+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Allora innanzitutto e' ora di dire basta a megaupload, rapidshare e compagnia bella con i loro popup, i 45 secondi da aspettare per scaricare un file, i link nascosti e sostanzialmente lo schifo che fanno.

    C'e' un servizio bellissimo e vergogna si abbatta su chiunque non lo conosca: si chiama Dropbox: http://www.dropbox.com

    In breve per chi non lo conosce (ripeto, vergogna) e' un servizio di backup/sincronizzazione/condivisione online, gratuito con limiti (ampi) che permette - appunto - di tenere online copia di cio' che si vuole (2GB di spazio per la versione free) ed anche di sincronizzare questi file su tutti i computer in cui installate dropbox. In sostanza e' la terza migliore invezione dell'interwebs dopo google e adblockplus.

    Inoltre, e qui arriviamo alla parte interessante per i replay, nella directory che dropbox crea ce n'e' una che si chiama "Public". Come il nome lascia intendere e' una directory ad accesso pubblico, il che non significa che ci si possa entrare e vedere cosa c'e', ma significa che cio' che ci mettete puo' essere condiviso con chiunque semplicemente passandogli un link http senza che chi vuole scaricarlo debba registrarsi o fare qualsiasi altra cosa fastidiosa.

    Come usarlo e' talmente semplice che non servono spiegazioni, ma visto che qui c'e' gente come Dedolas le scrivo lo stesso:
    • fase 1: copiare il file che si vuole condividere in "Public" nella dir di dropbox
    • fase 2: cliccare col destro sul file in questione (la copia sotto dropbox, non l'originale), apparira' un context menu nominato Dropbox all'interno del quale c'e' l'opzione "copy public link"
    • fase 3: cliccare sulla suddetta opzione
    • fase 4: premere CTRL+V in qualunque posto si voglia linkare il replay
    • fase 5: profit

    Prego non c'e' di che.

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    82

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    shame on me non lo conoscevo! grazie

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Avevo già sentito sporadicamente (e sommariamente) di Dropbox in alcune discussioni con colleghi/amici, ma non mi sono mai preso la briga di approfondire.
    Ora invece, complice l'autore del topic di cui mi fido parecchio (ciao Kemp! ), ho deciso di provare il tutto.

    Dal momento che la mia intenzione è di usare il servizio anche per file relativamente sensibili (come online backup più che altro), mi è sorto un dubbio:

    Dalla FAQ sul sito ufficiale:

    1) All files stored on Dropbox servers are encrypted (AES-256) and are inaccessible without your account password.
    2) Dropbox employees are not able to view any user's files.
    3) Dropbox has reserved the right to delete or remove any file from users' accounts if it violates the DMCA.


    Qualcosa non torna. O mi è sfuggito qualcosa?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Probabilmente il punto 3 si riferisce ai file pubblici? Quelli come dicevo sono visibili da chiunque conosca il link diretto (ciao man )

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Ottima segnalazione Kemper

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Comunque a proposito di file relativamente sensibili, la prima cosa che ci ho messo e' stato il database di Keepass (altra roba mai piu' senza)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    uso dropbox da un anno e mi trovo da dio. consigliato!

    se siete smanettoni ed avete win vista/7 potete creare un symbolic link dalla cartella public di dropbox alla cartella dei replay salvati così i replay verrano "pubblicati" automaticamente =)

    ps: c'è anche l'app per iphone ed interfaccia web.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    uso dropbox da un anno e mi trovo da dio. consigliato!

    se siete smanettoni ed avete win vista/7 potete creare un symbolic link dalla cartella public di dropbox alla cartella dei replay salvati così i replay verrano "pubblicati" automaticamente =)

    ps: c'è anche l'app per iphone ed interfaccia web.
    per chi vuole fare in questo modo, ricordo che è necessario avere windows vista/7:

    - navigate con Esplora Risorse (Explorer) fino alla cartella contenente i vostri salvataggi e copiate negli appunti il path della cartella (nel mio caso: "C:\Users\Kralizek\Documents\StarCraft II\Accounts\862578\2-S2-1-446388\Replays\Multiplayer")

    - Aprite la cartella di Dropbox (click sull'icona nella barra delle applicazioni e dal menu scegliete "Open Dropbox folder").

    - Cliccate con il destro sull'icona della cartella "public" premendo il tasto shift. Dal menu contestuale che ne esce, selezionate "Open Command window here".

    - Nella finestra di comando, scrivete:
    Codice:
    mklink /j Starcraft "<percorso del punto 1>"
    e premete invio. Ricordatevi di usare le virgolette intorno al path, altrimenti non funziona.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Eh si i symbolic links erano un concetto troppo avanzato per inserirli in windows xp

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    sembra tutto una figata, come ho un attimo di tempo mi iscrivo e configuro il tutto

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Eh si i symbolic links erano un concetto troppo avanzato per inserirli in windows xp
    in realtà i symbolic links sono una feature del file system che è supportata da ntfs da molte versioni (windows 2000 sicuramente, forse anche nt4 server).

    solo che prima il "tool" per crearli era presente solo nel Resource Kit

    http://support.microsoft.com/kb/205524/en-us

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Eh si i symbolic links erano un concetto troppo avanzato per inserirli in windows xp
    Ti pare che un utente Windtont come me sarebbe stato in grado di utilizzarli propriamente?

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Ti pare che un utente Windtont come me sarebbe stato in grado di utilizzarli propriamente?
    Si perche' invece gli utenti vista e seven sono molto piu' avanzati

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si perche' invece gli utenti vista e seven sono molto piu' avanzati
    Ovvio, loro hanno le ficiurs avanzate

  15. #15
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Come sharare i replay senza usare rapidshare e porcate simili

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque a proposito di file relativamente sensibili, la prima cosa che ci ho messo e' stato il database di Keepass (altra roba mai piu' senza)
    Anche io lo uso da una vita e anche io ci tengo il DB di Keepass insieme all'eseguibile stesso per aprirlo(versione portable)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato