+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46

Discussione: film sui serial killer

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Rick_Hunter ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 21:34
    dovrai aspettare ancora un po' (2007), ma il prossimo film di Fincher, "Zodiac", parla proprio di un serial killer veramente esistito tra gli anni '60 e '70.
    http://www.imdb.com/title/tt0443706/

    bellissimo!!! Zodiac è uno dei miei preferiti, soprattutto perchè è un caso ancora aperto, non si sa chi sia e che fine abbia fatto.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: film sui serial killer

    E Fincher è sempre Fincher...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Toru Watanabe ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 21:55
    Rick_Hunter ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 21:34
    dovrai aspettare ancora un po' (2007), ma il prossimo film di Fincher, "Zodiac", parla proprio di un serial killer veramente esistito tra gli anni '60 e '70.
    http://www.imdb.com/title/tt0443706/

    bellissimo!!! Zodiac è uno dei miei preferiti, soprattutto perchè è un caso ancora aperto, non si sa chi sia e che fine abbia fatto.
    Pare però che il film non sia esattamente riuscitissimo.

    Ma tu cercavi film sui serial kille rin generale o su serial killer realmente esistiti? perchè nella mia lista ho messo solo quelli su killer reali..

    Errata corrige: lo Zodiac di cui parlavo è un film del 2005, sullo stesso caso, la speranza è che Fincher faccia molto meglio. Pardon

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: film sui serial killer

    uccio ha scritto sab, 05 agosto 2006 alle 09:49
    Toru Watanabe ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 21:55
    Rick_Hunter ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 21:34
    dovrai aspettare ancora un po' (2007), ma il prossimo film di Fincher, "Zodiac", parla proprio di un serial killer veramente esistito tra gli anni '60 e '70.
    http://www.imdb.com/title/tt0443706/

    bellissimo!!! Zodiac è uno dei miei preferiti, soprattutto perchè è un caso ancora aperto, non si sa chi sia e che fine abbia fatto.
    Pare però che il film non sia esattamente riuscitissimo.

    Ma tu cercavi film sui serial kille rin generale o su serial killer realmente esistiti? perchè nella mia lista ho messo solo quelli su killer reali..

    Errata corrige: lo Zodiac di cui parlavo è un film del 2005, sullo stesso caso, la speranza è che Fincher faccia molto meglio. Pardon

    se è su serial killer veri mi piacerebbe che fossero il più fedeli possibile alla realtà, altrimenti vanno bene anche storie di fantasia.

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di nymbul
    Data Registrazione
    17-09-01
    Messaggi
    305

    Predefinito Re: film sui serial killer

    su Jeffrey Dahmer hanno girato anche un ottimo film http://www.imdb.com/title/tt0285728/

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: film sui serial killer

    anche in Natale a Miami c'e' un temibile serial killer!!!

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: film sui serial killer

    la storia di holmes è agghiacciante.

  8. #33

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Consiglierei "the ugly", misconosciuto gioiellino di horror/thriller a sfondo vagamente paranormale, e "schramm", opera ferocemente indipendente che si propone di sondare la percezione distorta e allucinata della realtà di uno psicopatico sessuale.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Akumbaje ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 23:00
    American pshyco (il primo)
    Ancora non sono riuscito a capirlo...

  10. #35
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: film sui serial killer

    fasterino ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 01:19
    Henry pioggia di sangue

    (Titolo del cazzo, l'originale è "Henry - Portrait of a serial killer")

    Bellissimo!

    Un film agghiaccinate!

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Valdôtein 100% ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 23:24
    Akumbaje ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 23:00
    American pshyco (il primo)
    Ancora non sono riuscito a capirlo...
    tranquillo, prova con il libro, che non ci si capisce una mazza all'ennesima potenza.

  12. #37
    Il Niubbi L'avatar di autopsy
    Data Registrazione
    02-11-05
    Località
    milano
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: film sui serial killer

    ne ho visti una marea non mi ricordo tutti i titoli, tra quelli che mi sono piaciuti di più c'è Monster con Charlize che impersona il serial killer perfettamente, poi anche come sono riusciti a trasformare una bella figliuola in quel cesso eheh, mi è piaciuto anche il film di "Ted Bundy" non mi ricordo se il titolo fosse solo così

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Toru Watanabe ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 21:17
    Quali film ci sono sui serial killer che meritano di essere visti?
    A parte la "trilogia" Il silenzio degli innocenti, Hannibal, Red Dragon, poi ho visto Seven, Resurrection, il capostipite Psycho, Nella mente del serial killer, the Cell, boh non me ne vengono in mente altri al momento.
    Il capostipite dei film sui serial killer contemporanei per me è "Hanry: portrait of a serial killer" tradotto in italia a col titolo ganassa "Hanry: pioggia di sangue" e tratta della vita di un famoso serial killer americano, Henry Lee Lucas.

    Il vero capostipite dei film sui serial killer a partire dai fratelli Lumiére cmq è "M, il mostro di Dusseldorf" in bianco e nero, regia di Fritz Lang. Dicono sia un capolavoro ma non l'ho mai visto.

    Per il resto aggiungerei "La vera storia di Jack lo Squartatore" come miglior film sul primo serial killer, la trilogia che hai nominato, "Tokyo eye" come film atipico sui serial killer, "Manhunter, frammenti di un omicidio" che è stato girato sulla stessa storia di "Red Dragon" e in cui compare per la prima volta sullo schermo il professor Hannibal Lecter anche se impersonato da un altro attore. Quanto ai vari "Nella mente di..." "Il collezionista di..." li butterei via perchè dotati di trame improbabili e americanate a iosa. Anche "In linea con l'assassino" non è male.

    Dimenticavo "Psyco" e "American Psyco" da vedre entrambi, il secondo molto sottovalutato.

    E poi il grande "Monster".

    Ah, non dimnentichiamo uno degli ultimi film di Hitchcock, "Frenzy".

    E anche "Summer of Sam" di Spike Lee non me lo perderei.

    E mi viene in mente anche "La promessa" di Sean Penn con Jack Nicholson.

    E anche "Seven" e "Schegge di Paura": quest'ultimo film portò giustamente al successo Edward Northon.

    Ah, mi vedrei anche "Frailty" di Bill Paxton e "Suspect Zero" con Ben Kingsley, altri due film atipici sui serial killer.

    Poi ci sarebbero quelli italiani: in realtà escluderei come "film sui serial killer" tutti quei film in cui il serial killer si rivela alla fine, questi li definirei come horror\thriller\gialli. Un vero film sul serial killer parla della sua vita ed è almeno in paret psicologico e introspettivo. Per cui escluderei tutti quelli di Dario Argento, anche perchè a partire da "La sindrome di Sthendal" non ha fatto altro che ciofeche. Rimarrebbe solo "Roberto Succo" e "Girolimoni, il mostro di Roma" e "Lo squartatore di New York" di Lucio Fulci.

    Faccio una brev precisazione sui seguenti film, tutti ottimi film a mio parere:
    "Henry, portrait of a seril killer"
    "The Untold Story" (The Bunman, in Europa e USA) di Herman Yau
    "The Ugly" di Scott Reynolds
    "Maniac" di Lusting
    "Lo squartatore di New York" di Lucio Fulci
    Questi sono certamenti film ben fatti ma estremamente crudi e realistici e senza speranza, non proprio adatti per un'allegra serata fra amci a meno che questi di mestiere non facciano gli anatomopatologi.

    Per finire, e finisco davvero, non posso non consigliarti il più grande horror italiano, "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati.

  14. #39
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: film sui serial killer

    io t consiglio anche l "Ammazzatore" e il "trinciamosche"

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: film sui serial killer

    "summer of sam" parla del figlio di Sam? E' romanzato o si attiene ai fatti?

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Sono in uscita anche Henryortrait of a Serial Killer 2 (commenti positivi, almeno per ora) e Albert Fish, storia di un maniaco cannibale vissuto realmente nella New York della Grande Depressione.

    I film consigliati da NNN son quasi tutti da vedere.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: film sui serial killer

    questo mi ricordo che era molto simpatico:

    http://www.imdb.com/title/tt0095379/

    ancora dovrei averlo in VHS, non so se sia uscito in dvd, guardate un po chi c'e' tra gli attori!!!!


    edit: si c'e' pure il dvd: http://www.dvd.it/page/dett/arti/491442/ nv/DVD/intruder.html

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: film sui serial killer

    uccio ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 08:38
    Sono in uscita anche Henryortrait of a Serial Killer 2 (commenti positivi, almeno per ora) e Albert Fish, storia di un maniaco cannibale vissuto realmente nella New York della Grande Depressione.

    I film consigliati da NNN son quasi tutti da vedere.

    no ti prego ho bisogno di vedere quello su albert fish. Dimmi quando e dove è uscito, di chi è, con chi è e dove lo trovo.

    Comunque Fish non era solo maniaco cannibale, per la precisione era:

    omosessuale
    pedofilo
    necrofilo
    sadico
    masochista
    antropofago
    emofago
    coprofago

    Si infilava aghi nello scroto e nei testicoli, quando lo hanno preso gli hanno fatto delle lastre e ne hanno trovati 29 nello scroto. Se li infilava anche sotto le unghie delle mani. E inolre si infilava batuffoli di cotone imbevuti di alcol nell'ano e li incendiava. Si faceva anche frustare a sangue dai suoi figli e dai loro amichetti.

    Devo vedere che film ne è venuto fuori, assolutamente

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Toru Watanabe ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 12:49
    uccio ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 08:38
    Sono in uscita anche Henryortrait of a Serial Killer 2 (commenti positivi, almeno per ora) e Albert Fish, storia di un maniaco cannibale vissuto realmente nella New York della Grande Depressione.

    I film consigliati da NNN son quasi tutti da vedere.

    no ti prego ho bisogno di vedere quello su albert fish. Dimmi quando e dove è uscito, di chi è, con chi è e dove lo trovo.

    Comunque Fish non era solo maniaco cannibale, per la precisione era:

    omosessuale
    pedofilo
    necrofilo
    sadico
    masochista
    antropofago
    emofago
    coprofago

    Si infilava aghi nello scroto e nei testicoli, quando lo hanno preso gli hanno fatto delle lastre e ne hanno trovati 29 nello scroto. Se li infilava anche sotto le unghie delle mani. E inolre si infilava batuffoli di cotone imbevuti di alcol nell'ano e li incendiava. Si faceva anche frustare a sangue dai suoi figli e dai loro amichetti.

    Devo vedere che film ne è venuto fuori, assolutamente
    sì, non volevo andarci giù pesante
    che dire, il compagno di giochi ideale eh?

    Il film esce ufficialmente negli USA il 24 agosto, ti rimando al sito ufficviale per ulteriori informazioni, male che vada te lo guarderai in lingua originale. Promette molto bene.

    http://www.albertfishfilm.com/

  20. #45
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: film sui serial killer

    Toru Watanabe ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 12:49
    uccio ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 08:38



    Comunque Fish non era solo maniaco cannibale, per la precisione era:

    omosessuale
    pedofilo
    necrofilo
    sadico
    masochista
    antropofago
    emofago
    coprofago

    Si infilava aghi nello scroto e nei testicoli, quando lo hanno preso gli hanno fatto delle lastre e ne hanno trovati 29 nello scroto. Se li infilava anche sotto le unghie delle mani. E inolre si infilava batuffoli di cotone imbevuti di alcol nell'ano e li incendiava. Si faceva anche frustare a sangue dai suoi figli e dai loro amichetti.
    allucinante

  21. #46
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: film sui serial killer

    qualcuno ha visto Primo amore (film tratto dall'autobiografia di Marco MAriolini) e saprebbe dirmi com'è?


    ho visto una sua intervista qulache mese fa e devo ammettere che la sua raccapricciante storia mi ha messo addosso una gran curiosità

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato