+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito E' lecito customizzare le hotkeys?

    Salve a tutti

    Allora, è da un po' che sto imprecando perchè SC2, nel fottutissimo 2010, non ti consente di customizzare le scorciatoie da tastiera per i comandi (shortcut, hotkeys o chedirsivoglia), se non scegliendo fra alcuni profili personalizzati, cosa altamente limitante.

    Ho visto che però è possibile farlo abbastanza tranquillamente editando un file di variabili testuali, chiamato con poca fantasia "GameHotkeys.txt" contenuto in uno degli MPQ del gioco. Stavo per farlo, quando... mi è venuto un grave dubbio.

    Sapete se sia considerata illecita da parte della Blizzard una modifica del genere? Giusto perchè mi soccierebbe trovarmi l'account BANNATO solo perchè sto usando il grid layout per i menù di costruzione ed il layout normale per il resto...

    Ho provato a guardare un po' sul forum ufficiale, ma non ho trovato risposte bluastre al riguardo, solo vari topic utenti. Però mi è sembrata una buona idea chiedere in giro pure qui

  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Quesito: E' lecito customizzare le hotkeys di Starcraft 2?

    Addendum:

    Da quanto ho capito POTREBBE essere possibile estrarre il file delle hotkeys di cui sopra dall'MPQ e posizionarlo in una directory, dandogli la priorità rispetto a quello di default, ma anche lì, non è chiaro quanto sia lecito o no

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Quesito: E' lecito customizzare le hotkeys di Starcraft 2?

    Nessuna modifica ai game files e' lecita. Quali siano le chance che ti becchino non lo so pero'

  4. #4
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Quesito: E' lecito customizzare le hotkeys di Starcraft 2?

    No vabbè, lo so anche io che non è rilevabile, mi interessava la questione di liceità o meno della modifica , grazie cmq della risposta Hatsu.

    Quindi da quanto ho capito, il primo metodo sarebbe illecito perchè va a modificare i file, mentre invece il secondo, se non l'hanno disabilitato con qualche patch (da quel che ho letto era fattibile in beta) dovrebbe andare bene, dato che non si modifica nulla, ma si aggiunge un file che viene letto in modo prioritario dal gioco stesso.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Quesito: E' lecito customizzare le hotkeys di Starcraft 2?

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    No vabbè, lo so anche io che non è rilevabile, mi interessava la questione di liceità o meno della modifica , grazie cmq della risposta Hatsu.
    Nono e' rilevabile eccome. e' che genralmente non rompono

    Comunque si, penso che il secondo metodo non crei rogne.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Quesito: E' lecito customizzare le hotkeys di Starcraft 2?

    In effetti la mancanza di un sistema (lecito e ufficiale) per personalizzare i tasti e' una cosa abbastanza assurda.

    Comunque se il sistema col text file funziona, dubito possa essere considerato illecito (alla fine e' lo stesso sistema che si usava con warcraft 3).

  7. #7
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Riferimento: [SC2] E' lecito customizzare le hotkeys?

    Su Warcraft III era lecito modificare il file testuale delle hotkeys secondo la necessità, ma anche a me è sorto il dubbio che non lo fosse più su Starcraft II perché ci sarebbe voluto davvero poco ad implementare la customizzabilità nelle opzioni di gioco stesse. Sarebbe da chiedere nel forum Blizzard.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato