+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 51 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,025 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #1001
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    scoperto l'inghippo in pratica il notebook dove lavoro di solito ha grafica ibrida e lightroom e photoshop cambiando versione hanno perso il profilo per la grafica Nvidia...in pratica girava su su grafica Intel...e ti credo che andava molto più piano adesso lo ho provato e devo dire che è migliorato non poco...si lo so sono un pollo...

  2. #1002
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    è uscita la nuova "ammiraglia" pentax APS-C, la K3II
    non moltissime le novità rispetto alla K3...
    il sensore è sempre il sony da 24mp, ma in una versione aggiornata.
    l'autofocus aggiornato (di base rimane sempre quello della k3, ma parlano di una sua evoluzione).
    GPS integrato (credo che nel prossimo anno ci sarà un proliferare di foto alle stelle dagli utenti pentax, prima per usare la funzione astro-tracker bisognava comprare il costoso O-GPS...ora con il gps integrato manca solo avere un'ottica abbastanza luminosa e un buon cavalletto
    Di contro per fare posto al GPS ha perso il flash integrato...
    Lo stabilizzatore dovrebbe essere stato (finalmente) rinnovato con una nuova versione più efficace.
    La raffica rimane sempre da 8,3fps per 24 foto (in RAW)
    Solita tropicalizzazione a pioggia e polvere.

    Diciamo che la novità di maggior rilievo alla fine è il pixel shift resolution, sistema simile a quello olympus, la fotocamera scatta 4 foto in sequenza spostando il sensore in modo che ogni pixel del sensore riceva "tutta la luce", il risultato è un incremento della risoluzione e della resa dei colori e ad una sensibile riduzione del rumore ad alti iso, in quanto si ottiene una foto di 24mp "effettivi"...insomma è come scattare con un foveon da 24mp...(questa funzione però è utilizzabile quasi esclusivamente abbinata all'uso del cavalletto).

    Insomma bella reflex, è anche più economica della 7D MKII e della Nikon D7200...

  3. #1003

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Sony presenta la versione mk2 anche della A7R, con nuovo sensore retroilluminato da 42Mp, AF ibrido, stabilizzatore a 5 assi come sulla mk2 classica

  4. #1004
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    "vista"...molto curioso per il sensore,sarà interessante anche un confronto con la 5Dr...e perchè no, anche con la pentax 645 DZ

  5. #1005

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Io mi domando, ma è questa la "A9" di cui si vociferava? Ho l'impressione (come secondo le indiscrezioni più aggionate degli ultimi mesi) di no, e che la vedremo in autunno...

  6. #1006
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    in realtà volendo manca una A7 "da sport/azione"...sulle NEX c'era la A6000...le A7 invece sono tutte abbastanza "castrate" da questo punto di vista...considerando anche che sono ML...

  7. #1007

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    in realtà volendo manca una A7 "da sport/azione"...sulle NEX c'era la A6000...le A7 invece sono tutte abbastanza "castrate" da questo punto di vista...considerando anche che sono ML...
    Probabilmente se esce la A9 coprirà anche quel settore, da brava ammiraglia di fascia "iper-pro", immagino con funzionalità tipo batterie più potenti, doppio slot, buffer più capiente, corpo più robusto ecc. oltre ovviamente alla raffica.

    Io poi venendo dalla pellicola continuo sempre ad essere scettico sull'imprescindibilità di certe caratteristiche (leggi raffiche monstre) per fare foto d'azione, ma tant'è...

  8. #1008
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Mi sembra che non se ne sia parlato qui... annunciato ufficialmente un nuovo sigma art: il 24-35 f2 per FF

    A naso sembra un po la riadattatura in chiave FF del 18-35 f1.8 uscito non molto tempo fa... che tuttavia aveva un range di focali, per quanto cmq limitato, decisamente superiore.

    Qui onestamente mi lascia un po scettico... prevedibile la solita altissima qualità della serie Art della Sigma, ma parliamo di un range che di fatto si potrebbe coprire senza troppi problemi con un 28...
    E di un obiettivo enorme (filtri da 82mm, quasi 1kg di vetro e metallo, grosso quasi quanto un 24-70 2.
    Alcuni lo definiscono come lo zoom definitivo per la street... però non so, sono abbastanza combattuto.
    Ultima modifica di Bobo; 20-06-15 alle 22:44:15

  9. #1009
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Copre tre fissi molto usati: 24,28,35. Non devi pensarlo come uno zoom, ma come tre fissi in uno. (Così come il 18-35 copre 28,35,50. L'effettiva "utilità" secondo me sarà identica alla fine della fiera)

  10. #1010
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Copre tre fissi molto usati: 24,28,35. Non devi pensarlo come uno zoom, ma come tre fissi in uno. (Così come il 18-35 copre 28,35,50. L'effettiva "utilità" secondo me sarà identica alla fine della fiera)
    Ok, ma parliamo di un obiettivo che pesa più del 24-70 nikon ed ha sostanzialmente le stesse dimensioni (1cm più corto, appena più largo)... ok, hai uno stop di luce in più, ma uno stop vale metà range di focali?

    Da valutare la resa... però continua a non convincermi troppo

  11. #1011
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, ma parliamo di un obiettivo che pesa più del 24-70 nikon ed ha sostanzialmente le stesse dimensioni (1cm più corto, appena più largo)... ok, hai uno stop di luce in più, ma uno stop vale metà range di focali?

    Da valutare la resa... però continua a non convincermi troppo
    1 stop vale tutto, se la resa è la stessa del 18-35... ricordati che il 18-35 è enorme e pesa 800 grammi e passa, eh io non uso più altro.
    edit: comunque non è fatto per sostituire il 24-70, è fatto per chi cercava un fisso in quel range, più che altro, ed è disposto a sacrificare l'1.4 per avere 3 fissi invece di 1... so che suona strano ma il risultato finale è quello
    Ultima modifica di GeealfIX; 21-06-15 alle 02:38:22

  12. #1012
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    1 stop vale tutto, se la resa è la stessa del 18-35... ricordati che il 18-35 è enorme e pesa 800 grammi e passa, eh io non uso più altro.
    edit: comunque non è fatto per sostituire il 24-70, è fatto per chi cercava un fisso in quel range, più che altro, ed è disposto a sacrificare l'1.4 per avere 3 fissi invece di 1... so che suona strano ma il risultato finale è quello
    Si, messa così ha più senso... ma la chiave di tutto è la resa.
    Se hanno tirato fuori qualcosa con una resa analoga a quella del 35 (anche se meno luminoso) è un discorso... perchè altrimenti davvero per peso e dimensioni va a scontrarsi col 24-70, che pur se meno luminoso ha cmq già di suo una resa paragonabile a quella di molti fissi...

  13. #1013

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Per me in assoluto sono poco utili entrambi, anche se personalmente come range di focali preferisco questo qui di quello DX. Poi bisognerà vedere com'è la resa, certo

  14. #1014
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    a sto punto meglio se copriva 24/35/50mm...solo che f2...si insomma, dovevi portarti dietro il facchino per far foto

  15. #1015
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Su juza un utente lo ha definito "uno zoom quasi fisso"
    Direi che è una definizione perfetta

    A pensarci un po credo che il Gealf abbia ragione... alla fine se uno ha intenzione di prendere un fisso tra i 24 ed i 35 questa potrebbe essere una interessantissima opzione...

    Però la chiave è la resa: devono tirar fuori qualcosa che sia superiore al 24-70 sotto ogni punto di vista... altrimenti rischia di perdere parecchio del suo senso

  16. #1016
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    a sto punto meglio se copriva 24/35/50mm...solo che f2...si insomma, dovevi portarti dietro il facchino per far foto
    24-50 credo fosse troppo per renderlo fattibile su ff...

    24 è davvero wide utile, 35 è la lunghezza standard da reportage e la puoi pure usare per ritratti a figura intera/mezzo busto facilmente... comunque vabè, io parlo da uno che ormai ha il 18-35 incollato alla reflex da 2 anni... quindi ormai sono abituato ad avere uno zoom limitato - anche se questo è ancora più limitato, c'è da dire che 24mm sono un'altra cosa rispetto a 28mm... boh, vedremo! Secondo me troverà la sua nicchia come il 18-35. Dopotutto se hai una FF e vai "Da qualche parte" ti fai quello + un 85 1.8 ed hai un kit tuttofare davvero luminoso. Ovviamente se non usi tele spinti... ma diciamo kit "reportage paesaggio e ritratto" hai tutto
    Ultima modifica di GeealfIX; 22-06-15 alle 14:07:06

  17. #1017
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    24-50 credo fosse troppo per renderlo fattibile su ff...

    24 è davvero wide utile, 35 è la lunghezza standard da reportage e la puoi pure usare per ritratti a figura intera/mezzo busto facilmente... comunque vabè, io parlo da uno che ormai ha il 18-35 incollato alla reflex da 2 anni... quindi ormai sono abituato ad avere uno zoom limitato - anche se questo è ancora più limitato, c'è da dire che 24mm sono un'altra cosa rispetto a 28mm... boh, vedremo! Secondo me troverà la sua nicchia come il 18-35. Dopotutto se hai una FF e vai "Da qualche parte" ti fai quello + un 85 1.8 ed hai un kit tuttofare davvero luminoso. Ovviamente se non usi tele spinti... ma diciamo kit "reportag paesaggio e ritratto" hai tutto
    Cmq si, più ci penso e più la trovo una soluzione che potrebbe essere interessante

    A patto, ripeto, che la resa sia quella giusta.
    Perchè se mi dai "solo" la resa del 24-70 allora le cose cambiano... che è vero che mi dai uno stop in più, ma lo è altrettanto che mi dai la metà del range... ed a quel punto uno due conti (legati alle proprie esigenze) se li fa

  18. #1018
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, messa così ha più senso... ma la chiave di tutto è la resa.
    Se hanno tirato fuori qualcosa con una resa analoga a quella del 35 (anche se meno luminoso) è un discorso... perchè altrimenti davvero per peso e dimensioni va a scontrarsi col 24-70, che pur se meno luminoso ha cmq già di suo una resa paragonabile a quella di molti fissi...
    che il 24-70 abbia una resa paragonabile a molti fissi era vero quando si girava con le D700/D3, già montato su una D800 si nota la differenza con un 50ino o dei discreti fissi, è un ottimo zoom luminoso, versatile e di qualità..

    Per questo 24-35 come il 18-35 non è che faccia la funzione di 3 fissi, o almeno lo fa per la luminosità (poi si certo ha una resa eccellente e nel caso del 18-35 anche un prezzo molto interessante che lo rende anche come prezzo alla fine forse preferibile che comprarsi 3 fissi F1....
    Insomma dubito che questo 24-35 avrà una resa poi superiore al 24-70 ma guadagna quello stop in più...chi lo comprerà sarà al 99% per quello, perchè alla fine in alternativa ci sono i 24-70, comunque ottimi e più versatili...
    Se quello stop di differenza giustificherà le vendite? io credo di si, visto la gente che si scanna per passare da un 50/85 ecc 1.8 a 1.4 o 1.2...
    Appunto penso che per street foto in locali ecc potenzialmente sarà un ottica molto interessante, come lo è il 18-35 su APS...
    di sicuro però per molti un 24-70 F2,8 rimarrà la prima scelta...

  19. #1019
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    anche secondo me dovevano provare a portarsi a casa qualcosa di piu', il 50 sarebbe stato top.


    Cosi' uno si prende un 28 fisso, pesa un quarto e probabilmente rende meglio, poi su soggetti medio/vicini fa 2 passi in avanti ed e' un 35, 2 indietro ed e' un 24

  20. #1020
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    poi su soggetti medio/vicini fa 2 passi in avanti ed e' un 35, 2 indietro ed e' un 24
    stai trollando vero? :uhlol:

  21. #1021
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    sicuramente un 24-50 sarebbe stato più interessante, ma secondo me bisogna anche essere realistici...
    se lo scopo di sigma è di fare uno zoom molto luminoso senza troppi compromessi qualitativi, (ipotizziamo con una resa analoga ai vari 24-70 2,8 ) da qualche parte bisognava limitarsi.
    Già così è enorme, a farlo che arrivava fino a 50mm senza perdere in qualità ottica sarebbe stato qualcosa di ingestibile come dimensioni...(o dal prezzo spropositato, o entrambe le cose)...insomma bisogna essere un po' realistici altrimenti si arriva a teorizzare il Pentax 20-300 1.8

    Sicuramente ha un'utilità "limitata", ma sicuramente la fascia di persone interessate a questa lente ci sarà...
    Che poi vista l'escursione limitata dello zoom uno possa dire mi arrangio con un 24mm o un 28mm F1.8 (via di mezzo) magari anche ci sta...ma non è che sia proprio la stessa cosa, lo spostarsi più avanti o più indietro non è come scattare stando fermi e variare la lunghezza focale, il punto di ripresa cambia e di conseguenza anche la prospettiva...
    è una soluzione che può anche andare bene a qualcuno ma per molti può non essere la cosa ottimale (poi era una cosa che si diceva ai tempi dei fissi e quando uno cominciava e non poteva permettersi chissà quante ottiche...e gli si diceva "comprati quello e cammina"...però si è una cosa di ripiego)...

  22. #1022
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Onestamente sarò io, ma fra i 4mm di grandangolo in più e la differenza fra 35mm e 50mm, preferisco i 4mm di grandangolo! Certo, 35mm è un po' limitante con i ritratti, ma a parte quello è un'ottica secondo me più versatile del 18-35 per un uso generale.

  23. #1023
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    parlando della versione APS...pure io avrei preferito se fosse stato un..boh 16-30 piuttosto che un 18-35...ma bisogna anche vedere poi questa differenza quanto avrebbe cambiato poi nella sostanza l'ottica in termini di peso/resa/prezzo...

  24. #1024

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ma secondo me è bene che ci siano, io penso che sia sempre meglio avere più scelta anziché meno... personalmente, come dicevo, io li trovo quasi inutili, perché per me il corredo si fa con la giusta spaziatura fra le focali (20/24 e 35, oppure 24/28 e 50 eccetera), ma se uno si trova bene ad usare poche focali molto ravvicinate fra loro sono opzioni interessanti...

    Dovendo scegliere fra i due, comunque, preferirei il 24-35 FX, non tanto per le focali, ma perché il formato valorizza meglio la minore PdC... invece su DX f/2 ti vale il solito zoom f/2.8 su FX, che ha la stessa PdC e un'escursione focale più ampia...
    Ultima modifica di Diabolik999; 23-06-15 alle 14:32:33

  25. #1025
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Diabo, la pdc sarà quella, ma f/1.8 vs f/2.8 sono 1 stop ed 1/3 in più di luminosità... senza contare che il 18-35 anche se con le limitazioni dei sensori APS fa abbastanza a pezzi qualsiasi zoom come qualità (e pure qualche fisso)... però vabè, c'è pure che io non ho mai capito questa passione per gli zoom più spinti, serve DAVVERO? Per me lo spazio fra i 40 ed i 70mm su FF è abbastanza inutile *solitamente*... si potrebbe passare tranquillamente da un 35 ad un 85 fisso se mi offrissero di sacrificare quel range in favore di una qualità e luminosità costante da fisso lo farei subito, ed infatti l'ho fatto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 51 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato