+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 68 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1690
  1. #501
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Ho preferito aspettare che maturi avendolo già per le mai e potendoci trafficare
    E credo che le sistemazioni saranno veloci

  2. #502
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Immancabile, oggi anche Adolf Hitler si e' pronunciato sulle magagne di Cliffs of Dover

    http://www.youtube.com/watch?v=Zs56Mr9iFqQ

  3. #503
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Ok, io sono in ufficio a 20km da casa, ma da me tutto e' sistemato. Sto curiosando in remoto sul mio computer, ovviamente a colori ridotti e con il lag di una connessione remota.

    Il gioco parte liscio, ed e' patchato. Prova ne e' il fatto che nelle opzioni c'e' un bel radio button da cliccare per spegnere il filtro anti epilessia

    Le opzioni sono capillari, Mike preparati a sbavare perche' solo per la personalizzazione del pilota c'e' un menu' di almeno 30 voci, si arriva a scegliere quali stivali o guanti indossare a seconda che tu sia un ufficiale di un battaglione o di un altro, oppure di una tal epoca del conflitto. Impressione di un lavoro certosino dietro il gioco, quasi folle

    Cosa che si ripete nel payload degli aerei, qui il carico di bombe e mitragliatrici e' il regno dei nerd: tutti i modelli montati nelle varie epoche, scelta del nastro, dei proiettili standard o al fosforo, la sensazione e' davvero ricchissima

    Menu puliti e ordinati, ovviamente tutti in ITA, niente di straordinario ma nel complesso un design curato e razionale

    Editor full presente (negli EXTRA) ci ho messo un attimo a trovarlo. Si apre con la medesima grafica scarnissima del predecessore, insomma stile windows 95, ma non posso andare oltre, perche' nel momento stesso si crea uno sfasamento tale tra il mouse via Logmein e il vero mouse del mio Mac al lavoro, per cui ho dovuto quittare e riaprire il gioco.

    Completissime, al solito, le opzioni di realismo, inclusa la famosa gestione avanzata dei motori.

    Per ora non riesco a dire altro, e francamente di torturarmi in remoto vedendolo ma non potendolo toccare non ho molta voglia, e' una sofferenza
    Fanculo i mustang, lo comprerò lo stesso!

  4. #504
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Vai Shiroiiii che ci bucherelliamo nei cieli tra uno stutter e l'altro!!!

  5. #505
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Vai Shiroiiii che ci bucherelliamo nei cieli tra uno stutter e l'altro!!!
    prima però devo comprare almeno una 5870 perchè con la Gt430 vado poco lontano (lagga addirittura Half Life 2 a volte )

  6. #506
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Io sono a casa
    Ho finito di installare ora,ci vediamo stasera
    rosicate tutti plz

  7. #507
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io sono a casa
    Ho finito di installare ora,ci vediamo stasera
    rosicate tutti plz
    maledettoohhhhh
    avevi detto che fino a venerdi- mattina non potevi

    tanto ti crasherà




    EDIT - ci vediamo stasera un par di balle, ti concediamo 20 minuti di volo poi sei tenuto a scrivere almeno due paragrafi di impressioni a caldo!

  8. #508
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Ho detto che forse prima di venerdi mattina non riuscivo a giocarci,invece mi sono fatto un 3 o 4 voletti (1 volo sulla manica,1 dogfight 1vs1,un attacco ai bombardieri sul mare e una stupidissima missione di atterraggio col famigerato biplano giallo )
    Liscissimi i primi 2,il piu scattoso è stata la quarta missione,ma l'atterraggio è comunque facile.Per ora tengo tutto a medio,ma ora ci smanetto come si deve.

    Ah,si intravede già imho che sarà un capolavoro,se lo alleggeriscono per bene Il feeling con l'aereo è ottimo e i dogfight sono diffilissimi (con il track ir è la morte sua ).
    Non ho per ora riscontrato crash o bug strani,però penso che entro stasera qualche magagna la pesco.
    Ultima modifica di Mike™; 31-03-11 alle 15:46:44

  9. #509
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ho detto che forse prima di venerdi mattina non riuscivo a giocarci,invece mi sono fatto un 3 o 4 voletti (1 volo sulla manica,1 dogfight 1vs1,un attacco ai bombardieri sul mare e una stupidissima missione di atterraggio col famigerato biplano giallo )
    Liscissimi i primi 2,il piu scattoso è stata la quarta missione,ma l'atterraggio è comunque facile.Per ora tengo tutto a medio,ma ora ci smanetto come si deve.

    Ah,si intravede già imho che sarà un capolavoro,se lo alleggeriscono per bene Il feeling con l'aereo è ottimo e i dogfight sono diffilissimi (con il track ir è la morte sua ).
    Non ho per ora riscontrato crash o bug strani,però penso che entro stasera qualche magagna la pesco.
    Desidererei sapere la media FPS, i settaggi (medio giusto?) e la configurazione del tuo pc, tanto per avere una idea di cosa sarà capace il mio tenkiu

  10. #510
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Ecco la mia configurazione del pc

    I5 760 @ 2.8 ghz
    4gb di ram
    Geforce GTX 460

    Non è un pc di ultimissima generazione,ma l'ho preso a settembre,quindi come macchina va abbastanza e riesco a far girare tutti gli fps attuali al massimo.

    Non so dirti la media ,perchè non son stato a tirar fuori la console o fraps,magari stasera faccio qualche test.Ad ogni modo con tutti i settaggi a medio (tranne i mezzi che tengo ad alto),il gioco è perfettamente giocabile (e godibile). Ci sono scatti,stutters,però boh. Niente che faccia bestemmiare o inorridire.Poi si vede che la grafica non è tirata al massimo,ma per ora l'aspetto simulativo è perfettamente integro e mi ha già regalato parecchie soddisfazioni. Ora sono ancora euforico,tra poco ci rigioco,dopo cena maxi sessione piu recensione piu esaustiva (ho già iniziato la campagna inglese comunque).
    Per ora gli darei già un 8.
    Ultima modifica di Mike™; 31-03-11 alle 16:55:16

  11. #511

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ecco la mia configurazione del pc

    I5 760 @ 2.8 ghz
    4gb di ram
    Geforce GTX 460

    Non è un pc di ultimissima generazione,ma l'ho preso a settembre,quindi come macchina va abbastanza e riesco a far girare tutti gli fps attuali al massimo.

    Non so dirti la media ,perchè non son stato a tirar fuori la console o fraps,magari stasera faccio qualche test.Ad ogni modo con tutti i settaggi a medio (tranne i mezzi che tengo ad alto),il gioco è perfettamente giocabile (e godibile). Ci sono scatti,stutters,però boh. Niente che faccia bestemmiare o inorridire.Poi si vede che la grafica non è tirata al massimo,ma per ora l'aspetto simulativo è perfettamente integro e mi ha già regalato parecchie soddisfazioni. Ora sono ancora euforico,tra poco ci rigioco,dopo cena maxi sessione piu recensione piu esaustiva (ho già iniziato la campagna inglese comunque).
    Per ora gli darei già un 8.
    hai un buon PC

    se non gira fluido con il tuo....

  12. #512
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Rispetto alla media che ho visto sul forum di 1C e rispetto ad alcuni amici che ce l'hanno,ti assicuro che il mio pc è poco .Ma questo conta poco,perchè appunto ora il processore e la ram non vengono sfruttati fino in fondo: basta pensare al fatto che russi con 12 gb di ram e altre robe folli,lo fanno girare esattamente come me.E' una questione di patch e di fix,che col tempo sistemeranno la cosa.
    Ultima modifica di Mike™; 31-03-11 alle 17:09:26

  13. #513
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Finito di corsa tutto anche io, sono al pc finalmente. Ho il terrore per le capacità del mio pc, ok che l'upgrade è già nell'aria, ma per ora sono messo così.
    Mike, per sfruttare i multicore non c'è già in giro la gabola della AffinityMask nell'INI da applicare?

    Vado, sono 7 anni che aspetto di cliccare quell'icona.

  14. #514
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Vado, sono 7 anni che aspetto di cliccare quell'icona.
    E si perse nei meandri della simulazione cosmica

    Beh il mio PC ha 4Gb di ram, un E8400 da 3.2 GHZ (con l'overclock della asus arriva anche a 3.4) e la scheda video ERA una 9800GX2 (spaccava i culi )....stando alle specifiche se ci ficco una radeon 5870 dovrebbe avere ancora più putenza (anche se paragonate la 5870 da sola vale 2/3 della 9800gx2, poichè quest'ultima era doppia ) Dovrebbe andare con queste specifiche allora

  15. #515
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Spiacente di scoraggiarvi, ma al momento:

    Quad9550
    GTX260 (1732Mb)
    4giga di ram
    Disco WD raptor a 10k giri
    Win 7 64bit

    la batosta è evidente

    1440x900 (19 pollici)
    ALTO - modello aereo, fx visivi
    MEDIO il resto
    BASSO ombre
    ERBA spenta

    fa davvero fatica, microstutter e framerate basso sul mare, peggio sulla terraferma anche senza stare a bassa quota.

    vado direttamente a vedere hardware nuovo, non escludo un disco SSD per sistema e apps, pare faccia molto.

    Dopo provo un giretto di tweaks basandomi sui suggerimenti già stickati in un topic sul forum 1C, ma non mi aspetto grossi miglioramenti

    Da una parte è un engine della madonna, dall'altra le vicissitudini lo han fatto uscire prematuro; per ora è un mostro stritola-hardware, ma le potenzialità sono immense

    Ah,come presagivo, i suoni delle armi sono PATETICI, se poi si pensa all'Ultrapack e prima ancora al SoundMod, c'è da chiedersi se alla Maddox sono ritardati o cosa. QUELLO era lo standard minimo da cui partire. Traccianti anche parecchio finti e da "giochino", conto sui modders

    Il resto è di una magnificenza impressionante, ma servono potenza e ottimizzazione a manetta

  16. #516
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Comunque sono riuscito a scattare il mio primo screen.




  17. #517
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    oddio uno stuka inglese!

    Oh dio siamo fregati

  18. #518
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Non sono d'accordo sull'effetto delle armi.
    Personalmente le trovo soddisfacenti,almeno quelle che ho provato.Non sono "spettacolari",ma sono realistiche.Anche il fatto ad esempio che se spari con le cartucce dello spit non vedi la traccia,ma vedi solo i pezzetti dell'aereo nemico che si staccano,mentre se usi i traccianti vedi effettivamente le striscette bianche (che a detta di molti sono realistiche).

    Comunque ecco le mie prime vere impressioni dopo esattamente 118 minuti di gioco.(volevo fare una rece piu carina,ma penso che sia piu funzionale postare di volta in volta delle impressioni).

    Partiamo dal menu di gioco: pulito,veloce,buon design.Tuttavia faccio ancora fatica a trovarmici completamente,specialmente quando si tratta di scegliere skins o fazione: il 46 era piu intuitivo ,ma vabbeh: le missioni per ora non sono tantissime e non ci si perde di certo le ore.
    Ci sono missioni rapide (il vecchio qmb tirato a lucido),le missioni singole e la campagna.Partirei da quest ultima,visto che le esperienze piu interessanti le ho avute qui.

    Prima nota positiva: il motore fisico si nota già da subito. Decollare dalle verdi piste inglesi permette di apprezzare l'ottimo sistema di sospensioni implementato nel gioco.Il cockpit è semplicemente perfetto: non ci sono mezzi termini per definirlo.Anche in questo stato "beta",chiamiamolo cosi,abbiamo un cockpit che non ha rivali nel mondo della simulazione aerea.
    L'illuminazione è perfetta: inizialmente la grafica sembra povera "fuori" dall'abitacolo,poi ci si rende conto che è proprio così che si vede dalla calotta a 2000 metri di quota: sbiadito,il sole del tramonto che acceca leggermente e una leggera nebbiolina sopra la campagna.

    Il primo dogfight avviene sul mare:attacchiamo una formazione di bombardieri JU 88.Inizio ad attaccare da distanza ravvicinata e vedo che dalle ali si staccano i pezzetti dell'intelaiatura esattamente dove vanno a segno i miei colpi: basta qualche raffica precisa per tirarne giu uno. Attacco il secondo bombardiere,ma mi metto troppo in coda e il mitragliere mi sparacchia. sembro uscirne incolume,ma ecco che improvvisamente mi trovo tutto il muso sporco d'olio. da fuori esce una brutta scia di fumo.Faccio rientro alla base: l'avvicinamento non è facile,l'atterraggio è buono .Mi fermo a pochi metri da una strada dove mi passan davanti due bus rossi londinesi

    Il secondo dogfight lo faccio con un 109 e dura pochissimo (ma volontariamente).rimango in volo retto e uno spit mi si mette in coda.Piazza una breve raffica sulla calotta: il pilota si accascia e una bella patacca di sangue si spalma sul vetro.Ci sono segni di proiettili su tutta la fiancata e sulla cabina.

    Sensazioni: dogfight ESTREMAMENTE realistici.Se vi siete imbattuti in qualche filmato di ricostruzione di combattimenti aerei,sapete cosa si vede effettivamente da una calotta e cosa no.Il motore fisico è onnipresente, e se piu avanti sistemano la fluidità,mi dedicherò anima e corpo al complex engine management
    Con un track ir poi ,ci si sposta in continuazione dentro la cabina,si spara quasi mai con il mirino perfettamente centrato che anzi spesso "sparisce" a causa del sole o altri riflessi.

    Cosa non mi ha convinto (apparte le prestazioni,ovviamente).
    -Parte del "gioco" scarna: la campagna è fatta esclusivamente da qualche briefing testuale.Le comms sono pessime e fanno una confusione tremenda.Ci sono delle parti "recitate" in volo (del tipo "stammi attaccato,è il tuo primo volo ecc".) ma sono del tipo "stammi....attaccato....è...il ecc. Brutte!!!)

    Il menu campagna è ridotto all'osso,manco fossimo in Wings of prey: niente ruolino di marcia della campagna,niente diario dello stormo,niente.C'è solo la voce ripeti,sucessiva ecc. (o almeno cosi ho visto io).

    Ad ogni modo,del vecchio il-2 è rimasto qualcosa piu nell'interfaccia (comms su tutte),inquadrature ecc,che nel gioco vero e proprio:il terreno ad esempio,non me lo ricorda per niente e nemmeno la fisica di pilotaggio (si dice così ? ) .Ad ogni modo come ha detto il Conte,l'engine si vede che è nuovo,si vede che ha una potenza sotto il cofano enorme...aspettiamo (piu da MG e 1C che modders: ho idea che prima che si decidano a metterci su le mani,dovremmo aspettare almeno 2 o 3 patch)

    PS: Conte,in che cartella stanno gli screens ?Ne ho fatto qualcuno anche io
    Ultima modifica di Mike™; 31-03-11 alle 19:05:41

  19. #519
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Gli screen me li ha messi in Documenti, crando una cartella 1C Soft Club
    Vai dentro e due livelli sotto trovi la cartella screens (stranamente insieme a alcune cartelle identiche a quelle nel folder del gioco stesso... come ti spieghi i paintschemes anche qui? Per quelle custom forse?)
    Edit - parrebbe di si, infatti per ora sono vuote...

    Sto selezionando dell'hardware

    Mike, scusa ma come e dove setto le DX9 oppure le 11????

  20. #520
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Bella domanda forse dall'ini? sul forum non ho trovato niente
    Intanto ecco un mio screenshot


    Uploaded with ImageShack.us

  21. #521
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    molto bello, luci suggestive

    intanto sto definendo un mostriciattolo che dovrebbe ribaltare la situazione, ho postato in hardware.

    comunque è strapieno di buggettini, hai provato a schiantarti in acqua? aereo che rimbalza, di gomma, niente spruzzi, ed è solo una... ne ho viste almeno 20 di piccole stranezze, in un'oretta scarsa.

  22. #522
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Adesso ho trovato un compromesso che mi permette discreti scontri sul mare aperto, anche fluido senza entusiasmarsi troppo

    MA, problema non da poco non mi vede il Logitech Extreme 3D cosa posso fare?

    E poi, DOVE sono finiti i vari stati atmosferici, quel poor che amavo tanto per le sue luci cupe e le nuvole gonfie... hanno semplificato a tre cazzate e via

    invece, dettaglio stupendo: Mike noti che le nuvole proiettano ombra volumetrica su suolo e soprattutto qualsiasi aereo? bellissimo a vedersi

  23. #523
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    Hai provato a mettere i controlli manualmente,uno ad uno ? Io avviato il gioco non mi funzionava il joy,ho risettato uno ad uno assi e tasti.
    Comunque è veramente tosto : ho fatto 3 missioni della campagna,1 abbattimento di scarsa qualità.Stavo poi finendo un 110 mezzo devastato (gli mancava un timone,un motore,aereo fumante),mi avvicino male ed ecco un altra bella sventagliata del mitragliere di coda che mi fa secco e finisco in pasto ai pesci (ho notato comunque che almeno qui i gunners non si "impigliano" nel grilletto: raffiche brevi e pericolosissime,le ore 6 son da evitare come la peste).... comunque non ho notato "rimbalzi "in acqua,solo un bel tonfo secco
    Poi miseriaccia,le munizioni e il carburante finiscono senza che te ne accorgi quasi meno male che si gioca in casa
    Ultima modifica di Mike™; 31-03-11 alle 21:23:25

  24. #524
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    provo a mano allora

    no il mio aereo rimbalza morbidone come se fosse un gonfiabile...orribile


    ah i colpi dello Spit senza tracciante mi fanno orrore

    ma... e le striscie di fumo dei traccianti dove casso sono? non me ne compare mezza, e gli effetti visivi li ho alti....

  25. #525
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: IL-2 Sturmovik : Cliffs of Dover (marzo 2011)

    i colpi dello spit non hanno tracciante...perchè non sono proiettili traccianti l'hurricane invece li ha,e spesso miro basandomi su quello.Io gli effetti di fumo li vedo,chiaro che non sono hollywoodiani,ma ad aesempio quando un gregario attacca vedo tutti i bossoli che escono ecc.
    Ultima modifica di Mike™; 31-03-11 alle 21:27:37

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 68 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato