+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 100 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2480
  1. #351
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Ma le 3 partite amichevoli che ho visto io? sei così fulminato?

  2. #352
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    ah si scusa sono in coma.

  3. #353
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Su 3 ne hai vita una perchè ha chiuso la base da schifo e sei entrato con i ling? Ieri sera eri troppo sottotono, imho ti serve una pausa

  4. #354
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    No quella li l'ho vinta di 5 roach push mi pare che poteva anche chiudere bene la base ma entravo uguale

  5. #355
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    forse, ma praticamente non era chiusa quella base

  6. #356
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    3-8 no ma andiamo bene oggi in ladder

    due zvz persi perchè 'provo i roach '

    altro zvz perso perchè 'uhuh +1 mass lings ' > banelings

    zvt perso da mass vikings e tanks con le muta in ritardo perchè ho dimenticato la spire

    4 zvp persi perchè ancora non ho capito che quando giocano 1 base devo massare unità

    Chiariscimi pls

  7. #357

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Sono alla mia seconda trial da 7 ore.

    Reggo bene i primi 7-8 minuti, poi comincio ad andare in pappa , le prime volte era cosi' anche per voi?

    Ho appena perso una partita praticamente vinta, lui toss io terran.
    Scouto, vedo che fa seconda base veloce, io stavo partendo di biopalla, arrivo con marines e marauder e distruggo la secondo base, non riesco ad entrare nella prima per via di troppi photocannon. Qua forse un errore, torno indietro e non presidio la zona, magari con bunker e radar.
    A questo punto i mirenali mi sono schizzati un pò in alto, avrei forse dovuto fare tanks o altre caserme con seconda base magari.
    Invece mi sono incasinato, sono rimasto indietro con la produzione di unità e supply blocked, e il toss mi è entrato dall'entrata secondaria protetta dai massi arandomi

  8. #358
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Ma che cavolo si fa quando uno zerg va di mass muta, senza thor non c'è speranza?

  9. #359
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    O viking o thor, meglio i thor coi marine.

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    I viking c'erano ma io ne avevo 16 lui è arrivato con 40 muta

  11. #361
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    e grazie che mass viking non funziona, i viking se li fai li fai come supporto e harass

  12. #362
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    E' scoppiata la moda dei protoss ora? oggi ne avrò fatti 10 di zvp

  13. #363
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Comunque per gli z non è cambiato granchè, sempre underpowred sono tank o non tank. la situazione sta anche peggiorando nel zvp, me ne accorgo io che sono scarso e se ne accorgono anche ai piani alti dove mass stalker con blink è quasi incounterabile se non a tier 3 dove non ci arrivi perchè la terza base ti viene sistematicamente brasata, sei forzato a fare ling per difendere e niente droni (questo anche vs le gate varie).
    Siccome finchè lo dice kurtz chi se ne fotte , l'internet è già pieno di tonnellate di rant dei proplayer coreani/non coreani che a livelli competitivi non vincono un emerito cazzo e siamo punto e a capo. Siccome qua non siamo su wow e siccome nessun p o t whina si decideranno a sistemare un pò le cose? Mah, più che altro sta veramente diventando imbarazzante anche la ladder dove gli z sono diventati delle mosche bianche (ditemi voi quanti xvz fate)...

    In before whine inutili l2p.
    Ultima modifica di Kurtz; 24-09-10 alle 03:35:24

  14. #364
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Comunque per gli z non è cambiato granchè, sempre underpowred sono tank o non tank. la situazione sta anche peggiorando nel zvp, me ne accorgo io che sono scarso e se ne accorgono anche ai piani alti dove mass stalker con blink è quasi incounterabile se non a tier 3 dove non ci arrivi perchè la terza base ti viene sistematicamente brasata, sei forzato a fare ling per difendere e niente droni (questo anche vs le gate varie).
    Siccome finchè lo dice kurtz chi se ne fotte , l'internet è già pieno di tonnellate di rant dei proplayer coreani/non coreani che a livelli competitivi non vincono un emerito cazzo e siamo punto e a capo. Siccome qua non siamo su wow e siccome nessun p o t whina si decideranno a sistemare un pò le cose? Mah, più che altro sta veramente diventando imbarazzante anche la ladder dove gli z sono diventati delle mosche bianche (ditemi voi quanti xvz fate)...

    In before whine inutili l2p.

    Sinceramente se un toss vuole fare stalker ,lo ari con un bel rush di zerling .

    Cmq io gli zerg non li vedo scarsi ,basta giocarsi le giuste unita perche hanno molte unita che la gente non usa .

    Per esempio riesco a vincere ogni pqartita appena arrivo ai patriarchi che ,con i loro vermicelli , fanno piazza di ogni cosa .

  15. #365
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    lol

    http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=155310
    and
    http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=155453

    Cioè se gente come Cool, July e IdrA stanno pensando ad uno switch che cosa rimarrà degli Zerg? So sad.

    Btw è vero Kurtz c'è una massa di toss allucinante nel low-mid diamond, infatti ladderare stà diventando abbastanza frustrante, i mirror sono così randomici T_T

    Anche io ieri ho vinto un game vs Z roach/hydra di mass stalker col blink dopo che mi aveva segato i colossi con i corruptors, se ne hai un buon numero e soprattutto se becchi lo zerg offcreep fanno un male allucinante!
    Ultima modifica di Ingro; 24-09-10 alle 08:32:16

  16. #366

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    In certe fasi, quando magari si è in piena produzione, coviene portarsi molto avanti con i supply? Invece di farne uno o due alla volta, di più?

  17. #367
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Decisamente si... come protoss con 2-3 basi ho 6+ gateway e 1-2 robotics magari, un giro di units mi porta via più di una dozzina di supply quindi a un certo punto inizio a mettere giù 2 pylons a botta se non anche 3-4 se ho risorse in eccesso...

  18. #368
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Non voglio fare il whinone eh, non voglio la razza op. Però aldilà dei pro etc che non ce la fan più (ripetiamo insieme, non è wow e le lamentele sono sensate. Si lamentasse UNO è un conto, ma TUTTI gli high level z si lamentano allora forse forse c'è qualche problema), mi sto rompendo pure io di perdere da gente palesemente inferiore come macro in generale.
    Ma proprio inferiori eh, gente che va 1 base per quasi un quarto d'ora mentre tu ti sbatti come uno scemo tra exp tumor eco units e map control e poi ti fotte perchè ti fa un drop cretino di 4 marauder che ci mettono 10 secondi a killarti una hatch o perchè quando attacca stavi macrando la queen e perdi 20 dei tuoi 50 ling perchè i 20 vanno in range attaccano da soli e muoiono istant.

    Ogni volta trovo sempre qualcosa di nuovo che non va in questa razza. Non voglio sparare sulla croce rossa ma cazzo è possibile avere una macro da 150 hp fragilissima mentre gli altri ce l'hanno legata al cc/nexus, è possibile passare mezz'ora e bruciarsi le dita per riempire la mappa di tumor quando gli altri non hanno niente di simile da fare per poi vederseli brasare via in 1 minuto, è possibile avere una macro che se perdi dei secondi ti punisce inesorabilmente perchè produci meno eco e unit (!), è possibile che non esista altro modo di harassare che non sia muta, è possibile che non esista alcun push serio e che tutto venga counterato da un wall + qualche unit a caso, è possibile che offcreep le hydra siano lente come un triciclo (eh ma sul creep sono veloci!!! si ma esiste anche l'attacco in sto gioco eh), è possibile che quando trovo un protoss devo fare tier 3 o le sue gateway units non le secco?

    and go on. Ma tanto io non switcho

  19. #369
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Sinceramente se un toss vuole fare stalker ,lo ari con un bel rush di zerling .

    Cmq io gli zerg non li vedo scarsi ,basta giocarsi le giuste unita perche hanno molte unita che la gente non usa .

    Per esempio riesco a vincere ogni pqartita appena arrivo ai patriarchi che ,con i loro vermicelli , fanno piazza di ogni cosa .
    naruto ok è la tua opinione ma quello che dici non funziona.

  20. #370
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    mi sto rompendo pure io di perdere da gente palesemente inferiore come macro in generale.
    Allora mi sa che io faccio proprio schifo

  21. #371
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    ma no kemp tu non c'entri

  22. #372
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Come previsto, i terran contro gli zerg ora stanno abusando di hellion..

    A mio modesto parere non hanno capito che non devono nerfare gli altri per ottenere qualcosa, ma buffare gli zerg.

    Mettere i potenziamento almeno della velocità dei roach al t1, diminuire il costo delle hydra a 100 sono tremende, magari metterle a 85 di minerale.

    E poi porco zio, sti marauder sono qualcosa di tremendo...

    Vanno bene per ogni cosa esistente.
    Contro i toss vanno bene praticamente per tute le unità del gateway, contro zerg non ne parliamo si arano tutto..
    Devo rallentare il loro attacco e diminuirne la potenza e la versatilità contro tutto. Uno non può pensare di fare solo maranzi andare in base avversaria brasare la base a caso e vincere.

  23. #373
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Lo dicevo per scherzare ma neanche tanto. Io ho proprio l'impressione opposta, cioe' mi sembra di battere gli zerg solo se sono palesemente inferiori, anche perche' come ti dicevo ieri non ho ancora capito bene come affrontare la tipica strat zerg vs terran. Il tuo start poi con speedlings + 3 spine alla natural mi sembra fortissimo, impossibile snipare la hatch e con tanto di concussive, stimpack e movi-spara-muovi-spara, creep o no gli zergling hanno il sopravvento.

    Postatemi qualche replay di easy win terran v zerg che mi servono

  24. #374
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Imho i marauder sono la radice di tutto il male... i modi per nerfarli sarebbero tantissimi:

    - alzare il costo e tempo di ricerca delle concussive;
    - rendere le concussive un abilità autocast con un coold di tipo 5 secondi in modo che non possano kitare all'infinito;
    - abbassare i pf di base e fare in modo che i combat shield si applichino anche a loro;
    - diminuire un po' i danni ??? (con lo stimpack è un macello --v);
    - togliere l'armatura "armored" a tutti gli edifici che non siano difese fisse (cannoni, bunker, torrette etc.) in modo che non possano droppare e snippare nexus e hatchery in un lampo.

    Ovviamente non tutte queste cose assieme ma allo stato attuale sono osceni.

  25. #375
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    @Kemp

    Devi capire meglio il mu e abusare dei 700 opener diversi che hanno i terran.
    Se quella start ti sembra forte, prova a fare hellion, 1 dropship e il resto marine.

    Manda i marine alla natural, droppa gli hellion in main e vedi cosa succede

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 100 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato