+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: TuttoRugby

  1. #151
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Parmenides ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 17:20
    Comunque contro l'Irlanda risultato bugiardo. Noi abbiamo giocato loro hanno segnato grazie anche ad alcune decisioni arbitrali dubbie. La meta italiana è stata data non valida ma la linea di meta non è valida? Se uno schiaccia sulla linea non è meta?
    In ogni caso facciamo assurdi errori nel trattare la palla che paghiamo con gli interessi. Non sfruttiamo mai a pieno le ali.
    Ti quoto più o meno su tutto.
    Per come l'ho vista dai replay, la palla della meta italiana non convalidata non era neppure sulla linea di meta (questione di millimetri, comunque).
    Ad ogni modo, bella partita. E per fortuna che nilis ha cannato di brutto il pronostico sui 50 punti che avremmo preso

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Non capisco poi perchè gli arbitri siano sempre e solo di scuola britannica-commonwealth. Esiste un arbitro Italiano nel sei nazioni? Quello che ci è capitato chiedeva sempre la prova tv sulle azioni offensive dell'Italia come se fosse prevenuto. Ci pensava un pò e poi dava sempre ragione agli Irlandesi. Va bene conservare la tradizione della madre patria e della Regina (perlomeno in onore dell'Ulster) ma qui si esagera.

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Opossum ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 18:03
    Parmenides ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 17:20
    Comunque contro l'Irlanda risultato bugiardo. Noi abbiamo giocato loro hanno segnato grazie anche ad alcune decisioni arbitrali dubbie. La meta italiana è stata data non valida ma la linea di meta non è valida? Se uno schiaccia sulla linea non è meta?
    In ogni caso facciamo assurdi errori nel trattare la palla che paghiamo con gli interessi. Non sfruttiamo mai a pieno le ali.
    Ti quoto più o meno su tutto.
    Per come l'ho vista dai replay, la palla della meta italiana non convalidata non era neppure sulla linea di meta (questione di millimetri, comunque).
    Ad ogni modo, bella partita. E per fortuna che nilis ha cannato di brutto il pronostico sui 50 punti che avremmo preso
    La meta di Nitoglia non era meta in ogni caso, visto che non l'ha schiacciata.
    Sono contento di essermi sbagliato, l'Italia ha giocato molto bene anche in difesa (era di questo che avevo paura), concedendo davvero poco agli irlandesi. Speriamo che sia un trend che vada per tutto il 6 nazioni.

    Parmenides ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 19:49
    Non capisco poi perchè gli arbitri siano sempre e solo di scuola britannica-commonwealth. Esiste un arbitro Italiano nel sei nazioni? Quello che ci è capitato chiedeva sempre la prova tv sulle azioni offensive dell'Italia come se fosse prevenuto. Ci pensava un pò e poi dava sempre ragione agli Irlandesi. Va bene conservare la tradizione della madre patria e della Regina (perlomeno in onore dell'Ulster) ma qui si esagera.
    Guarda, meglio che non ci siano arbitri italiani nel sei nazioni.
    Il livello della nostra classe arbitrale è veramente scarso (fidati, con un paio ci ho avuto a che fare anche in prima persona), tanto che per determinate partite di campionato la nostra federazione chiama degli arbitri inglesi per venire ad arbitrare.
    In ogni caso il fatto di chiedere la prova TV non è negativo, non si rischia di fare torti a nessuno; ti ricordo poi che quando l'arbitro richiede il TMO non è lui in prima persona a decidere.

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Non decide lui sulla prova televisiva? Questo mi sorprende perchè dopo aver visto la prova tv veniva inquadrato l'arbitro che sembrava rimuginasse prima di decidere e si ripeteva mentalmente quello che aveva visto per poi fischiare la sua decisione. Se in realtà aveva già deciso il quinto uomo questa teatralità è abbastanza fuori luogo.

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Parmenides ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 15:42
    Non decide lui sulla prova televisiva? Questo mi sorprende perchè dopo aver visto la prova tv veniva inquadrato l'arbitro che sembrava rimuginasse prima di decidere e si ripeteva mentalmente quello che aveva visto per poi fischiare la sua decisione. Se in realtà aveva già deciso il quinto uomo questa teatralità è abbastanza fuori luogo.
    Non è questione di teatralità: l'arbitro è in collegamento radio con il quinto uomo (quello che visiona i replay) e semplicemente parla con lui...

  6. #156
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    nilis ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 12:33

    E ti sei dimenticato che fanno anche alcune partite del Super 10 (ma alcune le fanno anche su Raisportsat che è in chiaro).
    E anche test matches vari...
    Il super 10 quest'anno è solo su raisat,poi è vero,ci sono i test match,specie quelli dell'emisfero sud,quelli "particolari" (barbarians,pacific warriors-ma credo siano no cap match) e i test dell'inghilterra in casa.
    Ma se non ho capito male sportitalia si è intrufolata anche nei tm estivi,speriamo...

    Parmenides ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 17:20
    Comunque contro l'Irlanda risultato bugiardo.
    Sono d'accordo:meritavamo uno scarto inferiore,ma è anche lo scotto da pagare in questi tornei se non tieni psicologicamente al 110% per 80' e oltre...Dopo la meta mancata ci siamo disuniti e siamo stati puniti.Non c'è margine d'errore.

    Quote:
    Noi abbiamo giocato loro hanno segnato grazie anche ad alcune decisioni arbitrali dubbie. La meta italiana è stata data non valida ma la linea di meta non è valida? Se uno schiaccia sulla linea non è meta?
    Mi spiace ma qui non sono per niente d'accordo:sono un ipercritico nei confronti di qualsiasi giudice di qualsiasi sport,ma x me l'arbitraggio di ita-irl è stato non impeccabile ma quasi,e le mete irlandesi sono state frutto di errori nostri e grande tecnica e opportunismo loro (il passaggio rovesciato per la meta di stringer )
    La nostra non era meta,la palla ha sfiorato la linea di meta (che è parte dell'area) ma non l'ha toccata,quindi nisba,anche se solo per 5mm.

    Quote:
    In ogni caso facciamo assurdi errori nel trattare la palla che paghiamo con gli interessi. Non sfruttiamo mai a pieno le ali.
    Annoso problema,ma i progressi dall'anno scorso sono notevoli ed evidenti anche a un profano come il sottoscritto,ci manca ancora un pizzico di furbizia ed esperienza (ma siamo una squadra molto giovane,ricordiamolo)
    E poi almeno abbiamo 3-4 ali decenti per non dire ottime...
    L'era post-mazzuccato è molto + rosea

    Parmenides ha scritto dom, 06 febbraio 2005 alle 19:49
    Non capisco poi perchè gli arbitri siano sempre e solo di scuola britannica-commonwealth. Esiste un arbitro Italiano nel sei nazioni? Quello che ci è capitato chiedeva sempre la prova tv sulle azioni offensive dell'Italia come se fosse prevenuto. Ci pensava un pò e poi dava sempre ragione agli Irlandesi. Va bene conservare la tradizione della madre patria e della Regina (perlomeno in onore dell'Ulster) ma qui si esagera.
    Che io sappia il solo arbitro internazionale italiano è de santis,tra l'altro tmo nella partita dell'italia (giusto per ribadire l'assoluta fiducia negli arbitri in questo sport).
    Però credo anch'io che sia un bene,in fondo sono molto + abituati di noi al rugby internazionale di elevatissimo livello...







    Detto questo,sono veramente contento per la prestazione dei nostri,siamo usciti a testa altissima
    Speriamo si continui così...se cos' fosse,ci toglieremo delle soddisfazioni mica da ridere!
    Le uniche cose che non mi sono piaciute sono orquera (troppo presto nella bagarre?) e canale al centro,con robertson in panca...

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Nota di colore...

    8 febbraio 2005
    Geoff Huish ha mantenuto la promessa



    CARDIFF (Galles) - 'Se il Galles vince, mi taglio le palle'. Non era una promessa da marinaio, perchè il Signor Geoff Huish, tifosissimo dei Dragoni, non si è rimangiato quella frase. Dopo il successo dei padroni di casa sui 'cugini' dell'Inghilterra, il 26enne Huish ha mantenuto la promessa.

    La notizia era stata pubblicata sul quotidiano inglese 'Daily Mirror' ed è stata ripresa dalla 'Reuters', che ha raccontato la vicenda di questo signore che si era voluto mettere in mostra davanti ai suoi amici (con qualche birra in più già in circolo).

    I suoi compagni di bevute non l'hanno preso sul serio, pensando che si trattasse di uno scherzo, invece, dopo la partita, Huish è andato a casa, si è tagliato i testicoli con un coltello ed è tornato a piedi camminando per 200 metri sino al pub di Caerphilly, dove ha avuto il coraggio di far vedere ai suoi amici quello che aveva fatto pochi minuti prima.

    Secondo il 'Mirror', Huish (affetto da turbe psichiche) sarebbe stato trasportato all'ospedale in gravi condizioni.

    (Da. Pig.)

    Fonte: Reuters

  8. #158
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    CHE DDDOLOOOOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



    Altra nota di "colore": il risultato dell'italia è finito perfino nel tg2

  9. #159
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    La prossima per l'Italia sarà tosta perchè il Galles mi pare sia meno compassato dell'Irlanda che si è svegliata solo a tratti utilizzando tutto il suo potenziale. Se con il Galles fai stupidate loro prendono fiducia e siccome sono più arrembanti degli Irlandesi in attacco, ti fanno fare brutta figura. Se l'Italia non gioca benissimo questi non scherzano e ci travolgono.

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Cily ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 22:02
    CHE DDDOLOOOOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



    Altra nota di "colore": il risultato dell'italia è finito perfino nel tg2
    Solo nei sottotitoli, specifichiamolo...

  11. #161
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    trudino ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 17:21
    Cily ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 22:02
    CHE DDDOLOOOOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



    Altra nota di "colore": il risultato dell'italia è finito perfino nel tg2
    Solo nei sottotitoli, specifichiamolo...
    No no ci hanno fatto proprio un servizio...che abbiano detto vaccate è poi un altro discorso...

  12. #162
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Vi prego ditemi che non è vero...

    E la Rai vuole il Sei Nazioni di rugby
    Si decide a giorni: la Rai cercherà di "soffiare" a La7 il Sei Nazioni di rugby, un prodotto che piace sempre di più. La Rai ha perso di recente basket e volley, finiti a Sky e ora cerca di risalire qualche posizione: per questo vuole il Sei Nazioni, magari alleandosi con Sportitalia. Sulla Rai potrebbero andare le partite degli azzurri, sulla giovane tv-che trasmette in chiaro e si sta facendo conoscere fra i giovani- le altre gare.



    La7 salvaci dall'oblio rai!!!
    (anche se la prospettiva di alleanza con sportitalia può non essere tragica...il 6 nations col commento di pedroni e tramontin )

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Cily ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 22:50
    Vi prego ditemi che non è vero...

    E la Rai vuole il Sei Nazioni di rugby
    Si decide a giorni: la Rai cercherà di "soffiare" a La7 il Sei Nazioni di rugby, un prodotto che piace sempre di più. La Rai ha perso di recente basket e volley, finiti a Sky e ora cerca di risalire qualche posizione: per questo vuole il Sei Nazioni, magari alleandosi con Sportitalia. Sulla Rai potrebbero andare le partite degli azzurri, sulla giovane tv-che trasmette in chiaro e si sta facendo conoscere fra i giovani- le altre gare.



    La7 salvaci dall'oblio rai!!!
    (anche se la prospettiva di alleanza con sportitalia può non essere tragica...il 6 nations col commento di pedroni e tramontin )
    Boh, se ne facciamo un discorso solo di telecronaca, sinceramente io sarei più contento se lo facessero su Sky...Raimondi il serio e Munari il pazzo...

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Bhè come gestione della partita a mio avviso la rai non può fare che meglio. Ma anche da voi al momento degli inni si sentiva tutto sfasato?

  15. #165
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    trudino ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 15:14
    Bhè come gestione della partita a mio avviso la rai non può fare che meglio. Ma anche da voi al momento degli inni si sentiva tutto sfasato?
    Sì, e anche durante i servizi prepartita. Un fastidio pazzesco
    Sul fatto che la RAI possa fare di meglio non ci sono dubbi, peccato che riesca comunque a deludere puntualmente le aspettative.

  16. #166
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Però dubito che La7 si sbatta a mettere 24 (!!!) telecamere per le partite dell'italia e poi se lo faccia fregare facilmente...
    Io finchè non vedo un evento extracalcistico prodotto decentemente dalla rai non mi fiderò mai più

  17. #167
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    nilis ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 11:05
    Cily ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 22:50
    Vi prego ditemi che non è vero...

    E la Rai vuole il Sei Nazioni di rugby
    Si decide a giorni: la Rai cercherà di "soffiare" a La7 il Sei Nazioni di rugby, un prodotto che piace sempre di più. La Rai ha perso di recente basket e volley, finiti a Sky e ora cerca di risalire qualche posizione: per questo vuole il Sei Nazioni, magari alleandosi con Sportitalia. Sulla Rai potrebbero andare le partite degli azzurri, sulla giovane tv-che trasmette in chiaro e si sta facendo conoscere fra i giovani- le altre gare.



    La7 salvaci dall'oblio rai!!!
    (anche se la prospettiva di alleanza con sportitalia può non essere tragica...il 6 nations col commento di pedroni e tramontin )
    Boh, se ne facciamo un discorso solo di telecronaca, sinceramente io sarei più contento se lo facessero su Sky...Raimondi il serio e Munari il pazzo...

    STRAQUOTO...

  18. #168
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Parmenides ha scritto mer, 09 febbraio 2005 00:44
    La prossima per l'Italia sarà tosta perchè il Galles mi pare sia meno compassato dell'Irlanda che si è svegliata solo a tratti utilizzando tutto il suo potenziale. Se con il Galles fai stupidate loro prendono fiducia e siccome sono più arrembanti degli Irlandesi in attacco, ti fanno fare brutta figura. Se l'Italia non gioca benissimo questi non scherzano e ci travolgono.

    Mi autocito, tutto come previsto.Ah per quest'anno cucchiaio di legno

  19. #169
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Passi indietro rispetto alla partita con l'Irlanda.
    Sprazzi di gioco da grande squadra, ma livello complessivo della prestazione che non soddisfa.
    Poi vabbè, c'è da considerare anche che il Galles è in forma strepitosa (oltre ad avere battuto l'Inghilterra ha perso di un solo punto con gli All Blacks...)

  20. #170
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Parmenides ha scritto sab, 12 febbraio 2005 alle 16:18
    Parmenides ha scritto mer, 09 febbraio 2005 00:44
    La prossima per l'Italia sarà tosta perchè il Galles mi pare sia meno compassato dell'Irlanda che si è svegliata solo a tratti utilizzando tutto il suo potenziale. Se con il Galles fai stupidate loro prendono fiducia e siccome sono più arrembanti degli Irlandesi in attacco, ti fanno fare brutta figura. Se l'Italia non gioca benissimo questi non scherzano e ci travolgono.

    Mi autocito, tutto come previsto.Ah per quest'anno cucchiaio di legno
    Sarà, ma con la Scozia ce la possiamo ancora giocare...
    Abbiamo giocato veramente male, quello che ci manca secondo me è proprio la mentalità da partita, non so bene spiegarmi. Una mentalità che, faccio un esempio, avrebbe portato Nitoglia a dare una leggerissima bottarella a Shanklin (quella meta NON andava presa, come alcune altre).


    Edit: uuups italiano traballante

  21. #171
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Secondo me siamo proprio inferiori a livello di alcuni fondamentali. Non è che siano pessimi in assoluto, sono semplicemente inferiori a quelli eccellenti di altre formazioni.

  22. #172
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    E te pareva...un passo avanti e 3 indietro

    Mikk ha scritto sab, 12 febbraio 2005 alle 16:37

    Sarà, ma con la Scozia ce la possiamo ancora giocare...
    Abbiamo giocato veramente male, quello che ci manca secondo me è proprio la mentalità da partita, non so bene spiegarmi. Una mentalità che, faccio un esempio, avrebbe portato Nitoglia a dare una leggerissima bottarella a Shanklin (quella meta NON andava presa, come alcune altre).
    Quoto tutto...ci manca la concentrazione appena sbagliamo,se poi lo sbaglio avviene per esempio dopo essere arrivati a un passo dalla meta non capiamo + niente e ne prendiamo 2 ridicole...
    Però quella di nitoglia credo sia + una questione di ingenuità e inesperienza sua che della squadra...in fondo è giovanissimo,ed è il miglior talento di trequarti italiano in giro imo...

    Parmenides ha scritto sab, 12 febbraio 2005 alle 16:45
    Secondo me siamo proprio inferiori a livello di alcuni fondamentali. Non è che siano pessimi in assoluto, sono semplicemente inferiori a quelli eccellenti di altre formazioni.
    Su questo non c'è alcun dubbio,ma la cosa preoccupante è che abbiamo ancora lacune a livello di testa...

  23. #173
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    I nostri avevano immerso le mani nell'olio prima della partita? Caxxo, almeno quattro nostre azioni sono andate a quel paese per errore nella ricezione dei passaggi...

  24. #174
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Opossum ha scritto sab, 12 febbraio 2005 alle 16:57
    I nostri avevano immerso le mani nell'olio prima della partita? Caxxo, almeno quattro nostre azioni sono andate a quel paese per errore nella ricezione dei passaggi...
    C'è anche da dire che se orquera continua a sparare certe mine le ali vanno ancora + in difficoltà,che già non sono certo mani fatate di loro...
    Shane Williams

  25. #175
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Speciale Six Nations

    Beh, almeno la Scozia è tornata sulla terra, devo dire che dopo la partita con la Francia un mezzo timore di dover mangiare zuppa per il resto dell'anno ( ) c'era... Però che tristezza che tutti gli anni Scozia-Italia sia la finale per il cucchiaio di legno

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato