+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 51 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #351
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    attacco Sony/minolta
    la daranno in omaggio se si acquistano due dorsi medioformato

  2. #352
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio


    Commento di Juza:
    "L'annuncio più assurdo della Photokina: Hasselblad Lunar! Prendete una Sony NEX-7, cambiate la forma del corpo con qualcosa che ricorda una scultura astratta e aumentate il prezzo a 5000 euro... come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca :-)"


  3. #353
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Commento di Juza:
    "L'annuncio più assurdo della Photokina: Hasselblad Lunar! Prendete una Sony NEX-7, cambiate la forma del corpo con qualcosa che ricorda una scultura astratta e aumentate il prezzo a 5000 euro... come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca :-)"


  4. #354
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    almeno rispetto alle NEX sembra avere un'impugnatura comoda...
    certo non sembra avere molto senso...
    la NEX-7 è già ottima e poi montano le stesse ottiche...chi se la compra, qualche snob che si vergogna a girare con una sony...e per collezionismo?
    Io continuo con la mia ipotesi che sarà in omaggio con un dorso/corpo medioformato Hasselblad di fascia alta

    C'è di buono che al momento sembra essere poco più di un rendering...

  5. #355

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    almeno rispetto alle NEX sembra avere un'impugnatura comoda...
    certo non sembra avere molto senso...
    la NEX-7 è già ottima e poi montano le stesse ottiche...chi se la compra, qualche snob che si vergogna a girare con una sony...e per collezionismo?
    Io continuo con la mia ipotesi che sarà in omaggio con un dorso/corpo medioformato Hasselblad di fascia alta

    C'è di buono che al momento sembra essere poco più di un rendering...
    Sì ma con 4000 euro io un'impugnatura comoda me la faccio fare su misura e in pelle umana, sempre per restare in tema con Fantozzi

  6. #356
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ma sempre una sony rimane (con scritto sony sulla scocca)...non vorrai mica farti vedere in giro con una macchina fotografica con su scritto sony? quelli fanno la psp...cioè giocattoli per bambini

  7. #357

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Enrico, tornando alla M, che ne pensi del sensore non Sony?

  8. #358
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    è da qualche giorno che sto cercando info su cosa fanno e quali altre fotocamere hanno avuto sensori loro...
    fanno tanta roba in campo video...ma non solo
    dico solo che hanno un sensore FF da 70MP

    questo 24mp sembra essere stato sviluppato appositamente ed in esclusiva per leica...dunque teoricamente tutto nuovo leggendo in giro lo presentano come un sensore "tradizionale come concezione" insomma il classico CMOS Bayer, ma piuttosto moderno come progettazione...bassissimo consumo poche interferenze ecc...
    di sicuro sono un'azienda seria (europea) visto che sono specializzati in sensori CMOS...e non ho ben capito l'elettronica è sviluppata in collaborazione anche con l'italofrancese ST microelettronics...

    Dovrebbero essere però piuttosto nuovi nel campo fotografico "consumer" (hanno sviluppato più cose per il video o ambito medico) dunque difficile trovare valutazioni di altri loro sensori fotografici...

    comunque così a naso dovrebbe essere lo stato dell'arte in fatto di sensori CMOS 35mm...in ogni caso non credo tarderanno ad arrivare le varie prove e test
    Di sicuro se leica si è rivolta a loro piuttosto che usare il sony avranno avuto i loro buoni motivi anche qualitativi...

  9. #359

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è da qualche giorno che sto cercando info su cosa fanno e quali altre fotocamere hanno avuto sensori loro...
    fanno tanta roba in campo video...ma non solo
    dico solo che hanno un sensore FF da 70MP

    questo 24mp sembra essere stato sviluppato appositamente ed in esclusiva per leica...dunque teoricamente tutto nuovo leggendo in giro lo presentano come un sensore "tradizionale come concezione" insomma il classico CMOS Bayer, ma piuttosto moderno come progettazione...bassissimo consumo poche interferenze ecc...
    di sicuro sono un'azienda seria (europea) visto che sono specializzati in sensori CMOS...e non ho ben capito l'elettronica è sviluppata in collaborazione anche con l'italofrancese ST microelettronics...

    Dovrebbero essere però piuttosto nuovi nel campo fotografico "consumer" (hanno sviluppato più cose per il video o ambito medico) dunque difficile trovare valutazioni di altri loro sensori fotografici...

    comunque così a naso dovrebbe essere lo stato dell'arte in fatto di sensori CMOS 35mm...in ogni caso non credo tarderanno ad arrivare le varie prove e test
    Di sicuro se leica si è rivolta a loro piuttosto che usare il sony avranno avuto i loro buoni motivi anche qualitativi...
    Mah, secondo me anche e soprattutto economici, come in tutti gli accordi industriali

    Comunque, sempre a proposito dell'oggettività dei test tipo DXO ecc., parlavo con diversi "Leichisti digitali", che ovviamente non possono ancora dire nulla sulla nuova, ma che con riguardo al vecchio CCD della M9 dicono di adorare la resa alle basse sensibilità... gente magari che ha anche D700, 5D2 e compagnia e che preferisce la resa del CCD a 200 asa. Questo per dire come l'esperienza sia diversa a volte dalla teoria... se guardi i test ti sembra che il sensore della M9 faccia schifo e non ci sia paragone con CMOS più moderni...

  10. #360
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ma non è detto che non sia vero...
    molta gente sostiene le cose più improbabili anche quando magari è evidente il contrario...poi parlando di sensori spesso si fanno grandi discorsi su differenze che magari dai test numerici sembrano cose enormi ma ai fini pratici sono differenze minime...
    Infatti guardando anche i dati DXO della M9 e della D700 rumore a parte la resa è piuttosto simile...discorso simile anche per la 5D MKII insomma se guardi i test io non vedo queste differenze abissali da far risultare una migliore dell'altra in modo lampante (specie se escludiamo il fattore alti iso...)
    Se poi comunque consideriamo che poi le ottiche che vanno a montare davanti alla M9 difficilmente sono le stesse che poi monteranno davanti alla D700...

    Poi anche nel piccolo di "pentax" non pochi sostengono che il vecchio sensore CCD 10mp fosse migliore del samsung 14mp...come alcuni sostengono che il 14 samsung fosse migliore del 16 sony...
    Personalmente non mi trovo d'accordo con nessuna di queste opinioni
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-09-12 alle 20:54:05

  11. #361

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Sì, però poi ci sono altri che ti dicono "macché, il sensore della M9 è vecchio e non può competere con gli altri" quando invece, in realtà, come stiamo dicendo, alte sensibilità a parte le differenze sembrano minime...

  12. #362
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ma la verità è che...alte sensibilità a parte e risoluzioni in MP non è che dalla (prendo due reflex a caso) Nikon D200 alla D800 sia passato questo abisso in termini di qualità...(ok ora magari esagero un po' ma neppure tantissimo)...
    Infatti alla fine si finisce sempre a guardare la risoluzione e la resa ad alti iso...
    ok si è guadagnato qualche EV nella gamma dinamica e nella profondità del colore...ma siamo passati da...11 a 15EV...e la profondità colore si sarà guadagnato un 2-3bits se va bene...
    Ora magari numericamente sui grafici potranno anche sembrare differenze enormi, ma in quanti casi queste differenze saranno così lampanti? alla fine finisce per incidere di più la resa della lente...

  13. #363

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma la verità è che...alte sensibilità a parte e risoluzioni in MP non è che dalla (prendo due reflex a caso) Nikon D200 alla D800 sia passato questo abisso in termini di qualità...(ok ora magari esagero un po' ma neppure tantissimo)...
    Infatti alla fine si finisce sempre a guardare la risoluzione e la resa ad alti iso...
    ok si è guadagnato qualche EV nella gamma dinamica e nella profondità del colore...ma siamo passati da...11 a 15EV...e la profondità colore si sarà guadagnato un 2-3bits se va bene...
    Ora magari numericamente sui grafici potranno anche sembrare differenze enormi, ma in quanti casi queste differenze saranno così lampanti? alla fine finisce per incidere di più la resa della lente...
    Sì d'accordo, ma il punto è che costoro dicono che va MEGLIO (in particolare nei colori), non che va peggio ma la differenza non si vede

  14. #364
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    il punto mio è che quando ci sono differenze non troppo marcate è anche facile che qualcuno dica per me è meglio quello piuttosto di quell'altro...
    anche perchè poi ci montano le stesse ottiche? su entrambi? che sviluppo fanno? con quale fotografno di più abitualmente e hanno più esperienza?
    i colori poi sono molto influenzati dalla lente e dalle opzioni di sviluppo e dall'HW dietro la macchina che fa le conversioni...
    va anche da capire in cosa trovano meglio i colori...maggiore gamma dinamica? profondità? tridimensionalità? vividezza? alcune dipendono dal sensore altre dall'ottica e altre dal mix fra le due...insomma boh...
    magari hanno ragione loro e i test valgon poco...o magari appunto la qualità del sensore è influenzata da tante altre cose che altri fattori possono variare sensibilmente il giudizio sulla resa finale...

  15. #365

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il punto mio è che quando ci sono differenze non troppo marcate è anche facile che qualcuno dica per me è meglio quello piuttosto di quell'altro...
    anche perchè poi ci montano le stesse ottiche? su entrambi? che sviluppo fanno? con quale fotografno di più abitualmente e hanno più esperienza?
    Sì, ma qui c'è gente che viene dalla pellicola, e usava, mettiamo Canon e Leica, ovviamente ciascuna con le sue ottiche. Ora dice che il look più simile alla pellicola ce l'ha il sensore CCD Leica-Kodak del 15-18... io lo intendo al netto delle ottiche e delle considerazioni esterne, che valevano anche con la pellicola...

    i colori poi sono molto influenzati dalla lente e dalle opzioni di sviluppo e dall'HW dietro la macchina che fa le conversioni...
    va anche da capire in cosa trovano meglio i colori...maggiore gamma dinamica? profondità? tridimensionalità? vividezza? alcune dipendono dal sensore altre dall'ottica e altre dal mix fra le due...insomma boh...
    Penso che il punto per chiunque venga dalle diapositive (non necessariamente il Kodachrome) sia la ricerca di colori più realistici possibili, che si avvicinino appunto alla dia (che non significa necessariamente "scarichi", ma più realistici nei passaggi tonali e nell'apparenza complessiva, senza quell'effetto "colore digitale da PC" che a volte viene a guardare certe foto, ecco...). Hai mai visto una diaproiezione seria, Enrico? E' una cosa difficile da descrivere, i colori sono... beh, sembra di starci dentro

    magari hanno ragione loro e i test valgon poco...o magari appunto la qualità del sensore è influenzata da tante altre cose che altri fattori possono variare sensibilmente il giudizio sulla resa finale...
    Ma magari invece è una via di mezzo... i test danno sicuramente un'idea ma non sono infallibili, da una parte, e dall'altra l'utente si fa influenzare dai propri gusti, sviluppo eccetera

  16. #366
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Pentax ha dichiarato che sta lavorando ad una reflex FF...
    di colpo non so perchè, ma il formato 35mm comincia a non sembrarmi più poi una cosa così brutta ed inutile

  17. #367

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Pentax ha dichiarato che sta lavorando ad una reflex FF...
    di colpo non so perchè, ma il formato 35mm comincia a non sembrarmi più poi una cosa così brutta ed inutile
    L'avevo detto che saresti stato assimilato

    Senti Enrichino, ci provi tu a contattare le alte sfere per far impalare il responsabile del cambio del mio tag?
    Ho scritto ai tre admin, uno ha la casella piena (), uno non mi ha risposto, l'ultimo mi ha detto che si può cambiare dal control panel (gli ho risposto che sarò fesso io, ma non trovo il comando per farlo ). Magari ad un moderatore danno retta

  18. #368
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo


  19. #369
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Le custom tag non si rimuovono... ci si convive...
    Oppure si smette di trollare i canonisti

  20. #370
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Novità dal mondo


  21. #371

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    E' una vergogna
    Esigo di vedere impalati sulla pubblica piazza i canonisti responsabili di questo meschino attacco


  22. #372
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo


    Vedi l'aspetto positivo ... così sei "customizzato" come utente.

  23. #373
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio

    Vedi l'aspetto positivo ... così sei "customizzato" come utente.
    Propongo un "Quello che ha cambiato sponda" per il buon Ash



  24. #374

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Propongo un "Quello che ha cambiato sponda" per il buon Ash


    Il Gaio Ash?


  25. #375
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Propongo un "Quello che ha cambiato sponda" per il buon Ash



    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Il Gaio Ash?

    Ecco appunto ... Bobone posso rintracciarti ed abusare dei tuoi obiettivi. Metti qualsiasi cosa ... ma nulla di equivoco grazie.
    E poi ora son della vostra sponda ... quindi attenzione a non infangare il vs. stesso nome.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 51 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato