+ Rispondi alla Discussione
Pag 40 di 51 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 1,000 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #976
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Carino il 28mm...potevano farlo un pelo più compatto ma tutto sommato ci sta, fra l'altro è F2...
    Diablolik quando vendi la tua A7 (tanto ormai hai la A7II) sui 250 euro fammi un fischio

  2. #977
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Diabolo ha la A7?! Azz, me l'ero persa questa.

  3. #978
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    aveva la A7 poi ha preso la A7II, e subito le aveva entrambe, non so se si è poi liberato della A7...
    Comunque sospetto che diablo in realtà abbia una fotocamera per ogni marca, tranne canon quelle le usa per le fotocopie..nel senso che ha una 1DX per fotocopiare e scansionare...cioè ti scansiona 10 pagine al secondo, lo scanner più veloce di sempre
    Ultima modifica di Enriko!!; 06-03-15 alle 09:08:21

  4. #979

    Predefinito Re: Novità dal mondo



    Giusto a fare le fotocopie sono buone, quelle

  5. #980

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Carino il 28mm...potevano farlo un pelo più compatto ma tutto sommato ci sta, fra l'altro è F2...
    Diablolik quando vendi la tua A7 (tanto ormai hai la A7II) sui 250 euro fammi un fischio
    Comunque mi pare che stiano puntando a due linee, da una parte fissi compatti, cercando dei buoni compromessi focale/luminosità (35/2.8, 55/1.8, adesso 28/2... e anche gli zoom 24-70 e 16-35 f/4, nella loro categoria), dall'altra quelli senza compromessi anche nelle dimensioni tipo il nuovo 35/1.4, 90/2.8 Macro, il 28-135 per i video eccetera.

    Io in verità non è che sia esageratamente interessato alle ottiche native (due corredi AF non so quanto senso abbiano, a quel punto allora dovrei vendere Nikon e passare completamente a Sony, cosa peraltro che hanno fatto diversi ex-nikonisti che conosco), ma il bello di questo sistema è proprio che ci puoi mettere di tutto, e puoi riprendere ad utilizzare a pieno formato tante ottiche molto valide che erano "orfane" di sbocchi digitali. Non so se vi ho fatto vedere qualcosa, negli ultimi tempi, ma ci sono un sacco di possibilità interessanti (nel mio caso soprattutto con Leica), a maggior ragione con lo stabilizzatore della II.

    Riguardo alla A7 prima serie, su coraggio, se metti vicino altri sei fogli da cento è tua, non essere timido... ti arrotondo pure un pochino le spese di spedizione, solo per gli amici

  6. #981
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    il 35mm non è 1.8?
    Comunque si la linea "compatta" non è male anche se forse potevano farla un po' più comatta ancora
    Ora sarebbe carino un 135 o un 150 2,8 piccolino...

    Per la tua A7 secondo me puoi fare di meglio su...comunque il tempo è dalla mia parte, conoscendo sony tempo 6 mesi e butterà fuori un'altra A7II-k e poi una A7II-KE1 ecc...fra 1 anno saranno uscite talmente tante versioni di A7 tutte uguali che non ci si capirà più nulla

  7. #982

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il 35mm non è 1.8?
    Comunque si la linea "compatta" non è male anche se forse potevano farla un po' più comatta ancora
    Ora sarebbe carino un 135 o un 150 2,8 piccolino...
    No, magari, è f/2.8. Poi c'è il Loxia 35/2 che è comunque piccino, ma quello è Zeiss, non Zony, le roadmap sono indipendenti

    Considera peraltro che il 35 (e credo anche il 28 ) sono veramente piccoli da usare, in foto sembrano più massicci ma con la macchina in mano scompaiono. Certo, ovviamente non possono essere così minuscoli come un 14 o un 17 per M4/3, devono pur sempre coprire 4 volte il formato...

    Per la tua A7 secondo me puoi fare di meglio su...comunque il tempo è dalla mia parte, conoscendo sony tempo 6 mesi e butterà fuori un'altra A7II-k e poi una A7II-KE1 ecc...fra 1 anno saranno uscite talmente tante versioni di A7 tutte uguali che non ci si capirà più nulla
    Meglio, così ti rifilo la prima serie aggiungendo qualche sbarretta alla sigla col pennarello, e nessuno si accorge della differenza

    edit: e spedisco assicurato salvo atti di Dio, ovviamente, così sei in una botte di ferro
    Ultima modifica di Diabolik999; 06-03-15 alle 19:18:26

  8. #983
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Oddio diab, mi ero perso ti fossi comprato anche la a7 II.. com'e' la stabilizzazione? Funziona bene come la 5 assi oly?

    Dai, vendimi la a7, enriko ti offre 250, io arrivo a 450.. eh?

  9. #984

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Oddio diab, mi ero perso ti fossi comprato anche la a7 II.. com'e' la stabilizzazione? Funziona bene come la 5 assi oly?
    E' molto comodo, sia per le foto, sia per l'immagine nel mirino, che stando quasi ferma aiuta molto utilizzando l'ingrandimento della messa a fuoco per i teleobiettivi
    In foto si guadagnano almeno 2-2.5 stop, soprattutto con focali da normale in su (alla fine scatti a 1/15s con un 80mm senza problemi, o a 1/60s col 180mm, ma con i grandangoli fare meglio di 1/8-1/10s è difficile... senza stabilizzatore la distanza sarebbe nettamente maggiore, con l'80 scatteresti minimo a 1/90-1/100s...)

    Riguardo ai confronti, ho provato solo brevemente il sistema Olympus, non posso azzardare una comparativa, facile che faccia ancora un po' meglio per la minore inerzia del sensore più piccolo.

    Dai, vendimi la a7, enriko ti offre 250, io arrivo a 450.. eh?
    Ma che forum di strozzini

  10. #985
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    E' molto comodo, sia per le foto, sia per l'immagine nel mirino, che stando quasi ferma aiuta molto utilizzando l'ingrandimento della messa a fuoco per i teleobiettivi
    In foto si guadagnano almeno 2-2.5 stop, soprattutto con focali da normale in su (alla fine scatti a 1/15s con un 80mm senza problemi, o a 1/60s col 180mm, ma con i grandangoli fare meglio di 1/8-1/10s è difficile... senza stabilizzatore la distanza sarebbe nettamente maggiore, con l'80 scatteresti minimo a 1/90-1/100s...)

    Riguardo ai confronti, ho provato solo brevemente il sistema Olympus, non posso azzardare una comparativa, facile che faccia ancora un po' meglio per la minore inerzia del sensore più piccolo.
    Mica male.. ora bisogna attendere la III in modo da prendere la II


    Ma che forum di strozzini
    beh oh, visto che rispetto alla nuova praticamente non puoi scattare se non su cavalletto.. 450 e' gia' una bella somma

  11. #986
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    http://www.dpreview.com/articles/465...f2-8-shootout/

    guardate qui che bella bestiola...

    sbaglio o mi sembra che Tamron e Sigma si stiano impegnando veramente a fare lenti a livello delle migliori ?
    Sarà un maggior impegno loro o un minor impegno delle case più grandi a sviluppare la tecnologia e quindi si fanno recuperare?

  12. #987
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Samyang ha annunciato il tanto invocato (almeno da me) primo obiettivo macro.
    Un 100mm F2,8 che sarà disponibile praticamente con qualsiasi baionetta esistente e copre anche il formato FF. (curioso che sarò commercializzato anche con l'ormai morta baionetta Four-Thirds "4:3"...praticamente manca solo sigma)
    distanza minima di MAF un 30cm circa e diaframma a 9 lamelle arrotondate...
    insomma sembra piuttosto interessante, speriamo lo sia anche il prezzo e che non faccia la fine del 10mm F2,8 che da quando è stato annunciato all'uscita sono passati 2 anni e più (tanto che l'hanno anche riannunciato 2 dopo 1 anno come "novità"), però questo è già sul sito dunque immagino la commercializzazione sia imminente
    http://www.syopt.com/en/camera/photo-lenses-100mm-F2.8-ED-UMC-MACRO.php


    Edit: pare che il prezzo "annunciato" sia di 549 dollari (che in euro sarà una cifra prossima ai 550 euro) sinceramente mi sembra un prezzo un po' fuori mercato per un'ottica samyang, per quanto buona potrà essere si trovano alternative AF e stabilizzate a meno...
    il sigma 105 macro OS HSM si comincia a trovare sotto i 500 euro...e gli ultimi non stabilizzati sotto i 400...
    Pure il tokina 100mm macro sta sotto i 400euro...
    E per finire il sempreverde tamron SP 90mm si trova sotto i 350 euro...
    Non so mi sembra caro e su una fascia ben coperta, fosse stato sui 150-200mm magari...ma così boh...
    o ha una risoluzione da far impallidire sigma&Co altrimenti boh...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    http://www.dpreview.com/articles/465...f2-8-shootout/

    guardate qui che bella bestiola...

    sbaglio o mi sembra che Tamron e Sigma si stiano impegnando veramente a fare lenti a livello delle migliori ?
    Sarà un maggior impegno loro o un minor impegno delle case più grandi a sviluppare la tecnologia e quindi si fanno recuperare?
    Beh sigma e tamron anche in passato hanno fatto ottiche (alcune) che se la battevano senza alcun problema con quelle delle "grandi marche", effettivamente poi qui ultimamente stanno dando una bella accelerata...
    in modo particolare sigma che sta rinnovando tutta la gamma, ma anche si sta muovendo...
    sicuramente pare che sigma e tamron negli ultimi 2 anni si siano mosse molto più velocemente degli altri nel rinnovare la gamma e nel fare uscire novità
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-04-15 alle 13:18:11

  13. #988
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Sarà da vedere la risoluzione, effettivamente le macro serie vengono fatte con il fuoco manuale quindi un bel Sammy sarebbe l'ideale, ma devono commercializzarlo max a 300-350€, il Sigma 105 stabilizzato come dici tu si trova a prezzi molto vantaggiosi, su Amazon è sempre fra i 400 ed i 450 ed otticamente non ha nulla da invidiare al Canon L, poi è stabilizzato che per la macrofotografia torna sempre utile... (anche se non ha lo stabilizzatore da macro specializzato come il Canon, quindi alla fine se sono 2 stop di stabilizzazione è grasso che cola, ma meglio di niente)

    Insomma se veramente pensano di venderlo a 549 dollari... ciao core. Devono davvero essere sicuri di avere fra le mani un'ottica PERFETTA.

  14. #989
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Uscito LR6 (e corrispettiva versione CC, che suppongo stia per cagamento di caxxo.. del dover pagare indefinitamente soldi ad adobe )
    L'update a LR6 da qualunque versione precedente son 75 euro e mi dicono finalmente sfrutti la gpu.. aspetto pareri sulle performance ma mi sa che dal mio 4 faccio il salto.

  15. #990

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Io speravo in novità anche sul fronte CR (intendo algoritmi di demosaicing, NR, sharpening ecc. che son fermi al 2012), comunque va beh, prima o poi la provo e poi vediamo

    Parlando di altre novità, annunciata la nuova linea Zeiss AF per Sony... un 25/2 e un 85/1.8 saranno i primi ad arrivare
    (e c'hanno pure il display LED integrato per i dati della distanza e della PdC, una prima mondiale... come avrò fatto a vivere senza display finora? )

  16. #991
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Io speravo in novità anche sul fronte CR (intendo algoritmi di demosaicing, NR, sharpening ecc. che son fermi al 2012), comunque va beh, prima o poi la provo e poi vediamo

    Parlando di altre novità, annunciata la nuova linea Zeiss AF per Sony... un 25/2 e un 85/1.8 saranno i primi ad arrivare
    (e c'hanno pure il display LED integrato per i dati della distanza e della PdC, una prima mondiale... come avrò fatto a vivere senza display finora? )
    Leggevo anche io, il display e' per consumare piu' batteria, e l'oled e' perche' almeno tra 10 anni non sara' usabile XD

    Cmq l'aspetto fondamentale per me e' la concorrenzialita' nel mercato.
    Chi non spenderebbe 1200$ per un 85 1.8, quando canon e nikon offrono due lenti equivalenti a 400.. Il canon e' anche molto bello a mio giudizio

  17. #992
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Uscito LR6 (e corrispettiva versione CC, che suppongo stia per cagamento di caxxo.. del dover pagare indefinitamente soldi ad adobe )
    L'update a LR6 da qualunque versione precedente son 75 euro e mi dicono finalmente sfrutti la gpu.. aspetto pareri sulle performance ma mi sa che dal mio 4 faccio il salto.
    Se riescono ad alleggerirlo rispetto al 5 (che è un mattone), non sarebbe mica male

  18. #993

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Leggevo anche io, il display e' per consumare piu' batteria, e l'oled e' perche' almeno tra 10 anni non sara' usabile XD

    Cmq l'aspetto fondamentale per me e' la concorrenzialita' nel mercato.
    Chi non spenderebbe 1200$ per un 85 1.8, quando canon e nikon offrono due lenti equivalenti a 400.. Il canon e' anche molto bello a mio giudizio
    Quello invece mi preoccupa di meno, il prezzo non lo fa la sola luminosità, c'è il 21/2.8 ZE/ZF che ne costa 1600 quando altri 20/2.8 con lo stesso innesto ne costano 400 o 500... eppure lo comprano lo stesso perché la differenza c'è...

  19. #994
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se riescono ad alleggerirlo rispetto al 5 (che è un mattone), non sarebbe mica male
    E' un mattone più del 5 se lo scaricate per prova fatevi una copia del catalogo che per usarlo deve convertirlo...per il resto mi sembra... lightroom con tutti i suoi pregi e i suoi difetti...

  20. #995

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    E' un mattone più del 5 se lo scaricate per prova fatevi una copia del catalogo che per usarlo deve convertirlo...per il resto mi sembra... lightroom con tutti i suoi pregi e i suoi difetti...
    Sei il primo che l'abbia provato a dire che è più lento del 5...

  21. #996
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sei il primo che l'abbia provato a dire che è più lento del 5...
    a partire assolutamente si confermo forse in una sessione intensa guadagna un po' ma non ne sono sicuro...nell'importazione delle foto è un chiodo senza senso...quello che caricavo con il 5 ci mette almeno il doppio del tempo
    Nello sviluppo mi sembra leggermente più veloce, nel resto per quano abbia rilevato dei miglioramenti forti non mi pronuncio perchè li uso poco.
    Nell'integrazione con photoshop è più lento in compenso penso di metterci più tempo di prima a fare quello che facevo.
    Ultima modifica di Firestorm; 23-04-15 alle 18:19:48

  22. #997

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Tutti parlano di molta maggiore velocità nello sviluppo specie usando maschere e cose del genere, perché pare usi anche l'accelerazione hardware della GPU, almeno così ho capito... quanto all'importazione dovrebbe essere simile (è un chiodo anche il 5 a creare le anteprime...)

    Boh, io comunque lo proverò prossimamente, con un po' di calma

  23. #998
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Magari è il fatto di averli tutti e 2 su disco e il disco abbastanza pieno magari quando ho tempp faccio dei test scientifici
    Mi hai messo una mezza scimmia

  24. #999
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Quello invece mi preoccupa di meno, il prezzo non lo fa la sola luminosità, c'è il 21/2.8 ZE/ZF che ne costa 1600 quando altri 20/2.8 con lo stesso innesto ne costano 400 o 500... eppure lo comprano lo stesso perché la differenza c'è...
    No chiaro che non e' la sola luminosita' ad importare, ma il Canon ad esempio (l'85 1.8 G nikon non ho avuto modo di provarlo, ho provato rapidamente il D e non mi e' piaciuto) e' una lente davvero bella, bella resa, bello sfuocato, nitida, per ritratti e' magnifica. Costa nuova 320 euro.
    Partendo da una base del genere, ho dubbi che un fattore moltiplicativo 4 sul prezzo possa dare una resa anche solo 1.5 volte meglio.

    Ma del resto ci sono leica che costano 10k, eppure le comprano lo stesso

  25. #1000

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ecco appunto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 40 di 51 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato