+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    AggRoger
    ospite

    Predefinito I migliori momenti di Tomb Raider

    Ovvero,i livelli preferiti dai giocatori della serie Eidos.Parto con le mie preferenze:

    La Follia di San Francesco ( Tomb Raider ): forse uno dei livelli piu' iconici della serie,con alcuni dei puzzles migliori della serie.Ottima anche la sua versione "modernizzata" in Tomb Raider Anniversary.

    Aldwich ( Tomb Raider 3 ): il terzo episodio non era esattamente memorabile ma questo livello valeva assolutamente il prezzo del biglietto sia per l'ambientazione che per l'atmosfera,risultando piu' credibile anche di livelli piu' "esotici".

    La tomba di Re Artu' (Tomb Raider Legend ): la parte introduttiva e' una delle piu' geniali e felicemente riuscite di tutta la serie e anche da sola sarebbe fantastica.Per fortuna anche il resto del livello non e' da meno.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Ottimo topic mi ricordo di alcuni livelli che all'epoca mi esaltarono moltissimo.in ogni tomb raider che ho giocato c'era sempre quel qualcosa che ti spingeva ad andare avanti.mi ricordo alcune ambientazioni che a ripensarci mi da saltare ancora oggi dalla contentezza per averli giocati.ma poi il tutto era condito anche da ottime musiche ed effetti veramente ottimi. I livello che ricordo con maggior piacere sono quello di delle Ande nel primo tomb raider,Venezia ed il Tibet nel secondo(veramente due livelli magici) in ordine sparso il nevada,quello sui tetti di parigi.sicuramante ne avrņ tralasciati qualcuno mamma mia quanto aspetto tomb raider 9

  3. #3
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Ecco alcune immagini dei miei livelli preferiti

    Ande:

    Spoiler:


    Venezia:

    Spoiler:


    Tibet:

    Spoiler:


    Parigi:

    Spoiler:


    Nevada:

    Spoiler:


    Che ricordi

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Io ricordo piuttosto bene le sensazioni che provai al momento di giocare il primo tomb raider...era anche il primo gioco in 3d che giocavo, si puņ dire. Il primo in terza persona. E avevo penso intorno agli 8, 9 anni...
    Il primo gioco per playstation che giocai.

    A parte che mi viene da ridere per lo smarrimento totale dovuto a questo 3D pieno (solo dopo ho giocato ai Quake per dire, fino a quel punto avevo giocato a avventure grafiche su pc e varia roba su game boy...l'unico 3D che conoscevo, in pratica, era Wolfenstein 3D che mi ero ritrovato installato sul pc e infatti c'ho perso mesi appresso, quanto l'ho adorato...ma torniamo a tomb )...mi ricordo che lo iniziavo, mi cagavo sotto inevitabilmente per i lupi, poi arrivavo alla prima leva a muro da tirare e non riuscivo a posizionarmici bene davanti e questo mi creava problemi nel proseguire ahahah

    Ma insomma cmq Tomb Raider per forza di cose (e del caso), ha fatto parte della mia formazione di videogiocatore

    Poi č una serie che ho perso di vista giocando distrattamente il 3 e il 4, ma poi nel tempo ci sono tornato.
    Ad oggi credo che Anniversary, con tutto che č uscito quando ormai il videogiocatore era bello che formato e cresciuto, sia quello che m'č piaciuto di pił, io non so cosa ne pensi la comunitą videoludica ma hanno fatto veramente un lavoro con i fiocchi.
    E' un giocone, davvero bellissimo. Le idee e la freschezza del primo, arricchite senza snaturarlo, il tutto in una veste "playstation2" con quella soliditą che come l'ho vista negli ultimi grandi titoli per la play2 l'ho vista poche altre volte.
    (per dire, quant'č pił bello a vedersi Anniversary di Legend? Tantissimo. Legend per la 360 intendo, la versione play2 non l'ho giocata quindi non mi esprimo).

    Cmq sia questo topic m'ha fatto venire voglia di rigiocare il 2, il 3 e il 4!

    Domanda: ma Underworld?
    Io ho letto in giro, mi pare che no, non sia bello come anniversary...
    Voi che dite? Ma per quali piattaforme č uscito? Pure per play2?
    Perchč a sto punto ci starebbe tutta la scelta "da palato fine" e vado per la soliditą che ho visto in Anniversary, almeno a livello tecnico.
    Scegliere di giocare un titolo su play2 piuttosto che su 360...ha una goduria tutta sua

  5. #5
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io ricordo piuttosto bene le sensazioni che provai al momento di giocare il primo tomb raider...era anche il primo gioco in 3d che giocavo, si puņ dire. Il primo in terza persona. E avevo penso intorno agli 8, 9 anni...
    Il primo gioco per playstation che giocai.

    A parte che mi viene da ridere per lo smarrimento totale dovuto a questo 3D pieno (solo dopo ho giocato ai Quake per dire, fino a quel punto avevo giocato a avventure grafiche su pc e varia roba su game boy...l'unico 3D che conoscevo, in pratica, era Wolfenstein 3D che mi ero ritrovato installato sul pc e infatti c'ho perso mesi appresso, quanto l'ho adorato...ma torniamo a tomb )...mi ricordo che lo iniziavo, mi cagavo sotto inevitabilmente per i lupi, poi arrivavo alla prima leva a muro da tirare e non riuscivo a posizionarmici bene davanti e questo mi creava problemi nel proseguire ahahah

    Ma insomma cmq Tomb Raider per forza di cose (e del caso), ha fatto parte della mia formazione di videogiocatore

    Poi č una serie che ho perso di vista giocando distrattamente il 3 e il 4, ma poi nel tempo ci sono tornato.
    Ad oggi credo che Anniversary, con tutto che č uscito quando ormai il videogiocatore era bello che formato e cresciuto, sia quello che m'č piaciuto di pił, io non so cosa ne pensi la comunitą videoludica ma hanno fatto veramente un lavoro con i fiocchi.
    E' un giocone, davvero bellissimo. Le idee e la freschezza del primo, arricchite senza snaturarlo, il tutto in una veste "playstation2" con quella soliditą che come l'ho vista negli ultimi grandi titoli per la play2 l'ho vista poche altre volte.
    (per dire, quant'č pił bello a vedersi Anniversary di Legend? Tantissimo. Legend per la 360 intendo, la versione play2 non l'ho giocata quindi non mi esprimo).

    Cmq sia questo topic m'ha fatto venire voglia di rigiocare il 2, il 3 e il 4!

    Domanda: ma Underworld?
    Io ho letto in giro, mi pare che no, non sia bello come anniversary...
    Voi che dite? Ma per quali piattaforme č uscito? Pure per play2?
    Perchč a sto punto ci starebbe tutta la scelta "da palato fine" e vado per la soliditą che ho visto in Anniversary, almeno a livello tecnico.
    Scegliere di giocare un titolo su play2 piuttosto che su 360...ha una goduria tutta sua
    Guarda sinceramente parli con un appassionato di tomb raider,anche per un fattore affettivo ormai. sono tutti ottimi giochi ma quelli che mi sono piaciuti di pił sono stati il 2 e il 3 che ritengo i migliori della serie.rivendendo qualche spezzone su youtube mi viene voglia di rigiocarli ma poi erano molto semplici come impostazioni ma quelli si che ti lasciavano qualcosa dentro una volta finiti. per quanto riguarda underworld devo dire che tra gli ultimi 3 usciti(insieme a legend e anniversary) č quello che mi č piacuto di pił.si č uscito anche su ps2 e la grafica non mi pare malaccio.certo se lo puoi prendere per una console di nuova generazione o per pc ancora meglio

  6. #6
    MDG
    ospite

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    poi arrivavo alla prima leva a muro da tirare e non riuscivo a posizionarmici bene davanti e questo mi creava problemi nel proseguire ahahah
    Oddio! Mi hai fatto venire in mente questo!

    http://www.youtube.com/watch?v=5fy5VGoQ4MU

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    il primo Tomb Raider ... un capolavoro! giocato rigiocato e stragiocato anche a distanza di dieci anni come non ho fatto mai con nessun altro videogioco.

    E poi c'era la colonna sonora che rendeva ogni passaggio ancora piu evocativo

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    a parte il primo (che non si scorda mai ) il mio preferito in assoluto č il 4°: the last revelation.
    l'ambientazione egizia č semplicemente strepitosa, la trama č ottima, gli enigmi sono buoni ed i nemici non sono in numero eccessivo o posizionati troppo a cappero: giocato millemila volte

  9. #9
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Si vero anche the last revelation era riuscito benissimo
    L'unico di cui ho un vuoto clamoroso č chronicles come si svolgeva? Mannaggia dovrei rigiocarli tutti la voglia sarebbe tanta ma manca il tempo

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    cronicols era ad episodi, in uno c'era lara da bambina contro fantasmi e demoni vari, in un altro lara fa un'escursione turistica a roma (e chi lo sapeva che sotto dove vivo io c'č tutta quella roba in agguato? ), poi lara va in una base di sottomarini ex sovietica e poi a new york in un episodio tutto tecnologico abbastanza noioso.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    cronicols era ad episodi, in uno c'era lara da bambina contro fantasmi e demoni vari, in un altro lara fa un'escursione turistica a roma (e chi lo sapeva che sotto dove vivo io c'č tutta quella roba in agguato? ), poi lara va in una base di sottomarini ex sovietica e poi a new york in un episodio tutto tecnologico abbastanza noioso.
    Gią ma era quello con quella bestia di giapponese che lanciava non mi ricordo cosa come boss finale?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    sai che non lo ricordo?
    quella parte l'ho giocata solo la prima volta che ho giocato a tomb raider V e visto che non mi piaceva le volte successive l'ho sempre lasciata perdere.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    in effetti mi piacerebbe ritrovare un tomb raider 4 originale e giocarmelo tutto, non l'ho mai giocato per intero

  14. #14
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    in effetti mi piacerebbe ritrovare un tomb raider 4 originale e giocarmelo tutto, non l'ho mai giocato per intero
    approfittane cercalo e giocalosi trova anche a prezzi abbordabili ormai.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Ma solo io ho trovato il livello di Venezia in TR2 tra i pił brutti mai giocati?

  16. #16
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho trovato il livello di Venezia in TR2 tra i pił brutti mai giocati?
    Non brutto ma c'erano diversi punti fastidiosi tipo la corsa contro il tempo in motoscafo.Inoltre nei vecchi TR i combattimenti contro nemici umani erano veramente bruttini,e Venezia che aveva soltanto nemici di quel tipo ne risentiva parecchio.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    No invece secondo me rimane uno dei livelli pił epici di tomb raider,ed anche quello che mi ha "lasciato" ricordi pił forti.mi ricordo che hai tempi rimasi impressionato da un livello ambientato a venezia era proprio l'atmosfera che si respirava in quel livello che mi faceva(e mi fą tutt'ora se ci ripenso) impazzire

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho trovato il livello di Venezia in TR2 tra i pił brutti mai giocati?
    si.
    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    No invece secondo me rimane uno dei livelli pił epici di tomb raider,ed anche quello che mi ha "lasciato" ricordi pił forti.mi ricordo che hai tempi rimasi impressionato da un livello ambientato a venezia era proprio l'atmosfera che si respirava in quel livello che mi faceva(e mi fą tutt'ora se ci ripenso) impazzire
    concordo, anche per l'accompagnamento musicale

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Localitą
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Il primo tuffo in acqua con nuotata sotterranea, senza alcun dubbio. Suppongo che solo quella possibilitą con annesso stupore visivo abbia fornito un significativo boost alle vendite di PSone e 3DFX.

  20. #20
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: I migliori momenti di Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    si.

    concordo, anche per l'accompagnamento musicale
    si vero era veramente da per me tr2 rimane ancora il migliore della saga

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato