+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49

Discussione: Quale MMORPG

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Torquemada ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 01:03
    Francamente dire che ritengo GW un gioco sopravvalutato è fargli ancora un complimento.
    Dipende sempre da cosa si cerca in un gioco,half life è un pessimo racing game
    Quote:

    Curioso per alro come sia osannato da molti detrattori di WoW quando ne condivide (e talvolta esaspera) buona parte dei difetti.

    Fenomenale il PVP di GW? Sarà.
    Beh sai..in gw non si fa a gara a chi ha i numerini più alti,in gw conta la bravura del giocatore,le sue doti strategiche e la sua capacita di cooperazione,questo dovrebbe bastare..
    Mi sono stufato da parecchio dei mondi ultra immersivi,voglio anche il gioco sotto..
    Quote:

    Sempre di battagie istanziate e fin ia se stesse si tratta.
    ....

    DOAC francamente mi pare ancora annil uce avanti, con i suoi meccanismi immersivi e con la sua idea della motivazione a lungo termine.
    Beh fini a se stesse mica tanto...
    Conquistare la Hall of heroes e continuare a mantenerla vincendo contro le altre squadre mantien il favore divino per i distretti(europa,america,corea,giappone) in cui giochi.In questo modo i giocatori del tuo distretto possono accedere a due aree pve da end game.
    Vincere un gvg migliora la posizione nella ladder della tua gilda,visto che si partecipa effettivamente ad una sorta di campionato contro le gilde di tutto il mondo.
    I "puristi" potranno storcere il naso,ma ditemi in termini di gioco che differenza c'è fra il conquistare un castello in un mondo virtuale e scalare una ladder?
    i giochi non sono fatti solo dal mondo immersivo e credibile,devono avere anche un solido gameplay.
    E' semplicemente stupido bocciare un gioco perchè manca il primo,quando il gameplay è eccezionale.
    Quanto al pvp di Daoc,confrontato con quello di gw,resta sempre il discorso sui gusti,perchè le battaglie campali sono certamente epiche ed emozionanti,ma vincere un 8vs8 ha un gusto incredibile visto che conta molto di più l'abilità del singolo e la coordinazione della squadra.



  2. #27
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    stevegeta ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 14:17
    ragnarok online esiste eccome... sono appena uscite le nuove patch (homunculs per alchemist ecc...)


    se vuoi saperne di più ti rimando al sito europeo:

    http://www.euro-ro.net/
    homonculus? l'ho già sentito da qualche parte

    Sarebbe un umano creato da un alchimista giusto?

  3. #28
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    BoSSex ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 02:25

    homonculus? l'ho già sentito da qualche parte

    Sarebbe un umano creato da un alchimista giusto?
    Esatto, ma non proprio un essere umano, più genericamente una forma di vita umanoide.

    EDIT - Per kaos: sì ma ladder e punti ci sono anche in altri giochi, Wow e DAOC compresi, come anche la possibilità di fare i team versus team.
    E francamente di giocare per la ladder mi tange il giusto (quasi un caz-zo)

    Il punto è che in DAOC il team vs team è un'eventualità, in GW, un po' come nei BG di WoW ed esasperando il concetto, è l'unico tipo di scontro possibile.
    Imprevedibilità tattica? Poco e niente. Si arriva sul "campo di battaglia" e si sa quanti e dove saranno i nemici.

    Poi ci sarebbero questioni marginali, come il fatto che il sistema di controllo di GW lo ripugno dal profondo del cuore, ma sono cose assolutamente soggettive.

  4. #29
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Se devi iniziare vai su WOW, come ti hanno suggerito prova la trial da 10 giorni, perchè WOW? Perchè è il gioco + "easy way" che ci sia al momento nel mercato dei mmorpg, la storia (sì wow ha una storia (e bella pure)) è molto intrigante e ti aiuta a proseguire il gioco. Che poi a livelli alti "sia tutto farming" dipende da come giochi, cosa ti piace e cosa aspetti da un titolo, dovrebbero reintrodurre (fra l'altro) anche il pvp outdoor (ora è istanziato) in una patch a breve termine.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Torquemada ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 02:45

    Imprevedibilità tattica? Poco e niente. Si arriva sul "campo di battaglia" e si sa quanti e dove saranno i nemici.
    Vabbeh questa è la dimostrazione che il pvp di Guild Wars non lo hai visto neanche in fotografia...

    se è cosi facile perchè non chiami 7 amici e non ti organizzi per scalare la ladder?Si vince un viaggio in germania e tanti bei soldi se vinci la finale


  6. #31
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    kaos ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:22

    se è cosi facile perchè non chiami 7 amici e non ti organizzi per scalare la ladder?Si vince un viaggio in germania e tanti bei soldi se vinci la finale
    Dov'è che avrei detto che è facile?
    Perché il fanboysmo vi fa sempre parlare a caz-zo?

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Torquemada ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:25
    kaos ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:22

    se è cosi facile perchè non chiami 7 amici e non ti organizzi per scalare la ladder?Si vince un viaggio in germania e tanti bei soldi se vinci la finale
    Dov'è che avrei detto che è facile?
    Perché il fanboysmo vi fa sempre parlare a caz-zo?
    beh se mi riduci la complessita di uno scontro a sapere quanta gente c'è e dove si trova...
    Rigiro la domanda:perchè il fanboysmo vi porta a pretendere che ogni gioco sia perfettamente uguale al vostro preferito,se no è mer.da secca?

  8. #33
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Oh ma riusciamo a dare un consiglio a chi cerca aiuto anzichè continuare a dire il mio Dio lava più bianco del tuo? eccheppalle eh

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Wizard2k ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:48
    Oh ma riusciamo a dare un consiglio a chi cerca aiuto anzichè continuare a dire il mio Dio lava più bianco del tuo? eccheppalle eh

    Beh non è colpa mia se la gente si mette a spalar cacca su un gioco senza averlo mai provato

  10. #35
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    kaos ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:54
    Wizard2k ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:48
    Oh ma riusciamo a dare un consiglio a chi cerca aiuto anzichè continuare a dire il mio Dio lava più bianco del tuo? eccheppalle eh

    Beh non è colpa mia se la gente si mette a spalar cacca su un gioco senza averlo mai provato
    Non fossi ridotto da una settimana a giocare con una scheda video dell'ante guerra ti passerei a trovare con uno dei tre PG livello 20 che ho al momento sull'account.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Torquemada ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 14:45
    kaos ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:54
    Wizard2k ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 13:48
    Oh ma riusciamo a dare un consiglio a chi cerca aiuto anzichè continuare a dire il mio Dio lava più bianco del tuo? eccheppalle eh

    Beh non è colpa mia se la gente si mette a spalar cacca su un gioco senza averlo mai provato
    Non fossi ridotto da una settimana a giocare con una scheda video dell'ante guerra ti passerei a trovare con uno dei tre PG livello 20 che ho al momento sull'account.
    beh aver finito il pve con 3 pg non implica assolutamente aver finito il gioco e averlo compreso appieno,anzi..
    Poi visto che lo hai giocato il discorso cambia...
    Qua entriamo finalmente nel campo dei gusti personali,può non esserti piaciuto(comunque finire un gioco che non piace con tre personaggi.. complimenti per la costanza)e questo è sacrosanto.
    Quello che contesto è quando tu affermi che il pvp di guildwars non è ne complesso ne tantomeno strategico,perchè stai sparando una castroneria.
    Poi dipende dalle accezioni che vuoi dare al termine "strategico"..se per te si riferisce solo agli zerg di millemila pg amen

  12. #37
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Non ho mai detto che non è complesso o strategico.

    Lo è anche quello di WoW se ben giocato, con un buon gruppo.

    La differenza a favore del primo (a mio avviso, almeno) è solo che uno scontro bilanciato su GW tende ad andare decisamente più per le lunghe.

    Quello che ho detto è che, esattamente come il PVP di WOW, ha una componente di imprevedibilità rasente allo zero.
    Con l'aggravante (am per qualcuno è un pregio) che qui per forza di cose (vista la struttura non massiva del titolo) non esistono neanche gli occasionali scontri casuali.

    In DAOC questi elementi di imprevedibilità, come anche la possibilità di sfruttare la conformazione del terreno a proprio favore, sono invece non solo presenti, ma parte integrante del gioco stesso.












  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Torquemada ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 15:18
    Non ho mai detto che non è complesso o strategico.

    Lo è anche quello di WoW se ben giocato, con un buon gruppo.

    La differenza a favore del primo (a mio avviso, almeno) è solo che uno scontro bilanciato su GW tende ad andare decisamente più per le lunghe.

    Quello che ho detto è che, esattamente come il PVP di WOW, ha una componente di imprevedibilità rasente allo zero.
    Con l'aggravante (am per qualcuno è un pregio) che qui per forza di cose (vista la struttura non massiva del titolo) non esistono neanche gli occasionali scontri casuali.

    In DAOC questi elementi di imprevedibilità, come anche la possibilità di sfruttare la conformazione del terreno a proprio favore, sono invece non solo presenti, ma parte integrante del gioco stesso.
    e qui ti volevo,l'imprevedibilità nel pvp di guild wars non è in dove o quando si combatterà,ma come si svolgera la battaglia.
    Sapere di avere davanti un guerriero,un elementalista o un monaco ha un utilità infima.Non puoi sapere quali 8 skill stanno usando , che ruolo intendono giocare ,se c'è una strategia di gruppo o ognuno attacca per se.
    Ogni scontro fa storia a se,puoi avere una mezza idea di cosa potresti incontrare basandoti su le build che vanno di moda al momento,ma è un vantaggio minimo.Ovviamente neanche gli avversari sanno cosa andranno ad affrontare ed è fondamentale una piccola fase in cui le due squadre si studiano,dove si deciderà da ambo le parti un sorta di piano d'attacco.Perchè la posizione che occuperai in campo,chi deciderai di attaccare e come,il tempismo con cui userai le skill possono fare la differenza.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    BoSSex ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 02:25
    stevegeta ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 14:17
    ragnarok online esiste eccome... sono appena uscite le nuove patch (homunculs per alchemist ecc...)


    se vuoi saperne di più ti rimando al sito europeo:

    http://www.euro-ro.net/
    homonculus? l'ho già sentito da qualche parte

    Sarebbe un umano creato da un alchimista giusto?

    praticamente spendendo parecchi soldi e riuscendo a crearlo (hai una % di riuscita) ottiene una specie di animale ( puoi scegliere se più tanker,DD ecc ecc) a quanto pare ha potenziato molto la classe alchemist facilitandogli l' exp e rendendola più forte in pvp.... (in effetti l' alchemist valeva poco in pvp, anche se una volta fatto il rebirth da biochemist spacca tutto )

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Per l'ennesima volta pure in questo topic c'è una guerra "Guild Wars vs MMORPG"

    Meno seghe mentali ragazzi, senno quelli che giocano a GW sembrano tutti dei malati di testa

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    kaos ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 00:29


    L'unico pregio di wow è che permette a chiunque di livellare velocemente un personaggio fino al 60,grazie al bel pve e alle quest,salvo poi far scoprire loro che i loro sforzi erano volti solo al poter iniziare a farmare per l'equip,con cui dovra farmare per l'altro equip e cosi via..
    ma questa cosa dovete proprio spiegarmela!!!!!

    io gioco a WOW da 2 anni e non ho mai provato seriamente nessun altro MMORPG....

    Cosa vuol dire esattamente "farmare" equip??? è quando stai a farmare materiali uccidendo per ore gli stessi mob(cosa che in wow è abbastanza opzionale) o anche quando fai istance?
    e se farmare è anche fare istance cosa cavolo si fa negli altri morpg che non sia "farmare"?

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    samael77 ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 11:09
    kaos ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 00:29


    L'unico pregio di wow è che permette a chiunque di livellare velocemente un personaggio fino al 60,grazie al bel pve e alle quest,salvo poi far scoprire loro che i loro sforzi erano volti solo al poter iniziare a farmare per l'equip,con cui dovra farmare per l'altro equip e cosi via..
    ma questa cosa dovete proprio spiegarmela!!!!!

    io gioco a WOW da 2 anni e non ho mai provato seriamente nessun altro MMORPG....

    Cosa vuol dire esattamente "farmare" equip??? è quando stai a farmare materiali uccidendo per ore gli stessi mob(cosa che in wow è abbastanza opzionale) o anche quando fai istance?
    e se farmare è anche fare istance cosa cavolo si fa negli altri morpg che non sia "farmare"?
    Farmare:fare qualcosa di ripetitivo per ottenere qualcosa(soldi,equip,punti epserienza)
    Non ci si diverte a farmare,non c'è sfida a farmare.
    Potete tirarmi in ballo le gilde,l'amicizia,il giocare in compagnia,ma vi rispondo che qualunque gioco,anche il più scrauso, è divertente in multy.
    Quello che vorrei chiedere invece ai fanatici di wow è,qual'è la sfida per l'endgame?Cosa si ottiene una volta ottenuto il tier[numero a caso],il privilegio di poter farmare il tier[numero a caso+1]?

    In Daoc c'è uno scontro attivo fra le tre fazioni,con guerra in frontiera,stimolo alla cooperazione per lo scopo comune.
    In lineage2 e in Eve online sono i giocatori a definire la politica e gli eventi del loro mondo.
    In Guild wars per la prima volta conta la skill del giocatore e del gruppo,non il tempo sprecato.Ogni scontro fà storia a se.
    Wow offre solo una carota attaccata al bastone.
    Poi se uno vuole cercare di acchiapparla è liberissimo di farlo.


  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    kaos ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 17:40
    Wow offre solo una carota attaccata al bastone.
    Un ottimo sunto

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Tralasciando wow e Uo che sono 2 mondi distanti secoli, e di cui preferisco il secondo, quale mmporg ha un senso per chi ha amato e gioca tuttora su Uo (supremacy)

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    kaos ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 17:40
    samael77 ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 11:09
    kaos ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 00:29


    L'unico pregio di wow è che permette a chiunque di livellare velocemente un personaggio fino al 60,grazie al bel pve e alle quest,salvo poi far scoprire loro che i loro sforzi erano volti solo al poter iniziare a farmare per l'equip,con cui dovra farmare per l'altro equip e cosi via..
    ma questa cosa dovete proprio spiegarmela!!!!!

    io gioco a WOW da 2 anni e non ho mai provato seriamente nessun altro MMORPG....

    Cosa vuol dire esattamente "farmare" equip??? è quando stai a farmare materiali uccidendo per ore gli stessi mob(cosa che in wow è abbastanza opzionale) o anche quando fai istance?
    e se farmare è anche fare istance cosa cavolo si fa negli altri morpg che non sia "farmare"?
    Farmare:fare qualcosa di ripetitivo per ottenere qualcosa(soldi,equip,punti epserienza)
    Non ci si diverte a farmare,non c'è sfida a farmare.
    Potete tirarmi in ballo le gilde,l'amicizia,il giocare in compagnia,ma vi rispondo che qualunque gioco,anche il più scrauso, è divertente in multy.
    Quello che vorrei chiedere invece ai fanatici di wow è,qual'è la sfida per l'endgame?Cosa si ottiene una volta ottenuto il tier[numero a caso],il privilegio di poter farmare il tier[numero a caso+1]?

    In Daoc c'è uno scontro attivo fra le tre fazioni,con guerra in frontiera,stimolo alla cooperazione per lo scopo comune.
    In lineage2 e in Eve online sono i giocatori a definire la politica e gli eventi del loro mondo.
    In Guild wars per la prima volta conta la skill del giocatore e del gruppo,non il tempo sprecato.Ogni scontro fà storia a se.
    Wow offre solo una carota attaccata al bastone.
    Poi se uno vuole cercare di acchiapparla è liberissimo di farlo.

    1) non hai risposto alla mia domanda (oppure pensi che qualsiasi tipo di pve sia "farming")

    2) in WOW è ESALTANTE quando si abbatte un boss nuovo! la cosa che non mi piace di WOW è che spesso mi annoio quando devo giocare in solo (o in pvp perchè le reward (secondo me) nn sono adeguate allo sforzo per ottenerle)

  21. #46
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    premetto che considero wow un gioco pve e non pvp (è accessorio per me, un sottogioco con cui dilettarsi nei momenti di noia) per me l'endgame di wow è rappresentato dalle mega istanze che tanti odiano. Gli scontri sono magnifici e divertenti e grazie ad una buona implementazione dei contenuti c'è sempre roba nuova da provare.

    a me farmare l'equip diverte in quanto posso progredire nel pve. Diverte farmare istanze già fatte (mc non lo facciamo più, bwl è in farm, aq40 quasi finito, naxx da iniziare) perchè il raid è tranquillo, divertente e non asfissiante (3 ore per fare il raid, niente robe da nerd come tanti pensano, se vuoi giocare ti segni e giochi, altrimenti fai altro...).

    questo è quello che mi diverte di wow

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Ceccazzo ha scritto lun, 14 agosto 2006 alle 23:18
    premetto che considero wow un gioco pve e non pvp (è accessorio per me, un sottogioco con cui dilettarsi nei momenti di noia) per me l'endgame di wow è rappresentato dalle mega istanze che tanti odiano. Gli scontri sono magnifici e divertenti e grazie ad una buona implementazione dei contenuti c'è sempre roba nuova da provare.

    a me farmare l'equip diverte in quanto posso progredire nel pve. Diverte farmare istanze già fatte (mc non lo facciamo più, bwl è in farm, aq40 quasi finito, naxx da iniziare) perchè il raid è tranquillo, divertente e non asfissiante (3 ore per fare il raid, niente robe da nerd come tanti pensano, se vuoi giocare ti segni e giochi, altrimenti fai altro...).

    questo è quello che mi diverte di wow
    hai detto quello che volevo dire io (solo meglio ) qualcuno considera questo "noioso farm"...

    PS io non ho ancora capito quale sia l'alternativa non pvp a questo "noioso farm"

  23. #48
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    SantoGraal ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 22:25
    Everquest2
    non posso che quotare il mio compare di gilda, come dimostra la sign di entrambi...

    certo che EQ2 non è immediato... richiede impegno, abnegazione e molta collaborazione tra i player.

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: Quale MMORPG

    Questo everquest2 quando è uscito?
    quanto costa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato