile dagli stalker, in qualche modo vinco ma una partita che ti dura un'ora perchè lo stronzo si è barricato lì e non c'è verso di farlo uscire fa rosikare parecchio considera il fatto che il resto della mappa è controllato da me tramite observer aka se prova a rimettersi in gioco provando ad espandersi viene piallato tempo zero, ma di entrare nella sua base è dannatamente difficile.

    Pero tu hai un vantaggio piu grosso che sono i viveri.

    Per quanto possa essere ricca la fonte ,non è illimitata come la tua e non ha lo stesso rapporto di produzione.

    Inoltre gli peggiora la vita il fatto che se si barrica occupa spazio = non puo costruire spazioporti tali da massimizzare la produzione rispetto a te che hai tutta la mappa.

    L'uso di questi isolotti è buono solo per avere una base che ti puo fare stare un po tranquilo e ti fornisce risorse.

    In conclusione :basta che ti fai ste astronavi giganti e un bel paio di aerei (Veloci e attaccano in movimento) per tirarlo giu se lui massa viking ed altro

  9. #284
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Ieri finalmente ho cominciato a giocare le partite di piazzamento:
    1) la prima partita è stata TvT ed è durata un ora io sono andato di mass viking e mass banshee, ma alla fine sono stato ownato dai thor, dopo uno scontro vinto ma in cui ero rimasto molto male, lui ha continuato a produrre thor, io ho continuato a produrre banshee e viking e qualche carro, ma sono stato ownato lo stesso Secondo voi cosa avrei dovuto fare?
    2)Seconda partita TvZ ho subito mass muta, non avevo abbastanza torrette e ho sukato, io ero ancora con la factory lui aveva già 10 muta :(
    3)Terza partita TvZ zergling rush, io avevo solo un marine e stavo finendo il bunker, lui è arrivato con 4 zergling e non sono riuscito a riparare il bunker in tempo :(
    4)Quarta partita TvT sono andato di mass marines per rusharlo visto che non aveva bunkerato, però anche lui era mass marines, poi ha provato a venire da me, ma io mi ero già espanso e avevo i tank,e quando è arrivato brutta sorpresa, ci ha riprovato di nuovo con 2 thorr più marines, ma ha perso di nuovo e ha quittato (1a win)
    5)Quinta partita TvP, io sono andato di mass marines lui dopo un paio di tentativi di zealot solitari ha provato a fast techare ma quando sono arrivato in base con i miei 16 marines e lui ha tirato fuori la prima lancia del vuoto, l'ho massacrato (2a win)
    Sono stato piazzato in lega bronzo.
    Consigli sul match up TvT lungo e su come evitare fast zerg e mass muta, grazie.

  10. #285

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Consiglio da niubbo a niubbo , ti dico le mie esperienza delle 5 partite di piazzamento.
    Base chiusa sulla rampa con barracks e 2 supply, lo zerg non entra.
    Poi si può fare il classico marines + marauders e magari medivac.
    Oppure fare anche qualche hellion che sono devastanti, in particolari se arrivi a colpire i suoi droni.
    Ho visto anche replay di giocatori di livello che andavano anche di reaper, ma penso siano più difficile da gestire rispetto a marines o mrauder.
    Contro muta, come terran si ha il vantaggio di poter scoutare con il radar e vedere prima le mosse dell'avversario, poi tra viking, torrette, e gli stessi marines.. c'è solo l'imbarazzo della scelta su come difendersi dalle muta.

    TvT, è un match che ancora non capisco.

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ieri finalmente ho cominciato a giocare le partite di piazzamento:
    1) la prima partita è stata TvT ed è durata un ora io sono andato di mass viking e mass banshee, ma alla fine sono stato ownato dai thor, dopo uno scontro vinto ma in cui ero rimasto molto male, lui ha continuato a produrre thor, io ho continuato a produrre banshee e viking e qualche carro, ma sono stato ownato lo stesso Secondo voi cosa avrei dovuto fare?
    2)Seconda partita TvZ ho subito mass muta, non avevo abbastanza torrette e ho sukato, io ero ancora con la factory lui aveva già 10 muta :(
    3)Terza partita TvZ zergling rush, io avevo solo un marine e stavo finendo il bunker, lui è arrivato con 4 zergling e non sono riuscito a riparare il bunker in tempo :(
    4)Quarta partita TvT sono andato di mass marines per rusharlo visto che non aveva bunkerato, però anche lui era mass marines, poi ha provato a venire da me, ma io mi ero già espanso e avevo i tank,e quando è arrivato brutta sorpresa, ci ha riprovato di nuovo con 2 thorr più marines, ma ha perso di nuovo e ha quittato (1a win)
    5)Quinta partita TvP, io sono andato di mass marines lui dopo un paio di tentativi di zealot solitari ha provato a fast techare ma quando sono arrivato in base con i miei 16 marines e lui ha tirato fuori la prima lancia del vuoto, l'ho massacrato (2a win)
    Sono stato piazzato in lega bronzo.
    Consigli sul match up TvT lungo e su come evitare fast zerg e mass muta, grazie.
    Non sono sicuro ma sembra che hai scoutato poco in queste partite e lo scouting ,se fatto dopo i primi 2 raccoglitori , vale la partita.

    Uno zerg per tirare su le muta deve sacrificare tantissimo e puo essere ownata all'istante perche necessita di investire subito in gas e sviluppo= se massi marines o hellions gli fai fare GG.


    Contro zerg ti consiglio di fare questa partenza :
    8-9/11 fai il deposito davanti l'entrata
    10scv scouti e crei la caserma
    Produci marines e metti su il bunker .

    Ora se scouti e scopri che lo Zerg punta a techare -> massi marines e li mandi
    Se invece vedi che iniziano a fare zerling -> metti i marines nel bunker e ti prepari 1-2 scv con la riparazione automatica.

    In ogni caso,se hai voglia di restare un po piu in difesa, conviene che fai una fabbrica con tank al piu presto
    Ultima modifica di Kepper; 21-09-10 alle 10:10:57

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Nella partita in cui mi ha rushato di zergling avevo fatto così, però io ero al primo marines e lui aveva già 4 zergling, non avevo chiuso con la caserma la rampa, perchè preferisco chiuderla col bunker, ma non era ancora pronto quando è arrivato.
    Quando è andato di mass muta, quando ho scoutato aveva già fatto 3 torrette terrestri sulla main, non era facile eliminarlo.
    Ultima modifica di Angels; 21-09-10 alle 10:08:53

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Dopo le 5 sconfitte in fila di ieri sera non mi sento molto in grado di dare consigli

    Di sicuro vs zerg se non lo tieni sotto pressione e gli lasci massare mutalisk e' gg. Non c'e' counter per un grosso blob di muta decentemente micrato.

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dopo le 5 sconfitte in fila di ieri sera non mi sento molto in grado di dare consigli

    Di sicuro vs zerg se non lo tieni sotto pressione e gli lasci massare mutalisk e' gg. Non c'e' counter per un grosso blob di muta decentemente micrato.
    capisco che il bronze del nostro team ti ha depresso, ma potresti anche rispondermi ogni tanto :(

  15. #290
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nella partita in cui mi ha rushato di zergling avevo fatto così, però io ero al primo marines e lui aveva già 4 zergling, non avevo chiuso con la caserma la rampa, perchè preferisco chiuderla col bunker, ma non era ancora pronto quando è arrivato.
    Se aveva 4 zergling potevi tranquillamente respingerli con gli SCV.

  16. #291
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    capisco che il bronze del nostro team ti ha depresso, ma potresti anche rispondermi ogni tanto :(
    Considera che a volte accendo il pc la mattina, mi guardo un rep poi esco lasciando il gioco acceso
    Ieri sera non c'eri

  17. #292
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se aveva 4 zergling potevi tranquillamente respingerli con gli SCV.
    Quando ho mandato gli scv, sono arrivati altri 4 zergling.

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nella partita in cui mi ha rushato di zergling avevo fatto così, però io ero al primo marines e lui aveva già 4 zergling, non avevo chiuso con la caserma la rampa, perchè preferisco chiuderla col bunker, ma non era ancora pronto quando è arrivato.
    Quando è andato di mass muta, quando ho scoutato aveva già fatto 3 torrette terrestri sulla main, non era facile eliminarlo.

    Solitamente questo rush si fa con 6 ling perche 4 li disintegri con gli scv e anche quel solo marines


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Considera che a volte accendo il pc la mattina, mi guardo un rep poi esco lasciando il gioco acceso
    Ieri sera non c'eri
    Pazzo nerd

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    capisco che il bronze del nostro team ti ha depresso, ma potresti anche rispondermi ogni tanto :(
    CHi era il terzo incomodo?
    Io non ci stavo eprche se ci stavo ieri sera ,facevate fuoco e fiamme


    In compenso ho giocato ieri pomeriggio con Gama sperimentanto il consiglio che faccio troppi SCV col risultato che sono stato arato da una ventina di marines e medivac
    Ultima modifica di Kepper; 21-09-10 alle 10:20:11

  19. #294
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Com'e' possibile fare troppi SCV?

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Com'e' possibile fare troppi SCV?
    Guarda nel topic ufficiale che ci sta il replay della partita piu assurda del secolo

  21. #296
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    In effetti è veramente difficile fare troppi scv non sei mica uno zerg (non è un whine).

  22. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Guarda nel topic ufficiale che ci sta il replay della partita piu assurda del secolo
    Io ho visto un tuo 3v3 linkato qui da qualche parte in cui avevi fatto tipo 11 SCV per i primi 15 minuti di gioco

    Farne troppi e' impossibile, perche' la strategia migliore e' non smettere mai di produrne.

  23. #298
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Farne troppi può essere un problema all'inizio, se per farne non metti in produzione altre unità o strutture, anche se a un certo punto riesci a produrre scv e il resto senza problemi, se arrivi a 11 scv e hai fatto solo il deposito e l'avversario ti rusha sei spacciato, in questo caso hai fatto troppi scv.

  24. #299
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    i rush si fermano con gli scv eh.

  25. #300
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Per farlo devi essere bravo e non rallentare troppo la produzione, perchè altrimenti se rallenti troppo la produzione rischi comunque di non essere in grado di reggere una seconda ondata, perchè mentre tu hai usato gli scv per difenderti la produzione del tuo avversario è rimasta costante, io personalmente raramente quando ho dovuto usare gli scv per difendermi sono riuscito a riprendermi, ma sarà per mia niubbanza, quindi se devo difendermi preferisco i marines agli scv.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 100 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato