+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ottico o coassiale?

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Ottico o coassiale?

    Ciao a tutti

    Ho comprato questo sistema home theatre della Kenwood che dovrei collegare al mio lettore dvd-divx.

    http://www.kenwood.it/home.php?section=h ome&page=scheda&id=20236

    Cosa ne dite? E' buono?

    Mi chiedevo (per ottenere la migliore qualità audio) se fosse meglio collegarli tramite la presa coassiale oppure tramite uscita ottica

    A voi l'ardua sentenza

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: Ottico o coassiale?

    Più che la qualità del collegamento conta la qualità dei processori che ti analizzano il segnale. Normalmente su sistemi come il tuo con il coassiale non dovresti avere problemi. Ma molto probabilmente la qualità audio non ti cambierebbe nemmeno con l'ottico....

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Ottico o coassiale?

    scheggia impazzita ha scritto lun, 07 agosto 2006 alle 12:59
    Più che la qualità del collegamento conta la qualità dei processori che ti analizzano il segnale. Normalmente su sistemi come il tuo con il coassiale non dovresti avere problemi. Ma molto probabilmente la qualità audio non ti cambierebbe nemmeno con l'ottico....
    Ok grazie, quindi in linea teorica il collegamento ottico dovrebbe essere migliore, giusto?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: Ottico o coassiale?

    Il cavo ottico di per sè ha una dispersione del segnale inferiore al cavo coassiale. La dispersione però viene misurata sul chilometro, e anche sul chilometro la differenza è minima. In linea assoluta quindi è superiore. MA è più fragile del coassiale.

    Più importante del tipo di cavo comunque è l'unità di conversione: se fa schifo quella puoi mettere anche fibra di vetro di Murano e suonerà uno schifo.
    Quando vendevo questa roba io consigliavo sempre di scegliere in base a quante cose si devono attaccare e quanti ingressi digitali si hanno: si parte dalle combinazioni obbligate (se io ho il dvd con il coassiale e basta e gli altri ammennicoli invece hanno anche l'ottico sistemerò prima il dvd e poi il resto sugli ingressi che avanzano).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato