+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 89
  1. #26
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    uso il pc per lavorare e giocare allo stesso tempo e niente mi farà desistere dal continuare ad usare i miei due 21'' CRT.

    Ho provato anche il SONY,costoso,poco sopra menzionato ma sinceramente tutta questa qualità almeno i miei occhi continuano a non vederla.

    preferisco sopratutto i COLORI (la fedeltà ai colori) dei miei CRT

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    io ho il monitor lcd dal 2001 e mi sono sempre trovato molto bene: la qualità dell'immagine è nettamente superiore al mio vecchio crt e, cosa non da poco, il monito lcd a emissioni di radiazioni dannose minime e per questo ringraziano soprattutto i miei occhi!!!

  3. #28
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Io uso un 30" 16:9 a 1280x1024(non prendetemi per un nababbo, e'solo che lavoro nel campo) pannello LG/Philips e sono Iper-soddisfatto. C'e'da dire che i pannelli prettamente informatici non sono molto performanti, infatti esistono piu'gradazioni per i pannelli con le stesse caratteristiche A+, A, B, C e gli informatici oltre ad avere caratteristiche di luminosita'e contrasto solitamente basse sono B o C, questo significa che nel giro di breve tempo il vostro bel pannello preso presso la grande distribuzione a X99 euro e'destinato a ridurre notevolmente la qualita'd'immagine.
    Il mio consiglio e': chiedete chi e'il produttore del pannello (sono OK sharp, LG/Philips e samsung...rifuggite cinesi e taiwanesi tipo Acer o AU optronics) e sceglietene uno con sintonizzatore a bordo...il marketing pensa che chi lo usa per informatica in capo a due anni lo cambiera'mentre sanno bene che la TV deve durare un 10 anni.

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-02
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    CRT a vita!!!

    Come si fa a prendere a pugni un LCD?

    Il mio 19" Acer ancora resiste nonostante abbia preso più botte di Tyson!

  5. #30
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Una piccola aggiunta: e smettetela con sta Sony del tubo che ormai sa solo fare le console...non sono nemmeno produttori di pannelli perdiana.(modifica->)pagate design e nome...


  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Dexnus
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Correggio(RE)
    Messaggi
    335

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    E' da quasi un anno che ho coprato un monitor LCD e devo dire di essermi trovato benissimo.
    Una cosa da far notare è che la cosiddetta "scia" si nota solamente sul puntatore del mouse e non nei giochi o nei film.
    Infine voglio aggiungere che il fatto che non emetta radiazioni e che l'immagine sia perfetta ai lati fa pendere l'ago della bilancia in favore del LCD.


  7. #32
    La Nebbia L'avatar di Dado
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    controcorrente ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 12:58
    CRT a vita!!!

    Come si fa a prendere a pugni un LCD?

    Il mio 19" Acer ancora resiste nonostante abbia preso più botte di Tyson!


    semplice... quando stai per scoccare il pugno basta che ti ricordi di quanto hai pagato il monitor... vedrai che il pugno si trasformerà in una carezza...

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Personalmente utilizzo il fido CRT e tengo imballato in uno scatolone un nuovissimo LCD 17'. Non vedo l'utilità di una sostituzione in corsa e non ho voglia di utilizzarli entrambi contemporaneamente. Se il primo schiatterà ci sarà una sostituzione al volo

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Dado ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 13:09
    controcorrente ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 12:58
    CRT a vita!!!

    Come si fa a prendere a pugni un LCD?

    Il mio 19" Acer ancora resiste nonostante abbia preso più botte di Tyson!


    semplice... quando stai per scoccare il pugno basta che ti ricordi di quanto hai pagato il monitor... vedrai che il pugno si trasformerà in una carezza...
    E' esattamente quello che faccio io...

  10. #35

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    da circa due anni ho un lcd 17pollici e sono veramente soddisfatto, e sinceramente non ho riscontrato nessun problema con nessun videogioco....

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?


    Ciao a tutti, 8 mesi fa in occasione della sostituzione totale del PC mi sono deciso a prendere un LCD.
    Apro, collego, rotto! Negozio, , minacce e sostituzione con uno nuovo, di diversa marca e più performante!
    Bello, definizione nativa 1280X1024, i miei occhi non sanguinano più durante le session da 6/8 ore ai miei VG preferiti, se non chè dopo 3 mesi.....puff!
    Sono 4 mesi che viaggia nel limbo dei centri specializzati Acer, tornato già due volte con parti sostituite e sempre con il medesimo problema. Ora come ora è ancora da qualche parte a farsi operare. Per quanto poco l'abbia usato posso esprimere così la mia opinione: CRT o LCD? LCD.... forse!
    Certo è che con un LCD gli occhi ringraziano a vita!
    Saluti

  12. #37
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    ma soltanto io noto una fedeltà dei colori sugli LCD non proprio perfetta rispetto ai CRT?

    magari qualcuno che si occupa anche lui di grafica mi dia il suo parere,mi interessa

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Nessun problema rilevante, sono pienamente soddisfatto del mio LCD.
    I miei occhi ringraziano sentitamente...

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Da un anno e mezzo LCD LG Flatron, mai nessun problema (bè manco tanto).
    Comunque soddisfatto, ma la scelta è stata fatta in primis per il poco spazio che avevo nella mia ex casa.

  15. #40

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Finchè il mio Multiscan 20 pollici soni non mi lascia, non mi pongo neanche il problema!

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Invernomuto ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 12:32

    Ecco, finalmente, qualcuno che inquadra il vero problema dei monitor LCD.
    Luminosità, brillantezza, definizione ed il famigerato effetto ghost sono problemi quasi del tutto superati negli LCD di ultima generazione (parlo ovviamente di prodotti di medio/alto livello non di certeq porcherie che cercano di rifilarci per due soldi alcuni centri commerciali).
    Se con il vostro PC ci lavorate, ci navigate in internet o ci gestite la vostra economia domestica non esiste attualmente nessuna seria controindicazione nel passare da un classico monitor CRT ad un nuovo fiammante schermo LCD.
    Il problema nasce quando con il PC volete anche giocarci.
    Come tutti sapete un monitor LCD da 17" ha una risoluzione "standard" di 1024X768 (per un 19" arriva a 1280X1024), utilizzare una risoluzione inferiore a quella standard vuol dire perdere tantissimo in qualità visiva.
    Probabilmente molti di voi attualmente hanno un PC in grado di far girare al meglio Doom 3 a 1024X768 ma cosa succede quando usciranno Quake IV o Unreal 3? Semplice, o aggiornate il vostro PC in modo che possa continuare a dare le stesse prestazioni a 1024X768 anche con motori grafici di prossima generazione, o con quelli attuali pesantemente modificati, oppure dovete tornare mestamente ad utilizzare un monitor tradizionale e magari accontentarvi di vedere, bene, i nuovi giochi a 800x600.

    Ciao
    giochi a finestra di winzozz... io in cs source ci gioco cosi' e va benissimo. Cmq io ho un acer al1721 ris 1280x1024 nativa, ma a quelle inferiori è cmq scalabile previa funzione interna del monitor, perdendo poco o nulla (si nota un pochetto sulle scritte, per il resto tutto uguale al mio ex 19")

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di occhidiangelo
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    E un problema che mi ha tenuto indeciso per un bel po' di tempo (in fondo il mio Triniton Sony 17'' ha ormai così tanti anni che sinceramente non mi ricordo...)

    Ho letto tutto quello che potevo sui monitor LCD, impaurito dall'effetto scia, e queste sono state le mie opzioni:

    -un bel CRT da 21''
    -LCD da 17'' (gli unici con un response time decente)

    Ero quasi ormai deciso per il CRT 'grosso' (lcd da 17' mi sembrava un po' piccino...), quando sono usciti i primi lcd 19'' con un rt basso.

    Mi sono quindi fiondato (si fa per dire... ci avrò messo 3 mesi a decidermi) su un Samsung 193P!

    Sinceramente non ci sono paragoni! LCD mille volte meglio: nitidezza (finalmente leggo i caratteri piccoli!!!), colori e nessun effetto scia!

    Chiaramente tutto ciò si paga, e salato!
    Con un budget basso ovviamente ancora CRT senza alcun dubbio...

  18. #43
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    flatron 17"

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-02
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Io da 4 o 5 anni ho un bel Sony G500 CTR da 21".
    Per me non ce n'e': arriva anche a risoluzioni come 2200x1900 (ci gioco con Quake III a questa risoluzione) e ha una nitidezza senza paragoni.
    Non ho problemi di spazio a casa e quindi ben venga il cassone da 21" e se uso risoluzioni diverse non ho schifezze tipo l'adattamento degli LCD a risoluzioni che non siano quella nativa.

    Per me la cosa principale che non mi fa acquistare un LCD è soprattutto il prezzo alto di quelli che superano la fatidica soglia dei 1280x1024. Tutti quei bidoni che vendono da 17,18 o anche 19 pollici arrivano sempre a 1280x1024, tanto che non capisco quale sia la necessità di avere un LCD piu' grande di 17" per avere la stessa risoluzione...
    Come si parla di 1600x1200 ecco che da 300-400 euro si passa a 800-900, a parità di grandezza dello schermo.
    Certo, se penso che il CRT che ho lo pagai 1500 euro a suo tempo, potrei anche "investire" questi 900 euro per un buon LCD da 20" con ris. 1600x1200 nativa, pero' mi continua a sembrare uno spreco di soldi, visto che si parla di giocarci con il pc.

    Per il pc di casa non ho dubbi: CRT Sony di altissima qualità, con ottimi colori, nitidezza di immagine e response time bassissimo, risoluzioni praticamente infinite.
    Per il lavoro invece, dove mi occupo solo di system administration sono passato (da poco tempo) al 17" LCD, con buona pace per i miei occhi, visto che ci devo passare 7-10 ore al giorno.

    I miei giudizi riassunti:

    - CRT per giocare
    - LCD per lavorare

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Lollord
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    550

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    purtroppo non c'e' ancora scelta per chi gioca e tiene a propri occhi il crt e' ancora l'unica scelta possibile...
    i monitor lcd sono ottimi per lavorare stressando molto meno gli occhi di un crt ma per visualizzare immagini in movimento non sono per niente adatti e gli occhi ne risentono terribilmente

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    … Intervallo …

    Zzapp! Ahia .. ancoraaa! Che due pixel, eppure c’è anche scritto nelle istruzioni che è consigliato accendermi PRIMA di accendere il PC, ogni volta è una botta tremenda! Cosa fa, nooo, non premere il tasto canc! Sincronia Maiala! Ma c’era proprio bisogno di entrare nel BIOS che quei caratteri giganti mi fanno venire il mal di tubo catodico! Dai, veloce.. ZZZZ…
    Olà, finalmente, una risoluzione decente! Ok, possiamo iniziare a lavorare … Sarebbe bello trovare il modo di comunicare con questo tipo là fuori, così almeno gli potrei dire di sistemare il refresh dello schermo, non lo sa che tenendolo così si fa venire solo il mal di testa.. Aaaargh, cosa diavolo succede ora??!! Se avessi due braccia credo strangolerei quel maledetto americano che ha inventato sto sistema operativo, mi becco di quegli spaventi quando compare la schermata blu! Ci fosse almeno un motivo valido oppure un’avvisaglia! Ma no, lei deve sempre comparire di colpo! ( nd Headlong) Un giorno o l’altro mi verrà un attacco catodico o peggio la tachicatodica! Bah .. Eh no è!! Le ditate no che poi non vedo più niente, pixolo! Almeno mi pulisse lo schermo una volta ogni tatno! E adesso che fa?? Ma proprio con un patito di avventure grafiche anni 90 dovevo capitare? Con quel mal di VGA che mi ritrovo, ogni volta è una tragedia.. Oooo, Ooooo .. Oddio mi gira tutto lo schermo, lui e le sue regolazioni! <Michele, è prontaaaa> .. No, nooo, nooo, non a computer acc.. CLICK!

    Swip! Oh, bonjour a tout le monde! Come stiamo questa mattina caro utente adorato? L’accensione è il momento più bello della giornata, tutti questi bei caratteri vecchio stile che ti fanno il solletico ai cristalli liquidi, tres jolie... Si dai, premi ancora il tasto canc .. siii, ancora.. Peccato, dura sempre troppo poco il BIOS! Vabè, iniziamo a fare qualcosa dai.. Toh, oggi il mio caro padrone è in vena-killer, sta lanciando Doom3. Mi prendo sempre di quegli spaventi con questo gioco, con tutti questi mostroni che spuntano dagli angoli, che paura!! Peccato che mentre gioca non riesco più a vedere bene il mio adorato padrone, con questo effetto scia fastidiosissssimo! Sswish .. Ahh, adoro i cambi di risoluzione, una goduria! Ah si, continua a regolarmi.. si, un po’ più su, ancora .. Ahhh, bello! Che fortunato che sono ad avere un padrone così … Peccato, ha già finito di giocare! .. Mmmm, evvai installa un gioco, adoro il solletico che mi fa la barra di scorrimento dell’installazione! Ih Ih Ih .. Ehi!! Cattivone, non prendermi a ceffoni, cosa ti ho fatto? Violeeento! Solo per un piccolo sfarfallio!! Tutti uguali voi utenti! Nooo, non con le dita! No che poi mi vengono gli ematomi scuri. Ma che, mi vuoi tutto righe e pixoli! Ancora un attimo dai, non andare.. Almeno un carezz.. CLICK!

    Ragazzi, dobbiamo essere tutti più buoni con i nostri monitor. Soprattutto con i nuovi LCD che sono così sensibili!!

    … Fine intervallo ..

    Sinceramente non saprei dare un giudizio, non ho avuto possibilità di confrontare le due tipologie di monitor. In verità qui in ditta ne abbiamo venduto qualcuno, ma erano modelli talmente scarsi che non possono essere usati come termine di confronto. E poi tanto sono finiti a clienti della bassa, che sono abituati alla nebbia e non ci fanno neanche caso! Comunque, come tutte le tecnologie, partono con degli handicap che con il tempo vengono meno, così credo sarà anche per i monitor. Anzi, come ci dice il nostro amico “Black Tiger”, alcuni passi avanti sono già stati fatti. (ragazzo, siamo tutti amici qui, cerchiamo di evitare questi toni sprezzanti, che poi mi fai incavolare il keiser, e questo è male, come incrociare i flussi… ) Per ora resto con il mio caro vecchio baraccone; in futuro lo manderò in pensione, ma prima devo avere delle certezze sull’effettiva qualità dei nuovi arrivati!

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    keiser ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 11:22
    Black Tiger ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 11:16

    Noto con molto spiacere che non conoscete i monitor della Sony con display Onyx-Black...

    Vedete di informarvi quando scrivete certe cose...
    intanto si dice "dispiacere" e non "spiacere". noto con molto "spiacere" che non conosci lo zanichelli...

    in secondo luogo, i monitor da te citati sono abbastanza costosi, sicuramente fuori dalla fascia "consumer" cui facevo riferimento nell'editoriale.

    e in ogni caso, fare tanto il saccente è assai poco costruttivo...
    Quoto tutto!

  23. #48
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    io ho giocato a ut2k3 su un LCD samsung 19" e non ho assolutamente notato l'effetto scia e, anzi, la qualità dell'immagine è strepitosa (difatti, parte della tredicesima finisce nello stesso monitor)... dipenderà dalla marca e/o dalla fascia di prezzo

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Lollord
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    550

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Valfuindor la Maia ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 15:53
    io ho giocato a ut2k3 su un LCD samsung 19" e non ho assolutamente notato l'effetto scia e, anzi, la qualità dell'immagine è strepitosa (difatti, parte della tredicesima finisce nello stesso monitor)... dipenderà dalla marca e/o dalla fascia di prezzo
    mah forse l'ultimo lcd che ho visto io era molto scarso, ma essendo abituato ad un crt un paio di anni fa quando comprai il mio attulae philips brilliance a 19 pollici provi a giocare su un lcd e non riuscii a starci per piu' di 10 minuti dal mael agli occhi, che siano cambiati i tempi...

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [04/11/2004] CRT o LCD?

    Concordo con quanto detto fino ad ora sulla difficoltà dei monitor LCD di lavora a risoluzioni diverse da quella nativa, uno dei principali limiti di questa tecnologia, almeno per il momento...

    I monitor Onyx-Black citati sempre qui hanno colori brillanti, ottimo angolo di visuale, e un buon tempo di risposta, almeno alcuni modelli. Leggevo però proprio ieri una recensione su Tom's Hardware, e tanta brillantezza si paga però con un certo difettuccio... un fastidioso effetto specchio quando lo specchio visualizza colori scuri: pensate giocarci a Doom 3 o guardare un film dai toni cupi...
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=2 0040326&page=lcd-07

    Sempre su tom's hardware oggi leggevo una recensione di un nuovissimo LCD BenQ con tempo di risposta di 8ms... interessante!!
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=2 0041015

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato