+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 51 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 775 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #751
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    1100 dollari sono si veramente pochini...il bigma viene in dollari sui 1300-1500 se non sbaglio...e in euro si trova sui 1200-1300...
    però boh...lo considerano SP dunque non credo sia proprio un fondo di bottiglia, e dopo tutto pure il tamron 17-50 costa quasi la metà del sigma 18-50 2,8..ok costruttivamente parlando il tamron sembra una sorpresa dell'ovetto kinder al confronto, ma otticamente non è da meno...
    Certo difficile fare congetture basandosi su un tipo di zoom completamente diverso.
    Secondo me risparmiando un po' sulla costruzione e comunque uno zoom 4x è comunque più semplice da fare rispetto ad un 10x come il 50-500, potrebbe anche costare un qualcosina meno del bigma.
    Ma 1100 dollari mi sembra un prezzo comunque si bassino, vorrebbe dire un prezzo street in euro sotto i 1k, sarebbe la fascia di prezzo del 150-500 Sigma...qualcosina in più, boh forse potrebbe anche starci...però perchè un ottica come questa abbia senso a 500mm deve essere migliore del sigma e avere comunque un minimo il suo perchè anche a 600...altrimenti tanto vale prendere il sigma che è più piccolo (nel caso del 150-500, o più versatile nel caso del 50-500)

  2. #752
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    il sigma 170-500 lo ho pagato 1000 euri ai tempi e fa il suo porco lavoro...

  3. #753

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Io avevo sentito 1.300-1.350$

    Poi non è che tutti son ladri come Nikon e Canon eh

  4. #754
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    il sigma 170-500 lo ho pagato 1000 euri ai tempi e fa il suo porco lavoro...
    Infatti è un ottica più che onesta secondo me (il 150-500 ora è stato sostituito dal 150-500, grosso modo simile ma stabilizzato e con il motore ultrasuoni)...per questo dico che un ottica come il 150-600 tam deve essere migliore del sigma 150-500 a 500mm (ma anche del 50-500 anche se alla fine mi pare che siano grosso modo analoghi) e avere un motivo di esistere anche oltre, altrimenti mi prendo il sigma 150-500 che probabilmente mi costa qualcosa meno, è più compatto e pratico e al limite croppo per arrivare ai 600mm equivalenti (tanto se il calo qualitativo dopo i 500mm è marcato magari si ottiene lo stesso risultato)
    La mia non voleva essere una critica al sigma, ma volevo dire semplicemente che un tele tamron troppo economico ed eccessivamente spinto rischia di non avere ragione di esistere...(chi se lo compra) quando appunto il 150-500 è un super zoom che fa il suo lavoro ma decisamente più trasportabile?
    Dunque ok se lo vendono a 900 euro di sicuro non me ne lamento ma deve essere un ottica che ha il suo perchè altrimenti resta li...e forse gli conviene farlo meglio e venderlo a 1300 euro che ne vendono di più

  5. #755
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Si trova su un sito finlandese a 1300€

  6. #756
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Sigma ha annunciato il remake del già celebre 50mm f1.4... Se la qualità sarà quella del recente 35mm Art, mi farà decisamente gola...

    http://www.sigmaphoto.com/product/50mm-f14-dg-hsm-art

  7. #757
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    è un design nuovo, diverso dall'altro 50 1.4, quindi visto che nella linea Art ancora non ne hanno sbagliata una e che il precedente 50 1.4 era un mostro peccato solo dall'imprecisione dell'AF, direi che questo sarà da uscire di testa almeno quanto il 35 1.4, però secondo me lo venderanno a 500€ che per un 50 è tanto.

  8. #758
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Secondo me anche 750...
    Fosse sui 500 sarebbe mio al day one...
    Ultima modifica di Tailong; 07-01-14 alle 01:12:14

  9. #759
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Secondo me anche 750...
    Fosse sui 500 sarebbe mio al day one...
    750 impossibile, la concorrenza è sui 360-80€ vendere al doppio è fuori di testa i 50mm sono le ottiche più economiche...

  10. #760
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    bene che il vecchio vada giù di prezzo, magari un pensierino...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente

  11. #761
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    750 impossibile, la concorrenza è sui 360-80€ vendere al doppio è fuori di testa i 50mm sono le ottiche più economiche...
    Vaglielo a dire a nikon ed al suo ultimo "capolavoro" 58 1.4, che a grandi aperture e' morbido esattamente come il 50 1.4 (che ho, e definirlo morbido e' fargli un complimento) e l'unica cosa che hanno sistemato e' la correzione del coma (aberrante) che ha il 50, facendo balzare il prezzo a 1600 euro... continuo a sostenere che in nikon sono impazziti.

  12. #762
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Vaglielo a dire a nikon ed al suo ultimo "capolavoro" 58 1.4, che a grandi aperture e' morbido esattamente come il 50 1.4 (che ho, e definirlo morbido e' fargli un complimento) e l'unica cosa che hanno sistemato e' la correzione del coma (aberrante) che ha il 50, facendo balzare il prezzo a 1600 euro... continuo a sostenere che in nikon sono impazziti.
    Viene venduto così per i fanboy del 58 1.2 che si mangerebbero qualsiasi cosa per dire "si ma ha qualcosa a che fare con il noct nikkor!!!1111"
    è ridicolo, come la DF, ma vabè.
    Il fatto che mi faccia rivalutare canon che fa obiettivi f/2 prezzati quanto gli 1.4 perchè "hanno lo stabilizzatore" la dice lunga

  13. #763
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    qualcuno sa che è sta roba?

    https://www.project1709.com/

    l'ho trovata in una mailing list di canon, mi sono iscritto e devo aspettare l'invito...ma non ho idea di cosa sia
    una specie di flickr?

  14. #764

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Da quel poco che dicono sembrerebbe di sì

  15. #765
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    butto qui qualche novità:

    Olympus ha presentato la OMD E-M10, modello entrylevel della serie OMD, va a posizionarsi sotto la EM1 e di fatto è una versione più economica anche della EM5 (che credo uscirà presto dal mercato).
    http://www.dpreview.com/news/2014/01...tle_0_18#press
    Devo ancora vederla per bene nelle caratteristiche, ma sostanzialmente:
    Sensore e processore arrivano dalla EM1, ma non sembra avere l'af a variazione di fase sul sensore, af che comunque dovrebbe essere sensibilmente migliore rispetto a quello della EM5 almeno nel AF-C e nel traking (a patto di usarla con ottiche specifiche per M4:3).
    Lo stabilizzatore è quello della EM1/EM5 castrato, in quanto è a 3 assi di movimento contro i 5...dovrebbe comunque essere piuttosto efficace (a me verrebbe da dire che è il vecchio stabilizzatore a 3 assi, ma olympus dice che deriva da quello della EM1/5...si ma quello della EM1/5 non è un evoluzione di quello a 3 assi? magie del marketing, l'evoluzione al contrario)

    Non so se mantiene la tropicalizzazione (credo di no e questo è un po' un peccato), e non ho ancora capito se il mirino deriva dalla EM1 o arriva dalla EM5 (più probabile), dunque buono ma piccolino...(che diventa na cacca dopo aver visto quello della EM1)

    Molto interessante il prezzo di lancio visto che si parla di 699 dollari solo corpo e 799 con il nuovo 14-42 pancacke Oly (a vederlo mi piace di più del panasonic...)
    Non sono prezzi proprio economicissimi ma come prezzo al lancio non è male, la EM1 veniva quasi il doppio e anche la EM5 costava un un 40-50% di più...
    se solo corpo fra qualche mese girasse sui 550-600 euro sarebbe un acquisto niente male...

    Altre novità Oly:
    oltre al 14-42 pancacke arrivano:
    un 25mm 1.8
    e un lenscap F9 fisheye...(che va ad aggiungersi al F15mm), alla fine sono dei tappi con una lente e diaframma fisso (F8 ) che vendono ad 80 euro (di listino), poi almeno il 15mm io l'ho preso a 40 euro in negozio, e conto di rivenderlo fra poco su quella cifra).
    e io che ho appena preso il samyang per 200 euro abbondanti




    Fuji presenta la nuova Fujifilm OMD...emh...volevo dire X-T1, esteticamente e come filosofia molto simile alla OMD (anche le dimensioni del corpo macchina).
    Ovviamente ha il tanto apprezzato sensore fuji, e un ottimo mirino...
    nonostante l'impostazione retro sembra avere una buona ergonomia, ha una serie di ghiere dedicate come quella dei tempi ( ma a differenza della Nikon FD ha comunque due ghiere come ormai è normale che sia al posto giusto).
    Il mirino sembra essere molto grande e con una buona risoluzione...
    Insomma sembra molto interessante.
    http://www.dpreview.com/previews/fujifilm-x-t1/2

  16. #766
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ah segnalo anche una novità da Samyang che farà felici chi si è da poco preso il Samyang 14mm F2,8 (bobo e maboscol), samyang ha presentato un kit di filtri apposito basato sul sistema cokin...
    http://www.dpreview.com/news/2014/01...ref=title_0_28

    a parte il piccolo dettaglio che è un catafalco non indifferente risolve uno dei maggiori limiti di questa ottica

  17. #767
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah segnalo anche una novità da Samyang che farà felici chi si è da poco preso il Samyang 14mm F2,8 (bobo e maboscol), samyang ha presentato un kit di filtri apposito basato sul sistema cokin...
    http://www.dpreview.com/news/2014/01...ref=title_0_28

    a parte il piccolo dettaglio che è un catafalco non indifferente risolve uno dei maggiori limiti di questa ottica
    Interessante

    Aspetto che lo prenda il Mabo e ci faccia una recensione

  18. #768
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Interessante

    Aspetto che lo prenda il Mabo e ci faccia una recensione
    figurati, già in questo periodo non faccio foto, ne ho fatte si e no 10 con il 14 (e tutte da cestinare ), di prendere quel catafalco gigante, di peso non indifferente (insomma, 150g non sono pochi per quello che è) e da 60 e passa euro non se ne parla

    tral'altro non ne sento il bisogno, per usare filtri preferisco il 24-105, meno wide ma più flessibilità

  19. #769
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    figurati, già in questo periodo non faccio foto, ne ho fatte si e no 10 con il 14 (e tutte da cestinare ), di prendere quel catafalco gigante, di peso non indifferente (insomma, 150g non sono pochi per quello che è) e da 60 e passa euro non se ne parla

    tral'altro non ne sento il bisogno, per usare filtri preferisco il 24-105, meno wide ma più flessibilità
    Beh no, il catafalco viene 30€... sono i filtri che ne richiedono altri 60

    Diciamo che il sistema cokin poi ti permette di adattarli a tutte le ottiche che hai

    Cmq no, ho preso relativamente da poco i filtri ND e CLP da 77 per i miei obiettivi... quindi anche io li userò sul 24-120 e bon

  20. #770

  21. #771

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    L'avevo già scritto nel topic sulle Nikon... è proprio piena zeppa di innovazioni: sensore nuovo, AF nuovo, otturatore nuovo, tutto

  22. #772
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    :lafacciadifrycongliocchisocchiusi:

  23. #773
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Insomma, in linea con le ultime novità partorite da mamma nikon

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

  24. #774
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Vabbé spolveratina di metà carriera (o 3/4?), però almeno sulla D3s avevano aggiunto i video...

    no ho capito il perchè del titolo "fotografa anche in penombra", perchè hanno esteso ancora la sensibilità iso o perchè hanno aumentato la sensibilità dell'AF alle basse luci?

    Comunque in linea con le serie S (d300s e D3s) cioè almeno su quelle avevano introdotto i video che erano una novità...qui hanno aggiunto qualche funzione e miglioria che chissà...
    Comunque cambia poco...a chi ha già una D4 dubito roda per qualcosa in particolare, chi se la compra ora avrà qualche vantaggio...
    magari a chi ha la prima versione un po' roderà per la svalutazione che subirà...ma viste le differenze minime e comunque l'esiguo numero di D4 che circolano non credo sarà chissà che svalutazione...
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-02-14 alle 09:54:02

  25. #775

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vabbé spolveratina di metà carriera (o 3/4?), però almeno sulla D3s avevano aggiunto i video...

    no ho capito il perchè del titolo "fotografa anche in penombra", perchè hanno esteso ancora la sensibilità iso o perchè hanno aumentato la sensibilità dell'AF alle basse luci?
    Scusa, e i quattrocentomilaisoziofà dove li metti? Fotografi di gatti neri nei vicoli bui ovunque gioiscono (semi-cit.)


+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 51 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato