+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    tutto quanto sul suo PC. Operazione ormai inevitabile per un sistema giunto al collasso: pensate che solo per aprire la schermata di "Risorse del computer" erano necessari dai cinque ai sette secondi, che diventavano almeno trenta se si voleva cominciare a navigare in rete. Una cosa decisamente intollerabile e incomprensibile (anche se a mio parere c'entrano gli aggiornamenti automatici - ahimè, abilitati- di Windows).
    Ad ogni modo, dopo aver fatto il necessario mega-backuppone di tutti i suoi dati, infilo il CD-Rom di Windows XP nel lettore CD, riavvio il PC, pronto per un bel formattone riparatore, e cosa ottengo? Uno schermo nero, e l'OSD del monitor che mi avverte della mancanza di un qualsiasi segnale video. Computer morto, che non dà segni di vita, neppure dallo speaker.
    Controllo il monitor e il cavo attaccandoli al portatile, e funzionano. L'alimentatore va, perchè le periferiche si inizializzano. Controllo la scheda video attaccandola al mio PC, e funziona. Idem per processore e RAM. Ore di tentativi, e alla fine la mesta risposta. Indovinate un po'? La scheda madre, evidentemente contraria alla mia decisione di reinstallare tutto senza il suo permesso, ha deciso di fare harakiri e abbandonare questa valle di lacrime, proprio nell'istante in cui avevo avviato il PC per lanciare il comando di format. Me la sono cavata recuperando in un negozio un modello analogo di motherboard comprato per pochi euro, a cui si sono però aggiunti lo "sbattimento" di smontare e rimontare completamente un computer.
    Mi duole ammetterlo, ma a questo punto abbraccio integralmente la teoria del Raffo secondo cui i computer sono macchine pensanti... Buon fine settimana a tutti!

  2. #2
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    è ovvio che i computer sono delle macchine pensanti (e al 99,999% pure parecchio strnz...) non si riuscirebbe a capire come due mesi fa:

    sabato pomeriggio: raggruppo una quantità enorme di file personali per poi fare 2 CD di bakup, mi dico "nooo, è tardi, domani li faccio!"

    domenica mattina: per iniziare gioco a GPL, con mia grande sorpresa faccio al Mosport un tempo pazzesco (dovreste avere GPL per capire il mio esultante stato d'animo... ) , "vabbè basta, ora faccio i CD", chiudo il gioco, il computer ,per dispetto, si suicida :fuso l'hard disk insiemi ai dati e a del materiale con cui dovevo fare un'esame universitario (ho dovuto rimandare... )

  3. #3
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    keiser ha scritto sab, 07 giugno 2003 22:33
    tutto quanto sul suo PC. Operazione ormai inevitabile per un sistema giunto al collasso: pensate che solo per aprire la schermata di "Risorse del computer" erano necessari dai cinque ai sette secondi, che diventavano almeno trenta se si voleva cominciare a navigare in rete. Una cosa decisamente intollerabile e incomprensibile (anche se a mio parere c'entrano gli aggiornamenti automatici - ahimè, abilitati- di Windows).
    Ad ogni modo, dopo aver fatto il necessario mega-backuppone di tutti i suoi dati, infilo il CD-Rom di Windows XP nel lettore CD, riavvio il PC, pronto per un bel formattone riparatore, e cosa ottengo? Uno schermo nero, e l'OSD del monitor che mi avverte della mancanza di un qualsiasi segnale video. Computer morto, che non dà segni di vita, neppure dallo speaker.
    Controllo il monitor e il cavo attaccandoli al portatile, e funzionano. L'alimentatore va, perchè le periferiche si inizializzano. Controllo la scheda video attaccandola al mio PC, e funziona. Idem per processore e RAM. Ore di tentativi, e alla fine la mesta risposta. Indovinate un po'? La scheda madre, evidentemente contraria alla mia decisione di reinstallare tutto senza il suo permesso, ha deciso di fare harakiri e abbandonare questa valle di lacrime, proprio nell'istante in cui avevo avviato il PC per lanciare il comando di format. Me la sono cavata recuperando in un negozio un modello analogo di motherboard comprato per pochi euro, a cui si sono però aggiunti lo "sbattimento" di smontare e rimontare completamente un computer.
    Mi duole ammetterlo, ma a questo punto abbraccio integralmente la teoria del Raffo secondo cui i computer sono macchine pensanti... Buon fine settimana a tutti!
    Il Raffo non sbaglia mai


    Io da quando ho installato il dvd e il masterizzatore per aprire internet devo fare una preghiera a Sant'Antonio

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Spero invece che si sbagli, e che i computer non diventino mai pensanti e autocoscienti. Basta la razza umana per distruggere il pianeta, grazie.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    evviva il raffo!

  6. #6
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    keiser ha scritto sab, 07 giugno 2003 22:33
    tutto quanto sul suo PC. Operazione ormai inevitabile per un sistema giunto al collasso: pensate che solo per aprire la schermata di "Risorse del computer" erano necessari dai cinque ai sette secondi, che diventavano almeno trenta se si voleva cominciare a navigare in rete. Una cosa decisamente intollerabile e incomprensibile (anche se a mio parere c'entrano gli aggiornamenti automatici - ahimè, abilitati- di Windows).
    Ad ogni modo, dopo aver fatto il necessario mega-backuppone di tutti i suoi dati, infilo il CD-Rom di Windows XP nel lettore CD, riavvio il PC, pronto per un bel formattone riparatore, e cosa ottengo? Uno schermo nero, e l'OSD del monitor che mi avverte della mancanza di un qualsiasi segnale video. Computer morto, che non dà segni di vita, neppure dallo speaker.
    Controllo il monitor e il cavo attaccandoli al portatile, e funzionano. L'alimentatore va, perchè le periferiche si inizializzano. Controllo la scheda video attaccandola al mio PC, e funziona. Idem per processore e RAM. Ore di tentativi, e alla fine la mesta risposta. Indovinate un po'? La scheda madre, evidentemente contraria alla mia decisione di reinstallare tutto senza il suo permesso, ha deciso di fare harakiri e abbandonare questa valle di lacrime, proprio nell'istante in cui avevo avviato il PC per lanciare il comando di format. Me la sono cavata recuperando in un negozio un modello analogo di motherboard comprato per pochi euro, a cui si sono però aggiunti lo "sbattimento" di smontare e rimontare completamente un computer.
    Mi duole ammetterlo, ma a questo punto abbraccio integralmente la teoria del Raffo secondo cui i computer sono macchine pensanti... Buon fine settimana a tutti!
    non è il computer ad essere pensante, ma la sfiga a vederci benissimo.
    mii, se riavvio per formattare e mi si brucia la scheda madre sarei intrattabile per i successivi 5 giorni

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    style ha scritto dom, 08 giugno 2003 09:53
    domenica mattina: per iniziare gioco a GPL, con mia grande sorpresa faccio al Mosport un tempo pazzesco (dovreste avere GPL per capire il mio esultante stato d'animo... ) , "vabbè basta, ora faccio i CD", chiudo il gioco, il computer ,per dispetto, si suicida :fuso l'hard disk insiemi ai dati e a del materiale con cui dovevo fare un'esame universitario (ho dovuto rimandare... )
    Ai miei tempi le scuse per rimandare un esame esistevano già, ma arrivare a fondere di proposito un HD...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Di cose assurde ne sono capitate anche al sottoscritto, potrei scriverci un libro . L'ultima in ordine di tempo è quella del monitor che non si sà perchè un'attimo prima andava perfettamente e un'attimo dopo il riavvio del pc ha deciso di non ricevere più alcun segnale video... dopo tutta una giornata a cercare di capire dove fosse il problema ho aperto il case ho pulito la scheda mamma ed in special modo scheda video e uscita video, ho reinstallato i driver via 4in1 (non chiedetemi perchè ^_^) e ironia della sorte è tornato tutto normale... .

  9. #9
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    nukemall ha scritto dom, 08 giugno 2003 14:44
    style ha scritto dom, 08 giugno 2003 09:53
    domenica mattina: per iniziare gioco a GPL, con mia grande sorpresa faccio al Mosport un tempo pazzesco (dovreste avere GPL per capire il mio esultante stato d'animo... ) , "vabbè basta, ora faccio i CD", chiudo il gioco, il computer ,per dispetto, si suicida :fuso l'hard disk insiemi ai dati e a del materiale con cui dovevo fare un'esame universitario (ho dovuto rimandare... )
    Ai miei tempi le scuse per rimandare un esame esistevano già, ma arrivare a fondere di proposito un HD...
    ti posso assicurare che se cercavo una scusa ne potevo trovare altre meno costose e meno suicide....
    ora che ci penso domani faccio un CD di bakup; ho sostituito l'HD ma la mente malata della mia CPU è ancora in vita...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    beh ieri, molto simpaticamente winzoz sul notebook, forse offeso per avergli destinato solo 5 dei 30Gb dell'hd...ha deciso di cancellarmi la partizione di linux con i dati del progetto di sistemi informativi...fortuna ke avevo backuppato...il bello è reinstallando linux, non volendo eliminare del tutto windows (sono clemente io...) e essendo abbastanza scazzato...gli dico: "tò partiziona tu in automatico ke io nn "ci ho voglia", cancellami SOLO le partizioni di linux, beh...guardo come mi ha partizionato il disco prima di dare conferma...e mi accorgo ke Linux se ne è fregato altamente di quello ke gli ho detto...mi ha cancellato la partizione di winzoz e vuole installarsi solo soletto...mi dico:
    "avrò cliccato male"...ripeto il tutto, ma lo stesso...Linux vuole eliminare ogni traccia del suo precedente aggressore dal mio Notebook...alla fine ho partizionato a mano...ma qui mi sa ke nn è un problema di A.I. della macchina...ma di rivalità tra O.S. che si litigano il dominio del mio PC...un giorno di questi la mia mini-rete casalinga se la dimentico connessa tenterà di conquistare il mondo...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    style ha scritto dom, 08 giugno 2003 20:24
    ti posso assicurare che se cercavo una scusa ne potevo trovare altre meno costose e meno suicide....
    Scherzavo!

  12. #12

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Che sarebbe l'OSD del monitor

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    On Screen Display....il monitor ti visualizza una sorta di menu grafico per i vari settaggi. è una cosa che hanno pure le tv, i vhs e i dvd.


    senti Keiser...una domanda indiscreta....ma tua moglie come ha reagito quando ha saputo dell'accaduto?

  14. #14
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    maxpay ha scritto lun, 09 giugno 2003 00:41

    senti Keiser...una domanda indiscreta....ma tua moglie come ha reagito quando ha saputo dell'accaduto?
    ovviamente si è esaltata perchè adesso, quando torna a casa troverà il sistema nuovo e performante, e per di più con la scheda madre nuova!

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Torcus
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    Carugo beach
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    L'ho sempre detto che il Raffo regna!!!

    comunque cose strane succedono anche a me:
    se avvio il pc e non accendo immediatamente il monitor, questo riamne in standby perenne, il pc si pianta e devo riavviare tutto, con tanto di scandisk!

  16. #16

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Finalmente riesco a rispondere (sabato non si riusciva ).

    Ecco... ci mancava solo questo, Keiser che comincia a ragionare come il Raffo!

    Ti prego! Tu che sei saggio ed equilibrato, resisti a questo subdolo attacco! La follia del Raffo è contagiosa, ma tu ce la devi fare!

    Non ti preoccupare, se hai bisogno di una mano ti aiuteremo noi, possiamo anche fare una colletta per un buon analista

  17. #17
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Lone Wolf MHIML ha scritto lun, 09 giugno 2003 09:31

    Non ti preoccupare, se hai bisogno di una mano ti aiuteremo noi, possiamo anche fare una colletta per un buon analista
    ti ringrazio! se proprio non ce la fate per l'analista, va bene anche per la motherboard

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Aggiungo anche la mia voce al coro di coloro che ritengono i computer esseri pensanti ed assai sadici. Venerdì scorso ho passato tutta la giornata a creare mappe, fogli illustrativi e testi di background per l'ambientazione di mia ideazione che sto masterizzando a D&D e che dovevo giocare lasera. Ovviamente non faccio in tempo a fare il backup, per cui quando accendo il piccì il giorno dopo il mio Hard disk di un anno e mezzo, offeso, decide di fare Harakiri, facendomi passare un "gradevole" fine settimana a reinstallare tutto sul nuovo disco hard che ho dovuto comprare. Fortuna che tramite riti vodoo vari sono riuscito a recupaerare circa il 70% del mio materiale....

  19. #19

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Raaaffo divin, Raffo nel ciel, lie, lie lai, lai lei, lei...
    Lasciando stare le mie doti canore (perlomeno discutibili) voglio farvi partecipi di una delle più grandi dissavventure raffose che ho avuto col mio PC in Internet:
    Immaginate: Linea analogica 4 KB/s. quando và bene, download di 100 MB. di un gioco PSX con emulatore. Poi: 99,8 MB. completati (sembra uno scherzo, ma vi assicuro che non lo è...sniff), io bello felice e contento mi assento un attimo per andare in cucina e scippare un gelato dal freezer...ritorno...il gelato fa SPLACK e io a seguire...finestra con il seguente messaggio: CONNESSIONE A ########## terminata. Riconnettersi?
    Fu così che che persi 23 ore di download e relativi euro. Raffo perdonami, dovevo formattarlo PRIMA che ciò accadesse, e invece mi sono fatto fragare come un pollo...

    Lasciatemi solo con le mie sofferenze.
    Drake Aran.

  20. #20
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [07/06/2003] I computer, esseri pensanti

    Drake Aran ha scritto lun, 07 luglio 2003 alle 15:55
    Raaaffo divin, Raffo nel ciel, lie, lie lai, lai lei, lei...
    Lasciando stare le mie doti canore (perlomeno discutibili) voglio farvi partecipi di una delle più grandi dissavventure raffose che ho avuto col mio PC in Internet:
    Immaginate: Linea analogica 4 KB/s. quando và bene, download di 100 MB. di un gioco PSX con emulatore. Poi: 99,8 MB. completati (sembra uno scherzo, ma vi assicuro che non lo è...sniff), io bello felice e contento mi assento un attimo per andare in cucina e scippare un gelato dal freezer...ritorno...il gelato fa SPLACK e io a seguire...finestra con il seguente messaggio: CONNESSIONE A ########## terminata. Riconnettersi?
    Fu così che che persi 23 ore di download e relativi euro. Raffo perdonami, dovevo formattarlo PRIMA che ciò accadesse, e invece mi sono fatto fragare come un pollo...

    Lasciatemi solo con le mie sofferenze.
    Drake Aran.
    solo due cose:
    1. scaricare giochi pirata è illegale
    2. tutti i mesi mettiamo su tgm programmi che permettono il resume dei download interrotti (getright, reget, go!zilla) proprio per evitare queste cose...

    amaro due volte...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato