+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 172
  1. #51
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    82

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    il ghost di sc/bw non aveva l'EMP, l'aveva la nave scientifica...

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da -Ics- Visualizza Messaggio
    il ghost di sc/bw non aveva l'EMP, l'aveva la nave scientifica...
    Infatti aveva solo il lock down.
    La nave scientifica invece aveva un ruolo rilevante e anche se non se ne faceva molte poteva dare un contributo rilevante in battaglia. Irradiate era un ottimo danno ad area, l'EMP toglieva gli scudi quando ancora si dava enfasi a questo aspetto dei protoss (ora di fatto è come avere una parte di vita che si rigenera e nulla più). E dava anche enfasi sul ruolo da observer.

  3. #53
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-09-10
    Messaggi
    200

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da -Ics- Visualizza Messaggio
    il ghost di sc/bw non aveva l'EMP, l'aveva la nave scientifica...

    Hai ragione, quello allora. Irradiazione sugli zerg a manetta. Fortuna che l'hanno tolta Mi ricordo che dramma andare a cercare quale muta - in mezzo a millemila - fosse stata irradiata e toglierla prima che le ammazzasse tutte. Quindi, in bw, il ghost non serviva ad un pene contro gli zerg. Resta l'ammonizione morale per gli spammoni di sciami oscuri.

    L'emp del ghost ora toglie "solo" 100 di scudo, quindi è di fatti inutile contro gli edifici (cannoni fotocosi a parte). Lo trovo corretto, visto distruggere i nexus con solo una nuke mi pare eccessivo, e anche distruggere duemila arconti è da tribunale penale internazionale.
    Ultima modifica di Go Code; 26-09-10 alle 21:54:05

  4. #54
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Comunque davvero, più gioco e più non capisco cosa ci fanno le hydra a tier 2.

    In starcraft 1 ogni razza aveva un'unità estrememanete versatile, economica e massabile: marine, dragoon e hydra. Tre unità che esistevano in OGNI bo e in ogni matchup, versatili e utili contro qualunque cosa.

    Ora, i marine sono rimasti tali e anzi li han buffati, i dragoon sono diventati degli stalker quindi cambiato niente, agli zerg hanno dato roach e ling, due unità opposte per nulla versatili che obbligano a bo strani e a costringere troppo allo scout estremo, nonchè a beccarsi cheese assurdi di air. La versatilità delle hydra è sparita completamente.
    Sarebbe bene inserire le hydra opportunatamente nerfate a tier 1, 1 food forse è troppo teniamole a 2 food (ma qua allora nerfiamo un pò meno), e portare i roach a tier 2 con bonus vs armored magari visto che gli z non ce l'hanno fino a tier 3.

    Ne guadagnerebbe solo il divertimento senza andare a sgravare alcunchè.

    Per me le modifiche perfette sono hydra a tier 1, roach a tier 2 (con tutte le modifiche del caso), ovie speed alla hatchery a 50/50, neural parasite allungato come durata, aggiustare tutte le speed tranne quella dei ling riducendola sul creep e aumentandola offcreep oppure rendere gli ovie capaci di sparare creep in movimento.

    E non è roba gamebreaking, è roba che apre diversi bo e rende i mu un pò più vari sopratutto early game.

  5. #55
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Comunque davvero, più gioco e più non capisco cosa ci fanno le hydra a tier 2.

    In starcraft 1 ogni razza aveva un'unità estrememanete versatile, economica e massabile: marine, dragoon e hydra. Tre unità che esistevano in OGNI bo e in ogni matchup, versatili e utili contro qualunque cosa.

    Ora, i marine sono rimasti tali e anzi li han buffati, i dragoon sono diventati degli stalker quindi cambiato niente, agli zerg hanno dato roach e ling, due unità opposte per nulla versatili che obbligano a bo strani e a costringere troppo allo scout estremo, nonchè a beccarsi cheese assurdi di air. La versatilità delle hydra è sparita completamente.
    Sarebbe bene inserire le hydra opportunatamente nerfate a tier 1, 1 food forse è troppo teniamole a 2 food (ma qua allora nerfiamo un pò meno), e portare i roach a tier 2 con bonus vs armored magari visto che gli z non ce l'hanno fino a tier 3.

    Ne guadagnerebbe solo il divertimento senza andare a sgravare alcunchè.

    Per me le modifiche perfette sono hydra a tier 1, roach a tier 2 (con tutte le modifiche del caso), ovie speed alla hatchery a 50/50, neural parasite allungato come durata, aggiustare tutte le speed tranne quella dei ling riducendola sul creep e aumentandola offcreep oppure rendere gli ovie capaci di sparare creep in movimento.

    E non è roba gamebreaking, è roba che apre diversi bo e rende i mu un pò più vari sopratutto early game.
    In effetti sembra quasi che abbiano deciso che per fare antiair si debba usare le unità aeree.

    Però perché nerfare le idra? non è che fossero tanto diverse dal primo, solo che sono minate dal costo in food, da tier e dalla lentezza. Iniziamo a rifarle veloci, una loro peculiarità è che erano in grado di indietreggiare velocemente e allo stesso modo inseguire le prede. Ora o sono già lì o meglio non disturbarsi.

    Starei attento anche al discorso velocità sul creep, secondo me è stata una delle scelte peggiori renderla dipendente da quello. A mio avviso le unità dovrebbero avere una velocità decente anche fuori dal creep. Se vuoi dargli un bonus sul creep bisognerebbe inventarsi altro (boost alla rigerenrazione?, protezione quando interrati? Boh).

  6. #56
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Appunto, dicevo di fare un pò di tuning su questo creep

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Trovo molto interessante l'idea di scambiare di posto hydra e roach, cosi' a naso mi sembrerebbe una buona idea (con i dovuti aggiutamenti). Non sono invece assolutamente d'accordo sull'overlord speed cosi' presto e soprattutto sul buff alla velocita' offcreep dei lings, che mi sembra gia' esagerata com'e' ora.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Trovo molto interessante l'idea di scambiare di posto hydra e roach, cosi' a naso mi sembrerebbe una buona idea (con i dovuti aggiutamenti). Non sono invece assolutamente d'accordo sull'overlord speed cosi' presto e soprattutto sul buff alla velocita' offcreep dei lings, che mi sembra gia' esagerata com'e' ora.
    hydra a t1 e roach a t2 sarebbe perfetto. se l'upgrade alla velocitá dei roach riguardasse anche le idra e venisse messo chessó, nell'evolution chamber sarebbe perfetto.

    vogliono farci giocare alla cieca fino a t2? mi sta bene. ma almeno datemi modo di reagire decentemente ai fast-air.

    ieri contro un toss ho dovuto fast-idra skippando praticamente t1 (giusto 4 lings ed una "sunken colony") ed infatti quando il toss si é presentato con 2 void ci é rimasto male quando ad aspettarlo c'erano 4 idra e 2 queen.

    ma se non faceva void e mi entrava con gli zealoti ero fottuto.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Sarebbe anche un idea intelligente quello dello switch tra hydra e roach ma dubito la blizzard farà dei cambiamenti di questa portata prima dell'espansione :(

  10. #60
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Trovo molto interessante l'idea di scambiare di posto hydra e roach, cosi' a naso mi sembrerebbe una buona idea (con i dovuti aggiutamenti). Non sono invece assolutamente d'accordo sull'overlord speed cosi' presto e soprattutto sul buff alla velocita' offcreep dei lings, che mi sembra gia' esagerata com'e' ora.
    Infatti ho scritto 'esclusi i lings'

    Ovie speed a t1 50/50 va a ritardare lair e darebbe solo la possibilità di scoutare realmente in early game. O magari 100/100 addirittura. Ma fatemi scoutare

    Comunque mettendo le hydra a t1 la cosa si risolverebbe da se perchè la versatilità delle hydra renderebbe scoutare un pelo meno vitale.

  11. #61
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-10-01
    Messaggi
    164

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    A me piacerebbe che togliessero contaminazione dell'overseer per sostituirla con qualcosa di più utile...

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Infatti ho scritto 'esclusi i lings'
    Occazzo non so manco piu' leggere

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Comunque guarda che ovie speed a t1 50/50 va a ritardare lair e darebbe solo la possibilità di scoutare realmente in early game. O magari 100/100 addirittura. Ma fatemi scoutare
    Eh ma un superfast ovie speed secondo me sarebbe una specie di early game maphack. Se ho pochi marines un turbo overlord non riesco mica a killarlo. Sarebbe uno scout con rischi di perdita praticamente nulli, ci vorrebbe una via di mezzo tra impossibile scoutare e maphack.

    E soprattutto se hai hydra e ovie speed a t1, il lair tech e' meno urgente
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 27-09-10 alle 10:29:02

  13. #63
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Kemper ma i protoss hanno una roba così a tier 1.5, ed è hallucination

    -quasi inkillabile
    -se la killi non ha perso alcunchè di importante

    Poi adesso non esageriamo, un ovie veloce non è inkillabile, 4/5 marine micrati lo segano se l'altro non sta attento. Un medivac è parecchio più veloce ad esempio.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Occazzo non so manco piu' leggere


    Eh ma un superfast ovie speed secondo me sarebbe una specie di early game maphack. Se ho pochi marines un turbo overlord non riesco mica a killarlo. Sarebbe uno scout con rischi di perdita praticamente nulli, ci vorrebbe una via di mezzo tra impossibile scoutare e maphack.

    E soprattutto se hai hydra e ovie speed a t1, il lair tech e' meno urgente
    come la satcom?

  15. #65
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    La satcom in teoria costa 150 minerali, in pratica non costa niente a meno che tu stia facendo un super timed push o cose così.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Kemper ma i protoss hanno una roba così a tier 1.5, ed è hallucination

    -quasi inkillabile
    -se la killi non ha perso alcunchè di importante
    Beh aspetta. Per hallucination devi fare un'unita' apposta che non necessariamente fa parte della tua build (mentre gli overlord li ha sicuramente) che costa 100 gas + il cybernetics core e l'abilita' in se' costa la bellezza di 100 energy il che significa che la sentry non puo' spammare force field/guardian shield. E' efficace ma mi sembra molto costoso.

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    come la satcom?
    Che mi costa circa 270 minerali

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    La satcom in teoria costa 150 minerali, in pratica non costa niente a meno che tu stia facendo un super timed push o cose così.
    Quindi, secondo la stessa logica, usare un MULE non da' nessun vantaggio

  18. #68
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Ma stamattina leggi quando scrivo?

    se stai facendo un timed push hai un vantaggio a usare il mule, sennò early game uno scan è un ottimo investimento anche perchè il tuo income non è che si abbassa rispetto alle altre razze ma resta quasi identico. Sto parlando di early game eh.
    Poi ovvio che la hallucination è costosa ma è uno scout migliore di un overlord, e comunque il protoss non è forzato a farla tanto countera con le unità di base senza problemi.
    Ultima modifica di Kurtz; 27-09-10 alle 10:44:13

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    No sto fatto che lo scan non costa niente e' una cosa che non mi va giu', la leggo su diversi forum ed e' palesemente falsa.

    Intanto l'income terran rispetto alle altre razze E' inferiore per via del fatto che il terran non ha chronoboost, non puo' power-scv-are e la costruzione di edifici porta via forza minante per tutta la durata del lavoro. Questa cosa e' bilanciata dalla presenza dei MULE, quindi non usare un MULE significa che al minuto X invece di avere raccolto - per dire - 1270 minerali ne hai raccolti 1000 (numeri inventati, non e' quello il punto).

    Che c'entra timed push o no? Piu' minerali disponibili a parita' di tempo significa possibilita' di fare piu' cose, timed o no. Mi sembra una cosa evidente.

    Poi che un MULE invece di uno scan possa essere un ottimo investimento e' una cosa sicura. Ma e' - appunto - un investimento: una spesa per ottenere un risultato.

    Cioe' va bene il nerf terran zomg op, pero' cazzo ormai pure se un terran scoreggia pare che dal culo gli esca calvin klein pur homme

  20. #70
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Ma io non voglio nerfare i terran, voglio buffare gli zerg comunque mai detto che lo scan sia gratis, mi sembra anche giusto che abbia un costo.

    Il discorso timed push è che ti servono minerali veloci per il numero giusto di unità che vuoi mandare, se non stai preparando di muovere entro 2-3 puoi permetterti di fare scan e successivamente macrare.

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Fatto sta che il push alle prime 2 medivacs mi semrba quasi inarrestabile

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma io non voglio nerfare i terran, voglio buffare gli zerg comunque mai detto che lo scan sia gratis, mi sembra anche giusto che abbia un costo.

    Il discorso timed push è che ti servono minerali veloci per il numero giusto di unità che vuoi mandare, se non stai preparando di muovere entro 2-3 puoi permetterti di fare scan e successivamente macrare.
    Il punto che cercavo di chiarire, e' che e' vero che puoi macrare successivamente, ma i minerali che il MULE non raccoglie perche' hai scannato non ti tornano indietro. La possibilita' di macrare successivamente esiste sia che tu scanni sia che tu MULI. A parita' di tempo, per tutto il game avrai costantemente X minerali in meno se scanni.

    E non c'entra il timed push, e' una questione di scelta economica. Come la fast exp, perche' farla? Puoi investire in unita' e exparti dopo, no? Eh grazie, lo fai perche' in questo gioco ogni secondo conta e prima riesci a cagare quei 300/400 minerali meglio e'. Magari usare un MULE mi permette di costruire un CC 30 secondi prima di quanto potrei fare scannando, o fare un bunker, o una engineering bay o chenneso. Non si puo' ridurre l'utilita' solo ai timed push.

  23. #73
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Ma si lo so i pro neanche usano lo scan a momenti in early game perchè scoutano con gli hellion e preferiscono avere maggiore income.
    Però UNO scan early game non è gamebreaking considerando che ti da un sacco di info utili.

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma si lo so i pro neanche usano lo scan a momenti in early game perchè scoutano con gli hellion e preferiscono avere maggiore income.
    Però UNO scan early game non è gamebreaking considerando che ti da un sacco di info utili.
    Ma no non e' assolutamente gamebreaking, anzi e' utilissimo e spesso ben piu' dei minerali persi. Pero' volevo solo sottolineare che HA un costo, perche' ho visto che per molti non terran (non dico solo qui, ma in tutti i forum, persino a volte su TL) la cosa non e' affatto chiara

  25. #75
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-09-10
    Messaggi
    200

    Predefinito Riferimento: [Zerg] - Ma le idralische... (whine inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Comunque davvero, più gioco e più non capisco cosa ci fanno le hydra a tier 2.

    In starcraft 1 ogni razza aveva un'unità estrememanete versatile, economica e massabile: marine, dragoon e hydra. Tre unità che esistevano in OGNI bo e in ogni matchup, versatili e utili contro qualunque cosa.

    Ora, i marine sono rimasti tali e anzi li han buffati, i dragoon sono diventati degli stalker quindi cambiato niente, agli zerg hanno dato roach e ling, due unità opposte per nulla versatili che obbligano a bo strani e a costringere troppo allo scout estremo, nonchè a beccarsi cheese assurdi di air. La versatilità delle hydra è sparita completamente.
    Sarebbe bene inserire le hydra opportunatamente nerfate a tier 1, 1 food forse è troppo teniamole a 2 food (ma qua allora nerfiamo un pò meno), e portare i roach a tier 2 con bonus vs armored magari visto che gli z non ce l'hanno fino a tier 3.

    Ne guadagnerebbe solo il divertimento senza andare a sgravare alcunchè.

    Per me le modifiche perfette sono hydra a tier 1, roach a tier 2 (con tutte le modifiche del caso), ovie speed alla hatchery a 50/50, neural parasite allungato come durata, aggiustare tutte le speed tranne quella dei ling riducendola sul creep e aumentandola offcreep oppure rendere gli ovie capaci di sparare creep in movimento.

    E non è roba gamebreaking, è roba che apre diversi bo e rende i mu un pò più vari sopratutto early game.
    Scusa, ma tra dragoon e stalker c'è una differenza non da poco. 100 hitpoint contro 80, 20+6 di danno verso tutto contro 10/14+3. Le uniche cose che hanno come vantaggio gli stalker sono che hanno il range che non va ricercato e il blink se lo ricerchi. Eventualmente mettiamoci pure la rigenerazione degli scudi per i protos fuori dal combattimento, che è smodatamente più rapida che in SC.
    La fanteria terrestre di starcraft funzionava solo contro gli zerg, i marines contro le unità protos venivano massacrate, a meno di non andare di mass firebat contro mass zelot; ma quando mai? Non per nulla in SC2 hanno tirato fuori dal cilindro i marauders e il combat shield per dare (ben più che sola) speranza anche contro i protos.

    I roach hanno la rigenerazione aumentata quando sono nascosti che raggiunge livelli mostruosi con il tunneling claws. Che poi in SC2 nessuno zerg ricerchi il burrow perchè non ci sono lurker e ti viene in mente di farlo solo quando vuoi spamare marines infestati con il corruttore o come si chia*a, è un altro discorso. Già i roach tologono 16, se gli dai il bonus contro gli armor però gli riduci il danno contro gli altri e gli rivedi gli hitpoint, perchè non sono 125, sono 145!
    Gli zerg hanno uno spore crawler veloce a costruirsi, che ha una caterva di hitpoint, che costa poco e che puoi spostare dove ti pare sul creep. E hanno, ripeto, le queen, che costano nulla per gli hitpoint che hanno, che tolgono 9 in aria e che possono curare unità ED EDIFICI. Non mi pare che siano inermi di fronte a chees aerei.

    E non capisco nemmeno le critiche al creep, che finalmente serve a qualche cosa. Hanno voluto che gli zerg si costruissero il terreno di gioco su cui affrontare il nemico, ma almeno gli hanno dato dei bonus, velocità, visione, impossibilità di costruire per il nemico, può essere cacato dall'overlord. D'altro canto ora il tunnel non ha nemmeno più bisogno di venire fuori sul creep ed è diventato un flagello.
    Ultima modifica di Go Code; 27-09-10 alle 11:43:58

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato