+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: "Avanzamento" moto

  1. #26
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Il periodo migliore è adesso... con meno richieste dovute alla brutta stagione riesci a tirare un prezzo migliore. Al mio amico (quello che conosce la moglie dell'innominabile, boa) ho fatto comprare una hornet ad ottobre, fai te!

    Se prendi un Triple occhio alle freccie, un mio collega ne ha divelte due.... sporgono troppo

  2. #27

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Anche io voglio il triple, ma attualmente costa troppo per le mie tasche

  3. #28
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Ciao ragazzi,riesumo la discussione perchè oggi ho portato il gsr a fare il secondo tagliando e il meccanico mi ha caldamente consigliato centralina e filtro per sopperire allo smagrimento dovuto agli scarichi(partirebbero sulle 250 euro + ripotenziamento "non proprio legale" ).
    Parlando col proprietario del concessionario è venuto fuori che ha una Ninja 636 del 2005 con 14mila kilometri che la lascerebbe a 4700 euro.
    Dando dentro il mio Gsr alla fine mi ha chiesto 1600 euro,la moto l'ho vista e mi sembra tenuta bene,ha una sfrisata sul lato sinistro(copri frizione possibile?) dovuta a una caduta in box,tutta originale e a detta del venditore mai in pista,le gomme sono praticamente nuove(non so però da quanto tempo siano su).

    Voi che mi dite su questa moto?ha problemi particolari frequenti?considerando che la userei in pratica per rari spostamenti in città e gitarelle brevi fuori porta alla domenica,con magari qualche pistata.Il mio amore rimane il Gixxer,ma a prezzi umani per le mie tasche non se ne trovano

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Riesumo il topic perchè i dubbi dopo un inverno non solo non sono calati ma anzi Complice un mio amico che ha appena preso un Speed Triple è venuto fuori il discorso "visto che per i prossimi anni non andrai mai in pista,che la prendi a fare la supersportiva"?
    E qui nasce il dubbio,a me le supersportive sono sempre piaciute,il sogno nel cassetto rimane sempre il Cbr 1000rr replica repsol,però dati i prezzi proibitivi del nuovo e la non facile riperibilità dell'usato mi stanno facendo pendere la scelta della moto verso un'altra naked(complice il fattore pista,usarla spesso tutti i giorni e gitarella nel weekend con la zavorrina)

    Sono nelle vostre mani utenti motociclisti,consigliatemi voi:
    Meglio seguire il cuore,magari puntando su una supersportiva ma 600cc?
    Seguire la testa,e puntare su una naked,magari salendo di cilindrata?(e qui ci sarebbe la Speed dell'amico da provare).
    Tenere la mia depotenziata e sperare in tempi migliori?

    A voi la parola
    Ti faccio ridere (ma non faccio testo). Ho venduto dopo 7 anni il mio TDM del 2002. Allo stesso identico prezzo ho preso un CBR 600 F grigio, sempre del 2002. Ideale per strada e per pista, vista la mia stazza (1m87 per 96 kg). A questo punto, ho cambiato gli ammortizzatori e..dopo un rapido preventivo (circa un altro migliaio di euro), l’ho affidata ad un amico meccanico/carrozziere per “trasformarla” in Repsol!!
    Carena ed adesivi ordinati via internet, serbatoio pitturato e cerchi cambiati.
    Un sogno (come il tuo) che si realizzerà tra poche settimane, non appena arrivano i pezzi!

  5. #30
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,riesumo la discussione perchè oggi ho portato il gsr a fare il secondo tagliando e il meccanico mi ha caldamente consigliato centralina e filtro per sopperire allo smagrimento dovuto agli scarichi(partirebbero sulle 250 euro + ripotenziamento "non proprio legale" ).
    Parlando col proprietario del concessionario è venuto fuori che ha una Ninja 636 del 2005 con 14mila kilometri che la lascerebbe a 4700 euro.
    Dando dentro il mio Gsr alla fine mi ha chiesto 1600 euro,la moto l'ho vista e mi sembra tenuta bene,ha una sfrisata sul lato sinistro(copri frizione possibile?) dovuta a una caduta in box,tutta originale e a detta del venditore mai in pista,le gomme sono praticamente nuove(non so però da quanto tempo siano su).

    Voi che mi dite su questa moto?ha problemi particolari frequenti?considerando che la userei in pratica per rari spostamenti in città e gitarelle brevi fuori porta alla domenica,con magari qualche pistata.Il mio amore rimane il Gixxer,ma a prezzi umani per le mie tasche non se ne trovano
    Bella moto il ninja
    Magari chiedigli se te la fan provare, ti fai una trentina di km giusto per saggiare lo stress sugli arti superiori e se l'impostazione di guida ti piace, comprala!

  6. #31
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    penso proprio di fare così,magari scalando anche un 200-300 euro dal prezzo finale,martedì mattina che sono a casa vado a provarla.
    Ha particolari magagne questa moto?

  7. #32
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Che io sappia no, ma se non hai frettissima sett prossima chiedo a un paio di ragazzi della palestra che ce l'hanno e ti so dire le impressioni. Comunque non li ho mai sentiti lamentarsi di alcunchè, e in fondo è giapponese!

    aggiungo: il concessionario di solito ti da anche un anno di garanzia, perciò io andrei sul sicuro

  8. #33
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    grazie mille nikoro,tu chiedi pure,anche se anch'io credo che di magagne non ne abbia.
    Per l'anno di garanzia me l'ha detto anche il proprietario del concessionario,ma su cosa si è coperti da garanzia?

  9. #34
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Qualsiasi problema che non derivi da normale usura o cattiva manutenzione tua.

  10. #35
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    ah ok perfetto,grazie mille nikoro

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Se mi permetti un consiglio, attenzione perchè il passaggio da una naked ad una supersportiva non sarà una passeggiata.

    Perderai, infatti, il piacere dei viaggi rilassanti in moto e scordati di guardare il paesaggio. Il tuo unico obbiettivo diverrranno infatti strade conosciute e piene di curve per poterla impiegare a dovere.

    E' un altro modo di andare in moto, non più o meno bello, solo diverso.
    Io, quando dopo 7 anni di TDM ho provato a fare un giro passeggiando col CBR mi sono stancato, scocciato, mia moglie non ne poteva più e la moto era sempre calda.

    Meno giri della domenica pomeriggio ma più "sparate" della domenica mattina...magari anche con una buona tuta sopra.

    Pensaci prima di cambiare e magari (se fai come ho fatto io) prima del cambiamento provi anche qualche corso di guida in pista per capire il nuovo mezzo che prenderai.
    Il passaggio dal manubrio ai semimanubri non è così immediato e potrebbe essere brusco (o pericoloso) se affrontato con leggerezza.

  12. #37
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    La tua donna te lo rinfaccerà sempre ogni volta che incrocerete una gsr

  13. #38
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    ahahah ecco l'unica cosa che non mi spinge a chiudere il contratto oggi è proprio il fatto zavorrina,che non essendo tanto ina credo mi si spezzino i polsi e l'inguine alla seconda frenata madonna che confusione,qualcuno con la "scienza infusa" mi illumini(gigler,vox,taz anyone?)

  14. #39
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Io sinceramente resterei su una naked, magari pazienta un po' e scegline una piu' spinta a fine stagione, quando i prezzi si abbassano... Il passaggio alla supersportiva te lo devi sentire proprio dentro ed essere pronto alle conseguenze, sicuramente userai meno la moto. Valuta anche un cbr-f modello vecchio, che pur essendo una sportiva, non è estrema come le moderne superbike di serie.

  15. #40
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    mmm mannaggiaaaa,allora faccio centralina più "ripotenziamento" sul gsr?

  16. #41
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Oppure valuta una vendita del tuo gsr e l'acquisto di un'altra 600 piu' "prestante" come motore, telaio e ciclistica. Una hornet 600 del 2010 con forcelle regolabili e pochi km sta sui 4000-4500 gatti...

  17. #42
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    mmm comprati una speed triple usata, penultimo modello, spendendo poco di piú te la porti via!

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Io andrei diretto di Street Triple che nella versione R diventa un compromesso praticamente perfetto per tutti gli usi. Il 3 cilindri non fa rimpiangere i 750cc,inoltre si guida benissimo .
    E almeno per i miei gusti e' una moto che non passa mai di moda (basta vedere la sorella maggiore)

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Mah..giusto per intorbidire ancora un po’ le acque dico la mia.
    Ho provato la Street e la Speed. La 1050 è praticamente perfetta ed il tre cilindri (almeno qui in Liguria) è davvero utile mentre la 675 l’ho trovata parecchio nervosa e con un fastidioso effetto apri-chiudi (che con zavorrina vuol dire continui colpi col casco).
    Se poi di upgrade si parla…

  20. #45
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    eh eh la speed l'ha presa il mio vicino di casa nonchè compagno di motogiri e lui si trova ogni giorno meglio.Non c'è paragone tra la speed e la street(molto meglio la millona),l'unica cosa che mi frena un pò sono i consumi e l'assicurazione.
    A detta del mio amico in città lui è sui 10km/l e spende sui 900 euro l'anno di assicurazione con furto/incendio,io ora col gsr assicurandola il minimo indispensabile sono sulle 450 euro anno...

  21. #46
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Ti diro', io sono un po' contrario ai 1000 a meno che non si parli di pista e basta. Sono per la moto leggera ma meno potente piuttosto che per il contrario.
    La Speed e' senz'altro meglio dotata della Street a livello ciclistico ma e' una moto con tanto motore, a volte per qualcuno puo' essere pure troppo.
    La Street e' una moto facilissima agile e leggera, per me di motore ne ha abbastanza e mai troppo.
    Come dice Taz la versione R colma il vuoto a livello di sospensioni, pero' ricorda che quelle originali le danno un feeling e una facilita' di guida che quando si esige di piu' un po' si perde.

    Attenzione pero' che devo ancora provare il CBR/F. E' una Hornet con semimanubri (non troppo bassi) e carenatura. Sara' una sportiva povera di contenuti o una ex-naked con maggior raggio d'azione?
    Io un pensierino ce lo sto facendo.

  22. #47

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Su subito fioccano le offerte dei concessionari. La vecchia street a 6.600€. Ad averceli...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato