+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 100 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 2480
  1. #426
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    da toss l'unica arma per marines marauders e medivac sono i templari, i colossi sono un fake perchè per il terran non ci vuole niente a fare anche un 4 o 5 vikings, mentre con i templari almeno lo costringi a fare ghost, e a dover usare qualche tasto di abilità in più

    Ripeto, i maranzi sono troppo forti. Resistenti, la loro abilità penso sia una delle più balorde in tutto il gioco, annulla praticamente la ritirata dell'esercito a meno di non avere contromisure. Per ora l'unità di terra più potente di tutto il gioco a mio modesto parere, e se si consdera la loro relativa facilità di arruolamento siamo messi bene.

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    da toss l'unica arma per marines marauders e medivac sono i templari, i colossi sono un fake perchè per il terran non ci vuole niente a fare anche un 4 o 5 vikings, mentre con i templari almeno lo costringi a fare ghost, e a dover usare qualche tasto di abilità in più

    Ripeto, i maranzi sono troppo forti. Resistenti, la loro abilità penso sia una delle più balorde in tutto il gioco, annulla praticamente la ritirata dell'esercito a meno di non avere contromisure. Per ora l'unità di terra più potente di tutto il gioco a mio modesto parere, e se si consdera la loro relativa facilità di arruolamento siamo messi bene.
    I templari perche vannno meglio?

    Cadono come pere ai primi colpi

  3. #428
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Certo ma non credo che il loro posto sia la prima linea. Vista anche la loro lentezza solitamente arrivano dopo la massa di unità protoss, e se non ci sono ghost in giro a neutralizzarli son dolori, sia ovviamente per la storm sia per il feedback su medivac/thor etc...

    I colossi sicuramente sono più veloci da ottenere ma anche più facilmente counterabili dai vikings, ultimamente però stò vedendo i pro Koreani andare di Colossi con un po' di phoenix a fare da scudo, sicuramente da provare!

  4. #429
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-10
    Messaggi
    208

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Io le palle terran ultimamente riesco a gestirle molto bene così:
    zeloti+charge a fare carne da cannone
    sentry e stalkers in buon numero
    qualche immortal
    1-2 colossi.
    Tutto gira bene grazie alle sentry. Secondo me sono l'unità più divertente dei protoss, senza contare che se sai usarle ti fanno i miracoli. Dividere in gruppetti la ball con i ff è la chiave.

  5. #430
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    I game vs protoss in cui ho fatto piu' fatica (o ho perso) rapidamente con la palla bio (quasi esclusivamente marauder) sono quelli in cui il toss ha skippato gli zealot per fare solo mass stalker con un paio di sentry.

  6. #431
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Salsiccia Visualizza Messaggio
    Io le palle terran ultimamente riesco a gestirle molto bene così:
    zeloti+charge a fare carne da cannone
    sentry e stalkers in buon numero
    qualche immortal
    1-2 colossi.
    Tutto gira bene grazie alle sentry. Secondo me sono l'unità più divertente dei protoss, senza contare che se sai usarle ti fanno i miracoli. Dividere in gruppetti la ball con i ff è la chiave.
    Si funziona bene questa componente di esercito per l'early game

    Direi necessaria

    Ho appena vinto un match contro un terran e il solito push a sto giro di soli maranzi. Ho vinto perchè sono andato di fast colossi , però il primo è uscito giusto giusto in tempo..

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Beh se sei abbastanza sicuro che il terran stia andando pesantemente sui marauder puoi provare a fare uno stargate e tirare fuori un paio di voidray, poi gli viene meno voglia di fare il maranza xD

  8. #433
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Ci stavo pensando.
    C'è stato un punto dove ho detto, bon, cago un void.
    Poi però ho notato che il terran aveva anche due rax con i reattori, pronti quindi a sfornare rines.. e ho scelto colossi.

    Tra l'altro, ne ho fatti due, di cui uno mi è durato per tutto il match xD

    Per quanto riguarda toss vs bioball, secondo me stalki e sentry/colossi reggono bene all'inizio, però appena si iniziano ad intravedere viking è dura.. la storm invece ti costringe ad indietreggiare, e puoi il ffeedback sulle medivac è letale anche contro i drop..
    Ultima modifica di DagonCultist; 27-09-10 alle 16:32:47

  9. #434
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Dipende quanti colossi hai... con 3-4 o più anche contro un bel numero di viking possono fare discreti danni prima di essere tirati giù, però sinceramente se il terran resiste al primo push serio non riuscirai mai a rifare abbastanza colossi perchè lui produce vikings molto più velocemente, a quel punto io punterei sugli HT che se non ha ghost ready possono davvero far saltare tutto in aria

    Oggi mi è capitato un tizio che dopo il primo push fallito si è messo a produrre tank e ghost a supporto della solita palla MMM, vista l'impossibilità di vincere a terra ho messo giù due stargate e le carrier hanno fatto il resto

  10. #435

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Dipende quanti colossi hai... con 3-4 o più anche contro un bel numero di viking possono fare discreti danni prima di essere tirati giù, però sinceramente se il terran resiste al primo push serio non riuscirai mai a rifare abbastanza colossi perchè lui produce vikings molto più velocemente, a quel punto io punterei sugli HT che se non ha ghost ready possono davvero far saltare tutto in aria

    Oggi mi è capitato un tizio che dopo il primo push fallito si è messo a produrre tank e ghost a supporto della solita palla MMM, vista l'impossibilità di vincere a terra ho messo giù due stargate e le carrier hanno fatto il resto
    Aspè, ma i viking arano per bene i colossi quando sono air, non ho capito come fanno "seri danni".

  11. #436
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Mah i colossi imo contro terran valgono un cazzo, salvo numero immenso di marine. Anche senza viking, i rauder sotto stimpack li aprono easy easy. I dolori veri sono gli high templar, se il toss ci arriva e i player si equivalgono si perde. Le storm sono dolorosissime, e il feedback su ghost e medivacs è devestante.

  12. #437
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    il soggetto di "essere tirati giù" sono i colossi non i vikings... intendevo dire che se hai un po' di colossi questi riescono comunque a fare molti danni alla palla terrestre prima di essere distrutti...

  13. #438
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Mah i colossi imo contro terran valgono un cazzo, salvo numero immenso di marine. Anche senza viking, i rauder sotto stimpack li aprono easy easy. I dolori veri sono gli high templar, se il toss ci arriva e i player si equivalgono si perde. Le storm sono dolorosissime, e il feedback su ghost e medivacs è devestante.
    I colossi hanno raggio 9 mentre i marauder 6, inoltre non sono affetti dalle concussive... diciamo che un protoss con un minimo di micro continua a farli indietreggiare mentre zealot e stalker fanno festa sui marauder all'inseguimento...

  14. #439
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Esatto, quello anche mi ha salvato
    Il problema dei colossi è dopo, quando il terran ha tank e air da poter schierare, no preferisco sicuramente i templar. Però la soluzione fast colossi per l'early push del terran è da usare

  15. #440

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    il soggetto di "essere tirati giù" sono i colossi non i vikings... intendevo dire che se hai un po' di colossi questi riescono comunque a fare molti danni alla palla terrestre prima di essere distrutti...
    Ok, ora ho capito... Azzie
    Quindi, alla fine se sono contro terran faccio muta e gli distruggo i tech lab!

    Ah! Ah! Ah!
    Ah... Ah... se ci riesco...

  16. #441
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Diamine... sto cominciando a sperimentare in maniera intensiva gli alti templari... Saranno anche debolucci fisicamente ma sono devastanti se usati come si deve... Ho letteralmente arato una biopalla notevole di marine con 5-6 alti templari e altrettanti zeloti per fare da muro... Davvero interessanti

  17. #442
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer


  18. #443
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    aspetta hanno tolto il cleave sui building?

  19. #444
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Hanno tolto lo splash assurdo, ora e' calcolato intorno al punto in cui l'ultra colpisce, non intorno a tutta la sagoma del target.

  20. #445
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Comunque old, toppate le notes stamattina alle nove e mezza

  21. #446
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Hanno tolto lo splash assurdo, ora e' calcolato intorno al punto in cui l'ultra colpisce, non intorno a tutta la sagoma del target.
    Lo splash assurdo sugli scv è un conto, ma se è come leggo su tl ora thor > ultra

    EDIT ah no come non detto, leggo che è solo sui buildings.
    Ultima modifica di Kurtz; 28-09-10 alle 15:06:20

  22. #447
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Che poi, a proposito di Thor. Pensavo facessero 30 danni con entrambi i cannoni. Invece ne fan 30 a colpo.

    Devastanti

  23. #448
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer


  24. #449
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    stai godendo come un porco, ammettilo!

  25. #450

    Predefinito Riferimento: Strategie per Multiplayer

    hm i toss che hanno di counter early/midgame vs manspam+eventuale medivac?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 100 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato