+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 100 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 2480
  1. #376
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Imho i marauder sono la radice di tutto il male... i modi per nerfarli sarebbero tantissimi:

    - alzare il costo e tempo di ricerca delle concussive;
    - rendere le concussive un abilità autocast con un coold di tipo 5 secondi in modo che non possano kitare all'infinito;
    - abbassare i pf di base e fare in modo che i combat shield si applichino anche a loro;
    - diminuire un po' i danni ??? (con lo stimpack è un macello --v);
    - togliere l'armatura "armored" a tutti gli edifici che non siano difese fisse (cannoni, bunker, torrette etc.) in modo che non possano droppare e snippare nexus e hatchery in un lampo.

    Ovviamente non tutte queste cose assieme ma allo stato attuale sono osceni.
    I marauder sono uno dei problemi del tvz, ma non l'unico nè il più importante.

    TVP è un mu discretamente bilanciato, marauder o no, qua non si tratta di nerfare delle unità terran o protoss, qua l'unico modo per rendere competitivi gli z è buffarli e basta. Inutile andare a rovinare P e T quando appunto tra di loro sono abbastanza bilanciati.

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Sicuramente il TvP è il MU più bilanciato al momento ma imho col nerf al tank non hanno fatto altro che estremizzarlo nuovamente verso il bio play (che già era la strat più in voga) che unitamente al nerf agli zealot sposta leggermente il bilanciamento in early-mid game dalla parte terran T_T

  3. #378
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    I marauder sono uno dei problemi del tvz, ma non l'unico nè il più importante.

    TVP è un mu discretamente bilanciato, marauder o no, qua non si tratta di nerfare delle unità terran o protoss, qua l'unico modo per rendere competitivi gli z è buffarli e basta. Inutile andare a rovinare P e T quando appunto tra di loro sono abbastanza bilanciati.
    E si ,i zerg hanno bisogno di un bel POWERUP.

    Devono riprendere meglio il le tane e il resto ma soprattutto tornare utilizzabili le Idralische (Che ormai li fai ma hai bisogno della cacca per farli funzionare coi loro costi)

    Io comunque non ho voglia di cambiare perche li riesco a lavorare bene.

    X Kurtz

    Non capisco perche le patriarche non fungano bene.
    io riesco a lavorarci bene ma l'unica difficolta che ho è di arrivarci (Difficile perche devi gestire mille cose a ritmo).

  4. #379
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Comunque quanto cheese in 2v2. Ieri sera abbiamo fatto 9 game con 5 loss QUATTRO delle quali dovute a qualche forma di cheese: principalmente proxy gateway e barracks. Particolarmente infame la mappa Arid Wastes (se ricordo bene il nome) che ha una backdoor con rocce distruttibili in una delle due basi.

    Strategie legit e tutto, pero' che due coglioni

  5. #380
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Non capisco perche le patriarche non fungano bene.
    Chi sono le patriarche ?

    Domanda/ipotesi: può essere che Blizzy non vuole bilanciare più di tanto le unità perchè sa che con la prossima espansione buona parte dei problemi Zerg verrebbero quantomeno ridimensionati se non risolti?

  6. #381
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Chi sono le patriarche ?

    Domanda/ipotesi: può essere che Blizzy non vuole bilanciare più di tanto le unità perchè sa che con la prossima espansione buona parte dei problemi Zerg verrebbero quantomeno ridimensionati se non risolti?

    Si e nel frattempo che si fa? 2 razze al posto di 3, specialmente ai tornei?

  7. #382
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Domanda/ipotesi: può essere che Blizzy non vuole bilanciare più di tanto le unità perchè sa che con la prossima espansione buona parte dei problemi Zerg verrebbero quantomeno ridimensionati se non risolti?
    Perdonami dedy ma mi sembra un ragionamento del cazzo. Spero proprio che non la vedano cosi'.

  8. #383
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perdonami dedy ma mi sembra un ragionamento del cazzo. Spero proprio che non la vedano cosi'.
    D'accordissimo anch'io che non sia un ragionamento brillante , ma se tieni conto che è dalla beta che i giocatori Zerg (anzi, giocatori Zerg di un alto livello) fanno presente che ci sono delle cose che non funzionano bene con la loro razza e che dopo quasi due mesi dalla pubblicazione del gioco non hanno fatto praticamente niente, l'unica "logica" che mi viene in mente per giustificare tutto questo è che non stanno guardando il gioco e il suo bilanciamento per come è ora ma per come sarà dopo l'uscita delle altre due espansioni.

  9. #384
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    L'unica logica che viene in mente a me e' che non siano d'accordo con il parere della community. E la mia logica si basa sull'esperienza (hello prima season arena di wotlk dominata da pala + dk per mesi prima di "uhm si forse occupare i primi 99 posti della classifica di 100 e' un filo troppo"). Mi rifiuto di pensare che possano ignorare il bilanciamento finche' non uscira' la prossima espansione, che se va bene vedremo nel 2012.

    Detto questo, non che la community abbia sempre ragione eh, anzi.

    Quello che spero e' che puntando su SC2 come esport siano costretti a sistemare le cose con un ritmo un po' piu' accettabile di quello scandaloso tenuto con wow.

  10. #385
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Cool è il mio nuovo eroe. Mass Ultra drop FTW!

  11. #386
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il whinone eh, non voglio la razza op. Però aldilà dei pro etc che non ce la fan più (ripetiamo insieme, non è wow e le lamentele sono sensate. Si lamentasse UNO è un conto, ma TUTTI gli high level z si lamentano allora forse forse c'è qualche problema), mi sto rompendo pure io di perdere da gente palesemente inferiore come macro in generale.
    Ma proprio inferiori eh, gente che va 1 base per quasi un quarto d'ora mentre tu ti sbatti come uno scemo tra exp tumor eco units e map control e poi ti fotte perchè ti fa un drop cretino di 4 marauder che ci mettono 10 secondi a killarti una hatch o perchè quando attacca stavi macrando la queen e perdi 20 dei tuoi 50 ling perchè i 20 vanno in range attaccano da soli e muoiono istant.

    Ogni volta trovo sempre qualcosa di nuovo che non va in questa razza. Non voglio sparare sulla croce rossa ma cazzo è possibile avere una macro da 150 hp fragilissima mentre gli altri ce l'hanno legata al cc/nexus, è possibile passare mezz'ora e bruciarsi le dita per riempire la mappa di tumor quando gli altri non hanno niente di simile da fare per poi vederseli brasare via in 1 minuto, è possibile avere una macro che se perdi dei secondi ti punisce inesorabilmente perchè produci meno eco e unit (!), è possibile che non esista altro modo di harassare che non sia muta, è possibile che non esista alcun push serio e che tutto venga counterato da un wall + qualche unit a caso, è possibile che offcreep le hydra siano lente come un triciclo (eh ma sul creep sono veloci!!! si ma esiste anche l'attacco in sto gioco eh), è possibile che quando trovo un protoss devo fare tier 3 o le sue gateway units non le secco?

    and go on. Ma tanto io non switcho
    this!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perdonami dedy ma mi sembra un ragionamento del cazzo. Spero proprio che non la vedano cosi'.
    un blue ha dichiarato che puntano affinché ogni gioco/espansione sia bilanciato e che non aspetteranno HoS e LotV per bilanciare tutto.

  12. #387
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Cool è il mio nuovo eroe. Mass Ultra drop FTW!

    OMG replay

  13. #388
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Non ci sono del GSL... c'è solo il game 1 in free streaming, anche il 3 meriterebbe ma non sò se si trova senza pagare

  14. #389
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'unica logica che viene in mente a me e' che non siano d'accordo con il parere della community. E la mia logica si basa sull'esperienza (hello prima season arena di wotlk dominata da pala + dk per mesi prima di "uhm si forse occupare i primi 99 posti della classifica di 100 e' un filo troppo"). Mi rifiuto di pensare che possano ignorare il bilanciamento finche' non uscira' la prossima espansione, che se va bene vedremo nel 2012.

    Detto questo, non che la community abbia sempre ragione eh, anzi.

    Quello che spero e' che puntando su SC2 come esport siano costretti a sistemare le cose con un ritmo un po' piu' accettabile di quello scandaloso tenuto con wow.
    La community non ha sempre ragione, ma i giocatori professionali di alto livello ce l'hanno eccome, perchè sentono e capiscono il bilanciamento molto meglio della blizzard stessa. E se dicono che gli z sono underpowered, gli zerg sono underpowered, sempre di più a causa dei continui miglioramenti dei p e t che sviluppano nuove bo e tattiche mentre quelle z non sono MAI cambiate dal nerf ai roach. Mai. Ma anche senza ascoltare queste voci basta vedere i risultati dei tornei.

    Detto questo attenzione a paragonare la community di wow con quella di sc, la seconda viene da brood war per la maggioranza e non è assolutamente famosa per i whine (lasciando perdere average joe su teamliquid) ma ha tutto l'inteersse a bilanciare il gioco perfettamente, non a caso alle lamentele degli z i p e t non dicono 'l2p' ma 'z need moar buff'.

  15. #390
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di pensare che possano ignorare il bilanciamento finche' non uscira' la prossima espansione, che se va bene vedremo nel 2012.
    Così tardi? Strana mossa...
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Detto questo, non che la community abbia sempre ragione eh, anzi.
    Infatti non ho tirato in ballo la comunity, ma gente che ha dimostrato di saper giocare a SC2 ai massimi livelli (quindi non il primo BM a caso che passa sui forum Blizzy).
    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    un blue ha dichiarato che puntano affinché ogni gioco/espansione sia bilanciato e che non aspetteranno HoS e LotV per bilanciare tutto.
    E allora stanno failando di brutto
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma anche senza ascoltare queste voci basta vedere i risultati dei tornei.
    Se quello che hai detto è vero, cioè che i giocatori Zerg cambiano razza, quando al prossimo torneo Blizzy non vedrà neanche uno zerg cominceranno a farsi quattro conti anche loro.

  16. #391
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Ho fatto due game coi terran for fun, a caso, vs due platinum protoss.
    i marauder

    http://rapidshare.com/files/420981529/Unsaved.rar

  17. #392
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ho fatto due game coi terran for fun, a caso, vs due platinum protoss.
    i marauder

    http://rapidshare.com/files/420981529/Unsaved.rar
    Sono mesi che lo dico

    Nerf marauder!

  18. #393
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    si snipano i nexus in modo imbarazzante

  19. #394

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il whinone eh, non voglio la razza op. Però aldilà dei pro etc che non ce la fan più (ripetiamo insieme, non è wow e le lamentele sono sensate. Si lamentasse UNO è un conto, ma TUTTI gli high level z si lamentano allora forse forse c'è qualche problema), mi sto rompendo pure io di perdere da gente palesemente inferiore come macro in generale.
    Ma proprio inferiori eh, gente che va 1 base per quasi un quarto d'ora mentre tu ti sbatti come uno scemo tra exp tumor eco units e map control e poi ti fotte perchè ti fa un drop cretino di 4 marauder che ci mettono 10 secondi a killarti una hatch o perchè quando attacca stavi macrando la queen e perdi 20 dei tuoi 50 ling perchè i 20 vanno in range attaccano da soli e muoiono istant.

    Ogni volta trovo sempre qualcosa di nuovo che non va in questa razza. Non voglio sparare sulla croce rossa ma cazzo è possibile avere una macro da 150 hp fragilissima mentre gli altri ce l'hanno legata al cc/nexus, è possibile passare mezz'ora e bruciarsi le dita per riempire la mappa di tumor quando gli altri non hanno niente di simile da fare per poi vederseli brasare via in 1 minuto, è possibile avere una macro che se perdi dei secondi ti punisce inesorabilmente perchè produci meno eco e unit (!), è possibile che non esista altro modo di harassare che non sia muta, è possibile che non esista alcun push serio e che tutto venga counterato da un wall + qualche unit a caso, è possibile che offcreep le hydra siano lente come un triciclo (eh ma sul creep sono veloci!!! si ma esiste anche l'attacco in sto gioco eh), è possibile che quando trovo un protoss devo fare tier 3 o le sue gateway units non le secco?
    Hai centrato in pieno tutti quelli che sono anche i miei pensieri al riguardo!

    A tal proposito ecco l'opinione di IdrA sulla nuova patch:

    Link

    E già che ci siamo, un'altra bella notizia, anche Fruitseller (cool) sta pensando di cambiare razza...

    Link a TL

    Mah...
    Ultima modifica di White rabbit; 24-09-10 alle 15:55:18

  20. #395
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si snipano i nexus in modo imbarazzante
    Non so se ti sei visto quel replay di Hatsu di un ora e dieci contro un'altro terran, ma tu vedevi una palla di marauder stimpackati che tiravano giù siege tanks e thor senza troppi problemi (poi vabbeh, lui li aveva upgradati a 3/3 però una palla infantry che owna un gruppo di siege tanks è qualcosa di assurdo).

  21. #396
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Ragazzi il cuore sono i maranzi.
    Davvero, troppo troppo potenti.
    Non muoiono mai. Con i toss non riesco a reggere il prmo push del terran appena ha due/tre medivacs. Niente non ci riesco, non è possibile che i marauder siano efficaci contro praticamente tutte le unità del gateway se tu non hai speed, templar e tempeste. Impossibile. Snippano tutto, Zeloti, stalker, immortal, colossi, sentry, tutto. Reggono bene le storm, rallentano a botta e non puoi ritirarti..
    Semplicemente come diceva Ingro, mettere un cooldown all'abilità in modo tale da non poterla usare ogni santo colpo, e magari diminuire la vita/resistenza sarebbe un passo in avanti.

  22. #397
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Beh le soluzioni quando arrivano con MMM non sono tante... se sei andato di fast colossi magari ti salvi, gli high templar non arriveranno mai in tempo... alternativamente usare bene rampe e strettoie con le sentry per splittare la sua armata in più parti ma è durissima...

  23. #398

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Volevo condividere la quello che è successo nella mia ultima partita:

    Io Z contro T.
    Parto con una 7 pool, gli becco qualche worker... Resiste e si fa una natural, nel frattempo faccio solo zergling, scountando con i lord i lati della base...
    Vado banalmente di muta, ma è barricato con 200 torrette...
    Ok, ci provo... Faccio 4 espansioni, occupo l'80% della mappa senza fare difese (verso la fine con i viking mi secca una base ma burro(w) i droni e sono salvi ).
    Lo tengo sotto pressione con altre muta...
    Ok, provo qualcosa di più drastico: faccio 20 infestor e aro completamente tutto con i rine infestati...

    Alla fine mi ha scritto "HMM" e poi "gg".

    Grazie infestor!

    P.S.: sono in bronzo eh...

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Raga,mi serve una lista per capire come fare fast marauder perche ieri mi han fregato in due partite dove 1 T ha fatto pure hellions mentre io preparavo gli zerling.

    Voglio copiare questa strategia alla rpima partita che son terran

  25. #400
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Io lo dicevo dalla beta che i marauder sono eccessivi, e infatti ne abuso

    Però loro mi nerfano i tank che ultimamente li stavano sostituendo, ed è chiaro che io ritorno a bomba sui rauder.
    Che poi vs protoss non sono nemmeno così op visto che gli imortal li sciolgono e anche gli zealot con charge li digeriscono davvero male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 100 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato