+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Localitą
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Star Wars in 3d nel 2012

    http://www.duellanti.com/2010/09/sta...n-3d-nel-2012/

    Dopo l’annuncio di uno speciale cofanetto Blu-Ray Disc contenente i primi sei episodi della saga di Lucas nel 2011, a breve dovrebbe arrivare la conferma ufficiale di una versione rimasterizzata e in 3D di Guerre Stellari anche nei cinema.

    Secondo The Hollywood Reporter e Deadline, da tempo oramai George Lucas sta lavorando a una riconversione dei sei film e dopo il grande successo di Avatar e Alice in Wonderland, la Lucasfilm parrebbe intenzionata a riportare le pellicole in sala in versione 3D. Secondo quanto riportato, la 20th Century Fox inizierą a distribuire i sei film a partire dal 2012: un film all’anno fino al 2012, seguendo l’ordine cronologico interno della storia (ovvero, il primo film a uscire sarą La Minaccia Fantasma).

    Ogni conversione verrą realizzata durante un anno di post-produzione, con “Lucas che supervisionerą personalmente il processo per assicurarsi che venga applicato alla perfezione”.

    -----------------------------------------

    Lucas prima di morire vuol essere sicuro di aver distrutto qualsiasi ricordo positivo della saga. Grande artista!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    ommioddio! il rimpasto del rimpasto del rimpasto e siamo sempre fermi allo stesso punto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Se devo essere sincero la notizia non mi ha smosso minimamente, il che č preoccupante per me visto che si sta parlando di Star Wars...

    Provo una maggiore salivazione per il prossimo mega Blu Ray di Avatar che al pensiero di (ri)vedere Ep. I in 3D... č pensare che sono anche un grande appassionato di 3D!!!

  4. #4
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Interesse veramente zero, al limite potrei andare a vedere la vecchia trilogia non avendola mai vista al cinema, del "triidi" frega una mazza.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    l'ha detto anche repubblica



    e la foto allegata all'articolo č eloquente

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Localitą
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Se devo essere sincero la notizia non mi ha smosso minimamente, il che č preoccupante per me visto che si sta parlando di Star Wars...

    Provo una maggiore salivazione per il prossimo mega Blu Ray di Avatar che al pensiero di (ri)vedere Ep. I in 3D... č pensare che sono anche un grande appassionato di 3D!!!
    Il 3d č per lo pił una baracconata, spesso superflua quando non fastidiosa o realizzata male in postproduzione, allo stato attuale.

    Per il resto, quando sento parlare di Star Wars, ormai mi vengono i brividi.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    l'ha detto anche repubblica



    e la foto allegata all'articolo č eloquente
    Evidentemente hanno visto questo trailer...

    http://www.youtube.com/watch?v=oEE4Pib8QcQ&feature=player_embedded#!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Burnham Visualizza Messaggio
    Il 3d č per lo pił una baracconata, spesso superflua quando non fastidiosa o realizzata male in postproduzione, allo stato attuale.

    Per il resto, quando sento parlare di Star Wars, ormai mi vengono i brividi.
    Il 3D se fatto e pensato all'origine puņ essere pił che una baracconata, e puņ anche "arricchire" un film che altrimenti senza verrebbe ad essere "uno dei tanti".

    Il problema e che il 3D non fa miracoli. Se un film č brutto e noioso, anche in 3D resterą un film brutto e noiso. Per questo non faccio salti di gioia alla notizia di Star Wars in 3D.

    Io personalmente aspetto i Blu Ray della vecchia trilogia che almeno quello, dovrebbero essere qualcosa di assolutamente spettacolare. Per il resto... secondo la notizia uscirą un film all'anno nell'ordine degli episodi, quindi grosso modo dovrņ aspettare il 2015 prima di pensare seriamente di andare al cinema, diciamo che ho tempo per rifletterci sopra.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Gente, mica vengono a prendervi da casa con la forza e vi costringono, pena di morte, ad andare al cinema, eh......

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Localitą
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Come per qualsiasi cosa o film mediocre. Ma direi che un pensiero sulla nuova direzione presa da Lucas in questi anni sia il minimo che si possa esprimere.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Infatti... in altri tempi sarei andato a vedere un film di Star Wars al cinema pure se l'avessero proposto in bianco e nero, altro che 3D.
    Mi sconcerta il fatto che oggi la notizia mi abbia lasciato totalmente indifferente, allo stesso livello dell'annuncio di un film dei Vanzina.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Localitą
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    George Lucas proprio non capisce che sta rovinando la sua stessa creatura con le sue mani

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    George Lucas proprio non capisce che sta rovinando la sua stessa creatura con le sue mani
    io credo che finchč la sua creatura, oramai allo stadio di mostro di frankenstIn, continuerą a fargli entrare nelle tasche valanghe di soldi, della rovina o meno non gliene potrebbe fregare di meno.

    e da quello che ha postato miapiccolina in un altro forum:

    Date una occhiata a questo articolo pubblicato un pņ di tempo fa su Badtaste.it

    Gary Kurtz: Star Wars sottomesso al merchandising

    Proprio poche ore prima che George Lucas annunciasse alla Star Wars Celebration Convention l'arrivo della esalogia in Blu-Ray Disc nel 2011, il produttore Gary Kurtz rilasciava una intervista a Geoff Boucher per il Los Angeles Times, ricordando i "bei tempi" in cui lui e Lucas lavoravano assieme alla saga, snocciolando aneddoti sull'esperienza e... criticando pesantemente le scelte del creatore di Guerre Stellari, scelte che hanno portato le loro strade a dividersi (una separazione che Mark Hamill paragona al vedere "mamma e papą divorziare").

    Kurtz aveva aiutato Lucas a comporre dal nulla l'intero universo di Star Wars, collaborando con lui non solo come produttore, ma anche come regista di seconda unitą. Ma dopo il secondo film della saga, qualcosa andņ per il verso sbagliato, secondo lui:

    "Vedevo benissimo la direzione che stava prendendo. Il mercato dei giocattoli iniziņ a guidare l'impero della Lucasfilm. E' un peccato. Guadagnano dai giocattoli tre volte tanto quello che guadagnano con i film. E' naturale che prendano decisioni per proteggere il mercato del merchandising, ma non č la cosa migliore per fare dei film di qualitą. L'enfasi che č stata data ai giocattoli ha messo il carro davanti ai buoi. Se non fosse stato per i giocattoli, i film sarebbero stati fatti per i loro meriti. Il team creativo non avrebbe passato il tempo a guardarsi le spalle."

    Parole pesanti e storicamente corrette, ma c'č il rovescio della medaglia: in molti riconoscono proprio a Lucas il merito di aver esplicitato, sfruttato e potenziato un mercato che prima di allora non esisteva, e che ora č essenziale per buona parte dell'industria dell'intrattenimento, ovvero il merchandising.

    L'amarezza di Kurtz non si limita alle scelte legate ai giocattoli - il produttore, per esempio, non ha mai amato il concetto di prequel:

    "Non amo l'idea di prequel, i filmmaker tornano a lavorare su materiale che hanno gią sviluppato, e li costringono dentro a dei confini. Penso che la nuova trilogia sia stata realizzata bene, ma non sono mai riuscito a mandare gił la scelta di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker. Sarebbe stato belle se le storie fossero state pił forti, e i dialoghi meno edulcorati. I personaggi mi sono sembrati meno veri di quanto fossero nell'Impero Colpisce Ancora."

    I motivi della separazione tra Kurtz e Lucas si capiscono facilmente quando il produttore spiega come č nata l'idea di Guerre Stellari, e di come in realtą nessuno dei due avesse pensato a un franchise in un primo momento (nonostante Lucas sostenga spesso di aver pensato all'intera saga sin dall'inizio). I due, appena diplomati alla USC, conobbero Francis Ford Coppola alla fine degli anni sessanta e insieme pensarono di realizzare un adattamento dei fumetti di Flash Gordon:

    "Provammo a comprare i diritti di Flash Gordon dalla King Features, ma volevano troppi soldi, e pretendevano di mantenere troppo il controllo. Cosģ decidemmo che creare qualcosa di nuovo era l'unica risposta."

    Lucas scrisse un trattamento che mescolava Flash Gordon, le leggende Arturiane, La Fortezza Nascosta e altri riferimenti, e che avrebbe composto un unico film da cinque ore - ma che nella sua porzione centrale funzionava come film a se stante. Kurtz aiutņ Lucas a proporlo agli studios, seguendo il casting, cercando location per le riprese e trovando i modi giusti per realizzare un universo alieno a basso budget:

    "I piani erano questi: fare il film di Star Wars, lavorare ad Apocalypse Now e poi lavorare a una commedia nera sullo stile di M*A*S*H*. La Fox perņ voleva a tutti i costi un sequel o due di Guerre Stellari. Coppola intanto aveva comprato i diritti di Apocalypse Now, e George avrebbe potuto dirigerlo. Alla fine Coppola smise di aspettarlo, e diresse il film per conto suo."

    Kurtz spiega poi come avvenne la separazione tra lui e Lucas: dopo l'uscita dell'Impero Colpisce Ancora (composto da materiale tratto da quel famoso trattamento scritto da Lucas e non utilizzato in Guerre Stellari), si iniziņ a parlare di un terzo film, ma dopo dieci anni i due avevano una visione completamente diversa l'uno dall'altro:

    "Avevamo gią realizzato una bozza, e George la cambiņ completamente. Noi volevamo un finale agrodolce e acuto, mentre lui voleva un finale euforico, con tutti felici. L'idea originale era questa: nella prima parte del film Han Solo veniva salvato, ma poi moriva a metą film, durante un attacco a una base Imperiale. Ma poi George decise che nessun protagonista poteva morire: c'erano troppi giocattoli in ballo, ecco il motivo della sua decisione."

    Il finale originale del film, invece, era emotivamente pił sfumato: le forze ribelli erano ridotte in pezzi, Leia era alle prese con i suoi nuovi compiti da regina e Luke se ne andava via da solo, come Clint Eastwood in uno dei suoi spaghetti western. Secondo Kurtz, sarebbe stato un finale migliore per una avventura epica rispetto alla "celebrazione degli Ewoks nella foresta, che ha chiuso la trilogia con un Luau cantato da orsacchiotti di peluche".

    Tra gli elementi che vedevano Kurtz maggiormente in disaccordo c'era la seconda Morte Nera, che "si ricollegava troppo al film del 1977". A quel punto sia lui che Lucas pensarono che fosse meglio per lui lasciare il progetto: Kurtz a quel punto si concentrņ su The Dark Crystal, che sviluppņ assieme a Jim Henson (che lui stesso aveva presentato a Lucas e che creņ Yoda per l'Impero Colpisce Ancora).

    A settant'anni compiuti, Kurtz si interessa ora a progetti di respiro molto meno ampio, e dal budget pił ridotto: il produttore č al lavoro su un nuovo film chiamato Panzer 88, le cui riprese inizieranno alla fine dell'anno e che avrą gli effetti visivi della Weta Digital. Per sua stessa ammissione, comunque, L'Impero Colpisce Ancora č il culmine del suo lavoro artistico:

    "Ho tenuto una master class con Billy Wilder una volta, e lui disse che nel primo atto di una storia si mette il protagonista sull'albero, nel secondo atto si dą fuoco all'albero, e nel terzo si fa scendere il protagonista. L'impero Colpisce Ancora era l'albero infuocato. Il primo film era come un fumetto, un fantasy, ma l'Impero Colpisce Ancora era molto pił dark e stimolante. E' quello, secondo me, nel quale tutto č andato per il verso giusto. Ed č stato il mio addio a una parte importante della mia vita."
    parrebbe essere proprio cosģ e da tempo, non solo negli ultimi anni.

  14. #14
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    In un'altro topic questi discorsi sul 3D in Star Wars li avevo chiamati "baggianate", mi rendo conto che non parlavo dell'argomento in se ma dell'uso stesso del 3D.

    Il 3D ha senso solo per progetti come Avatar.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Qui invece sta venendo fuori che per salvare ormai la saga manco il 3D c'č la fa!

    E' ormai palese che Lucas vuole rendere Star Wars un prodotto per bambini perchč il suo interesse č quello di vendere i giocattoli.

    Sarebbe bellissimo che si facessero nuovi film su Star Wars (magari anche in 3D nativo, perchč no?), ma non li deve scrivere Lucas e men che meno dirigere.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Localitą
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    ma poi parliamoci chiaro non sarą verņ 3D perchč sarą una rielaborazione del film per farlo sembrare in 3d per fare il 3d servono 2 angoli du ripresa diversi per ogni scena in star wars come fanno rigirano il film?

  17. #17
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    ma poi parliamoci chiaro non sarą verņ 3D perchč sarą una rielaborazione del film per farlo sembrare in 3d per fare il 3d servono 2 angoli du ripresa diversi per ogni scena in star wars come fanno rigirano il film?
    Si, sara' una pesante rielaborazione delle riprese.
    Magari il risultato sara' anche apprezzabile ma sinceramente io i film li so a memoria e non mi interessa rivederli solo per il 3D.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Si, sara' una pesante rielaborazione delle riprese.
    Magari il risultato sara' anche apprezzabile ma sinceramente io i film li so a memoria e non mi interessa rivederli solo per il 3D.
    ma come? non vuoi fare contento george comprando i 6 film in edizione: normale, rimasterizzata, con effeti speciali aggiunti alla trilogia originale (con e senza particolare differente nella scena finale del 6°), in blue ray e adesso in treddģ?
    allora non puoi definirti fan di star wars

    p.s.
    ho dimenticato qualche edizione?
    Ultima modifica di manuč; 06-10-10 alle 16:06:52

  19. #19
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Localitą
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Si, sara' una pesante rielaborazione delle riprese.
    Magari il risultato sara' anche apprezzabile ma sinceramente io i film li so a memoria e non mi interessa rivederli solo per il 3D.
    che poi Jar Jar Binks in 3D ho paura a chiedermi quanto sia pessimo...

  20. #20
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    allora non puoi definirti fan di star wars
    Gia' :-D
    Una volta lo ero ma mi rendo conto che piu' passa il tempo piu' passa la passione.
    Ad esempio trovo l'episodio III piu' ridicolo ad ogni successiva visione...

  21. #21
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Localitą
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    se mi fanno una nuova trilogia fatta per bene senza personaggi idioti con una storia degna di nota allora ok ma altrimenti se lo scordano che gli regalo ancora soldi l'uno č depriemnte ma almeno č il primo dopo 20 anni il secondo sembrava rialzarsi leggermente ma aveva un alto (la battaglia tra Jedi e robot) e un basso ANAKIN con gli occhi di superman che diventa il supercattivone il terzo č una porcata senza senso.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Gia' :-D
    Una volta lo ero ma mi rendo conto che piu' passa il tempo piu' passa la passione.
    allora la cosa č semplice: basta limitare la visione alla trilogia originale

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Ad esempio trovo l'episodio III piu' ridicolo ad ogni successiva visione...
    concordo al 100%

  23. #23
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Localitą
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    mah, forse la trilogia classica me la rivedrei anche, non tanto per il 3D che per ora, dopo aver visto anche diversi film, pure io la trovo una cosa abbastanza "acerba" che poco da ad un film...ma andrei a vederli pił che altro per riavere occasione di rivederli al cinema...li rifacessero in 2D sarebbe meglio

    peccato dalle mie parti non ci siano film che ritrasmettono al cinema vecchi film

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    trovo questa trovata fantastica ,anche se dubito sulla qualita' del 3d visto che la trilogia classica si avvicina ai 30 anni infatti il ritorno dello jedi e del 1983

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Star Wars in 3d nel 2012

    premetto che non sono un appassionato di Star Wars (anche se lo trovo una serie davvero bella) perņ non capisco le tante critiche a G.Lucas.

    La serie č sua, la creata lui...ha tutto il diritto di modificarla come vuole e quante volte vuole.
    Nuovi finali, alternative, scene tagliate, effetti video, 3d, 4d, donne nude.
    tutto.

    la creatura č sua ed č suoi il diritto di farla evolvere come vuole.

    Immaginate Michelangelo all'opera con il Giudizio universale. Magari in una prima versione avava messo la mano di adamo a coprire le nudita
    tutti i papi, vescovi, cardinali e fedeli a dire "uuuuhh..che capolavoro".
    Poi ad un punto decise di spostare il braccio di adamo in alto a contatto con quello di dio...e tutti a dire "ahhhh..che orrore...che schifo "


    Lucas non č neppure paragonabile ad un dito di Michelangelo...perņ, da artista nel campo del cinema...puņ modificare la sua opera quante volte vuole e come vuole...fin quando non trova l'impostazione migliore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato