+ Rispondi alla Discussione
Pag 220 di 222 PrimaPrima ... 70210218219220221222 UltimaUltima
Risultati da 5,476 a 5,500 di 5543

Discussione: Dark Souls

  1. #5476
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Ho fatto Seath ma non i 4 Re... A Petite Londo mi hanno fatto fuori un paio di volte e poi non ci sono più tornato perché la strada dal falò era lunghissima... Forse ne ho mancato qualcuno io però...

    Anche la Scarica Infinita non l'ho più tentata dopo un paio di tentativi andati a vuoto...

    La Valle dei Draghi nemmeno provata...

    Voglio assolutamente finirlo perché merita troppo ma ammetto che la frustrazione è salita a livelli incredibili...

    Inviato dal mio SM-G900F

  2. #5477
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Dark Souls

    Aspetta di vedere quanto è lunga la strada dal falò per arrivare a Nito.
    Però i nemici si evitano facilmente, anche per quanto riguarda i quattro re per quel che ricordo.

  3. #5478
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ho fatto Seath ma non i 4 Re... A Petite Londo mi hanno fatto fuori un paio di volte e poi non ci sono più tornato perché la strada dal falò era lunghissima... Forse ne ho mancato qualcuno io però...

    Anche la Scarica Infinita non l'ho più tentata dopo un paio di tentativi andati a vuoto...

    La Valle dei Draghi nemmeno provata...

    Voglio assolutamente finirlo perché merita troppo ma ammetto che la frustrazione è salita a livelli incredibili...

    Inviato dal mio SM-G900F
    Se sei arrivato ai 4 Re almeno una volta, allora dovresti aver aperto il portone per far defluire l'acqua e aver sbloccato quindi due scorciatoie: una è l'ascensore dopo i primi fantasmi, utile se parti dal bonfire di Firelink, l'altra è il portone stesso verso la valle dei draghi, utile se parti invece dal bonfire nella caverna tra la valle e Darkroot.
    In entrambi i casi puoi semplicemente sprintare oltre i fantasmi/draghi e arrivare dentro il portone dove cominciano i Darkwraith... fai fuori 4-5 di quelli, che tra l'altro possono lasciarti anche titaniti di quelle buone, e sei di nuovo al boss.

    La valle dei draghi è proprio una mini-zona: tolti quei pochi drake all'ingresso c'è solo il drago di ossa che dorme, opzionale pure lui, e basta; facci un giro veloce per prendere gli oggetti a terra e la smarchi in pochi minuti.

  4. #5479
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Uhm... Sì. Partire dal Santuario del Fuoco però io la considero "lunga". Il falò tra Darkroot e la Valle dei Draghi invece non lo conosco: ho visto il portone e c'erano 3/4 draghi di spalle e ho preferito tirare dritto. Se mi posso abbreviare il percorso da lì per me va benissimo... Proverò.

    Ora che ho il rituale dell'accensione mi sono accorto di far fuori un sacco di umanità per portare i falò almeno a 15... Per lo meno i nuovi che incontro, non sto a tornare indietro per potenziarli tutti... Di solito c'è un posto per farmare Umanità?

    Inviato dal mio SM-G900F

  5. #5480
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Aspetta di vedere quanto è lunga la strada dal falò per arrivare a Nito.
    Però i nemici si evitano facilmente, anche per quanto riguarda i quattro re per quel che ricordo.
    Nito è una mezzasega però

    La strada dal falò ai 4 re è molto più offensiva

  6. #5481
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Uhm... Sì. Partire dal Santuario del Fuoco però io la considero "lunga". Il falò tra Darkroot e la Valle dei Draghi invece non lo conosco: ho visto il portone e c'erano 3/4 draghi di spalle e ho preferito tirare dritto. Se mi posso abbreviare il percorso da lì per me va benissimo... Proverò.
    Beh, è lontanuccio ma non devi fare niente fino all'ascensore, solo sprintare, e i fantasmi sono meno rischiosi da evitare dei drake.
    L'altra strada la sblocchi facile scendendo da Darkroot basin, prima di arrivare al lago dell'idra, nel sentiero dove (immagino) hai incontrato il Black Knight con l'alabarda... se vai sempre giù per quel sentiero trovi la caverna con il bonfire e un ascensore che ti porta dall'altro lato del ponte, col portone lì di fronte. Io preferisco Firelink anche perchè (vedi sotto) è quasi sempre il primo bonfire che ho portato a 20, ma più o meno sono equivalenti come tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ora che ho il rituale dell'accensione mi sono accorto di far fuori un sacco di umanità per portare i falò almeno a 15... Per lo meno i nuovi che incontro, non sto a tornare indietro per potenziarli tutti... Di solito c'è un posto per farmare Umanità?
    Posti classici, quelli con i topi: il più semplice è dal bonfire delle fogne, se ti fai tutto il giro almeno una dozzina di topi li trovi

    Il migliore in assoluto è però nel DLC, dove c'è una zona di "umanità" giganti da ammazzare, che te ne lasciano di singole e doppie in abbondanza

  7. #5482
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Ho la Prepare To Die Edition, dovrei avere anche i DLC giusto?

    Inviato dal mio SM-G900F

  8. #5483
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Dark Souls

    Sì. Poi c'è un'altra cosa facoltativa da fare, ovvero uccidere l'illusione della figlia di Gwyn ad Anor Londo ed il boss seguente.

  9. #5484
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ho la Prepare To Die Edition, dovrei avere anche i DLC giusto?
    Ce l'hai... in piena sintonia col resto del gioco, non è banale da scoprire, ma in sostanza hai già fatto tutte le zone richieste, per cui se ci vuoi andare, si tratta solo di fare un paio di step particolari.

    Ci sono boss che ti faranno piangere lacrime amare , ma è una bella zona con anche un po' di loot particolare

  10. #5485
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls

    Non è necessario dissipare Gwynevere per combattere Gwyndolin, puoi accedere alla sua camera comunque.

  11. #5486
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Dark Souls

    Non lo sapevo.

  12. #5487
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo.
    Ti serve il suo anello per sbloccare la strada... senza, devi appunto uccidere la sorellona

  13. #5488
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Bene... Grazie a tutti per l'assistenza spirituale in ogni caso...

    Ho distrutto anche Nito, e i 4 Re...

    Stavo andando alle Rovine del Demone quando ho trovato una parete illusoria verso la fine del Dominio di Queelag. Credo di aver fatto fuori un NPC o qualcosa del genere... Sembrava uno dei soliti umanoidi infestati di larve, quindi l'ho colpito e ucciso con un colpo... E' che l'ho sentito parlare prima di morire. Era importante? Certo che questa cosa di poter attaccare gli NPC è veramente una stronzata, non ha alcuna utilità e uno rischia continuamente di rovinarsi la partita.

    Inviato dal mio SM-G900F

  14. #5489
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls

    Anch'io alla prima run l'ho ammazzato.
    Non ti perdi nulla di che, vai tranquillo.

    Inviato da G4

  15. #5490
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Bene... Grazie a tutti per l'assistenza spirituale in ogni caso...

    Ho distrutto anche Nito, e i 4 Re...

    Stavo andando alle Rovine del Demone quando ho trovato una parete illusoria verso la fine del Dominio di Queelag. Credo di aver fatto fuori un NPC o qualcosa del genere... Sembrava uno dei soliti umanoidi infestati di larve, quindi l'ho colpito e ucciso con un colpo... E' che l'ho sentito parlare prima di morire. Era importante? Certo che questa cosa di poter attaccare gli NPC è veramente una stronzata, non ha alcuna utilità e uno rischia continuamente di rovinarsi la partita.
    Perdi l'accesso a un covenant, niente di irreparabile... per quanto riguarda gli NPC, beh, non deve essere per forza utile, l'essere un "peccatore" fa parte delle meccaniche di gioco.
    Poi, a ben vedere, se sei disposto a subire le conseguenze, è anche utile; intanto, per quasi tutti, puoi ottenere umanità se sei proprio nelle canne, ma soprattutto per alcuni in particolare puoi avere oggetti che non otterresti in altro modo o evitare alcuni eventi (vedi Shiva, Lautrec ecc...)

    Ad ogni modo se consideri che il nostro amico, come gli altri poveracci a cui hai fatto fare la stessa fine a) non ti attacca e b) non viene lockato se usi il solito pulsante, a dimostrazione che non è ostile, a chi vogliamo dare la colpa se sei recidivo?!?
    Ultima modifica di LarsenB; 13-08-15 alle 10:20:36

  16. #5491
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls

    Poter attaccare gli NPC ti insegna che le tue azioni hanno conseguenze. Rifletti prima di premere RB a manetta

  17. #5492
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls

    Incredibile. Dopo anni dall'uscita il topic è ancora seguitissimo. Capolavoro

  18. #5493
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Non è questione di riflettere, questo è un difetto bello e buono...

    Uno dei pochi di un titolo stupendo, ma tant'è.

    Parliamo di un gioco in cui non si può ricaricare un salvataggio precedente, eppure è possibile accumulare decine e decine di ore di gioco... Puoi benissimo ammazzare un NPC e rovinarti 90 ore di gioco giusto perché ti cade il joypad o premi un tasto per sbaglio. Senza contare che diversi sono ficcati in posti improbabili quasi apposta (es. dentro le botti) oppure hanno l'aspetto tale e quale a quello di un nemico qualsiasi (vedi quello che ho fatto fuori io). Alla prima run è quasi inevitabile che succeda. Poi sarò recidivo ma googlando un po' ho visto che è una costante anche per altri...

    Non discuto la difficoltà o gli indizi volutamente scarni, l'assenza di mappa, ecc. ecc. E' tutto molto punitivo ma al tempo stesso molto "leale" e coerente, infatti salvo colpi di sfortuna clamorosi si è sempre invogliati a proseguire e a riprovare. Ma questa degli NPC attaccabili è una scemenza bella e buona, non ha praticamente utilità. Voglio vederlo il genio che ammazza Solaire giusto per guadagnarsi un punto di Umanità... Se poi ci sono possibilità di modificare la trama e palle varie tanto meglio, ma ovviamente sono cose che ti prendi la briga di fare se sai già che conseguenze può avere uccidere o meno uno degli NPC. Poi vabbè sono opinioni, quindi pace.

  19. #5494
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Dark Souls

    Io Solaire l'ho ucciso alla fine. Ho letto che si può anche salvare, ma non so come.

  20. #5495
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Non è questione di riflettere, questo è un difetto bello e buono...

    Uno dei pochi di un titolo stupendo, ma tant'è.

    Parliamo di un gioco in cui non si può ricaricare un salvataggio precedente, eppure è possibile accumulare decine e decine di ore di gioco... Puoi benissimo ammazzare un NPC e rovinarti 90 ore di gioco giusto perché ti cade il joypad o premi un tasto per sbaglio. Senza contare che diversi sono ficcati in posti improbabili quasi apposta (es. dentro le botti) oppure hanno l'aspetto tale e quale a quello di un nemico qualsiasi (vedi quello che ho fatto fuori io). Alla prima run è quasi inevitabile che succeda. Poi sarò recidivo ma googlando un po' ho visto che è una costante anche per altri...

    Non discuto la difficoltà o gli indizi volutamente scarni, l'assenza di mappa, ecc. ecc. E' tutto molto punitivo ma al tempo stesso molto "leale" e coerente, infatti salvo colpi di sfortuna clamorosi si è sempre invogliati a proseguire e a riprovare. Ma questa degli NPC attaccabili è una scemenza bella e buona, non ha praticamente utilità. Voglio vederlo il genio che ammazza Solaire giusto per guadagnarsi un punto di Umanità... Se poi ci sono possibilità di modificare la trama e palle varie tanto meglio, ma ovviamente sono cose che ti prendi la briga di fare se sai già che conseguenze può avere uccidere o meno uno degli NPC. Poi vabbè sono opinioni, quindi pace.
    Un NPC nella maggior parte dei casi non lo ammazzi perchè ti casca il pad, al massimo lo fai incazzare, e c'è un omino apposta per rimediare a questi errori occasionali; questo poi è particolarmente vero per quelli molto importanti, tipo i fabbri, certo ma uno poi continua a menargli, che ti devo dire?!
    Il gioco lo finisci anche trucidando tutti gli NPC, non c'è uno "show stopper" intoccabile... e in ogni caso, ti può scappare con uno, la tua prima volta, te ne hai già fatti fuori tre o sbaglio?!

    Solaire non lo accoppi per l'umanità, ma per il suo scudo un pensierino ce lo fai eccome, il primo mercante per l'Uchigatana, e via discorrendo per Shiva, Lautrec, Ingward ecc. ognuno con le sue particolarità; se accetti il malus, puoi scegliere di farlo... è questo il bello, sapere che si può ed hanno anche pensato ad un motivo per fartelo fare.
    E il fatto che queste cose si resettano ad ogni in NG+ è anche un modo per farti fare scelte diverse senza dover reiniziare da capo.
    Ultima modifica di LarsenB; 13-08-15 alle 17:44:50

  21. #5496
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Tre NPC no... Alla prima run ho fatto fuori per sbaglio l'apprendista mago che sta al lower undead burg, perché volevo distruggere le botti ma ancora non sapevo che si potessero danneggiare gli NPC... Alla seconda ho fatto incazzare Solaire perché un player mi ha invaso proprio mentre gli stavo per parlare, ma sono scappato e ho rimediato per l'appunto...
    Quest'ultimo uomo-larva è morto con un solo colpo, anzi mi sono reso conto che era un NPC solo perché ha parlato mentre moriva.

    Inviato dal mio SM-G900F

  22. #5497
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Cambiando un attimo argomento

    Sono al Demone Centipede... Se ho capito bene mi sgancia l'anello per camminare nella lava solo se gli taglio prima la zampa?

    E' poi possibile sconfiggere Lost Izalith senza? Al momento come arma davvero efficace ho solo la Lancia Elettrica che però non colpisce verso l'alto... Ho anche una Balestra Divina +10 e avevo praticamente vinto solo grazie a quella... Ma se bisogna tagliargli prima l'aculeo per non impazzire dopo allora provo un'altra arma.

    Inviato dal mio SM-G900F

  23. #5498
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls

    Ti sgancia l'anello in qualunque caso, quando muore, è un anello obbligatorio per finire il gioco

  24. #5499
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Oh, ok... Allora forse c'era un'imprecisione nella wiki.

    Comunque fatto anche questo. Spero di esserci quasi!

    Inviato dal mio SM-G900F

  25. #5500
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Dark Souls

    Lord Gwyn è il boss finale proprio? C'è modo di farlo fuori senza la parata con L2 + contrattacco? Sta diventando leggermente frustrante, troppa strada a piedi...

    Inviato dal mio SM-G900F

+ Rispondi alla Discussione
Pag 220 di 222 PrimaPrima ... 70210218219220221222 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato