+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 68 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1690
  1. #401
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Io aspetto con calma,tanto fino a venerdì non uso il fisso a sto punto credo che opterò per il download da steam,gran peccato,già mi vedevo la mia succosa CE sullo scaffale,ma son caxi di UBI se se ne son fregati così.

  2. #402
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Bon,preorder da steam effettuato

  3. #403

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Bon,preorder da steam effettuato
    ma recensioni ne sono uscite?

  4. #404
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Recensioni? E chi le caga
    Guarda lo comprerei al day one anche se scrivessero "è lammerda" a questo punto.

    Comunque girando i forum 1C, dovrei essermi chiarito le idee: il 24 marzo era la data di anteprima in Russia (data rispettata a quanto pare), il 31 Marzo per il resto del mondo

    Io non so dove comprare, Steam? Ubishop?
    Mike tu cosa consigli di fare?

    Intanto fioccano filmati ormai da ogni parte

    http://www.youtube.com/watch?v=8V_rMWVaLZo

    http://www.youtube.com/watch?v=Sh-SJ3IkBfI

    http://www.youtube.com/watch?v=H6zEQyQn7tc

  5. #405

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    cmq vedo che ancora devono imparare a fare le animazioni del fuoco del fumo e delle nuvole

  6. #406
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Recensioni? E chi le caga
    Guarda lo comprerei al day one anche se scrivessero "è lammerda" a questo punto.

    Comunque girando i forum 1C, dovrei essermi chiarito le idee: il 24 marzo era la data di anteprima in Russia (data rispettata a quanto pare), il 31 Marzo per il resto del mondo

    Io non so dove comprare, Steam? Ubishop?
    Mike tu cosa consigli di fare?

    Intanto fioccano filmati ormai da ogni parte

    ]
    Bello il Dev Diary,si vede un pochino di Londra (e ho sbavato copiosamente sugli ultimi secondi dove si vedono i mezzi a terra ) . Io personalmente l'ho preordinato su Steam,ma puoi anche aspettare lo scatolato (ma credo che costi meno in DD a sto punto).
    Io su ubishop avevo avuto una brutta esperienza ,tempo addietro.Se devi scaricartelo opterei per steam,così è anche piu facile contattarsi (ci sono anche un altro paio di utenti di TGM con cui ho volato qualche settimana fa).Certo che ancora rosico per non essere riuscito a trovare una CE

  7. #407
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    non ho capito nell'ultimo video l'erbona piantata nell'aria

    BTW tra un po' mi dovrebbe arrivare (dovrebbe ) una nuova 5870 da 1Gb (al posto della Gt 430 "provvisoria")...avrò di che smanettarci con questo giuoiellino di giuoco
    Ultima modifica di Shiroi; 24-03-11 alle 22:30:11

  8. #408
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-03-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    ATTENZIONE, IMPORTANTE!!!

    Luthier (aka Ilya, il responsabile dello sviluppo) si dispiace di informare la comunità Occidentale (Europa + America) che la Ubisoft HA PRETESO di inserire nel gioco una funzionalità anti epilessia che di fatto rende inutilizzabile il gioco con configurazioni SLI e Crossfire (quindi anche schede a doppio processore) e lo rallenta anche con le schede singole.

    Per fonti non ufficiali nella versione russa questa modalità sarà disattivabile via file di configurazione, mentre Ilya dice che non lo sarà per gli europei.

    Questa è la dichiarazione di Luthier direttamente nel forum ufficiale della 1C.
    I want to confirm that everything said here is true, we have implemented some drastic features for anti-epilepsy protection which are affecting FPS and killing SLI support.

    We CANNOT make these optional. That will allow an opportunistic or an unfortunate person suffering from epilepsy to sue Ubisoft for damages and literally close down the studio for good.

    This was a stop-gap measure to make sure the game gets released. As I explained in the clumsily-translated Russian article, everything in our game causes seizures - gunfire, explosions, fire, sun passing behind canopy framework, etc. Basically flight sims are an epileptic's nightmare.

    We'll work to improve the framerate and perhaps address individual issues individually as opposed to applying a single rough post-effect filter, but it is basically a very sad situation. Something completely unrelated and unexpected came to our sim with a giant axe and whacked at it at the last moment. We just didn't have time to properly address it.
    Ubisoft ha rovinato giochi come Silent Hunter ed ora ne fa un'altra delle sue!!!

    VIVA UBISOFT!!!
    Ultima modifica di 6S.Manu; 25-03-11 alle 00:59:04

  9. #409
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-03-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Aggiugo che Ilya dice che la Ubisoft ha inserito questa clausola 1 anno fa e questa modifica ha completamente compromesso tutta la parte grafica che avevano fatto (sporattutto la parte delle eliche).

    Gli ultimi 3 mesi li hanno passati a lavorare constantemente su questo aspetto, senza avere buoni risultati.

    E' stata una brutta sopresa per i ragazzi russi che oggi ci hanno messo le mani per la prima volta...
    Si dice che sia già pronta una patch di 500mb.
    Ultima modifica di 6S.Manu; 25-03-11 alle 01:00:18

  10. #410

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    e se si acquista la versioen russa e poi si cambia la lingua scaricandosela.
    PErò che cose assude, è la priam volta che sento una cosa del genere

  11. #411
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Mi sono imbattuto in quell'orribile notizia giusto ieri

    Da quel che ho capito però,non è la sola ubisoft ad aver adottato questa stramba politica.E anzi,essa pare esistere da almeno 3 anni e altri pubblisher l'hanno adottata.

    Spero vivamente che nelle settimane a venire possa risolversi la situazione,specialmente per 1c che ne avrebbe un danno notevole.Sui forum molti utenti han già cancellato il preorder: ma poi non ho capito se questa cosa influisce "solo" sulle schede in SLI e crossfire e che cosa "castri" veramente ? Poi mi ero imbattuto in un post dove un utente diceva che bastava disabilitare il filtro da un semplice config ini.

    Comunque ragazzi,capisco lo stupore e il disappunto,ma evitiamo di trasformare questo topic nell'ennesimo flood anti-ubi ecc e cerchiamo di mantenere la calma.
    Informiamoci,postiamo pure update sul caso,ma evitiamo di insozzare pagine di questo (finora) correttissimo e interessante thread che attirerebbe solo utenza non desiderata. Chiaro che sono incazzato come voi,ma aspettiamo e vediamo se la situazione è così tragica come sembra.

    Aggiungo anche una cosa: credo che i filmati postati fin'ora avessero già questo filtro attivato e non mi pare che nessuno se ne fosse accorto: forse una volta avviato il gioco,la cosa si farà notare relativamente.Comunque aspettiamo e vediamo
    Qua c'è un thread di riferimento
    http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=19418
    Ultima modifica di Mike™; 25-03-11 alle 08:56:21

  12. #412
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Non capisco bene scusate. Questo filtro in soldoni va a castrare gli FPS anche se si ha una hardware della madonna, di fatto?
    Non parlo di SLI e Cross, che non farei mai comunque, ma di semplice macchina monoscheda.
    Ma che cazzata...
    Mike alla fine ieri sera ho preorderato su Steam anche io.

    Non credo pero' che la cosa antiepilessia non sia aggirabile, qualche smanettone prima o poi dovrebbe arrivarci no?

  13. #413
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-03-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche una cosa: credo che i filmati postati fin'ora avessero già questo filtro attivato e non mi pare che nessuno se ne fosse accorto: forse una volta avviato il gioco,la cosa si farà notare relativamente.Comunque aspettiamo e vediamo
    Ad Igromir girava una prebeta, forse la versione ancora stabile senza filtro.

    Nel link che hai postato ci sono alcuni collegamenti al forum russo dove sono presenti moltissimi video e c'è gente che non riesce a giocare nemmeno al minimo dettaglio (Spitfire senza ali elittiche :-))

    La questione del config è stata evidenziata da Youss... (personaggio famoso nel bene e soprattutto nel male nell'ambienete di IL2)

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Però scusate,la cosa non è chiara.
    http://spong.com/article/15691/Ubiso...s-for-Epilepsy
    Questo articolo testimonia che UBI è attiva su sto filtro anti epilessia da diverso tempo. Quindi come mai 1C s'è svegliata solo ora (o meglio,perchè hanno iniziato a lavorarci 3 mesi fa dopo tutto lo sbatti che si eran fatti con prop effects,esplosioni ecc. ) ? Mi sembra un po' na cazzata a sto punto prendersela con ubi.Dovevano cambiare pubblisher o pubblicarlo loro stessi. Poi riguardo i filmati,non si sa su che PC fossero girati i video scattosi: magari su CPU non all'altezza.I video sui DEVS'Diary non mi sembrano per niente scattosi e di sicuro non sono pre beta ,o ?
    Ultima modifica di Mike™; 25-03-11 alle 09:41:47

  15. #415

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    io a questo punto posticiperi l'acquisto, il tempo di fare chiarezza
    Ultima modifica di Morning Glory; 25-03-11 alle 11:26:52

  16. #416
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    fai bene io ho chiesto delucidazioni sulle mie spec,visto che i video merdosi che girano hanno comunque pc piu tosti del mio

  17. #417
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Ho letto anche io dello stupidissimo filtro obbligatorio antiepilessia :rage:

  18. #418
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Non posso pensare che non esca velocemente qualcosa in grado di risolvere pero'.

  19. #419
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Che poi scusate, un epilettico proprio ad un simulatore di volo andrà a giocare? Fra esplosioni, razzi, mitragliatrici, scie di fumo, riflessi solari, virate improvvise e stunt, checcazz è la fiera del "qualunque cosa qui mi farà venire un attacco"

    Ci scrivano sopra un bellissimo "SE SEI EPILETTICO NON GIOCARE A QUESTO GIOCO, CI DISP TANTIXXIMO" e francamente fottesega.

  20. #420
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Jaqen,sulla cazzata del filtro in se sono d'accordo,ma allora perchè la faccenda è emersa solo ora? Come ammesso da Luthier,ci stanno lavorando su DA TRE MESI,e tutto sto pasticcio emerge solo ora ? Mi sento piu di biasimare 1c a sto punto. Poi ci sono un sacco di cose da chiarire,ma posterò stasera,magari nel frattempo emergono altri updates.
    Ultima modifica di Mike™; 25-03-11 alle 12:02:42

  21. #421
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-03-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Jaqen,sulla cazzata del filtro in se sono d'accordo,ma allora perchè la faccenda è emersa solo ora? Come ammesso da Luthier,ci stanno lavorando su DA TRE MESI,e tutto sto pasticcio emerge solo ora ? Mi sento piu di biasimare 1c a sto punto. Poi ci sono un sacco di cose da chiarire,ma posterò stasera,magari nel frattempo emergono altri updates.
    Sono d'accordo con te fino ad un certo punto.

    Non sappiamo se la 1C fosse davvero a conoscenza di questo "obbligo" fino alla presentazione del prodotto a Ubi. Da quello che scrive Luthier sembra sia così.

    Sembra vi siano dei problemi di comunicazione tra Ubi e MG. Chi il colpevole? Tra i due so che la MG ha creato IL2 mentre la Ubi è quella che ha fatto affossare SH.

    D'altronde nell'est mica pensano a boiate come filtri anti epilessia nei videogames... (le etichette di avvertenza sulle confezioni o sulle schermate iniziali non sono abbastanza???)

    Sarebbe da chiedere alla Ubi il rilascio di una patch di sblocco sotto dichiarazione personale del cliente di non aprire cause legali nel caso di problemi.

    Ma tanto sappiamo già che la Ubi se ne frega.

  22. #422
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Se Luther ammette che 1C non era a conoscenza della politica di UBI,allora confermi la mia tesi che la colpa sia stata solo di 1C o comunque di entrambi e di una pessima comunicazione: l'idea del filtro obbligatorio è una cazzata abnorme,ma allora era dovere di 1C agire di conseguenza,o gestendo piu tempo all'ottimizzazione del titolo oppure facendo emergere prima la cosa (non OGGI,ad una settimana dalla relase e dopo averci lavorato tre mesi). Ho anche trovato un post interessante,che mette in evidenza un altra ipotesi (meno complottista )

    Here's a radical re-interpretation of the current situation. (I can hear the chuckles already, but hang with me for a second)

    There is a possibility that we are over-reacting by mistakenly putting 2 issues together that are not as related as they first appear.

    The facts so far:

    We know from luthier that the epi thing causes reduced fps

    we know that some people on the Russian forum had issues.


    Here's the possibility:

    The Epi thing causes a fps hit – and wipes out the SLI crowd, as acknowledged by Luthier, but the main reason for the rash of initial low fps dis-satisfaction is more down to people making bad set-up choices in the (very) early days (actually - hours and minutes) of a new release. Took me a few days to get old il-2 looking and running well when I first got it.

    For evidence - check out Buzzsaw's thread and some new postings from Nike-it - People being told to turn off dynamic weather!!? and reduce the buildings and trees settings a little, then getting decent results.

    In this scenario, Luthier’s post isn’t the mea culpa for releasing a game that won’t run at all, that we’ve all taken it to be. It’s an acknowledgement of an issue that is detrimental but not the main reason for the initial wailing.
    In soldoni: è vero che il filtro fa calare le prestazioni,ma questo potrebbe essere anche dovuto a dei settaggi approssimativi o qualche funzione (come il dinamic weather) che sono allo stato attuale delle cose,degli fps killer.Spero piu in questa ipotesi.
    Ultima modifica di Mike™; 25-03-11 alle 12:47:46

  23. #423
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-03-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Si dice che molti ragazzi dell'est che hanno testato il simulatore lo abbiano fatto lasciando la funzionalità di "weather" dinamico attivato.

    Ilya ha consigliato di disattivarlo (lo sapevamo già da settimane che non era ottimizzato e ci devono ancora lavorare) e di abbassare il numero di case + il dettaglio degli alberi.

    Hanno detto che il FPS è molto migliorato.

    Ribadendo che i sistemi SLI e Crossfire vengono penalizzati forse non siamo messi così male... io lo compro appena esce, anche solo per farmi un po di esperienza con le nuove funzionalità (gestione motore) e programmare gli addestramenti di aggiornamento dello stormo.

    EDIT: Abbiamo postato assieme!

    A volte l'ignoranza non è una colpa: ho lavorato anni presso una software house e sono stati moltissimi i casi nei quali i clienti non davano un'analisi corretta e ci è toccato fare grosse modifiche per rispettare i le loro volontà (ma venivamo pagati).

    Invece qui la Ubi è solo il publisher: non penso che in Russia i publisher (quali 1C) abbiano delle richieste inerenti lo sviluppo...

    Boh pazienza. L'importante che riesca a buttare giù i nuovi Spitfire il prima possibile.
    Ultima modifica di 6S.Manu; 25-03-11 alle 12:54:36

  24. #424
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    si vede che manca poco alla relase eh ?

  25. #425

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    In soldoni: è vero che il filtro fa calare le prestazioni,ma questo potrebbe essere anche dovuto a dei settaggi approssimativi o qualche funzione (come il dinamic weather) che sono allo stato attuale delle cose,degli fps killer.Spero piu in questa ipotesi.
    un seguito però così atteso che esce con queste premesse....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 68 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato