+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 174 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 4328

Discussione: Windows Phone

  1. #151
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ripeto, un abbonamento dati 3G è indispensabile con questi smartphone full touch. Un iPhone-WindowsPhone-AndroidPhone senza internet viene sfruttato per neanche metà delle sue potenzialità. Se vuoi risparmiare euri sull'abbonamento internet allora ti conviene anche risparmiare sul cellulare e prenderti un Nokia da 100-200€ con bluetooth e infrarossi
    Spiegazione che fa acqua, a mio avviso.
    Giusto usare i dati 3G se sono all'incrocio di periferia tra Via Acquabona e Via Pippolino e voglio mandare la foto di Fiorello in maniche corte a dicembre alla mia amica barbuta.
    Ma se l'abbonamento dati devo usarlo per inviare la stessa foto a 30cm di distanza passando però per la backbone oceanica, mi parrebbe di stare in una puntata di The Big Bang Theory, con l'unica differenza che purtroppo la mia amica barbuta non è Kaley Cuoco.


    OT: andiamo, lo sappiamo tutti che queste chiusure sul BT servono proprio a dare da mangiare alle compagnie telefoniche e far passare i dati sui server di bigG o Microsoft.
    I grandi tenderanno sempre di più ad accentrare il traffico su di loro per avere possibili ritorni commerciali. Un BT dati invece li taglia fuori senza alcuna minima possibilità di guadagno.
    Ultima modifica di ilgrillo; 29-10-10 alle 20:31:10

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    allora come trasferisco una foto a chi non ha una flat dati?
    Ma che ne so, se la va a vedere su facebook o gliela invii dal pc Ma chi è che passa le giornate a scambiarsi foto via bluetooth ai giorni nostri?

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Spiegazione che fa acqua, a mio avviso.
    Giusto usare i dati 3G se sono all'incrocio di periferia tra Via Acquabona e Via Pippolino e voglio mandare la foto di Fiorello in maniche corte a dicembre alla mia amica barbuta.
    Ma se l'abbonamento dati devo usarlo per inviare la stessa foto a 30cm di distanza passando però per la backbone oceanica, mi parrebbe di stare in una puntata di The Big Bang Theory, con l'unica differenza che purtroppo la mia amica barbuta non è Kaley Cuoco.
    Ma che te frega, manco dovessi portarla te a mano fino all'atlantico. Quel che conta è il risultato finale.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    il ma che ne so si chiama bluetooth

    ma poi scusa se mi vuoi inviare una foto A ME devi passare per facebook/qualche servizio di storage gnegne quando col bluetooth basta pigiare su "invia a" e scegliermi nell'elenco.

    se ti pare normale sta cosa

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    il ma che ne so si chiama bluetooth

    ma poi scusa se mi vuoi inviare una foto A ME devi passare per facebook/qualche servizio di storage gnegne quando col bluetooth basta pigiare su "invia a" e scegliermi nell'elenco.

    se ti pare normale sta cosa
    Sarò io, ma inviare foto singolarmente non rientra nelle mie attività. Se devo far vedere foto a qualcuno che sta accanto a gliele mostro sullo schermo e bon.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    il fatto che non serva a te non vuol dire che non serva a nessuno.
    Allora togliamo i giochi dai telefoni perchè Frykky non li usa

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ripeto, un abbonamento dati 3G è indispensabile con questi smartphone full touch.
    e chi lo dice?

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sarò io, ma inviare foto singolarmente non rientra nelle mie attività
    anche perchè non potresti

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    e chi lo dice?
    Bhè questo è vero, un telefonino moderno, che sia iphone o un android o anche in Nokia 5800 che avevo prima, secondo me non può prescindere da un abbonamento dati. Fra email in push, facebook, messenger, skype, ricerche sul web, meteo etc etc praticamente tutti i servizi richiedono una connessione internet, o per lo meno la richiedono i servizi piu utili. Senza una flat dati il telefono secondo me è monco.

    Cmq concordo pure sul bluetooth, il fatto che non si possano passare files è una chiara scelta per preservare il copyright. Se io ho un mp3 e voglio passarlo all'amico mi viene impedito, una sorta di prevenzione alla pirateria che cmq non condivido ma che non deve sorprendere vista la politica di Apple

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    il fatto che non serva a te non vuol dire che non serva a nessuno.
    Allora togliamo i giochi dai telefoni perchè Frykky non li usa
    Immagino ci sia molta più gente che vuole i giochi rispetto a gente che vuole trasferire dati via BT

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    e chi lo dice?
    Su dai, spendi 500-600€ in un cellulare per poi utilizzare metà delle sue feature? Poi come fai senza abbonamento? Qualsiasi app apri potrebbe partire la connessione ad internet, dovresti disabilitare del tutto la rete dati per non incorrere in tariffe assurde al kb.

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    anche perchè non potresti
    Anche quando potevo con i vecchi cellulari l'avrò fatto 4-5 volte in tutta la mia vita

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Immagino ci sia molta più gente che vuole i giochi rispetto a gente che vuole trasferire dati via BT

    Attento all'abilità di chi ha in mano il mercato di far desiderare alla gente ciò che in realtà non desidera.

    Io chiudo questo argomento qui. Siamo evidentemente su due pianeti diversi (che non sono raggiungibili via BT)

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Su dai, spendi 500-600€ in un cellulare per poi utilizzare metà delle sue feature? Poi come fai senza abbonamento? Qualsiasi app apri potrebbe partire la connessione ad internet, dovresti disabilitare del tutto la rete dati per non incorrere in tariffe assurde al kb.
    Non so su iphone ma in android si disattiva con una spunta la connessione dati e la maggiorparte delle apps funzionano pure offline, ovvio che se vuoi leggere le news, guardare facebook&co. devi andare su internet.
    Personalmente non mi faccio di questi problemi dato che lavoro a computer e non ho bisogno di avere il telefono connesso 24/7, se proprio ne ho bisogno accendo la connessione dati che pago a scatti di 15min e bona.

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sarò io, ma inviare foto singolarmente non rientra nelle mie attività. Se devo far vedere foto a qualcuno che sta accanto a gliele mostro sullo schermo e bon.
    Il che spiega perchè valuti lo scambio di foto su facebook con ricompressione e perdita di dati exif annessa una valida alternativa
    Sai, nel magico mondo del passato, come dici tu, si può scambiare ogni tipo di file, non solo immagini da vedere sullo schermo microscopico di un cellulare.

    p.s.: meno di 100 mega al giorno lo chiamo palliativo, non flat...e sprecarli per inviare una cosa che puoi inviare gratis e con innumerevoli problemi di sicurezza in meno, escludendo la possibilità di passare dati sensibili, mi pare ridicolo.

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Questa mattina ho guardato con attenzione su Youtube la lunga (mezzora) videorecensione dell'Optimus 7 da parte di tecnophone.it.

    Avere l'Office senza il copia-incolla è la più grande, colossale, pantagruelica cavolata che il mondo degli OS abbia mai sperimentato.

    Un'altro brivido mi è corso dietro la schiena quando con orrore è stato mostrato che il volume di sistema e quello del telefono sono la stessa cosa. Per cui, se ascolto un MP3 negli auricolari e abbasso il volume perché desidero arrivare con i timpani sani alle soglie degli ottant'anni, devo ricordarmi di alzarlo di nuovo se voglio che la suoneria delle chiamate in arrivo non sia il pigolio di un pulcino. (In windows 6.5 il volume era separato!)

    La gestione dei PDF è paragonabile alle espulsioni corporali di Linda Blair ne "L'Esorcista".

    E quella che non saltano nemmeno i cavalli di Tex Willer e Kit Carson è la mancanza di supporto di IE per Flash e HTML5.
    Ma dico... suina bovina! Come si fa a inserire in uno smartphone un browser che non supporta né l'uno né l'altro? Dico... Ma cosa hanno in testa?

    Diego di Tecnophone dice anche nel finale "nella speranza che Microsoft lo aggiorni...".
    NELLA SPERANZA?! (da leggere alla Ceccherini in "Il Ciclone").
    Compro un telefono da 399 euro e devo sperare che venga aggiornato per difetti così evidenti che sarebbero stati visti anche dai cinesi dell'HiPhone?

    Questo si chiama fare uscire un prodotto in betatesting, ecco come si chiama.

    Strafacepalm!
    Ultima modifica di ilgrillo; 30-10-10 alle 19:12:47

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho guardato con attenzione su Youtube la lunga (mezzora) videorecensione dell'Optimus 7 da parte di tecnophone.it.

    Avere l'Office senza il copia-incolla è la più grande, colossale, pantagruelica cavolata che il mondo degli OS abbia mai sperimentato.

    Un'altro brivido mi è corso dietro la schiena quando con orrore è stato mostrato che il volume di sistema e quello del telefono sono la stessa cosa. Per cui, se ascolto un MP3 negli auricolari e abbasso il volume perché desidero arrivare con i timpani sani alle soglie degli ottant'anni, devo ricordarmi di alzarlo di nuovo se voglio che la suoneria delle chiamate in arrivo non sia il pigolio di un pulcino. (In windows 6.5 il volume era separato!)

    La gestione dei PDF è paragonabile alle espulsioni corporali di Linda Blair ne "L'Esorcista".

    E quella che non saltano nemmeno i cavalli di Tex Willer e Kit Carson è la mancanza di supporto di IE per Flash e HTML5.
    Ma dico... suina bovina! Come si fa a inserire in uno smartphone un browser che non supporta né l'uno né l'altro? Dico... Ma cosa hanno in testa?

    Diego di Tecnophone dice anche nel finale "nella speranza che Microsoft lo aggiorni...".
    NELLA SPERANZA?! (da leggere alla Ceccherini in "Il Ciclone").
    Compro un telefono da 399 euro e devo sperare che venga aggiornato per difetti così evidenti che sarebbero stati visti anche dai cinesi dell'HiPhone?

    Questo si chiama fare uscire un prodotto in betatesting, ecco come si chiama.

    Strafacepalm!
    A parte il fatto che il copia incolla e il flashplayer sono previsti per gennaio, quando usci' iphone che aveva lacune ben maggiori di queste c'era la fila davanti ai negozi........che il beta testing di Apple sia piu' cool di quello Microsoft?......

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Non so su iphone ma in android si disattiva con una spunta la connessione dati e la maggiorparte delle apps funzionano pure offline, ovvio che se vuoi leggere le news, guardare facebook&co. devi andare su internet.
    Continuo a ripetere che si parla di WP7, ma comunque si può, ripeto anche che senza internet per quanto mi riguarda ci fai solo i giochini.

    Citazione Originariamente Scritto da Stormshadow Visualizza Messaggio
    Il che spiega perchè valuti lo scambio di foto su facebook con ricompressione e perdita di dati exif annessa una valida alternativa
    Sai, nel magico mondo del passato, come dici tu, si può scambiare ogni tipo di file, non solo immagini da vedere sullo schermo microscopico di un cellulare.

    p.s.: meno di 100 mega al giorno lo chiamo palliativo, non flat...e sprecarli per inviare una cosa che puoi inviare gratis e con innumerevoli problemi di sicurezza in meno, escludendo la possibilità di passare dati sensibili, mi pare ridicolo.
    Facebook era una delle opzioni, puoi inviarli per mail, con applicazioni dedicate, con quel che ti pare. Ma poi se la invii per visualizzarla su un cellulare qualità e dati exif a che servano? Se vuoi vederla per bene devi comunque passarla su un pc.

    Per quanto mi riguarda 3gb al mese bastano e avanzano, non faccio neanche 500mb di traffico mensile solitamente. Ma vabbè, parlate senza aver mai usato uno smartphone odierno probabilmente

  16. #166
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Quindi se io col mio uber smartphone voglio passare una foto ad un mio amico con un normale Nokia (symbian ma non fine-di-mondo) devo pretendere che anche lui abbia una flat, o cmq aspettare che uno dei due torni a casa...si può fare tutto, per carità, però non diciamo che è "giusto"

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio


    Facebook era una delle opzioni, puoi inviarli per mail, con applicazioni dedicate, con quel che ti pare. Ma poi se la invii per visualizzarla su un cellulare qualità e dati exif a che servano? Se vuoi vederla per bene devi comunque passarla su un pc.
    Il punto è quello: se lo hai tramite bt puoi vedertelo e quando arriverai a casa, quando cavolo ti pare potrai avere la foto ed editarla ad libitum.

    Quanto a smartphone ne ho visti più di te, molto probabilmente.

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che il copia incolla e il flashplayer sono previsti per gennaio, quando usci' iphone che aveva lacune ben maggiori di queste c'era la fila davanti ai negozi........che il beta testing di Apple sia piu' cool di quello Microsoft?......
    La differenza è che quando uscì iphone non c'era nessun concorrente col solito target d'utenza. RIM aveva e ha un target diverso e symbian non si poteva considerare neppure lontanamente come concorrente. All'epoca iphone di fatto non aveva nessun sistema operativo che si avvicinasse quindi anche se aveva dei limiti oggettivi ci si poteva passare sopra. Oggi no. Oggi c'è iO4 e c'è Android, quindi non puoi uscire con un sistema operativo limitato, senza copia incolla o con altri limiti. E se vuoi uscire in queste condizioni devi però avere caratteristiche enormemente superiori ai concorrenti, in modo tale che un utente ti scelga anche se hai dei limiti perchè su altre cose sei superiore. E non è il caso di windows phone che per ora non fa nulla di piu dei concorrenti
    Ultima modifica di Perfect Dark; 31-10-10 alle 04:19:25

  19. #169
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma vabbè, parlate senza aver mai usato uno smartphone odierno probabilmente


    La cosa comica è che continui a tirare fuori 'sta questione dell'abbonamento dati per giustificare l'esistenza di uno smartphone, quando lo stesso telefono è poco smart nelle cose più elementari.

    Che assurdità è?

    Il copiaincolla ce l'aveva un sony k610 4 anni fa.

    Non è uno smartphone... È uno SCARTphone!

    Che l'aggiornamento arrivi a gennaio rende solo la sua uscita a ottobre in queste condizioni ridicola. Insomma, non si spendono 399 euro sulla base di "speranze".
    Ultima modifica di ilgrillo; 31-10-10 alle 09:57:34

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    La differenza è che quando uscì iphone non c'era nessun concorrente col solito target d'utenza. RIM aveva e ha un target diverso e symbian non si poteva considerare neppure lontanamente come concorrente. All'epoca iphone di fatto non aveva nessun sistema operativo che si avvicinasse quindi anche se aveva dei limiti oggettivi ci si poteva passare sopra. Oggi no. Oggi c'è iO4 e c'è Android, quindi non puoi uscire con un sistema operativo limitato, senza copia incolla o con altri limiti. E se vuoi uscire in queste condizioni devi però avere caratteristiche enormemente superiori ai concorrenti, in modo tale che un utente ti scelga anche se hai dei limiti perchè su altre cose sei superiore. E non è il caso di windows phone che per ora non fa nulla di piu dei concorrenti
    Bravo!

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Ma non c'è problemi, usate pure Nokia, è evidentemente più adatto a voi

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7


  23. #173
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Vabè, con i fanboy ci sta ben poco da discutere, uno che ritiene inutile il BT come modo per trasferire i file in modo semplice e veloce tra amici si vede che di amici ne ha ben pochi, o comunque gli piace perdere tempo con dei piani con traffici dati illimitati.

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Potete cambiare topic grazie?

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: Windows Mobile 7

    Oh no anche qui!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 174 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato