+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Predefinito Downfall- Haverster Games

    Ho fatto una ricerca per topic e non ho trovato nulla al riguardo. Presa da poco, ci ho giocato questa mattina, per ora mi sta davvero piacendo. L'atmosfera è intrigante, c'è del gore (forse un pò troppo) ma il tutto assume un'aria surrealista grazie ai dialoghi dei personaggi, sembra quasi di trovarsi in un film di Lynch. La grafica è incredibilmente evocativa, i fondali disegnati a mano sono bellissimi, allo stesso modo le musiche contribuiscono allo spessore artistico. Belle le scelte che influenzano lo svolgersi degli eventi, mi è capitato di farne una (non so se sia l'unica del gioco). Gli enigmi non sono difficili.

    Due link per gli interessati:
    http://www.harvesterindiegames.com/
    http://www.adventuregamers.com/article/id,1027/p,1

    Giudizio ampiamente positivo, per ora.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: Downfall- Haverster Games

    Ho giocato a Downfall un annetto fa, e devo dire che mi è piaciuto molto. La atmosfera onirica che permea il gioco ed il senso di paranoia che trasmettono le locazioni ed i dialoghi sono notevoli. Alla fine i puzzle, pure non disprezzabili, passano in secondo piano in questo viaggio nella psiche. Bello anche il finale, molto forte. Una produzione indie di tutto rispetto.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Downfall- Haverster Games

    Finito ora. Rinnovo il giudizio positivo. Il finale è interessante. Come punti negativi vi sono:
    1) lunghezza del gioco. E' abbastanza corto non ho contato le ore precise ma penso si possa finire in un pomeriggio
    2) Animazioni dei personaggi, sono poco amalgamate con l'ambiente.

    Per il resto un bel gioco. Lo lascio raffreddare per rigiocarlo e vedere i restanti finali.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato