+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 51 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #401

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    hmm allora non mi e' chiaro come funziona
    non e' un semplice viewfinder ottico con in piu' un lcd trasparente in mezzo su cui mostrano dati / indicatori di messa a fuoco e quant'altro? Ha proprio un EVF che 'switcha' al posto della lentina ottica?

    Sono dei giorni che cerco delle video recensioni che mostrino un 'attraverso il viewfinder' di x100s ed x20
    Esatto, spostando una levetta commuti fra l'uno e l'altro... ed era quello che auspicavo io quando parlavo di LV nell'oculare per le reflex

  2. #402
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    beh la levetta nelle reflex sarebbe una cosa assai figa in effetti, accontenterebbe un po' tutti compensando anche le situazioni particolari dove l'evf andrebbe un po' male (penso al buio).
    bon proponilo a nikon

  3. #403
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito

    http://www.kickstarter.com/projects/...e-film-scanner

    Una scatola per "fotocopiare" le pellicole con lo smartphone

  4. #404
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo


  5. #405
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    se la resa è quella che mostrano li fa abbastanza pietà

  6. #406

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Che meraviglia... e non c'è nemmeno perdita di qualità! (se usi pellicole originali del 1930, intendo)

  7. #407
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Decisamente inutile.

  8. #408
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    comunque avevo già visto quel trabbicolo qualche mese fa...
    da quel che ho capito, la resa è volutamente scarsa (non che con un cellulare si possa ottenere chissà cosa, però...teoricamente con la distanza minima di messa a fuoco che hanno, le buone risoluzioni ecc, con una corretta illuminazione credo si potrebbe ottenere anche di meglio), insomma se non ho capito male l'accrocchio è fatto apposta per dare quell'effetto scarsa qualità colori sballati ecc che fa tanto vintage e va tanto di moda ora...

  9. #409

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    comunque avevo già visto quel trabbicolo qualche mese fa...
    da quel che ho capito, la resa è volutamente scarsa (non che con un cellulare si possa ottenere chissà cosa, però...teoricamente con la distanza minima di messa a fuoco che hanno, le buone risoluzioni ecc, con una corretta illuminazione credo si potrebbe ottenere anche di meglio), insomma se non ho capito male l'accrocchio è fatto apposta per dare quell'effetto scarsa qualità colori sballati ecc che fa tanto vintage e va tanto di moda ora...

  10. #410
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    un po' di news...
    in realtà questà è vecchia di qualche mese, e non so perchè la riporto...
    diciamo che questa notizia sta alla fotografia un po' come la eolo sta all'automobilismo...
    è una notizia che ciclicamente torna e sparisce, e bene o male si sa che tanto nessuno la farà mai, anche se questa a differenza della eolo potrebbe avere anche un perchè, ma anche no...
    sicuramente tecnicamente potrebbe essere anche fattibile...
    Insomma parlo di un sensore digitale da inserire sulle vecchie reflex analogiche...ma a ben vedere perchè mai farlo?

    In ogni caso gira voce qualcuno stia pensando a qualcosa di simile per nikon...
    http://www.dpreview.com/news/2012/12...or-in-film-slr

    Come si può vedere il progetto è già a buon punto, infatti c'è già un disegno di massima abbozzato su quello che sembra un tovagliolino da bar...



    Altre notizie che mi ero perso...
    l'uscita della Canon 60Da...version della 60D pensata per la fotografia astronomica...basso filtro IR e altri accorgimenti...

    in fine vi lascio con questo adattatore, che vista l'ora mi richiede uno sforzo troppo per riuscire a comprendere dall'inglese cosa fa...
    http://www.dpreview.com/news/2013/01...irless-cameras

  11. #411

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    un po' di news...
    in realtà questà è vecchia di qualche mese, e non so perchè la riporto...
    diciamo che questa notizia sta alla fotografia un po' come la eolo sta all'automobilismo...
    è una notizia che ciclicamente torna e sparisce, e bene o male si sa che tanto nessuno la farà mai, anche se questa a differenza della eolo potrebbe avere anche un perchè, ma anche no...
    sicuramente tecnicamente potrebbe essere anche fattibile...
    Insomma parlo di un sensore digitale da inserire sulle vecchie reflex analogiche...ma a ben vedere perchè mai farlo?

    In ogni caso gira voce qualcuno stia pensando a qualcosa di simile per nikon...
    http://www.dpreview.com/news/2012/12...or-in-film-slr

    Come si può vedere il progetto è già a buon punto, infatti c'è già un disegno di massima abbozzato su quello che sembra un tovagliolino da bar...



    Altre notizie che mi ero perso...
    l'uscita della Canon 60Da...version della 60D pensata per la fotografia astronomica...basso filtro IR e altri accorgimenti...

    in fine vi lascio con questo adattatore, che vista l'ora mi richiede uno sforzo troppo per riuscire a comprendere dall'inglese cosa fa...
    http://www.dpreview.com/news/2013/01...irless-cameras
    Il solito "de-moltiplicatore" di focale, anche questo è una cosa che ciclicamente salta fuori... in pratica moltiplica per 0.7 la focale e, conseguentemente, ti fa guadagnare 1 stop... m'immagino la resa

  12. #412
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ah ok...ora mi è chiaro, alla fine idea carina ma ovviamente otticamente per quanto fatto bene non sarà mai come usare una lente al "naturale"...
    poi costa quasi 600 dollari

  13. #413

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah ok...ora mi è chiaro, alla fine idea carina ma ovviamente otticamente per quanto fatto bene non sarà mai come usare una lente al "naturale"...
    poi costa quasi 600 dollari
    Seicento dollari? Ma ci prendi un obiettivo più luminoso di focale più corta, appunto

  14. #414
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ok, non è una novità di ultimo pelo ma l'ho scorto solo oggi grazie al buon Geealf

    Sono tentato
    Da vedere resa e soprattutto prezzo... poi vediamo se continuerò ad essere tentato

  15. #415
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    forse con un 1.200 euro te la cavi se stanno bassi

    inviato con il mio Banana Phone

  16. #416
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    forse con un 1.200 euro te la cavi se stanno bassi

    inviato con il mio Banana Phone


    Su un forum leggevo che si parla di 650$... ma non credo ci sia nulla di ufficiale
    Cmq si, è un'ottima abbastanza complessa... temo anche io che spareranno alto... anche se non penso possano esagerare: il 24mm nikon si trova (ricerca veloce su amazon) sotto i 2000$... se vuoi attirare qualcuno devi scendere parecchio, secondo me...

  17. #417
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    http://www.pentaxforums.com/news/pen...ans-at-cp.html

    pentax full frame in arrivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    forse con un 1.200 euro te la cavi se stanno bassi

    inviato con il mio Banana Phone
    non credo, fino ad oggi non sono mai andati a competere con canikon sui prezzi... certo, in questo caso è un'ottica che non ha AF per forza.

  18. #418
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    non credo, fino ad oggi non sono mai andati a competere con canikon sui prezzi... certo, in questo caso è un'ottica che non ha AF per forza.
    C'è da dire che il canon equivalente vuole almeno 1800€ ed il nikon sfora i 2000€

    Tutto sommato, anche a 1200€ ci sarebbe una bella differenza con gli "originali"... specie il nikon
    Anche se spero che stia sotto i 1000... parecchio sotto i 1000, ad essere sincero

  19. #419
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    della pentax FF non parlo

    per samyang...boh vedremo, però se l'ottica è buona 650 dollari mi sembra un prezzo un po' troppo basso...secondo me sarà sui 1k...
    certo che potrebbero fare un'ottica macro...magari una riedizione di un qualche 100mm F3,5 / 4...

  20. #420
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    della pentax FF non parlo

    per samyang...boh vedremo, però se l'ottica è buona 650 dollari mi sembra un prezzo un po' troppo basso...secondo me sarà sui 1k...
    certo che potrebbero fare un'ottica macro...magari una riedizione di un qualche 100mm F3,5 / 4...
    Guarda, quella cifra l'avevo trovata su un forum (e l'ho trovata solo lì), quindi non escluderei affatto che si tratti della speranza di qualcuno piuttosto che di una voce affidabile

  21. #421
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Annunciata la D7100 da Nikon:
    http://nital.it/press/2013/nikon-d7100.php

  22. #422
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Questa versione della D7100 mi rincuora sull'APS e il suo futuro, nikon ha chiaramente la volontà di dare comunque prodotti al top anche a chi vuole rimanere nel formato APS senza spingere eccessivamente ad un passaggio obbligato al FF (cosa per alcuni fuori portata)
    questa D7100 è un modello in grado di sostituire degnamente la D300...
    AF al top e 6fps.
    Chissà se il 24mp è il sony o il toshiba, comunque sensore molto buono.
    Anche nikon intraprende la strada di togliere il "filtro basso" dal sensore sul formato aps, ed effettivamente con 24mp su un APS ci stà direi, sarà interessante vederne i risultati.

    Credo che Canon non dovrà far attendere troppo la risposta e rinnovare la sua 7D o rivedere profondamente la 60D...
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-02-13 alle 10:38:29

  23. #423

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Interessante, ma sembrerebbe confermare il fatto che di modelli della linea "pro" non ne vedremo più, cosa che peraltro si vociferava da tempo, parlando proprio di una "super D7000"

  24. #424
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    beh è evidente che una D400 non ha più spazio...e ormai era chiaro che non si sarebbe più vista
    ma con una D7100 così cosa si può volere in più da una D400?
    Insomma non si sono limitati ad aggiornare la D7000, lasciando così di fatto un buco, ma l'hanno "potenziata" andando così di fatto a coprire due segmenti con un solo modello.
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-02-13 alle 11:20:15

  25. #425

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh è evidente che una D400 non ha più spazio...e ormai era chiaro che non si sarebbe più vista
    ma con una D7100 così cosa si può volere in più da una D400?
    Insomma non si sono limitati ad aggiornare la D7000, lasciando così di fatto un buco, ma l'hanno "potenziata" andando così di fatto a coprire due segmenti con un solo modello.
    Beh, uno chassis diverso, il nuovo esposimetro (che è un bel passo avanti, va detto), forse un mirino migliore (ma vedremo come sarà), un miglior QC (...)... le solite cose insomma

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 51 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato