+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: TuttoRugby

  1. #251
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Prima di chiudere la parentesi sei nazioni,vi chiederei se vi va di postare un vostro bilancio/giudizio,sull'italia ma non solo
    Io posto il mio domani,largo alle vostre impressioni

  2. #252
    L'Onesto L'avatar di springbokke
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Ge-Rm-Ri, o anche altrove...
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Sono stato negli spogliatoi 60 secondi dopo il fischio finale: l'atmosfera era quella che era. Silenzio rumoroso, tanto per capirci.

    Cioè, quel silenzio che senti e quasi poi toccare.

    Brutto clima, ma era ovvio attenderselo.
    Alla sera ci siamo bevuti quello che era necessario bere e adesso siamo di nuovo in piedi.

    Ha sintetizzato bene JK alla domanda se si sentisse messo in discussione come CT di Azzurra: "Io non mollo"

    Ecco, appunto, guai a mollare ora. Guai a pensare solo un istante che, chissà, forse ha ragione chi si domanda che ci facciamo nel Torneo.

    Lo dicono i numeri: 3 partite vinte su 30, quando la Francia ha impiegato 5 anni a vincere una partita.

    Una squadra a cui basta davvero poco per fare il balzo definitivo di qualità.

    Avessimo battuto l'Irlanda, avessimo fatto il nostro dovere in Scozia, adesso staremmo qui a greidare al miracolo e ad erigere una statua crisoelefantina a John Kirwan.

    Io sono con JK.
    Io non mollo.

  3. #253
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Io sono con JK.
    Il 6 Nazioni non credo vada giudicato in relazione a vittorie/sconfitte dell'Italia, perchè queste, ad un certo livello, possono arrivare come no. Insomma, non è detto che, essendo ora come ora il Galles più forte dell'Inghilterra, i dragoni battano il XV della Rosa ogni volta che l'incontrano.
    Perciò è un giudizio sulla qualità del gioco che va fatto. Secondo me ci sono stati dei buoni miglioramenti, in fatto di gioco. I risultati se guardati con attenzione sono diversi dagli anni passati. Solo che ci sono troppe cose che ancora non vanno.
    Numero uno: il calciatore. No ditemi: se Peens è la soluzione è meglio rinunciare a calciare. MAgari sui piazzati è un po' meglio, ma è l'unico, in cinque anni che guardo il rugby, ad aver sbattuto un drop out dai 22 direttamente fuori. E i calci in game sono cortissimi, ma li avete visti? Senza contare che sceglie quasi sempre il lato sbagliato.
    Numero due: la difesa. Se ricordate (per esempio con l'Irlanda) i trequarti avversari fanno sempre qualche passo in avanti di troppo. E' inconcepibile. Poi quando fanno il buco, e lo fanno troppo spesso, è quasi sempre finita...
    Questo, assieme al problema del nostro gioco alla mano (siamo il knock on team) lo classificherei come una ristrettezza "mentale" dei nostri: secondo me sono incapaci di affrontare l'imprevisto, che ne rugby è la regola: quando un avversario cambia direzione, quando abbiamo fatto un buco, quando gli altri fanno in avanti e ci viene dato un vantaggio, eccetera noi ci fermiamo e non sappiamo cosa fare... Credo sia una questione di testa.
    Questo è il mio pensiero, senza contare il fatto che io sono tutt'ora convinto che la partita con l'Irlanda la dovevamo vincere, e lo potevamo fare, quella è stata Sfortuna, a mio modo di vedere. Solo che nel resto del VI Nazioni è venuta fuori l'Italia del secondo tempo contro gli USA... Veramente brutta. Poi potrebbe anche essere cambiato il mio metro di giudizio nel tempo, chissà.
    Comunque continua a lavorare Kirw, vattene solo quando vedrai un italiano fare una meta a qualche grossa squadra come la facesti tu nell'87 ai nostri danni!

    ps: perdonate la lunghezza e gli errori di battitura, ma torno da un esame gh

  4. #254
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Come si spiega il fatto che nel rugby i livelli di gioco (e le classifiche) cambino in maniera così repentina? Sono relativamente "ignorante", ma la cosa non mi sembra comune agli altri sport, quantomeno non al basket. Cos'è che fa la differenza tra il Galles dell'anno scorso e quello di quest'anno? Un anno di lavoro basta a cambiare radicalmente le cose? Se è così possiamo sperare in una nazionale italiana competitiva in breve tempo? Sarebbe bello.

    Per come l'ho vista io, rispetto all'anno scorso ci sono stati alcuni progressi, ma abbiamo cannato in pieno la partita che avremmo dovuto vincere (Scozia IMO) poi ci sono i limiti che sono già stati presi in considerazione. La cosa che più salta all'occhio è sicuramente che ci mancano dei piedi buoni.

  5. #255
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Beh, il Galles ha una tradizione e una scelta di giocatori enorme. Due anni fa vinse il cucchiaio di legno, rivoltò la squadra come un calzino, trovando un sacco di giovani fortissimi, lo dimostra il fatto che è la squadra più giovane del Sei Nazioni (e questo aggiunge ancora valore al loro Grande Slam). A noi manca un campionato e una cultura che permetta a giovani talenti di dedicarsi al rugby, se avessimo il cuore del Galles (che ha appena tre milioni di abitanti) saremmo forti più della Francia sicuramente.

  6. #256
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    springbokke ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 15:15

    Alla sera ci siamo bevuti quello che era necessario bere
    E chissà chi era a condurre le danze
    Niente haka stavolta?
    Quote:
    Ecco, appunto, guai a mollare ora. Guai a pensare solo un istante che, chissà, forse ha ragione chi si domanda che ci facciamo nel Torneo.
    Lo dicono i numeri: 3 partite vinte su 30, quando la Francia ha impiegato 5 anni a vincere una partita.
    E questo se lo ricordano in (troppo) pochi
    Quote:
    Una squadra a cui basta davvero poco per fare il balzo definitivo di qualità.
    Avessimo battuto l'Irlanda, avessimo fatto il nostro dovere in Scozia, adesso staremmo qui a greidare al miracolo e ad erigere una statua crisoelefantina a John Kirwan.

    Io sono con JK.
    Io non mollo.
    Mi hai tolto le parole di tastiera

    Mikk ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 20:08

    Il 6 Nazioni non credo vada giudicato in relazione a vittorie/sconfitte dell'Italia, perchè queste, ad un certo livello, possono arrivare come no. Insomma, non è detto che, essendo ora come ora il Galles più forte dell'Inghilterra, i dragoni battano il XV della Rosa ogni volta che l'incontrano.
    Perciò è un giudizio sulla qualità del gioco che va fatto. Secondo me ci sono stati dei buoni miglioramenti, in fatto di gioco. I risultati se guardati con attenzione sono diversi dagli anni passati.
    Posso solo dire: quoto!
    L'unica cosa che si possa davvero imputare a kirwan in questo torneo è stata la sciagurata sostituzione di troncon con la francia,l'unico che teneva bene o male in piedi la baracca là dietro...premesso che tra tronky e griffen a parità di forma vado tutta la vita su paul: quando c'è alessandro il gioco rallenta mostruosamente.
    Quote:
    Solo che ci sono troppe cose che ancora non vanno.
    Numero uno: il calciatore. No ditemi: se Peens è la soluzione è meglio rinunciare a calciare. MAgari sui piazzati è un po' meglio, ma è l'unico, in cinque anni che guardo il rugby, ad aver sbattuto un drop out dai 22 direttamente fuori. E i calci in game sono cortissimi, ma li avete visti? Senza contare che sceglie quasi sempre il lato sbagliato.
    A questo aggiungerei il problema dell'apertura: con tutta la fiducia e la pazienza per il buon lucianino orquera,vedere un calcio di spostamento suo degno di tal nome è una specie di miracolo (non a caso davano la palla sempre a peens)...
    Ditemi voi se è possibile arrivare a rimpiangere non dico dominguez (che torni a giocare,come telecronista vale meno di un bond argentino ),ma perfino "braccino corto" wakarua
    Certo,forse la soluzione a entrambi i problemi esiste già, comincia per SCANA e...lo sapete come finisce dai.
    Quote:
    Numero due: la difesa. Se ricordate (per esempio con l'Irlanda) i trequarti avversari fanno sempre qualche passo in avanti di troppo. E' inconcepibile. Poi quando fanno il buco, e lo fanno troppo spesso, è quasi sempre finita...
    Il placcaggio è alla base di tutto,le prime 2 mete francesi gridano ancora vendetta (quella di dominici )
    Quote:
    Questo, assieme al problema del nostro gioco alla mano (siamo il knock on team) lo classificherei come una ristrettezza "mentale" dei nostri: secondo me sono incapaci di affrontare l'imprevisto, che ne rugby è la regola: quando un avversario cambia direzione, quando abbiamo fatto un buco, quando gli altri fanno in avanti e ci viene dato un vantaggio, eccetera noi ci fermiamo e non sappiamo cosa fare... Credo sia una questione di testa.
    Il problema è che i nostri il buco lo fanno quasi sempre con azioni individuali...e lì + che la testa manca il gioco,il sostegno.

    Chiudo il post-fiume (scusate) con 2 personalissime note:

    -Il Galles,oltre a essere la squadra + giovane (questi in prospettiva mondiale 2007 fanno veramente paura),è arrivata al grand slam senza un certo Colin Charvis e,in parte,senza un certo gareth thomas...

    -Dominguez porta una sfiga incredibile : di tutti i nostri piazzati preceduti da un suo "è un calcio importantissimo,3 punti que ce darebero feducia y una carica encredible" ne saranno entrati 2 su 20

  7. #257
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    ale#12 ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 22:25
    Come si spiega il fatto che nel rugby i livelli di gioco (e le classifiche) cambino in maniera così repentina? Sono relativamente "ignorante", ma la cosa non mi sembra comune agli altri sport, quantomeno non al basket. Cos'è che fa la differenza tra il Galles dell'anno scorso e quello di quest'anno? Un anno di lavoro basta a cambiare radicalmente le cose? Se è così possiamo sperare in una nazionale italiana competitiva in breve tempo? Sarebbe bello.
    In effetti non mi pare sia comune nemmeno al rugby
    Quello che è facile,forse,è PERDERE livello di gioco,ma guadagnarne e arrivare a competere con le prime 10 del mondo è tutta un'altra storia...il fatto che una sfida tra una delle prime 10 e una anche solo tra la 10 e la 20 finiscano con divari imbarazzanti ne è la prova...ed è questo che fino ad ora ha fatto sì che il rugby rimanesse limitato a relativamente pochi paesi,mentre il rugby a 7 sia di fatto molto + diffuso.
    Il Galles è in questo senso una sorpresa relativa.Non ricordo la squadra del cucchiaio di legno di 2 anni fa,ma quella dell'anno scorso avrà avuto molti difetti ma sicuramente non quello del talento: il gioco alla mano faceva paura (mi ricordo la prima meta contro la scozia...dai propri 22 in meta senza calci,passando alla mano 4-5 volte da una parte all'altra del campo),quello che mancava era una parvenza di difesa,roba che quella dell'italia di quest'anno era da urlo.
    Ruddock è stato bravissimo a dargli un'impianto difensivo senza snaturare il gioco offensivo,ma ripeto,partendo da una base di talento assoluto.
    Per questo credo che ciò non possa accadere all'italia,perlomeno non in queste proporzioni...ma in chiave mondiale 2007 credo si possa essere fiduciosi,visto che in ogni caso al salto definitivo di qualità credo non manchi molto,ed è un margine prevalentemente "di testa".
    E sperando che le figurone che le nazionali minori stanno collezionando in giro per il mondo ultimamente si traducano presto in nuovi talenti (sempre che springbok non scriva minc***te sul sito federale )
    Il tutto senza dimenticare che il rugby in italia a differenza degli altri paesi six nations è uno sport di nicchia,il campionato italiano non è nemmeno paragonabile a zurich premiership e compagnia (vedi figuracce italiane nelle coppe) e,a dirla tutta, se guardassimo la tradizione,nel sei nazioni non dovremmo nemmeno starci...

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Ho letto sulla rosa che Perugini è stato scagionato (non credo sia il termine giusto) dall'IRB per l'intervento su Dominici in Italia-Francia, ultima partita del Sei Nazioni. Dominici aveva presentato ricorso per un intervento troppo rude?

  9. #259
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Non l'hai visto vero?
    E' arrivato da dietro,con braccio aperto stile wrestling...
    Mi stupisco che non abbiano preso provvedimenti,l'ho visto poche volte ma sembrava intenzionale...
    Quanto mi sta sulle palle dominici

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Cily ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 20:45
    Non l'hai visto vero?
    E' arrivato da dietro,con braccio aperto stile wrestling...
    Mi stupisco che non abbiano preso provvedimenti,l'ho visto poche volte ma sembrava intenzionale...
    Quanto mi sta sulle palle dominici
    Si l'ho visto, anche tramite replay, però mi sembra che ci siano interventi ben più duri durante una partita, poi non so se ad ogni fallo duro chiedono il ricorso.

  11. #261
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Non credo...magari dominici è parente di biaggi

  12. #262
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Scusate, ma qualcuno di voi ha per caso Rugby 2005? Che io ho un problemino

  13. #263
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Io,dimmi pure,anche se c'è un topic apposito in sport games...

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    RUGBY Il quarantasettenne ex giocatore ed allenatore della Francia sostituirà John Kirwan
    L’Italia volta pagina: arriva Berbizier


    Ultimi giorni sulla panchina azzurra per John Kirwan

    Gianluca Barca

    A meno di ulteriori colpi di scena, sarà Pierre Berbizier, 47 anni, francese, il prossimo allenatore della nazionale italiana di rugby. Sostituirà John Kirwan, neozelandese, il quale paga per tutti il bilancio fallimentare dell’ultimo Sei Nazioni, chiuso dall’Italia con cinque sconfitte su cinque partite. La scelta di Berbizier dovrà ora essere ratificata dal consiglio federale in programma venerdì prossimo. Kirwan ha un contratto fino alla fine del 2007 e per questo, almeno fino a ieri, la sua rimozione dall’incarico pareva improbabile. Viceversa, sarebbe stato il presidente della federazione Giancarlo Dondi a compiere personalmente, nelle ultime ore, il passo decisivo, una volta messo davanti al fatto compiuto di un consiglio federale in gran parte ostile all’attuale coach. La scelta di Berbizier permetterebbe a Dondi di scavalcare ogni opposizione presentandosi alla riunione della prossima settimana con l’alternativa già pronta. Ex giocatore di Lourdes e Agen, Berbizier esordì con la Francia, nel ruolo di mediano di mischia, a 22 anni, nel 5 Nazioni del 1981, che i francesi conclusero con la conquista del Grande Slam. Titolare ai mondiali del 1987, vinti dalla Nuova Zelanda sulla Francia, Berbizier fu votato «giocatore del torneo», curiosamente, alla pari proprio con Kirwan. La sua carriera internazionale da mediano di mischia si concluse nel 1991, a Twickenham, poco prima della Coppa del mondo di quell’anno. Nemmeno dodici mesi dopo il suo addio al campo, però, Berbizier era già seduto sulla panchina della nazionale per la quale aveva giocato 56 volte in dieci anni. Con lui come allenatore i francesi mancarono di un soffio la conquista della finale ai mondiali del 1995 in Sud Africa. In una memorabile partita sotto il diluvio a Durban, la Francia venne sconfitta 19-15 dai futuri campioni del mondo. Allenatore rigoroso e preparato, Pierre Berbizier è attualmente direttore commerciale di Havas Sport France, l’agenzia di comunicazione che ha avuto in passato fra i propri clienti anche la squadra di calcio dell’Olympique Marsiglia. A lui toccherà rimettere in carreggiata una nazionale uscita a pezzi dall’ultima stagione agonistica. Kirwan paga per colpe non solo sue: la nazionale italiana esprime il potenziale di un movimento ancora gracile e al quale mancano progetti di lungo respiro. Dalla prossima settimana rugby si pronuncerà in Italia con l’accento sulla «y», alla francese. Vediamo se per noi sarà un modo più semplice per digerirne i principi."

    Giornale di Brescia 01-04-05

  15. #265
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Stavo per postarlo io...

  16. #266
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Osceno.
    La frenesia del calcio applicata al rugby.
    Non arriveremo da nessuna parte così.

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Opossum ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 22:00
    Stavo per postarlo io...

  18. #268
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    trudino ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 22:05
    Opossum ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 22:00
    Stavo per postarlo io...


    Per la verità, avevo rinunciato a scriverlo perchè non trovavo altre fonti oltre al GdBS.

  19. #269
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Ah ma non è ancora ufficiale
    Spero non sia vero a sto punto...

  20. #270
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Qui ci vorrebbe Springbocche... tuttavia penso che almeno un fondo di verità ci sia, da quel che ho capito* nella federazione c'è gente che vuole voltare pagina.
    Devo dire che mi spiacerebbe sinceramente, anch'io sto con Kirwan.

    * potrei aver capito male, eh!

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    La notizia non è ufficiale; dovrebbe esserlo venerdi prossimo, quando chi conta si riunirà per decidere. Una cosa però la dico: non so chi sia questo francese che verrà (forse) ad allenare l'Italia, ma io Kirwan proprio non lo sopporto e i risultati gli danno torto marcio. Si può fare solo meglio. E quando dico che si può fare meglio non intendo "vincere almeno una partita del sei nazioni" bensi avere un atteggiamento positivo e costruttivo in campo che non si è visto praticamente mai. E solo l'allenatore può infonderlo.

  22. #272
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Se battevamo l'Irlanda (cosa non lontanissima dall'accadere) Kirwan sarebbe come minimo cavaliere della repubblica ora... Vabbeh un assaggio d'Italia pure a lui va...

  23. #273
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Io l'idea di un francese sulla nostra panca proprio non la sopporto...

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Cily ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 15:04
    Io l'idea di un francese sulla nostra panca proprio non la sopporto...
    Eppure l'allenatore nel passato recente che ha fatto le cose migliori era proprio un francese...
    Lo so che è dura da mandare giù, ma se può servire...

  25. #275
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Scusami ma la mia memoria rugbystica si ferma all'allenatore sudafricano...chi era?
    Comunque se serve ben vengano anche i francesi,chiaro...

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato