+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #251
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ed ecco che spuntano i primi avvoltoi

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    volevo fargli un favore visto il suo apprezzamento della d800.. cosi' evitavo che la 700 prendesse la polvere..



    sono credibile no?



  3. #253
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Parlando di D800, vi invito a dare un occhiata a questi samples, con particolare attenzione ai crop 100% a 3200 e 6400 ISO
    (sorry se li avevate già visti)

    http://scottkelby.com/2012/cliff-mautner-on-the-nikon-d800/


    è
    un professionista che l'ha avuta in prova dal giugno scorso.
    ecco bon come era legittimo aspettarsi la resa ad alti iso è ottima

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Comunque anche su modelshoot sono arrivati un sacco di commenti da paura della ferrovia. E sono troppi pixel, e il rumore e sono ingestibili, ma tornate alla D1
    direi che effettivamente quella frase inquadra bene la situazione secondo me

  4. #254
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    comuqnue pare che la 5d mark III avrà 2 versione la normale da "solo" 21 megapixel e la X da ben 45 megapixel se avranno una buona qualità vedremo le medioformato sfondare la quota di 50/60 megapixel

  5. #255
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    speriamo però che il 21mp della 5d MKIII sia qualcosa di completamente nuovo altrimenti rischiano di fare una misera figura con il confronto con la Nikon/Sony

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    beh, sembra che non dovremo aspettare molto.
    i Rumors parlano dell'annuncio ufficiale entro fine Febbraio, il 28 per essere precisi.
    Inoltre alcuni comunicati di casa Canon parlano di una relfexe appositamente pensata per fare filmati HD, per cui è presumibile pensare che la nuova 5d punterà più su questo aspetto che non sulle enormi risoluzioni (anche per non entrare in competizione con la 1Dx e per distinguersi dalla Nikon D800).

    Staremo a vedere.

  7. #257
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    beh la 5D MKII ha fatto la sua fortuna con i video...
    probabilmente se è vero che uscirà in due versioni, una sarà più orientata all'uso video (magari recuperando grand parte della tecnologia dall'attuale 5D) mentre quella più da "foto" magari avrà un sensore nuovo e qualche caratteristica diversa

  8. #258

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ma che è 'sta baracca?
    http://networkedblogs.com/uc8bh

    Cioè, a parte il nome che fa lollare (...manca solo una lettera ), davvero secondo questo signore avrebbe un'ergonomia migliore rispetto ad una macchina tradizionale? E' come reggere un obiettivo senza la fotocamera...

    Notare a latere (letteralmente) la notizia che la D700, almeno per il momento, resta in produzione, contrariamente a quanto in un primo tempo annunciato (evidentemente Nikon ha fiutato il business nella "paura della ferrovia" (cit.) degli utenti... )

  9. #259
    Il Puppies L'avatar di iiiiy
    Data Registrazione
    10-12-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: Novità dal mondo


  10. #260

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Molti nikonisti stanno dicendo che è quella la D800 che avrebbero voluto vedere

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Molti nikonisti stanno dicendo che è quella la D800 che avrebbero voluto vedere
    Mah ... secondo me ... qualunque scelta facciano i produttori ... una buona fetta dei loro clienti si lamenterà comunque.

  12. #262

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Mah ... secondo me ... qualunque scelta facciano i produttori ... una buona fetta dei loro clienti si lamenterà comunque.
    Per poi comprare lo stesso, aggiungo

    Comunque in queste nuove uscite sembra si siano apparentemente invertiti i ruoli (prima era la D2 ad avere millemila Mp e la 700 a puntare più all'equilibrio d'insieme, oggi sembra l'esatto contrario, almeno sulla carta )

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Riguardo la Canon 5d Mark III...
    dal sito di Canon Italia: http://www.canon.it/For_Home/Product...S_5D_Mark_III/
    La pagina di Canon Europa: http://cpn.canon-europe.com/content/...5DMKIII_Europe

    alcune prove dalla Pagina di Canon Japan:http://web.canon.jp/imaging/eosd/samples/eos5dmk3/

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    appena tornato dall'evento Canon a Cinecittà dove ho potuto scattare con la 5D mark III e la 1DX...una goduria!!!!!!!

    ora sono di fretta, ma più tardi vi scrivo tutte le impressioni sulle macchine.

    P.S. Canon 100m f/2.8 IS USM in saccoccia, a breve vagonate di still life dettagliati in arrivo!

  15. #265
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Come promesso:

    Ieri ero a Cinecittà per provare la mark iii e la 1dx.
    la sensazione in mano è stata altamente positiva.
    La 5D risulta leggera e compatta, molto intuitiva e mi ha dato subito un bel feeling. Ho provato a fare alcuni scatti con Iso diversi passando da iso100 fino a 10.000. Purtroppo non mi hanno permesso di usare la mia CF per cui non ho potuto vedere i risultati sullo schermo, ma mi sono dovuto accontentare della preview sul monitor. Ad ogni modo gli scatti, fatti in ambiente buio usando 2 nuovi flash Speedlite 600 gestiti dal trasmettitore speedlite ST-E3-RT, mi sono sembrati molto buoni e con pochissimo rumore agli iso elevati dove ho scattato senza l'uso dei flash (e apertura 1/16).
    Essendo scatti in studio non ho potuto testare adeguatamente l'autofocus, ma mi è sembrato comunque molto veloce e preciso.

    Gli addetti Canon hanno detto che la 5D sarà in vendita già a fine mese (Marzo) ad un prezzo probabile di 3.200 euro solo corpo. Qualche sito italiano già permette la prenotazione del prodotto con prezzi finali che passano da 2.900 fino a 3.400 euro circa.
    Insomma si tratta di aspettare un paio di settimane (dopo il Photoshow di Roma) per avere le macchine in mano e dare i giudizi finali.

  16. #266
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Grazie Beho!
    Hai messo un po' alla frusta raffica e AF della 5D? Sono curioso di capire se davvero le hanno dato un carattere più vicino alla fotonatura rispetto a quello della Mk2... Si è avvicinata, pur se nel pieno formato, alla velocità della 7D?

  17. #267
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    a numeri dichiarati la 7D come raffica rimane superiore 8fps contro i 6 della 5D...
    come AF la 5D monta lo stesso della 1DX (o comunque parente mooolto stretto) dunque dovrebbe essere sensibilmente migliore, visto che rappresenta il top canon in fatto di AF (61 punti AF contro i 19 della 7D, )

  18. #268
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    la 7D è stata praticamente il benchmark pubblico per sviluppare la 5d mark III, tant'è che condividono numerose feature, ovviamente migliorate nel nuovo corpo macchina.

    La 5D mark III può sfruttare il suo singolo processore Digic 5+ contro il doppio Digic 4 della Canon 7D, questo la rende più lenta della sua parente con APS-C sulla raffica e bisogna anche tenere conto che la dimensione dei file di una 5d è maggiore rispetto a quelli della 7d. Ammesso ciò 6fps sono un ottimo risultato per una macchina vocata al reportage, ai matrimoni e alla street, ma non particolarmente performante per la fotografia sportiva (ma comunque più veloce e percisa sia della precedente 5d mark ii, sia della Nikon d800).
    Un' interessante novità è composta dalla presenza di due ammortizzatori sullo specchio che permettono di eliminare le vibrazioni in fase di scatto continuo.
    Altra novità non molto pubblicizzata è la modalità silenziosa che permette alla 5D mark III di scattare in maniera meno rumorosa, utile per foto in teatri o posti dove il silenzio è obbligatorio (la raffica di scatto viene però dimezzata a 3fps).

    L'autofocus può contare su 61 punti, di cui 41 a croce. I 5 punti centrali sulla verticale sono a doppia croce, questo permette alla macchina di mettere a fuoco velocemente anche in scarsa presenza di luce. Inoltre i punti finalmente permettono di coprire composizioni che prima erano impossibili da controllare con il mirino della 5d Mark II.

    Ultima cosa, per adesso, è il menù che è stato ridisegnato e razionalizzato. Per trovare tutte le opzioni ci vorrà un po' per chi è abituato con le macchine precedenti.

  19. #269
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Lo dico con un filo di voce: io ci sto pensando...

  20. #270
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Lo dico con un filo di voce: io ci sto pensando...
    Se ti serve qualcuno che prenda in custodia (gratuita ovviamente... mica ti faccio pagare niente, eh ) la tua attrezzatura pentax, quando farai il passaggio, sappi che io sono disponibile

    Che tutta quella robba in casa, poi occupa spazio









  21. #271
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ho recentemente comprato un armadietto di metallo per tenerci il corredo dentro...

  22. #272
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Ho recentemente comprato un armadietto di metallo per tenerci il corredo dentro...
    E' c'è il posto sia per quello canon che per il pentax?

  23. #273
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    Ma sono già usciti test seri sull af della d800, ma sopratutto della 5d mkIII?

    Inviato dal mio Sapphire usando Tapatalk

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma sono già usciti test seri sull af della d800, ma sopratutto della 5d mkIII?
    Tenendo presente che i primi modelli di 5D mark III saranno consegnati a chi ha fatto il preorder Venerdì della prossima settimana, credo che basterà poco per aspettare i test

  25. #275
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    No ok, era per capire le considerazioni che avevi fatto sul confronti Af della 5d va d800, se erano le tue impressioni d utilizzo diretto ( o di chi le ha provate entrambe ) o era già uscito qualche test ( ok che volendo vale il confronto 1dx va d800 visto che l af dovrebbe essere lo stesso)

    Inviato dal mio Sapphire usando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato