+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 51 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 1,176 a 1,200 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #1176

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Eh già

    Comunque conferma un interesse che sta diventando notevole per questo sistema... appena uscì tutti i produttori di obiettivi a dire "mah, è un grosso investimento, attualmente non abbiamo piani, vedremo in futuro...", mo' stanno spuntando obiettivi E-mount di terze parti come funghi

  2. #1177
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    mi domando perche' non si decidono i due principali produttori terze parti.

  3. #1178
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    mi domando perche' non si decidono i due principali produttori terze parti.
    La Tamron è quasi un'azienda a conduzione familiare e non credo abbia soldi da spendere su un mercato incerto proprio mentre si stanno rinnovando alla grande sul mercato DSLR (hanno rilasciato un paio di ottiche blockbuster e non credo gli siano costate poco)

    La Sigma fa alcuni dei fissi migliori per mirrorless... ma vanno bene per APSC, sì, non FF. Detto questo, considerato l'andazzo attuale degli utenti A7, chi vuole ottiche Sigma può adattarle tranquillamente

  4. #1179

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    mi domando perche' non si decidono i due principali produttori terze parti.
    Secondo me è questione di poco... già Sigma aveva fatto pubblicamente marcia indietro sulle dichiarazioni iniziali (non ricordo esattamente se dissero che stavano già sviluppando nuove ottiche, ma comunque il senso era quello)

  5. #1180
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    I numeri dei corpi con baionetta E sono ancora molto limitati specie se si considera le ff...per tamron e sigma è ancora problematico fare investimenti seri su numeri così piccoli.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  6. #1181

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    E arriva anche un nuovo Loxia per Sony (i Loxia sono gli Zeiss a fuoco manuale innesto E, full frame), un 21/2.8 specifico per mirrorless a 11 lenti in 9 gruppi, disponibilità prevista per Natale o giù di lì

    Fra i 10, 12 e 15 CV di cui dicevo pochi giorni fa, e sto 21 Loxia... diciamo che dacché non c'erano grandangoli spinti per Sony oltre allo zoom 16-35, ora ce n'è una batteria completa

  7. #1182
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Diabolik è ora che smaltisci nel secco non riciclabile le tue sony A7...(o magari te le smaltisco io)...
    è uscita la sony A7 marchiata Leica:
    http://www.dpreview.com/products/leica/slrs/leica_sl_typ601/overview

    Che poi sembra più un ibrido (il modulo AF ricorda molto il panasonic nuovo)...ma probabilmente dico una cacchiata, figurati se Leica va a usare un modulo af di un altro produttore e non se ne sviluppa uno tutto suo, certo l'anno scorso ha preso una panasonic m4:3 l'ha colorata di nero e l'ha rivenduta al quadruplo, ma la vernice nera opaca costa!

    cacchiate a parte, almeno questa volta il viewfinder sembra esclusivo, è veramente "enorme" e con una risoluzione impressionante...(mi chiedo se ormai ha ancora senso aumentare la risoluzione dei mirini elettronici...), ha anche una bella raffica da 11fps (sperando abbia un buffer "congruo")...
    Non è molto compatta, è sensibilmente più grossa di una A7...ed è anche decisamente brutta
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-10-15 alle 08:48:58

  8. #1183

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Beh sì, guardata con interesse ma... diciamo che a mio avviso mostra più come saranno le "(ex-)DSLR di domani" che non come sono le ML oggi, dove vige ancora l'equazione ml=giocattolo=piccolina-sennò-che-senso-ha?

    Quanto a me personalmente, avesse avuto uno dei due innesti classici Leica sarebbe stato un conto, ma con un innesto nuovo (è un T full frame, in sostanza, che si chiamerà (S)L... un po' come E/FE di Sony) insomma, visti anche i prezzi astronomici...

  9. #1184
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    beh...immagino usciranno ottimi adattatori leica per montare le ottiche reflex e Co

    Comunque è "indicativo" il fatto che leica sia praticamente la seconda a buttare fuori una mirrorless FF, considerando come storicamente sia tradizionalista leica...
    Però ho come l'impressione che la A7 gli stia rompendo non poco le scatole, e leica vivendo su una nicchia non è che possa tanto permettersi di perdere clienti.

  10. #1185

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...immagino usciranno ottimi adattatori leica per montare le ottiche reflex e Co
    Li fa già Leica stessa se è per quello, ma a quel punto il vantaggio rispetto a Sony si ridimensiona (non credo ci siano grandi differenze a livello sensore - fra l'altro sulle Sony è pure stabilizzato, su questa no - ottiche uguali via adattatore...). Invece con un innesto R o M nativo magari uno con un ampio corredo preesistente poteva anche farci un pensierino...

    Comunque è "indicativo" il fatto che leica sia praticamente la seconda a buttare fuori una mirrorless FF, considerando come storicamente sia tradizionalista leica...
    Però ho come l'impressione che la A7 gli stia rompendo non poco le scatole, e leica vivendo su una nicchia non è che possa tanto permettersi di perdere clienti.
    Beh ma comunque secondo me ci stava, considerato che sono usciti dal mercato reflex già da alcuni anni, insomma qualcosa di più completo del sistema a telemetro è logico offrirlo (per decenni il sistema completo, quello che reggeva il mercato, era R, M era rimasto una minuscola - molto più piccola di oggi - nicchia di chi voleva esattamente quel tipo di fotocamera, che sarebbe anche scomparso definitivamente se non fosse stato per alcuni personaggi dell'allora sede distaccata canadese che... ma questa è un'altra storia )
    Ultima modifica di Diabolik999; 22-10-15 alle 21:16:03

  11. #1186
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Diabolik è ora che smaltisci nel secco non riciclabile le tue sony A7...(o magari te le smaltisco io)...
    è uscita la sony A7 marchiata Leica:
    http://www.dpreview.com/products/leica/slrs/leica_sl_typ601/overview

    Che poi sembra più un ibrido (il modulo AF ricorda molto il panasonic nuovo)...ma probabilmente dico una cacchiata, figurati se Leica va a usare un modulo af di un altro produttore e non se ne sviluppa uno tutto suo, certo l'anno scorso ha preso una panasonic m4:3 l'ha colorata di nero e l'ha rivenduta al quadruplo, ma la vernice nera opaca costa!

    cacchiate a parte, almeno questa volta il viewfinder sembra esclusivo, è veramente "enorme" e con una risoluzione impressionante...(mi chiedo se ormai ha ancora senso aumentare la risoluzione dei mirini elettronici...), ha anche una bella raffica da 11fps (sperando abbia un buffer "congruo")...
    Non è molto compatta, è sensibilmente più grossa di una A7...ed è anche decisamente brutta
    Il problema e' che ora che 'copia' gli altri con un sistema mirrorless, non puo' piu' menarsela con il discorso noi facciamo le ragefinder con le ottiche manuali e non le fa nessun altro (gne gne)
    La tecnologia e' la stessa che c'e' in una sony A7 (o in una gx8, sensore a parte) ..come li giustificano i 6900 euro di corpo?
    Insomma, va bene che le etichette leica costano, ma su prodotti simili dovrebbe un minimo avvicinarsi al resto del mercato.

  12. #1187

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Il problema e' che ora che 'copia' gli altri con un sistema mirrorless, non puo' piu' menarsela con il discorso noi facciamo le ragefinder con le ottiche manuali e non le fa nessun altro (gne gne)
    La tecnologia e' la stessa che c'e' in una sony A7 (o in una gx8, sensore a parte) ..come li giustificano i 6900 euro di corpo?
    Insomma, va bene che le etichette leica costano, ma su prodotti simili dovrebbe un minimo avvicinarsi al resto del mercato.
    Forse sei giovane e non te lo ricordi, ma anche le Leica reflex costavano quanto quelle a telemetro

  13. #1188
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    magari si nascondevano dietro a meccaniche elaborate e pentaprismi fantabulosi no eh?

  14. #1189

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    magari si nascondevano dietro a meccaniche elaborate e pentaprismi fantabulosi no eh?
    Beh, i pentaprismi fin dai tempi delle Leicaflex son sempre stati eccellenti, poi allora come oggi c'era a chi le macchine piacevano e a chi no

    Il problema della (new) SL comunque è appunto che non sembra fare molto meglio di Sony; da utente storico Leica l'innesto nuovo non mi sembra così interessante, utilizzare uno di quelli esistenti (M o R) avrebbe dato maggior appeal al prodotto appunto da parte di vecchi utilizzatori...
    Ultima modifica di Diabolik999; 25-10-15 alle 22:48:40

  15. #1190
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    La nuova baionetta sarà per dar modo anche a Leica di avere una grande compatibilità con altre ottiche oltre che mantenere la propria...(cosa che non dovrebbe interessante ad un purista leica, ma già che c'erano, e magari così risulta più facile adattare tutte le varie ottiche leica esistenti).
    Se volevi montarci le telemetro dovevi fare una baionetta con un tiraggio cortissimo...dunque di conseguenza eri obbligato a scegliere la più corta, dunque immagino le Leica M...però magari era troppo stretto per montarci anche le ottiche Leica R o S...

    Poi alla fine leica si è sempre distinta per la qualità complessiva più che per l'innovazione, non che non sia stata innovativa un tempo...ma negli ultimi decenni la sua caratteristica è stata l'altissima qualità, e i prezzi si giustificavano con questo...anzi nell'era digitale si è contraddistinta più per le scelte "conservatrici" che per le novità.
    Anche oggi è così...poi che la qualità sia effettivamente superiore e anche ci sia basti a giustificare il maggior costo se ne può parlare per l'eternità...

    Di sicuro almeno sulla carta ha il miglior viewfinder in circolazione (prima rimarchiava i panasonic/olympus)...
    La forza di leica comunque sta nel "sistema/lenti" e negli appassionati del marchio.

    Poi si può dire la sony A7 ha lo stesso sensore pure stabilizzato, è più piccola e bella ecc ci monto comunque i leica (ma i leica reflex af conservando perfettamente tutti gli automatismi?)...però l'altra è leica...hai ottiche leica, tutto leica e ti compri pure la mirrorless leica ora che c'è.

    Perchè da cliente leica dovresti comprarti la sony ora che c'è la leica con gli adattatori ufficiali? pure per le reflex AF medioformato ecc...per risparmiare quei 4k euro? magari qualcuno anche lo fa, ma la maggior parte di chi compra leica si compra la SL e bon...
    Se cercavano un'alternativa economica a leica non erano più clienti da tanto...
    Alla fine con lo stesso ragionamento chi si sarebbe mai dovuto comprare la Leica D-Lux che è praticamente la panasonic LX100 ma che costa quasi la metà? hanno pure lo stesso obiettivo (leica)
    Discorso simile per la V-Lux4 e la Panasonic FZ200...

    P.s. ma il medioformato leica è morto?
    edit...no qui nel 2015 è uscita (deve uscire?) una nuova Reflex Leica S
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-10-15 alle 13:51:47

  16. #1191

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Il tiraggio M è 27,95, quello R 47. Su M puoi montare tranquillamente obiettivi R, chi ha preso la M240 le usa in abbinamento al mirino elettronico già da anni, senza nessun problema (se non il fatto che il sensore è ottimizzato per le ottiche a tiraggio corto, sarebbe interessante fare un confronto di resa fra A7 e M240 usando ottiche R, ma non sono mai riuscito a trovarne nessuno in Rete).

    Le ottiche R comunque non sono AF (per fortuna ), quindi non c'è autofocus da conservare.

  17. #1192
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    quelle S si però sono AF, e S puoi adattare anche ottiche Hsselblad e Contax medioformato...si può fare anche con M? (non che sappia se è possibile farlo con la baionetta nuova mirrorless...ma se hanno fatto le cose con un minimo di logica direi di si..

  18. #1193

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    quelle S si però sono AF, e S puoi adattare anche ottiche Hsselblad e Contax medioformato...si può fare anche con M? (non che sappia se è possibile farlo con la baionetta nuova mirrorless...ma se hanno fatto le cose con un minimo di logica direi di si..
    AF su M non va nulla, questo è poco da sicuro
    D'altronde S è un sistema a listino, per quanto poche ne vendano, non credo che ci siano molte persone interessate ad usare le poche ottiche S esistenti in AF su un formato diverso da quello nativo... cioè se hai qualche vecchia ottica Hasselblad è un conto...

  19. #1194
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Viste le novità nikon? Arrivata l'erede della d4...la d5 e l'erede della d300, la d500

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  20. #1195
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Viste le novità nikon? Arrivata l'erede della d4...la d5 e l'erede della d300, la d500

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    Belle bestiole... la d500 era quello che aspettavo ma.ormai.ho.fatto il.salto quindi ciccia

  21. #1196
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Toh, alla fine questa fantomatica "D400" è arrivata

  22. #1197

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Come abbiam fatto a vivere senza, finora?

  23. #1198
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Come abbiam fatto a vivere senza, finora?
    Beh era un grosso buco, più o meno l'unico grande vantaggio rimasto in casa Canon: con la Nikon se volevi una macchina professionale sportiva ti restava solo la D4, le altre erano compromessi o troppo lente... certo, è tardi per riprendersi quella fetta di mercato, ma è meglio di niente

  24. #1199

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Mah, per me per le reflex DX di fascia alta è tardi per chiunque, rimane appunto solo la nicchia sportivo-naturalistica-semipro, in pratica... poi contenti loro

  25. #1200
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Mah, per me per le reflex DX di fascia alta è tardi per chiunque, rimane appunto solo la nicchia sportivo-naturalistica-semipro, in pratica... poi contenti loro
    Non è una nicchia piccola eh, son quelli che spendono di più senza essere "ubberpro" secondo me, senza calcolare che un secondo corpo DX all'altezza senza necessariamente costare quanto una D4 è molto molto utile, la possibilità di raddoppiare la varietà di lunghezze focali scegliendo le ottiche giuste e poter avere due corpi specializzati in direzioni diverse è molto importante per certi pro... pure io nel mio piccolo facendo qualche esperimento con 7d e 5d al collo ho visto quanto potenziale c'è

    Insomma, ora su Nikon c'è AF e buffer da pro senza spendere 5000+€, ma circa un terzo di quei soldi. Tantarobba.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 51 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato