+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito qualche domanda x un esperto ranger...

    allora, mi sono creato un ranger con l'obiettivo di avere un pg che usi molto il pet rimanendo fuori dalla mischia, xò, essendo niubbo, ho un paio di domande...

    1) quando indico al pet cosa attaccare (uso un arco) il 99% delle volte il mob punta su di me e se ne frega del pet... come faccio a farglielo tankare?

    2) sono lv 7, ma ancora single class... non riesco a decidermi quale abbinare... secondo voi? (unica regola, voglio star fuori dalla mischia...)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    Dato che hai un arco stare fuori dalla mischia non sembrerebbe un problema

  3. #3

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    non sono molto esperto anche io, ma come seconda professione potresti fare il mistico, che è la professione che "deve", sottolineo "deve", stare fuori dalla mischia, così poi se magari un nemico attacca te al porsto del pet potresti curarti un pochino. questa è un ipotesi poi ci sono migliaia di combinazioni, sta a te sciegliere quella che piace di +^^

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Oni
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Lontano dalle tedesche
    Messaggi
    2,453

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    Ti do un consiglio d'oro.

    E' normale che i nemici in PvE non attaccano i tank (siano essi pet, wammo o altro).

    Quando un nemico ti punta, girati di 180° e corri. Bastano pochi passi e il mob attaccherà qualcun'altro.

    Questa è una delle cose più importanti di GW perchè non solo i nemici girano a vuoto, ma così facendo gireranno anche pochi danni rendendo la vita del curatore molto più semplice.

    Fine consiglio d'oro .

    Per la secondaria non so che dirti. Per curarsi i ranger hanno unguento del troll.

    Potresti pensare al ritualista con le magie altera-armi. Così "potenzi" i tuoi colpi con l'arco. Non sono sicuro al 100% che gli incantesimi altera-arma funzionino anche sugli archi, ma credo di si.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    tolto la scontata risposta sarcastica di chi non ha altro da fare, ringrassssio tutti, mi avete chiarito qualche dubbio sulla gestione dell'aggro che avevo (giocando a wow era abb. diverso).

    Oni mi consigli il ritualista... ma io ho ancora il vecchio prophecies (sigh)...
    qualche altra classe? (non avendo mai giocato, non conosco abbastanza i vari pregi e difetti; mi sto documentando, ma un consiglio da chi è esperto mi sarebbe parecchiotto utile!)

  6. #6

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    grazie anke io ti ho consigliato ma nn mi hai preso in considerazione... sigh

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    piglia monk e usa solo resurrezione come skill da monk. Per curarti basta l'unguento.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    DarkMaster ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 23:06
    grazie anke io ti ho consigliato ma nn mi hai preso in considerazione... sigh
    hai ragione... mi sa che proverò proprio il monko... )))

  9. #9

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    grazie questo mi conforta^^

  10. #10

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    io mi trovo molto bene con l'ipno di seconda. Sia per le skill da "interruttore" che per quelle (quella) da "trapper".
    Inoltre ha un paio di abilità anche per recuperare energia che possono tornare utili.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    Ukyo9 ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 19:34
    Dato che hai un arco stare fuori dalla mischia non sembrerebbe un problema
    Non hai mai giocato un ranger

    I nemici non attaccano seguendo fesserie come aggro e conto dei danni,seguono semplicemente la loro ai e attaccano chi reputano più conveniente attaccare(Quando ho visto per la prima volta i nani di cimefredde che se ne fregavano dei tank e correvano ad attaccare healer e caster mi è caduta la mascella a terra)

    Comunque voto anche io per il mesmer,ha tante di quelle skill che possono farti comodo al punto da sembrare nata per essere la secondaria di un ranger.

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    io ti suggerisco monk per usare rinascita, se decidi di usare a pieno la mascotte spesso sarai l'unico a rimanere vivo del gruppo.

    Come armi prendi un arco lungo per attirare e delle armi che incrementino salute e energia (senza fregartene della classe tanto è la tua mascotte che fa danno).

    ps Ma sei ancora nel tutorial?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    gargantua ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 07:40
    io ti suggerisco monk per usare rinascita, se decidi di usare a pieno la mascotte spesso sarai l'unico a rimanere vivo del gruppo.

    Come armi prendi un arco lungo per attirare e delle armi che incrementino salute e energia (senza fregartene della classe tanto è la tua mascotte che fa danno).

    ps Ma sei ancora nel tutorial?
    l'ho finito ieri sera (al lv 7)... è la prima volta che mi dedico a questo gioco un pochino seriamente (sono reduce da wow...): alla fin fine ho optato per il monk, tanto mi sembra di aver capito che è possibile cambiare la seconda professione; al max me lo tengo un pochino e poi provo altro, tanto per ora uso quasi esclusivamente le skill da ranger!

    grassie ancora a tutti x i consigli!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    kaos ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 07:28
    Ukyo9 ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 19:34
    Dato che hai un arco stare fuori dalla mischia non sembrerebbe un problema
    Non hai mai giocato un ranger

    I nemici non attaccano seguendo fesserie come aggro e conto dei danni,seguono semplicemente la loro ai e attaccano chi reputano più conveniente attaccare(Quando ho visto per la prima volta i nani di cimefredde che se ne fregavano dei tank e correvano ad attaccare healer e caster mi è caduta la mascella a terra)

    Comunque voto anche io per il mesmer,ha tante di quelle skill che possono farti comodo al punto da sembrare nata per essere la secondaria di un ranger.
    Non hai mica capito la mia battuta. So perfettamente la logica dell'aggro dei mostri, la mia era semplicemente una presa in giro (di cui mi scuso, avevo le palle girate).

  15. #15
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    la secondaria però la cmbierai tra un pochetto. (lvl20 passato, nel deserto)



  16. #16

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    mi sa che si parla di factions, non di prophecies

  17. #17
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    DarkMaster ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 11:23
    mi sa che si parla di factions, non di prophecies
    mi sa che devi leggere meglio

  18. #18
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    Dai, dai, limitiamo lo spam e torniamo ad aiutare l'OP (oddio, questo termine l'ho assorbito dai forum sgrausi stranieri di gw che frequento, ho paura )

    La scelta del monk per avere a disposizione un hard res mi sembra interessante, considerando che di solito i ranger sono gli ultimi a morire in pve, essendo spesso dietro agli altri mentre il loro toporagno/opossum/gatto delle nevi fa il lavoro sporco

    Potrebbe fare la differenza tra un wipe e il successo. In pve consiglio rebirth, da usare però in modo degno, occhio alla perdita di tutta l'energia

  19. #19
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    di media i ranger sn gli ultimi a morire perchè hanno dalle 2 alle 7 skill per fuggire a gambe levate.


  20. #20

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    già

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    -BrG- ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 11:59
    di media i ranger sn gli ultimi a morire perchè hanno dalle 2 alle 7 skill per fuggire a gambe levate.

    e il bello che spesso una sola di queste in barra svolge il suo lavoro in maniera egregia(vortice difensivo oramai è fossilizzato nella mia skillbar)

    Dannato Somax
    dopo aver letto il suo post,ora PRETENDO di poter avere come pet un opossum o un gatto delle nevi(possibilmente questo)

  22. #22
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    DarkMaster ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 19:40
    non sono molto esperto anche io, ma come seconda professione potresti fare il mistico, che è la professione che "deve", sottolineo "deve", stare fuori dalla mischia, così poi se magari un nemico attacca te al porsto del pet potresti curarti un pochino. questa è un ipotesi poi ci sono migliaia di combinazioni, sta a te sciegliere quella che piace di +^^
    scusa neh,perche rispondi a quesiti di cui non puoi nemmeno immaginare la risposta?

    stai zitto ed eviti figuracce

    come ti ho gia detto ingame,non fare il passo più lungo della gamba.per ora l'unica cosa che devi fare è cercare di imparare qualcosa del tuo war e finire il maledetto gioco.
    quando avrai tanti bei pg, e 350 ore di gioco totali,puoi venire qui a dar consigli.

    monk in seconda non è come monk in prima.è questo è gia tutto.

    tutti gli altri pg stanno fuori dalla mischia.punto

    se poi un mob ti aggra so cacchi tua.lo "star fuori dalla mischia" non è sempre possibile.se ci sono war è possibile starsene lontani ad attaccare, ma in ogni caso se un mob ti aggra,ti aggra.nn c'è alternativa


    kaos: dici che ukyo nn ha mai giocato un ranger? e allora visto quello che hai detto,posso pensare che te nn hai mai giocato a gw

    lui intendeva dire che star fuori dalla mischia nn è difficile,dato che attacchi a distanza con l'archetto. al contrario di un war o assa o derviscio,te ne stai lontano ad attaccare.vuoi o non vuoi la mischia la eviti.al max un mob ti aggra,ma nn sara una cosa infernale come quello che devono sopportare i pg che attaccano da vicino


    cmq io consiglio ipno

  23. #23
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    oggi tgm man si è svegliato male



  24. #24
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    -BrG- ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 16:01
    oggi tgm man si è svegliato male


    finche nn tiri fuori la famosa frase che ho detto sugli incantesimi,non ti faro niente giuro


    no scherzi a parte,mi fa rabbia vedere quanta gente critica senza sapere manco quello che stanno dicendo.

    o anche vedere consigli che, si possono essere utili, ma con la motivazione totalmente errata


    prima di venire qui ho aspettato i 4-5 mesi di gioco e tutt'ora i miei consigli non sono del tutto esatti.non vedo perche gente con 1 mesetto scarso di gioco dovrebbe venir qui a fare quello che io nei primi 4 mesi nn mi sono manco sognato di fare per evitare figuracce.


    adesso scusatemi,piglio una camomilla

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: qualche domanda x un esperto ranger...

    tgm man ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 15:58
    DarkMaster ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 19:40
    non sono molto esperto anche io, ma come seconda professione potresti fare il mistico, che è la professione che "deve", sottolineo "deve", stare fuori dalla mischia, così poi se magari un nemico attacca te al porsto del pet potresti curarti un pochino. questa è un ipotesi poi ci sono migliaia di combinazioni, sta a te sciegliere quella che piace di +^^
    scusa neh,perche rispondi a quesiti di cui non puoi nemmeno immaginare la risposta?

    stai zitto ed eviti figuracce

    come ti ho gia detto ingame,non fare il passo più lungo della gamba.per ora l'unica cosa che devi fare è cercare di imparare qualcosa del tuo war e finire il maledetto gioco.
    quando avrai tanti bei pg, e 350 ore di gioco totali,puoi venire qui a dar consigli.

    monk in seconda non è come monk in prima.è questo è gia tutto.

    tutti gli altri pg stanno fuori dalla mischia.punto

    se poi un mob ti aggra so cacchi tua.lo "star fuori dalla mischia" non è sempre possibile.se ci sono war è possibile starsene lontani ad attaccare, ma in ogni caso se un mob ti aggra,ti aggra.nn c'è alternativa


    kaos: dici che ukyo nn ha mai giocato un ranger? e allora visto quello che hai detto,posso pensare che te nn hai mai giocato a gw

    lui intendeva dire che star fuori dalla mischia nn è difficile,dato che attacchi a distanza con l'archetto. al contrario di un war o assa o derviscio,te ne stai lontano ad attaccare.vuoi o non vuoi la mischia la eviti.al max un mob ti aggra,ma nn sara una cosa infernale come quello che devono sopportare i pg che attaccano da vicino


    cmq io consiglio ipno
    WTB simpatia e gentilezza per tgm man...
    calmati un pochino bimbo
    il tono da professorone Pvo lo vai ad usare con i nuovi arrivati nel tutorial,se hai tutto questo bisogno di sentirti figo
    La prima frase era una risposta ironica ad Ukyo,il resto invece era per l'autore del topic.
    L'aggro ,per un ranger agli inizi, è un problema visto che ,senza le skill giuste,è difficile liberarsi immediatamente del mob che ci attacca ,tenendo conto che in guild wars il kiting non funziona.Il paragone ocn le classi melee poi è totalmente ridicolo(e sarei io quello che non sa giocare a gw) visto che un ranger l'armatura o il dps di un warrior o un assassino se li sogna,questo almeno agli inizi,visto che poi si avranno a disposizione attacchi molto più efficaci(cosa che comunque non cambia il discorso visto che uno potrebbe anche voler giocare con build differenti da quelle da dps).

    Comunque ripeto il consiglio,calmati che è solo un gioco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato