+ Rispondi alla Discussione
Pag 91 di 100 PrimaPrima ... 818990919293 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,275 di 2480
  1. #2251
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    infatti non è un cheese.

    Ci si riempie un pò troppo la bocca con questi cheese

  2. #2252
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Scusate per l'Ot, visto che non capisco quasi niente della terminologia usata da voi utenti, c'è magari una sorta di glossario per capire meglio ?

  3. #2253
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Definitions

    voilà.

    Poi vai su www.teamliquid.net e guardati gli stream featured che è divertente e aiuta.

  4. #2254
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    ma il two gate se scoutato lo massacri abbestia e al minuto 3 non hai il dronino gia nella sua base?

  5. #2255
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    non è un cheese un two gate a 9 probe?

    Logico che ho scoutato, ma aveva un gateway solo in base e un altro proxato..allora ho pensato a un 1 gate expand.. invece c'era la sorpresina..


    se fallisce non hai economia.. e non sarebbe un cheese?.....
    Ultima modifica di DagonCultist; 18-11-11 alle 19:26:54

  6. #2256
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    ah ma non avevi detto che il secondo gate era proxato scusa vabeh è un proxy gate classics

  7. #2257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    E si mi son dimenticato del dettaglio

    cmq fesso me, però sta gente gioca solo così.. e fra parentesi, era anche un random su antiga

  8. #2258
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    no bon, se era proxy è un altro discorso comunque male male, un gate expand lo escludi ad un certo punto, oltretuttto col protos devi avere un bell'overlord fisso sopra la sua base da togliere appena va giù il cybernetic core..
    inoltre la 1gate expand è sempre un sentry expand, a meno di un pazzo (contro zerg senza la sentry stai fresco a tenere l'exp), quindi lo si nota anche dai gas
    (correggetemi se sbaglio eh, è un po' che non gioco )

  9. #2259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    La mappa era antiga e mentre lui mi ha beccato non sò come al primo colpo, io l'ho trovato dopo..

    comunque, mi aspettavo un push con un paio di zeloti dal 1 gate expo, si non aveva preso il gas, ma aveva messo il pilone sulla rampa e si stava chiudendo.. insomma si, non ho capito la sua build, ma su antiga, da un random con uno scoutin come al solito sfigato rispetto al suo, sinceramente non avevo molte possibilità.. l'overlord era ancora sulla strada per arrivare in base sua

    Di fatti dovevo andare roach, cosa che ho fatto, ma avevo tipo 8 zeloti in base totalmente inaspettati.. per quanto riguarda il 1gate expand, sinceramente è raro da un toss, ma da un random me lo aspettavo (anche se avrei dovuto aspettare di più un cheese..) però di solito si và di forgia subito dopo..

    Insomma il cheese è riuscito perchè inaspettato e nascosto, tutto li..

  10. #2260
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    ma i random a basso livello sono i peggiori. in platinum se becco random , ormai mi aspetto cheese, 6pool ,canonrush,doublegate proxato e via cosi... poche volte ho incontrato gente davvero brava a giocare(se giochi random senza cheese secondo me sei piu bravo )

  11. #2261

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    ma c'è qualche pro che gioca random? magari in tornei sarebbe interessante, non ne ho visto nessuno

  12. #2262
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    25-06-09
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    ma c'è qualche pro che gioca random? magari in tornei sarebbe interessante, non ne ho visto nessuno
    Forse TLO o almeno, una volta lo faceva.

  13. #2263
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Cmq non so se state guardando mlg..

    LIQUIDRET VS LIQUIDHERO.. zvp

    Casters artosis e nientemeno che simpson from blizzard himself!!!


    Primo match, su shattered temple, hero fa la classica transiction da phoenix void into colossi.. ret macra da dio, arriva ad avere 11 infestors e 11 blord..

    indovinate.. mammaship, archon toilet, e gg...

    commento esilarante.

    artosis : "la tua mammaship è così grassa che può nascondere tutto il tuo esercito!!"
    simpson :"la tua mammaship è così grassa che non abbiamo potuta inserirla in hots!!"



    Secondo match.. robe da pazzi, due void per hero, prisma piena di sentry, drop sulla main e eternal forcefield sulla rampina
    Se mi capita in ladder giuro che trovo il cubo presente in hellraiser e mi faccio torturare vivo da pinhead

  14. #2264

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer



    Dove si possono vedere i video? Solo live?

  15. #2265
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    naniwa è veramente insopportabile

  16. #2266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Finale mlg fra un certo leenok (koreonzolo di 16 anni) zerg, e naniwa toss..

    Partendo dal loser bracket se non erro leenok per vincere deve prima passare una best of 3, e poi il game diventa un bo7.

    Bhe, dopo aver perso il primo game per un cheese spottato (lo zerg fa credere di fare una fe, invece la cancella e va roach.. naniwa vede i roach e si bunkera malamente per poi andare air e colossi) leenok le vince praticamente tutte..macro e cheese.. davvero un ottimo zerg.

  17. #2267
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Leenock ha impressionato tutti, però non è uno sconosciuto, è in code s al gsl da secoli.

  18. #2268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Mi è dispiaciuto molto per sheth che si è dovuto arrendere alla vena di Hero..

    Hero ha giocato un mlg da paura, appena poppano i replay vi casto un match contro ret spettacolare.

  19. #2269
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    ecco, e poi linka gli altri

  20. #2270
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    o che piacere, finalmente dopo un po che non si vedeva più , è tornato prepotente nel pvp il 4gate (in versione koreana stavolta)...ah che bello, meno male che non avevo mai smesso di utilizzarlo

  21. #2271
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    e comè la versione koreana?

  22. #2272
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    e quella in cui mini gas fino a 50, solo per la warpgate research, e warpi 4 zealoti in base avversaria.
    credo sia il warpgate rush piu veloce possibile

  23. #2273

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui su TGM, volevo avere qualche consiglio generale dai più esperti.
    In questa stagione sono stato piazzato in lega oro, dove sono rimasto nei top 8 per qualche periodo ma nelle ultime settimane non riesco più a vincere una partita, io gioco Toss.
    Vi faccio un elenco delle mie difficoltà maggiori:
    Vs Toss – fallisco un 4 gate senza subire troppi danni alle unità, torno in base ma ovviamente ho una economia inferiore a quella del mio avversario, lui non contrattacca e quindi si va in mid/lat game ho qualche modo per recuperare?
    In generale ho sempre visto che nel PvP in mid/late game si va vs un mass colossi + stalker + immortali, dove a parità di micro ovviamente chi ha più colossi vince, esiste un modo cost-efficiency per battere questo misto di unità e quindi posso recuperare una partita dove la mia economia inizialmente è peggiore di quella dell’ avversario?
    Vs Zerg – è decisamente il mio MU peggiore, e pensare che fino alla lega argento era il mio migliore :-D, in generale non ho problemi contro lo Zerg che fa all-in a una base, contro il monoblatta e contro il blatta/idralisca, uso abbastanza bene le sentry quindi riesco a respingere bene queste tattiche, ovviamente non sempre, ma spesso.
    Il mio principale problema è contro lo Z che va di Muta, fino alla lega argento appena scoutavo le intenzioni dello zerg pushavo e finivo la partita prima che lui riuscisse ad avere più di 7/8 muta, anche perché l’avversario tendeva a non fare molte unità, ora gli zerg che decidono di passare a Muta usano tutti minerali in eccesso per fare impalatori e speedling e io quando pusho con un misto zeloti, sentry e qualche stalker non riesco a fare danni ingenti, non ho tempo di arrivare ai colossi (altrimenti lui arriva a Muta e posso dare il gg). Considerate che appena vedo più di 15 muta sullo schermo abbandono la partita di default perché sono impossibili da contente nere. Qualche consiglio?
    In generale, chiedo ai giocatori Zerg, quali sono le tattiche Toss che vi mettono più in difficoltà?
    Ultima cosa, vs Zerg che si espande prima della pool appena lo scouto cambio dal BO classico protoss e costruisco forgia dopo il gate, poi metto 3 piloni sotto la rampa della base zerg e dietro 2/3 cannoni, a quel punto lui si è giocato l’ espansione, io inizialmente warpo qualche sentry e qualche stalker vicino ai cannoni per rallentarlo ulteriormente, faccio attenzione ai punti dove lo Zerg cercherà di far uscire un nydus poi passo a Fenix/Void per colpirlo in base, anche perché so che al 99% lui avrà fatto blatte. Secondo voi è una buona tattica o sarebbe meglio fare un classico 4 gate/3 gate/robo quando lo zerg espa prima della pool?

  24. #2274
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    Io non sono un toss player.. però il consiglio che ti dò e di prendere qualche replay per vari mu e di postarli, così li si guarda e ci rendiamo conto

    Ti posso dire che da zerg i toss che vanno di 6 gate blink push sono molto tosti da affrontare :sisi.
    Però dipende molto dalla mappa, in generale se vedi mutas devi andare arconti storm, stare in difesa e con cannoni e stalker avere necessariamente una terza.. lasci qualche templare sulla linea di minerali per stormare, e intanto harrassi lo zerg con qualche pilone etc.

    Per la questione fast expand zerg.. partendo dal fatto che spesso è un suicidio per lo zerg proprio per via del cannon rush, se riesci a negarli la fast expa e quindi la seconda base le uniche cose che devi fare sono scoutare la mappa per eventuali basi nascoste, e stare attento al nydus/roach e avere pronto un observer.. tutto lì.. il modo migliore e espanderti di tuo e gg. Ma come già detto, se neghi la seconda base a uno zerg è fatta per il 90%

    Dubito però che ti troverai TANTISSIMI z che vanno di fast expo, o se lo fanno saranno pronti al cannon rush.. dipende molto dalla mappa, tieni anche conto quanto spendi per fare il cannon rush, perchè tre piloni sono 300 minerali, e se lo zerg è scafato te lo countera anche solo di droni...

    Per il resto, ad oggi, il mass mutas contro toss è quasi una priorità per sti minchia di colossi (che secondo me sono broken).. prova il 6 gate blink push, ricorda però l'observer

  25. #2275
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Strategie per Multiplayer

    boh direi o turteloni 3 base push con colossi (e blink stalker per difendersi dalle muta) oppure 6 gate blink che va scoutato con largo anticipo o sono cazzi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 91 di 100 PrimaPrima ... 818990919293 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato