+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di Tanephos
    Data Registrazione
    26-02-06
    Messaggi
    129

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    Forse il DTU assomigliava al tipo di governo del libro...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    Citazione Originariamente Scritto da Tanephos Visualizza Messaggio
    Forse il DTU assomigliava al tipo di governo del libro...
    ma, la propaganda dei filmati di brodwar ricordano molto quelle del film, ma sulla situazione "geopolitica" della terra non si sa molto (anche il manuale di sc1 dice veramente poco a riguardo).

    in ST i governi sono retti dai veterani perchè solo loro, attraverso la via delle armi hanno sviluppato il senso civico necessario a prendere le decisioni nel nome di tutti.

    Tra l'altro quel libro creò non pochi problemi a RA Heinlein, che fino ad allora si era sempre distinto per un orientamento abbastanza antimilitarista/pacifista (vedi "The Moon is an harsh mistress", dove addirittura enuncia i principi dell'"anarchia razionalista").

    Resta il fatto che questi due sono i miei libri preferiti di fantascienza, seguiti a ruota dal ciclo della fondazione (diciamo in versione espansa, robot+impero+fondazione) di Asimov

  3. #28
    PuPs
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    Citazione Originariamente Scritto da juice78 Visualizza Messaggio
    mi viene da pensare che le trame di questi 2 videogiochi siano state scritte dalla medesima persona...
    What the... seriously ?!
    /


  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    Ecco una cosa giusta l'aveva detta, la storia dei 2 videogiochi (anzi più correttamente delle 2 saghe videoludiche visto che si tratta di più giochi con la stessa ambientazione) è stata creata dalla stessa persona, ma da qui a dire che sono uguali... che ci siano punti di contatto è evidente e anzi alcuni easter eggs spesso creano dei collegamenti "simpatici".
    Al di là di una similitudine che non trovo tra Kerrigan e Arthas, visto che le 2 storie sono diverse, non vedo altri punti di contatto.

  5. #30
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    Riguardo il fatto che gli zerg copiano gli alien, sbaglio o addirittura fu qualche tizio Blizzard a rivelare che la fonte d'ispirazione per gli zerg fu il film Starship troopers? Cioe' QUELLI al limite sono gli zerg, non gli alien

    In ogni caso direi che indubbiamente le fonti di ispirazioni sono tante, ma questo alla fine vale per tutti i lavori creativi, no? E non mi sembra abbiano spudoratamente copiato qualcosa di specifico. Non ebbi questa sensazione quando giocati a SC, almeno

  6. #31

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    cari ragazzi sono un nuovo membro del forum e non so bene quali sono le aree precise dove posso scrivere,complimenti pe ril forum lo vedo molto completo, ho dei problemi con WoW e Warcraft 3 the frozen trhone,vorrei peredere un paio di orette la sera svagandomi con questi maledetti giochi, per favore se potete aiutarmi ... ditemelo

  7. #32

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    il mio pc ha installato win 7 64 bit , TFT dice ch w3 non è installato che non è vero perchè gioco online su warcraft e va tutto liscio , invece con wow riesco a essere connesso solo per 3 minuti dopodiche si disconnette, se invece non muovo il mio pg reggo la connessione per 10 minuti ... dicono che non hoproblemi di account cosa posso fare ? plz help XD

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    Ciao

    benvenuto nell area blizzard, per qualsiasi domanda e chiarimento ti invito ad aprire un topic a parte chiedendo delucidazioni e aiuto

    brb

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Warcraft e Starcraft hanno una trama uguale se ci pensate bene..

    Certo che tra tanti topic

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato