+ Rispondi alla Discussione
Pag 173 di 174 PrimaPrima ... 23163171172173174 UltimaUltima
Risultati da 4,301 a 4,325 di 4328

Discussione: Windows Phone

  1. #4301
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Phone

    Non so sugli altri modelli, ma sul 950 e 950xl la tastiera può essere ridimensionata.

    Cosa si intende con "schermata blu dopo reset"?


    Della modalità desktop di Edge non lo so perché non l'ho usata fino ad oggi.

  2. #4302
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Non so sugli altri modelli, ma sul 950 e 950xl la tastiera può essere ridimensionata.

    Cosa si intende con "schermata blu dopo reset"?


    Della modalità desktop di Edge non lo so perché non l'ho usata fino ad oggi.
    Si può essere ridimensionata, ma ho visto gli screenshots e nonostante i tasti vengano effettivamente rimpiccioliti, l'area della tastiera rimane uguale, occupa sempre quello spazio

    Per schermata blu si intende quella azzurra con la faccina triste -> : ( che ti dice che c'è qualcosa che non va

  3. #4303
    Reekione
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Bsod pure sugli smartphone
    Inviato da Lumia 930

  4. #4304
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Oh signore... ero qui che speravo nell'arrivo di Win10 sul mio 640... ma se devo avere tutti sti problemi rimango all' 8.1.

    Mi sono trovato bene che vista le difficoltà di mia moglie con un vetusto iPhone 4S l'ho venduto a 150 e allo stesso prezzo ho preso un lumia 640 pure per lei.

    Sapete se nonostante i diversi account MS si possa usare lo stesso onedrive? così le foto arrivano a entrambi?

  5. #4305
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows Phone

    Non credo tu possa usare lo stesso Onedrive, ma puoi condividere le cartelle.

  6. #4306
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Mah adesso si legge di un Whatsapp che con l'ultimo aggiornamento non appare più la tastiera per digitare... Secondo me è un complotto dai

  7. #4307
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Phone

    Comunque ieri m'è arrivato il 950XL e, esattamente come sul 920, va tutto una bomba e senza problemi.

    Solo che mi sono dimenticato che sul 920 c'era la micro-sim e sul 950 ci vuole la nano-sim.

  8. #4308
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    qualcuno di voi ha il lumia 930? com'e il GPS? mia madre ha provato a usarlo l'altro giorno e ha detto che si aggiornava malissimo su Drive/Here, gli diceva le indicazioni dopo che aveva passato le uscite/svincoli/incroci ecc... Si scollegava un botto di volte e altri problemi...

    Non ho avuto modo di provarlo io direttamente (lo faro' nei prossimi giorni), ma non e' cosi impedita da non riuscire a seguire le indicazioni di un navigatore quindi diciamo che in parte le credo :\ :\

  9. #4309
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows Phone

    L'ho fatto prendere a mio fratello un anno fa... non si è mai lamentato... e non se ne sarebbe stato zitto.

  10. #4310
    Reekione
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Aveva i dati attivi? Ho notato che quando usi il navigatore offline può capitare che abbia dei ritardi di aggiornamento

  11. #4311
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows Phone

    A si, va ricordato che senza internet la mappa dei satelliti (non le mappe a terra) si sta un certo tempo a scaricarla direttamente da questi... e finché non la ha il programma di navigazione non può essere accurato.

  12. #4312
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Comunque ieri m'è arrivato il 950XL e, esattamente come sul 920, va tutto una bomba e senza problemi.

    Solo che mi sono dimenticato che sul 920 c'era la micro-sim e sul 950 ci vuole la nano-sim.
    Ottimo! Puoi darci un Feedback del client mail? Com'è la formattazione delle immagini e del testo? E per quanto riguarda Whatsapp l'area della tastiera rimane enorme o può diminuire di dimensione?

    Riscontri qualche bug?

    Scusa ilbambardamento ma è per capire se questi problemi sono una regola e casi isolati

  13. #4313
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Ottimo! Puoi darci un Feedback del client mail? Com'è la formattazione delle immagini e del testo? E per quanto riguarda Whatsapp l'area della tastiera rimane enorme o può diminuire di dimensione?

    Riscontri qualche bug?

    Scusa ilbambardamento ma è per capire se questi problemi sono una regola e casi isolati
    Allora, eccomi qua:

    Ecco come si presenta una mail:

    Spoiler:





    Ecco come si presenta Outlook:

    Spoiler:







    E questo è WhatsApp con le 3 modalità di tastiera: piccola, media e grande:

    Spoiler:










    L'unico bug che al momento ho notato, legato alla versione della build, perché con il Lumia920 non l'avevo (il 950XL ha la 10.0.10586.0 mentre la Insider attuale è la .11) riguarda le suonerie personalizzate.
    La cartella "Suonerie" (nella build in versione italiana) non viene riconosciuta; tutto quello che ci si mette dentro non viene visto come suoneria utilizzabile.
    Se si prova a rinominare la cartella, l'editor la mostra con il nome "Ringtones" e non te la fa rinominare.

    Al momento il telefono è una bomba; ho provato il Continuum con il Display Adapter che ho in casa ed è fenomenale; sono in attesa della Dock che ho riscattato gratuitamente per fare prove con tastiere/mouse USB e pendrive varie.

  14. #4314

  15. #4315
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Phone

    Ho provato la Display Dock (si, il corriere SDA me l'ha consegnata alle 14.36 di questo Sabato pomeriggio, nonostante fosse in programma per Lunedì 7 Dicembre... ), e devo dire che è una cosa fuori di testa, in senso buono, ovviamente.

    Se non si ha bisogno di software particolari che impongono l'uso di sistemi x86, praticamente si può tranquillamente buttare il PC di casa e dell'ufficio, tenendo solo monitor e tastiera.

    Tutte le universal apps compatibili con Continuum hanno 2 modalità di visualizzazione; sul telefono le vedi in versione "Windows Mobile", mentre sul monitor del PC le vedi in versione "Windows 10 Desktop".

    Il telefono, mentre è collegato alla Dock, oltre a essere in carica continua a mantenere tutte le sue funzionalità; non ho notato rallentamenti.

    Ovviamente c'è un aumento della temperatura dello smartphone ma, al contrario del mio vecchio Lumia 920 nel quale il calore si concentrava tutto nella zona della fotocamera, diventando a volte "bollente", nel 950XL il calore viene distribuito per tutto il corpo del telefono, rendendo la temperatura accettabile.
    Va detto che ho fatto prove di breve durata; bisognerebbe vedere come si comporta dopo magari un paio d'ore di utilizzo.

    Le app, viste sul monitor del PC, sono eseguite sempre a tutto schermo.
    Nel bordo inferiore del monitor c'è la barra delle applicazioni come sul desktop, nella quale appaiono le icone delle apps aperte, in modo da richiamarle rapidamente.

    Attaccando una pendrive alla dock, il suo contenuto diventa accessibile attraverso l'app "Gestione Files".

  16. #4316
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Peccato per le app obbligatoriamente a schermo pieno, questa cosa limita molto il sistema

  17. #4317
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Peccato per le app obbligatoriamente a schermo pieno, questa cosa limita molto il sistema
    Bè, va detto che Continuum, in beve, è un software, quindi non è detto che una sorta di "modalità desktop" tipo quella classica di Windows (con icone, più finestre per volta e robe così) non possa essere implementata con futuri aggiornamenti.

    Diciamo che, per quel poco che ho visto, di potenziale ne ha a bizzeffe, ben al di là di smartphone con il display curvo e boiate tipo il "force touch" che tanto fan sbavare la gente.


    EDIT:

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Peccato per le app obbligatoriamente a schermo pieno, questa cosa limita molto il sistema
    Guardando qualche video in giro, pare che in realtà, in modalità Continuum, le app si possano eseguire anche in finestra, e non necessariamente a tutto schermo; più tardi proverò.
    Ultima modifica di Lord_Barba; 09-12-15 alle 09:29:09

  18. #4318

  19. #4319
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bè, va detto che Continuum, in beve, è un software, quindi non è detto che una sorta di "modalità desktop" tipo quella classica di Windows (con icone, più finestre per volta e robe così) non possa essere implementata con futuri aggiornamenti.

    Diciamo che, per quel poco che ho visto, di potenziale ne ha a bizzeffe, ben al di là di smartphone con il display curvo e boiate tipo il "force touch" che tanto fan sbavare la gente.


    EDIT:



    Guardando qualche video in giro, pare che in realtà, in modalità Continuum, le app si possano eseguire anche in finestra, e non necessariamente a tutto schermo; più tardi proverò.
    Alla fine hai provato?

    Ho visto la rece di HDBlog, fatta dal tizio (bravo secondo me) che recensisce i PC, ha detto che, almeno per ora, continuum non è un granché.

  20. #4320
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Alla fine hai provato?

    Ho visto la rece di HDBlog, fatta dal tizio (bravo secondo me) che recensisce i PC, ha detto che, almeno per ora, continuum non è un granché.
    Si ho provato; no, niente modalità finestra per ora; c'è solo il tasto che mostra in una schermata unica tutte le app aperte (un po' tipo quando si tiene premuto il classico "alt+tab" su Windows desktop).

    Per il momento, l'utilità di Continuum è subordinata all'utilizzo che se ne vuole fare.

    Ok per navigazione, posta elettronica, Office (Nota: da Aprile 2016, per usare Office in modalità Continuum bisognerà avere un abbonamento a Office 365, altrimenti non si potranno modificare i documenti ma solo visualizzarli).
    Può essere utile per guardare dei video o delle foto su un monitor più grande.
    Si possono gestire archivi esterni via USB.

    Non esistendo, al momento, una Universal App per il desktop remoto (anche se pare uscirà a breve), non c'è modo di utilizzare software x86, il che potrebbe renderlo limitato.
    Per chi dispone di una licenza di Teamviewer, la cosa potrebbe non essere un problema.


    Come già detto, le potenzialità ci sono, resta da vedere cosa verrà implementato in seguito, e soprattutto come.


    Diciamo che come filosofia, Continuum è molto orientato all'uso di ufficio; a casa non so quanta utilità possa avere, almeno per il momento.



    BONUS: Foto della modalità Continuum fatta a casa:

    NOTA: Non so perché venga visualizzata coricata su un lato, dato che l'originale è dritta, quindi boh.

    Spoiler:

  21. #4321
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Si ho provato; no, niente modalità finestra per ora; c'è solo il tasto che mostra in una schermata unica tutte le app aperte (un po' tipo quando si tiene premuto il classico "alt+tab" su Windows desktop).

    Per il momento, l'utilità di Continuum è subordinata all'utilizzo che se ne vuole fare.

    Ok per navigazione, posta elettronica, Office (Nota: da Aprile 2016, per usare Office in modalità Continuum bisognerà avere un abbonamento a Office 365, altrimenti non si potranno modificare i documenti ma solo visualizzarli).
    Può essere utile per guardare dei video o delle foto su un monitor più grande.
    Si possono gestire archivi esterni via USB.

    Non esistendo, al momento, una Universal App per il desktop remoto (anche se pare uscirà a breve), non c'è modo di utilizzare software x86, il che potrebbe renderlo limitato.
    Per chi dispone di una licenza di Teamviewer, la cosa potrebbe non essere un problema.


    Come già detto, le potenzialità ci sono, resta da vedere cosa verrà implementato in seguito, e soprattutto come.


    Diciamo che come filosofia, Continuum è molto orientato all'uso di ufficio; a casa non so quanta utilità possa avere, almeno per il momento.



    BONUS: Foto della modalità Continuum fatta a casa:

    NOTA: Non so perché venga visualizzata coricata su un lato, dato che l'originale è dritta, quindi boh.

    Spoiler:
    Grazie Lord

  22. #4322
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-02-12
    Località
    Solo chi nasce in mezzo al sale conosce l'amaro
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Re: Windows Phone

    Sto usando da un paio di settimane un lumia 930 ed è fantastico, mi ci trovo benissimo, l'unica cosa che mi servirebbe è un app che mi sostituisca salute e benessere, dato che non è più supportata da microsoft.

    Avete qualche app da consigliare che fa da conta passi, traccia i giri che faccio in bici, segna le calorie bruciate e segnando le cose che mangio dovrebbe indicarmi anche le calorie che sto mangiando e farmi il conto con quelle bruciate e così via.
    Praticamente deve funzionare come salute e benessere

  23. #4323
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinoX1 Visualizza Messaggio
    Sto usando da un paio di settimane un lumia 930 ed è fantastico, mi ci trovo benissimo, l'unica cosa che mi servirebbe è un app che mi sostituisca salute e benessere, dato che non è più supportata da microsoft.

    Avete qualche app da consigliare che fa da conta passi, traccia i giri che faccio in bici, segna le calorie bruciate e segnando le cose che mangio dovrebbe indicarmi anche le calorie che sto mangiando e farmi il conto con quelle bruciate e così via.
    Praticamente deve funzionare come salute e benessere
    Prova a guardare Health, sempre di Microsoft.

  24. #4324
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-08
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Prova a guardare Health, sempre di Microsoft.
    Che io sappia funziona solo se si ha un Band 1 o 2

  25. #4325
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-02-12
    Località
    Solo chi nasce in mezzo al sale conosce l'amaro
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Re: Windows Phone

    L'ho provato può funzionare sia con il band o senza, ma non ha niente al riguardo della gestione delle calorie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 173 di 174 PrimaPrima ... 23163171172173174 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato