+ Rispondi alla Discussione
Pag 66 di 68 PrimaPrima ... 566465666768 UltimaUltima
Risultati da 1,626 a 1,650 di 1690
  1. #1626
    L'Onesto L'avatar di Devil_may_cry_sr
    Data Registrazione
    03-01-03
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,079

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sto pensando di cambiare il joystick con questo: http://www.speedlink.com/?p=2&cat=414&pid=21606&paus=1
    E' un compromesso certo, ma purtroppo non posso buttare soldi in roba piu' costosa
    mmm lo tenevo d'occhio anche io ma i pareri non sono molto entusiastici, direi che il minimo sia il T-Flight Hotas X.
    Costa una manciata di € in più e se non hai fretta di cambiarlo si è visto anche a prezzo inferiore sempre su Amazon.

  2. #1627
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Citazione Originariamente Scritto da Devil_may_cry_sr Visualizza Messaggio
    mmm lo tenevo d'occhio anche io ma i pareri non sono molto entusiastici, direi che il minimo sia il T-Flight Hotas X.
    Costa una manciata di € in più e se non hai fretta di cambiarlo si è visto anche a prezzo inferiore sempre su Amazon.


    Tempo fa' ho avuto occasione di provarlo ma non mi ha convinto...


    Pazienza, vorra' dire che continuero' ad usare il mio Logitech Extrreme 3D accoppiato al Razer Nostromo

  3. #1628
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Livestream di Venerdì sera, in cui illustrano la forma del single player-campagma, ormai in fase di rifinitura


  4. #1629
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Mmm,sensazioni contrastanti.

    -Interessante il sistema di sblocchi visto in War Thunder,ma qui pare piuttosto spartano,ma almeno non venderanno l'equipaggiamento come mini dlc a pagamento come avveniva su ROF. Invece le skin: se da un lato da soddisfazione sbloccarle con gli abbattimenti e l'esperienza,dall'altro però non vorrei che fosse un sistema troppo chiuso che impedisca alla comunità online di creare quelle skin meravigliose che si vedevano ai tempi di il-2 '46.

    -La campagna: mi sembra un po' incasinata e con troppa carne al fuoco. Ok la libertà di scelta,ma avrei preferito una classica campagna dinamica,magari con eventi storici. Mi sembra troppo "gioco" e poco "roleplay". Durante il video poi prima dicono che non vogliono "giocare" con la storia,poi però dicono che il gioco è importante e quindi si può saltare da una fazione all'altra. Ho capito che non sono obbligato però boh,non mi convince.

    Carino il discorso degli aeroporti che aggiungono missioni,però non è chiaro come influenzeranno le nostre vittorie l'andamento della campagna (da quel che ho capito avrà un finale storico).

    -Anche il discorso della difficoltà custom assente nella campagna non mi piace:dai tempi del primo capitolo, era possibile scegliere ogni parametro: qua o tutto o niente. Mi sembra molto discutibile come scelta: io ad esempio volo volentieri con il complex engine,mentre mi rompo le balle a volare sulla mappa senza nessun indicatore (mi sta bene manchi quello degli avversari,ma non ho voglia tutte le volte di star col goniometro e la mappa stampata a pianificare il volo,senza contare che è la mappa della Russia in inverno ).

    Sarebbe bastato dare una percentuale di xp per ogni aiuto disattivato a seconda dell'importanza.

    Versione short: mi pare che la campagna abbia un po' troppe cavolatine arcade e pochi aspetti "seri" ,tipo una campagna dinamica alla ROF.
    Ultima modifica di Mike™; 21-09-14 alle 17:50:33

  5. #1630
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio

    Versione short: mi pare che la campagna abbia un po' troppe cavolatine arcade e pochi aspetti "seri" ,tipo una campagna dinamica alla ROF.
    io non ho mai nemmeno capito cosa sia una campagna dinamica, perchè mai fatta una nè 1946 nè rof nè altro
    di solito mi chiudo ANNI nell'editor a costruire le cose più folli e mi diverto, però magari stavolta al provo.
    Combinerò un cazzo, verrò abbattuto come un pollo, lo so.

    Io credo che alla fine faranno le cose bene, fai conto che è la prima apparizione del tutto, ancora pesantemente in beta testing, per cui...
    le skin stai tranquillo, che c'è già ora gente che sa come farle, e in seguito il sim sarà apertissimo al modding, lo han detto fin dall'inizio.

  6. #1631
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Campagna dinamica significa che con l'esito delle tue azioni,il fronte reagisce di conseguenza: scorti dei bombardieri che attaccano le fabbriche -> le fabbriche vengono distrutte e il nemico ha meno forza di produzione.
    Attacchi caccia bombardieri- > salvi le truppe a terra che sono più numerose e avanzi più velocemente. Penso che per quanto riguarda il single player,non ci sia una meccanica di gioco piu interessante.
    Con ROF arrivò anni dopo,ma questo perchè il simulatore per almeno 2 anni subi cosi tante modifiche che adesso è un gioco TOTALMENTE differente dalla prima release. Per questo ho comunque abbastanza fiducia in questi sviluppatori.

  7. #1632
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    ah beh, sono gli stessi, fusi con la parte "sana" del team che sviluppò CLoD

    questo filmato, parlando di teatri di guerra, mi ha scatenato la voglia di tardo conflitto, con Reich che si difende agli sgoccioli e primi jet in cielo, operativi. Uno su tutti il Me-262



  8. #1633
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    A me piacerebbe un sacco,magari con l'aggiunta di Dogfight sulle Alpi

  9. #1634
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Vedremo. Il futuro appare roseo.

  10. #1635
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ci siamo. Con l'update numero 80 si chiude il periodo di sviluppo per BoS. C'è spazio per rifiniture e aggiunte, ma il game, nella sua versione definitiva prima di diventare 1.0, è qui.
    Settimana prossima, in perfetto orario con le tabelle di marcia, i Devs annunceranno le date di rilascio al pubblico. Nel frattempo, gli è appena arrivato l'Oculus Rift versione commerciale, e stanno testandolo per garantire una completa compatibilità. Io non conosco approfonditamente questo attrezzo, non credo che andrò a cercarlo , per bello che sia, ma vedo gene molto eccitata all'idea di alta risoluzione e , soprattutto, head tracking come fa il TrackIR
    E' stato bello seguire questo progetto dall'inizio e vederlo sbocciare. Luglio 2013, quando preacquistai un po' sulla fiducia (la prima build dell'early access ci sarebbe stata consegnata solo settimane più tardi) sembra ieri.


  11. #1636
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali




  12. #1637
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Altre novita' in arrivo per DCS World:

    Il Bf-109k: https://www.digitalcombatsimulator.c...ucts/kurfurst/
    E Il Su-27 per DCS World: https://www.digitalcombatsimulator.c...dules/flanker/

    Quest'ultimo sara' gratis per chi gia' possiede il DLC Flaming Cliffs 3 per DCS World (https://www.digitalcombatsimulator.c...ming_cliffs_3/).


  13. #1638
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Per dcs stò aspettando con una certa trepidazione il nuovo motore grafico (chiamato edge).Da quello che ho capito dovrebbe arrivare con l update 2.0 di dcs world entro fine anno.A seguire le nuove mappe nevada ,e quella del golfo persico.Finalmente aggiungo ,era dal 2009 che nn aggiornavano ne mappa ne motore ...
    Ah e poi tutta la parte ww2 a cui sinceramente sono meno interessato per adesso.

    https://www.youtube.com/watch?v=g-Hnq-ZmPGw


    https://www.youtube.com/watch?v=PXqsIk6GwLQ

  14. #1639
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ma guarda un po' tu che ho (ri)pescato su GoG!!
    http://www.gog.com/game/strike_commander
    http://en.wikipedia.org/wiki/Strike_Commander







    Il tempo che ci ho passato davanti con il mio 486DLC a 40MHz che piangeva lacrime di sangue per farlo girare e l'audio dallo speaker perche' ancora non avevo una scheda Soundblaster compatibile. E neppure un Lettore CD (e infatti il gioco era su N floppy )
    E il bello e' che l'ho giocato tutto usando la tastiera: No joystick ne altra periferica a disposizione

    I brividi e le lacrime per la nostalgia dei bei tempi andati

  15. #1640
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    OMG,quanti ricordi,ci ho passato mesi su. E l'anno prima sempre su Pacific Strike,speriamo rimettano pure quello.

  16. #1641
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    "We proudly present you...We, 1C Game Studios, are excited to announce that IL-2 Sturmovik: Battle of Stalingrad is available digitally starting from today.
    The game can be purchased in two editions, Standard and Premium, for the price of $59.99 and $99.99 correspondingly. For additional information on both editions please visit the store at www.il2sturmovik.com.
    The game is available via Steam and official IL-2 Sturmovik web site. Retail versions in various languages will follow at a later date depending on local distributors.
    "
    Devo trattenermi
    Sono indecisissimo se prendere la versione "liscia" su steam o la deluxe non steam su Kinguin.
    Gli aerei come dlc possono sempre scontarli piu avanti

  17. #1642
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ok,nuovo post solo per dire che mi sono letto un po' delle review del single player
    Mi sa che lo piglio FORSE coi saldi.
    Gente incazzata nera sul forum, gg 777 studios

  18. #1643
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Devo trattenermi
    Sono indecisissimo se prendere la versione "liscia" su steam o la deluxe non steam su Kinguin.
    Gli aerei come dlc possono sempre scontarli piu avanti
    io presi la deluxe nel luglio 2013 al prezzo della standard, come founder. Un buon affare a conti fatti
    single player deludente?
    mi sa che non lo vedrò nemmeno mai, tra multi e editor

    per me conta engine e feeling, il resto lo metto io.

  19. #1644
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    per chi ricorda il primo Sturmo, e le chicche nascoste "sotto il cofano" dai programmatori molto lungimiranti. Chicche ingestibili dai PC del 2001, ma capaci di sbalordire sui PC molto più potenti 10 anni dopo
    ecco qualcosa di simile c'è anche in BoS, gli smanettoni han ficcato le mani in giro e scovato alcune cose riguardo all'INI del gioco
    non ho tempo ne voglia ora di tradurre e testare, ma magari ce l'ha Mike
    noto grande eccitazione su questa cosa, anche perchè pare che i tweak siano gestibilissimi, ora, senza cali di FPS, e sfoderino magnificenza visiva pura.

    http://forum.il2sturmovik.com/topic/12501-you-also-think-bos-beautiful-how-about-making-it-absolutly-g/page-3

    Ultima modifica di Conte Zero; 13-11-14 alle 13:18:27

  20. #1645
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali


  21. #1646
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Imponente update che porta il sim alla versione 1.08

    changelog con moltissime richieste della community esaudite, skin viewer realizzato, templates delle skin ufficiali rilasciati (sono .psd fatti DA DIO, ne ho visto uno. risoluzione 2048x204
    tanta tanta roba

    Version 1.008

    1. Custom user made plane skins can now be used on unranked server in Multiplayer, in single missions and in Quick mission mode;
    2. IL2BOS Skin viewer added (can be found bin\viewer folder);
    3. GUI color of nations can be switched now (red<->blue);
    4. 'Navigation markers' option added that allows to turn on/off your plane's icon and waypoints both on the map and in 3D (it's ON by default on Normal and Expert modes);
    5. Chat message sounds have changed;
    6. Some bugs with object markers on the map related to custom difficulty settings were fixed;
    7. The issue with the message about a new available chapter appearing one mission later was fixed;
    8. The issue with the main menu showing instead of the level map when connected to a server was fixed;
    9. 'Return to base' command to AI was fixed;
    10. All chat messages in Single missions, Quick mission and Campaign are now marked with player's name, not the system name;
    11. The 'Bot" word was replaced with 'Enemy plane' in techno chat;
    12. In Messages about changed view settings and messages about saved SNAP views were added to techno chat;
    13. AI fighters now apply a more complicated ground assault pattern on a bomb run;
    14. AI should now be dropping unarmed bombs before landing;
    15. AI will no longer try to attack one more ground target if it's too close to the first one and if that could be risky;
    16. In Campaign the AI planes will now return to base if they lack fuel, ammo, or have been damaged;
    17. In Quick Mission the issue with takeoff of AI planes and autopilot was fixed;
    18. The program module that controlled aerodynamics of FW 190 A-3 beyond stall angles of attack was enabled (had been there before, we just forgot to enable it after testing);
    19. Pilot can no longer poke his head out of the canopy on high speeds;
    20. Fuel indicator now switches to the next tank every 10 seconds both in flight and on the runway. If a tank is empty the indicator won't show that tank;
    21. Proximity of fire in fuel tank or engine now depends on the projectile energy. For instance, the chance to set a fuel tank on fire depends not only on rate of fire but also on bullet's caliber and muzzle velocity. Only AP ammo can cause fire while HE rounds burst when hitting the sheathing and can only tear through the tank, but can't set it ablaze;
    22. The bug with a plane ‘floating’ after landing from a high altitude was fixed;
    23. Radial engines on La-5 and FW 190 were made more sturdy;
    24. A plane counts as destroyed (kill point added; crew bails out; icon disappears; mission trigger activates) if it's fuel tank is on fire now because it's impossible to extinguish the fire anyway;
    25. Shockwave influence on several planes fixed (it used to hit only one plane in the area);
    26. Gun crews can be damaged from bigger distances;
    27. Gunfight sounds added to Stalingrad;
    28. Additional tuning was done to stability and controllability of planes in the yaw axis so wobbling on gliding angle was significantly reduced;
    29. The bug with invisible brake flaps when BK-37 is installed was fixed;
    30. The issue with radio comms when they didn't contain any call sign was fixed;
    31. The rare issue with projectiles, shells and bombs being marked with "Attack this target' icon was fixed;
    32. The bug with trains on the Novosokolniki map in Quick Mission was fixed;
    33. All invisible obstacles (that we’d discovered) on all airfields were removed.
    34. Christmas tree!
    You can discuss the version in this thread

    The Skin Templates were organized by Jason from amazing artwork provided by the art team which was used to make our original in-game skins. These templates should make it easy for users (beginners and experts alike) to create impressive paint-jobs that look realistic in a very short time. They are in .psd format. They have have been simplified as much as possible with few, if any, advanced Photoshop features such as masks etc. left on to speed up the skin making process. You may find some issues or faults as there were numerous layers and some were a bit mysterious in their original form, but you should have a solid base to do some really cool skins.
    All skins need to be DXT5 with Alpha included to work.

    You can download the Skin Templates from these links:

    http://www.rofmods.c...2M42_Public.zip
    http://www.rofmods.c...3s29_Public.zip
    http://www.rofmods.c...a5_8_Public.zip
    http://www.rofmods.c...2s87_Public.zip
    http://www.rofmods.c...1s69_Public.zip
    http://www.rofmods.c...09F4_Public.zip
    http://www.rofmods.c...09G2_Public.zip
    http://www.rofmods.c...90a3_Public.zip
    http://www.rofmods.c...11H6_Public.zip
    http://www.rofmods.c...u87D_Public.zip
    e già stasera si vedono i primi risultati della gente scatenata sul fronte creativo. Svastiche integrali a go go, senza censura




  22. #1647
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    community ormai scatenata, i template sono davvero ottimi e semplici da usare, gran lavoro da parte dei 777 Studios. La pazienza dei modders ha portato anche a capire come usare gli alpha channels nel file di Photoshop per ottenere metallo del velivolo più riflettente oppure opaco-sporco-rugginoso
    I bei lavori piovono a muzzo.

















  23. #1648
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali




  24. #1649
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Dal momento che non di solo BoS si vive
    su CoD il Team Fusion continua a sfornare ottime cose, ringiovanendo ogni volta un titolo ancora al top come engine e potenzialità


  25. #1650
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    qual è il vostro setup con il joystick? lo mettete sulla scrivania davanti al monitor?
    io per motivi squisitamente pratici uso questa sistemazione, ma sto molto scomodo con il braccio e dopo un po' mi stanco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 66 di 68 PrimaPrima ... 566465666768 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato