Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa succederà di non lealmente sportivo?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nulla

    0 0%
  • Altro

    0 0%
  • Il Parma ruberà la partita

    3 100.00%
  • Un gol annullato al Parma

    0 0%
+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Sea-gull ha scritto mar, 19 novembre 2002 15:54

    Tom Tom Tom Lovin Lovin Lovin! Ma che mi scrivi? Visto che tu stesso hai detto che le partite non le guardi se non quei 2 minuti che vogliono far vedere alla RAI, non dire certe cose ...
    Dico solo che non ci sono soltanto episodi CONTRO il Parma ma anche alcuni a favore...that's all.
    Quote:
    Il fuorigioco fischiato a Simic era inesistente ma non ha fatto gol visto che Frey era fermo perchè l'arbitro aveva fischiato! Se poi l'avesse passata a Inzaghi, cosa molto probabile, il fuorigioco sarebbe stato legitttimo.
    No, qui fai due errori (abbastanza grossi, IMHO).

    1) Non puoi supporre che Simic avrebbe passato la palla a Inzaghi, se ci si mettono pure le ipotesi non si finisce più. Infatti io potrei dire che (sempre ragionando per ipotesi) non era importante che Frey si fermasse o meno, tanto erano due attaccanti contro il portiere e sarebbe stato gol al 99% ...
    L'azione é stata fermata con Simic lanciato a rete in posizione regolare, questo é tutto quel che c'é di sicuro.
    Il resto conta poco...
    2) Se anche avesse passato la palla a Inzaghi NON sarebbe stato fuorigioco perchè (ormai é assodato) l'azione FINISCE NEL MOMENTO IN CUI PARTE IL PRIMO PASSAGGIO (oppure quando questo viene ricevuto, non fa differenza).
    Se Simic avesse passato in seguito la palla a Inzaghi ci sarebbe stata UN'ALTRA azione, che con la precedente non c'entrava nulla. Infatti il gol di Di Vaio al Milan é stato riconosciuto regolare proprio per questo, anche se lui era in fuorigioco al momento del passaggio la palla NON ERA PER LUI ma per Del Piero, che poi l'ha data a Supermarco solo DOPO, quando lo stesso centravanti non era più in posizione irregolare.
    Chiaro ora? Il gol del Milan non sarebbe stato irregolare in nessun caso (a meno che Inzaghi non avesse ricevuto palla da Simic in posizione irregolare, ovviamente).
    Quote:
    Ferrari ha detto la sacrosanta verità! Bonera era stretto tra due milanisti e in quel caso, di solito se non sempre (a parte quando gioca il Parma ovviamente), l'arbitro fischia un fallo per la difesa, invece domenica ha detto che ha visto tutto lui e ha fischiato il rigore partito da una punizione che non c'era. Ti ricordi quando ti dicevo che non ci sono solo i rigori e i fuorigiochi? Bene, da un misero fallo inesistente è partito il gol del Milan. Lo stesso Altafini che faceva la telecronaca (in precedenza c'è stato un fallo identico non fischiato al Parma) ha detto:”Due pesi due misure ...” Per non parlare del Rivaldo sempre per terra e del tuffo di Inzaghi in area neanche ammonito!
    Non mi esprimo sui falli puntualmente invertiti (non ho visto la partita), prendo per buono quel che dici.
    Però il rigore a me é sembrato abbastanza netto.
    Tu stesso hai detto che se c'é il contatto il rigore si fischia, no? Ne volevi uno (su Mutu, credo) contro la Lazio che era MOLTO meno evidente di questo...e adesso?
    Quote:
    Ma poi è sempre la stessa storia: al Parma non è ancora stato fischiato un rigore, contro invece ce ne danno addirittura due nella stessa partita!
    Questa non é una statistica seria, Seagull.
    Sono state giocate solo 10 giornate, se per caso nelle prossime 10 ve ne fischiano 10 a favore che succede?
    E poi il discorso dei due rigori nella stessa partita...ce ne poteva stare pure un terzo (su Pirlo) ma l'arbitro non se l'é sentita di dare pure quello...perchè non dici anche queste cose ?
    Cmq non é questo il punto: se ci sono 10 rigori in una stessa partita si danno tutti e 10 e non c'é il minimo problema nè nessuno scandalo. Bisogna finirla con l'equazione (tanto cara a Fabio Capello ) rigore subìto = torto subìto, non sta in piedi da nessuna parte.

    Augh!

  2. #202
    La Nebbia L'avatar di Fajko87
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    lakezone
    Messaggi
    2,272

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    shawshank ha scritto lun, 18 novembre 2002 23:43
    Sea-gull ha scritto lun, 18 novembre 2002 19:07
    Sei il benvenuto

    Ma cos'è questo buonismo, domenica vi roviniamo!
    A Fajì, ogni volta che metti la vittoria del Parma, questo perde, non sarà il caso di cambiare registro?
    O non sarà che porti sfiga?

    Fajko
    please..cmq vedrai che domenica vinceremo

  3. #203
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Riprendiamo!

    Quote:
    Dico solo che non ci sono soltanto episodi CONTRO il Parma ma anche alcuni a favore...that's all.
    UNO! ripeto: UNO!

    Quote:

    No, qui fai due errori (abbastanza grossi, IMHO).

    1) Non puoi supporre che Simic avrebbe passato la palla a Inzaghi, se ci si mettono pure le ipotesi non si finisce più. Infatti io potrei dire che (sempre ragionando per ipotesi) non era importante che Frey si fermasse o meno, tanto erano due attaccanti contro il portiere e sarebbe stato gol al 99% ...
    L'azione é stata fermata con Simic lanciato a rete in posizione regolare, questo é tutto quel che c'é di sicuro.
    Il resto conta poco...
    2) Se anche avesse passato la palla a Inzaghi NON sarebbe stato fuorigioco perchè (ormai é assodato) l'azione FINISCE NEL MOMENTO IN CUI PARTE IL PRIMO PASSAGGIO (oppure quando questo viene ricevuto, non fa differenza).
    Se Simic avesse passato in seguito la palla a Inzaghi ci sarebbe stata UN'ALTRA azione, che con la precedente non c'entrava nulla. Infatti il gol di Di Vaio al Milan é stato riconosciuto regolare proprio per questo, anche se lui era in fuorigioco al momento del passaggio la palla NON ERA PER LUI ma per Del Piero, che poi l'ha data a Supermarco solo DOPO, quando lo stesso centravanti non era più in posizione irregolare.
    Chiaro ora? Il gol del Milan non sarebbe stato irregolare in nessun caso (a meno che Inzaghi non avesse ricevuto palla da Simic in posizione irregolare, ovviamente).
    Aiuto!
    Allora io potrei stare nell'area avversaria tutto il tempo che tanto non esisterebbe il fuorigioco?
    Una difesa cerca di applicare il fuorigioco, riesce a mettere Inzaghi che poi ha tutto il diritto di fare gol su un passaggio successivo? Di Vaio non era in area, era sulla 3/4 si e no, ma sono solo ipotesi. Il fuorigioco non andava fischiato, ma Frey l'avrebbe parato vista la fiacca con cui ha tirato Simic Ha fatto gol a gioco fermo? Ammonizione grazie!

    Quote:

    Non mi esprimo sui falli puntualmente invertiti (non ho visto la partita), prendo per buono quel che dici.
    Però il rigore a me é sembrato abbastanza netto.
    Tu stesso hai detto che se c'é il contatto il rigore si fischia, no? Ne volevi uno (su Mutu, credo) contro la Lazio che era MOLTO meno evidente di questo...e adesso?
    Non ho detto che il rigore non c'era ho detto soltanto che Ferrari aveva ragione, in quei casi si cerca di tutelare la difesa.
    Io non voglio un arbitro a favore, ne voglio uno leale, ma se vede i rigori solo per il Milan o le altre squadre ...
    Se i rigori ci sono si danno ma per tutti non solo per alcuni.

    Quote:

    Questa non é una statistica seria, Seagull.
    Sono state giocate solo 10 giornate, se per caso nelle prossime 10 ve ne fischiano 10 a favore che succede?
    E poi il discorso dei due rigori nella stessa partita...ce ne poteva stare pure un terzo (su Pirlo) ma l'arbitro non se l'é sentita di dare pure quello...perchè non dici anche queste cose ?
    Cmq non é questo il punto: se ci sono 10 rigori in una stessa partita si danno tutti e 10 e non c'é il minimo problema nè nessuno scandalo. Bisogna finirla con l'equazione (tanto cara a Fabio Capello ) rigore subìto = torto subìto, non sta in piedi da nessuna parte.

    Augh!
    L'anno scorso per esempio ce ne hanno dato uno alla quartutltima giornata ( che DiVaio poi sbagliò) dopo 30 partite senza rigori e ti assicuro che le occasioni per darne ce ne erano, ma forse questo te l'ho già detto
    Per ora 2 nella stessa azione con l'Atalanta, 2 col Chievo, 2 con la Lazio, in tutte le opccasioni hanno sbagliato due volte, quando si dice la fortuna
    A parti invertite non credo propio che i rigori mister Bertini ce li avrebbe dati. Ah! Bertini è lo stesso che in Parma-Juve non aveva fischiato il rigore netto di Buffon su Nakata, non sò se te lo ricordi ...
    Non dico che l'arbitro ha sbagliato a dar il rigore a Pirlo, perchè il rigore semplicemente non c'era! Guarda bene ...
    Perchè Inzaghi che si è buttato non lo ha ammonito? Idem Pirlo, o fischi il rigore o la simulazione visto che entrambi si sono lamentati!





  4. #204
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    L'ho vista solo adesso!!!


    A parti invertite, Bertini, avrebbe fischiato un rigore identico?
    La parola a voi ...


    EDIT

    Ho tolto la foto per fare un favore a chi legge

  5. #205
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Seagull, ma ancora non hai capito che bisogna sempre lasciare l'ultima parola a Tom? Sarebbe capace di controbattere ad ogni tua affermazione fino al termine del campionato!
    E comunque, vedremo se il Parma è bistrattato come affermi tu, c'è Parma-Squadrascomoda, vediamo se vi danno un rigorello, domenica.

  6. #206
    La Nebbia L'avatar di guruguru
    Data Registrazione
    21-04-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Sea-Gull ha scritto un bel po' di tempo fa, quando c'era ancora il forum vecchio
    Quote:
    Per il giornale PARMA:
    Se hai un abbonamento allo stadio ti arrva gratis a casa.
    Per fare l'abbonamento devi: (ricopio ciò che c'è scritto)
    ITALIA
    € 20,60 (10 numeri)
    versamento su conto corrente postale n. 12449427 intestato a: Parma A.C. SpA, V.le Partigiani d'Italia 1 - 43100
    Per un servizio più efficiente, consigliamo di spedire un fax al n. 0521505112 allegando la ricevuta del bollettino e indicando i dati dell'abbonamento.
    Se no chiedi all'edicolante di farne portare una copia, quando vado in vacanza fuori città la Gazzetta di Parma ce l'ho sempre. J
    Mi sono finalmente deciso a fare l’abbonamento! Era ora, eh? J
    Volevo sapere solo alcune cose da Sea-Gull, o da chiunque mi sappia rispondere

    1-Ho recuperato il tuo testo da un vecchio copia-incolla; non è che puoi controllare che i dati siano giusti (non vorrei pagare 40 € a qualcun altro e rimanere senza giornale )

    2-I dati dell’abbonamento da indicare nel fax sono i miei dati (città, via, numero, ecc)?

    3-Quando mi dovrebbe arrivare il primo giornale? Più o meno arriva a inizio, metà o fine mese?

    4-Arriva tutti i mesi o tipo a lulgio e agosto non arriva (l’abbonamento di 10 mesi mi fa pensare a questo…)? Se fosse così e mi arrivasse per primo il giornale di gennaio, mi dovrebbero arrivare gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre. Giusto?

    Grazie in anticipo! CIAO!

  7. #207
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Bene,

    I dati non sono cambiati

    Quelli che invece devi mettere te penso siano propio città, via, telefono.

    Il giornale penso che arrivi a metà mese, non me lo ricordo

    Arriva tutti i mesi meno i due prima che inizi il nuovo campionato. Luglio e Agosto in teoria.
    -------------------------------

    Un rigorello al Parma? è più facile che arbitri a favore vostro ...

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Sea-gull ha scritto mar, 19 novembre 2002 18:59

    Aiuto!
    Allora io potrei stare nell'area avversaria tutto il tempo che tanto non esisterebbe il fuorigioco?
    Una difesa cerca di applicare il fuorigioco, riesce a mettere Inzaghi che poi ha tutto il diritto di fare gol su un passaggio successivo?
    Exactly !
    Purchè tu NON influisca sulla prima azione, ovvero non devi stare davanti al portiere (sennò gli copri la visuale), non devi essere in grado di ricevere palla, ecc...
    SE SU UN PASSAGGIO NON SEI IN GRADO DI PARTECIPARE ALL'AZIONE IL FUORIGIOCO NON SI FISCHIA.
    D'altronde é abbastanza ovvio...
    Quote:
    Di Vaio non era in area, era sulla 3/4 si e no, ma sono solo ipotesi. Il fuorigioco non andava fischiato, ma Frey l'avrebbe parato vista la fiacca con cui ha tirato Simic Ha fatto gol a gioco fermo? Ammonizione grazie!
    L'ammonizione per quelle cose non la danno praticamente mai, assurdo aspettarsela solo perchè sei tifoso del Parma e Simic giocava contro il Parma ...
    Di Vaio poteva stare sulla 3/4 o sulla linea di porta, non cambia niente ai fini del fuorigioco. Il gol di Simic era da convalidare, Seagull, sorry...
    Frey l'avrebbe parato? Lui da solo contro Simic + Inzaghi?!? Non credo proprio, onestamente ...
    Quote:
    Non ho detto che il rigore non c'era ho detto soltanto che Ferrari aveva ragione, in quei casi si cerca di tutelare la difesa.
    Ah, mi pareva che tu e Ferrari vi steste lamentando sul rigore, ma se dite che c'era allora non ci sono problemi !
    Quote:
    Io non voglio un arbitro a favore, ne voglio uno leale, ma se vede i rigori solo per il Milan o le altre squadre ...
    Se i rigori ci sono si danno ma per tutti non solo per alcuni.
    Perchè, col Milan potevate usufruire di un rigore? Dove, quando, con chi, perchè? Quella foto che riporti non dimostra granchè, se non altro perchè la palla non si vede...
    Quote:
    Non dico che l'arbitro ha sbagliato a dar il rigore a Pirlo, perchè il rigore semplicemente non c'era! Guarda bene ...
    Perchè Inzaghi che si è buttato non lo ha ammonito? Idem Pirlo, o fischi il rigore o la simulazione visto che entrambi si sono lamentati!
    A guardare l'azione mi pare che il rigore su Pirlo forse non é netto come i due precedenti ma si poteva dare tranquillamente (il contatto c'é eccome e il difensore si appoggia sul milanista), quindi con questo fanno DUE episodi a favore del Parma, non uno .
    L'ammonizione per simulazione NON si dà semplicemente quando l'attaccante cade e non si concede il rigore (questo é il ragionamento che ha fatto Moreno con Totti, sarete mica parenti voi due ?).
    Per esserci simulazione ci deve essere la chiara intenzione di ingannare l'arbitro, una semplice caduta non dimostra niente (perchè si può cadere anche su un contatto regolare con un avversario), che stai dicendo?!?
    Ammonire Inzaghi e Pirlo?!? Pirlo, poi, solo per aver chiesto il rigore?!?
    Guarda che la simulazione riguarda esclusivamente L'AZIONE di gioco, non quello che si chiede o non si chiede all'arbitro...sennò ci dovrebbero essere 250 cartellini gialli al minuto in serie A (perchè, ad es., sulle rimesse laterali, sui corner, ecc. ci sono un sacco di giocatori che chiedono la rimessa a proprio favore quando tale non é)!!!

    Augh!

    PS: non mi ricordo di Bertini, forse non te ne ricordi neanche tu; mi sta venendo il sospetto che tutta 'sta roba te la vai a leggere da qualche parte volta per volta (forse il sito ufficiale del Parma? Uno degli ultras?) ...

  9. #209
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Quote:
    Perchè, col Milan potevate usufruire di un rigore? Dove, quando, con chi, perchè? Quella foto che riporti non dimostra granchè, se non altro perchè la palla non si vede...

    A meno che tu non abbia dei disturbi alla vista (e se così è, mi scuso!) puoi vedere un certo Costacurta che trattiene un certo Bonera per il collo! Questo, è addirittura più evidente del rigore per il Milan che comunque c'era! La palla è chiaramente in gioco visto che ci sono ben tre giocatori in stacco e Dida sembra molto attento a quel che stà succedendo per poter far una uscita (questa è solo un ipotesi ), per concludere, scommetto che il calcio d'angolo era regolare al contrario del fallo prima del rigore ...

    Quote:
    A guardare l'azione mi pare che il rigore su Pirlo forse non é netto come i due precedenti ma si poteva dare tranquillamente (il contatto c'é eccome e il difensore si appoggia sul milanista),
    Pirlo e Filippini giocano spalla contro spalla che da regolamento è regolare, poi il milanista si butta a pancia in giu, misteri della fisica ...

    Quote:
    Per esserci simulazione ci deve essere la chiara intenzione di ingannare l'arbitro, una semplice caduta non dimostra niente (perchè si può cadere anche su un contatto regolare con un avversario), che stai dicendo?!?
    Ammonire Inzaghi e Pirlo?!? Pirlo, poi, solo per aver chiesto il rigore?!?
    Guarda che la simulazione riguarda esclusivamente L'AZIONE di gioco, non quello che si chiede o non si chiede all'arbitro...sennò ci dovrebbero essere 250 cartellini gialli al minuto in serie A (perchè, ad es., sulle rimesse laterali, sui corner, ecc. ci sono un sacco di giocatori che chiedono la rimessa a proprio favore quando tale non é)!!!
    Il contatto ci può essere e il giocatore può cadere e non deve esserci per forza la simulazione, ma quando Inzaghi si butta chiaramente e quando si alza chiede vivamente il rigore in malefede non vedo dove non sia la simulazione .
    Pirlo è un'altra storia, il Milan era un pò che cercava di innervosire il Parma (piccoli trucchi da squadra dei primi posti), un esempio: quando Dalla Bona và a sbattere irregolarmente contro un giocatore del Parma, la palla và nei piedi di Mutu, questo continua l'azione e poi tutti i milanisti gli vanno contro. Bene, tu cerchi di fare un fallo e noi dovremmo fermare il gioco davanti all'area? Dalla Bona non si è fatto niente e la palla l'avrebbero poi ridata a Frey! Poco dopo, in seguito a un tiro, Mutu cerca di colpire la palla al volo passando vicino a Dida. Il portiere comincia far scenate e di nuovo principio di rissa. Dalle immagini che avrai visto tu (90') si vede che Mutu sembra toccare Dida, dalle immagini da dietro si vede Mutu ritrarre la gamba e passare a 10 cm dalla testa del portiere. Puoi capire quanto i milanisti in quel momento si potevano sentire in pericolo e "non tutelati dall'arbitro" quindi, nella prima azione in area il povero Pirlo deicide di cadere a pancia sotto.
    Vedi, una partita è fatta da tante piccole cose, falli, falletti, errori arbitrali che possono poi influire sul risultato. Della serie: per "fortuna" che aveva già fischiato due rigori, se no avrebbe fatto l ennesimo torto contro il Parma ...
    Che centrano le rimesse e i fuorigiochi con le simulazioni?

    Quote:

    Augh!

    PS: non mi ricordo di Bertini, forse non te ne ricordi neanche tu; mi sta venendo il sospetto che tutta 'sta roba te la vai a leggere da qualche parte volta per volta (forse il sito ufficiale del Parma? Uno degli ultras?) ...
    Devo essere sincero (come lo sono sempre stato ): quando ho saputo il nome dell'arbitro, Bertini, in testa avevo già sentito questo nome per qualcosa (tanto per cambiare) contro di noi, allora su internet ho cercato il suo nome con una recente partita del Parma, stranamente lo trovai in Parma-Juve ma visto che avevamo vinto (SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ) gli errori me li scordai, allora continuai e vidi un Parma-Venezia, ultima giornata (sottolineo ultima) 2 rigori fischiati a favore del Parma , allora mi misi il cuore in pace . Poi il lunedì, in una trasmissione locale è stato ricordato Bertini per quel fallo su Nakata.
    Quello che vedi scritto qui è tutta farina del mio sacco Pure le orrende presentazioni delle partite !

    Ciao

  10. #210
    La Nebbia L'avatar di Fajko87
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    lakezone
    Messaggi
    2,272

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    guruguru ha scritto mar, 19 novembre 2002 21:13
    Sea-Gull ha scritto un bel po' di tempo fa, quando c'era ancora il forum vecchio
    Quote:
    Per il giornale PARMA:
    Se hai un abbonamento allo stadio ti arrva gratis a casa.
    Per fare l'abbonamento devi: (ricopio ciò che c'è scritto)
    ITALIA
    € 20,60 (10 numeri)
    versamento su conto corrente postale n. 12449427 intestato a: Parma A.C. SpA, V.le Partigiani d'Italia 1 - 43100
    Per un servizio più efficiente, consigliamo di spedire un fax al n. 0521505112 allegando la ricevuta del bollettino e indicando i dati dell'abbonamento.
    Se no chiedi all'edicolante di farne portare una copia, quando vado in vacanza fuori città la Gazzetta di Parma ce l'ho sempre. J
    Mi sono finalmente deciso a fare l’abbonamento! Era ora, eh? J
    Volevo sapere solo alcune cose da Sea-Gull, o da chiunque mi sappia rispondere

    1-Ho recuperato il tuo testo da un vecchio copia-incolla; non è che puoi controllare che i dati siano giusti (non vorrei pagare 40 € a qualcun altro e rimanere senza giornale )

    2-I dati dell’abbonamento da indicare nel fax sono i miei dati (città, via, numero, ecc)?

    3-Quando mi dovrebbe arrivare il primo giornale? Più o meno arriva a inizio, metà o fine mese?

    4-Arriva tutti i mesi o tipo a lulgio e agosto non arriva (l’abbonamento di 10 mesi mi fa pensare a questo…)? Se fosse così e mi arrivasse per primo il giornale di gennaio, mi dovrebbero arrivare gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre. Giusto?

    Grazie in anticipo! CIAO!
    40 €????? io l'ho pagato 20,50 €.......per 10 numeri

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Sea-gull ha scritto mer, 20 novembre 2002 12:36

    Pirlo e Filippini giocano spalla contro spalla che da regolamento è regolare, poi il milanista si butta a pancia in giu, misteri della fisica ...
    Misteri mica tanto, dato che spalla contro spalla non é necessariamente regolare (perchè si può fischiare un fallo anche in quella situazione).
    E poi non ricordo l'azione a memoria ma mi sa che Filippini su Pirlo ci ha messo pure un gomito, altro che spalla...
    Quote:
    Il contatto ci può essere e il giocatore può cadere e non deve esserci per forza la simulazione, ma quando Inzaghi si butta chiaramente e quando si alza chiede vivamente il rigore in malefede non vedo dove non sia la simulazione .
    Ehm...forse non sono stato abbastanza chiaro, ripeto:
    LA SIMULAZIONE NON C'ENTRA UN CAVOLO COL CHIEDERE O MENO IL FALLO, ci siamo fin qui? Se poi Inzaghi si é buttato o meno non lo so (mica mi ricordo a memoria le moviole), di sicuro il fatto che chieda un rigore c'entra zero col valutare la simulazione.
    Quote:
    Pirlo è un'altra storia, il Milan era un pò che cercava di innervosire il Parma (piccoli trucchi da squadra dei primi posti), un esempio: quando Dalla Bona và a sbattere irregolarmente contro un giocatore del Parma, la palla và nei piedi di Mutu, questo continua l'azione e poi tutti i milanisti gli vanno contro.
    GIUSTISSIMAMENTE, gli vanno contro!
    Mutu si é dimostrato uno str***o, non mettendo la palla fuori con un uomo a terra! Di più, lo ha fatto DUE VOLTE, prima con un compagno e poi con un avversario che chiedevano soccorso medico!
    Complimenti davvero, un lampante esempio di sportività!!!
    Il fatto che stesse facendo un'azione d'attacco non conta un cavolo, in quei casi si caccia fuori la palla e basta, a meno che non si tratti ovviamente di trovarsi a tu per tu col portiere avversario (e cmq Di Canio ha fermato l'azione anche in quel caso, tanto per fare un esempio).
    Di solito i giocatori (quelli corretti, perlomeno) fanno così, evidentemente a Mutu interessa più mettere un pallone in porta che dar modo agli infortunati di essere soccorsi...complimenti davvero!
    Quote:
    Bene, tu cerchi di fare un fallo e noi dovremmo fermare il gioco davanti all'area? Dalla Bona non si è fatto niente e la palla l'avrebbero poi ridata a Frey!
    Dalla Bona NON HA cercato un fallo (non so davvero come tu le veda, le partite...).
    E' semplicemente entrato in maniera troppo irruenta GUARDANDO LA PALLA e non l'avversario, mica c'era l'intenzione di fare fallo (altrimenti non penso si sarebbe fatto male...).
    Quote:
    Poco dopo, in seguito a un tiro, Mutu cerca di colpire la palla al volo passando vicino a Dida. Il portiere comincia far scenate e di nuovo principio di rissa. Dalle immagini che avrai visto tu (90') si vede che Mutu sembra toccare Dida, dalle immagini da dietro si vede Mutu ritrarre la gamba e passare a 10 cm dalla testa del portiere.
    Sarà come dici tu ma dalle immagini si capisce come l'arbitro fosse facilmente ingannabile...mica puoi parlare di favoritismi, é un errore e basta, no?
    Quote:
    Che centrano le rimesse e i fuorigiochi con le simulazioni?
    Niente, appunto!
    Siccome tu parli di simulazione perchè uno chiede una decisione invece di un'altra, lo stesso si potrebbe dire di quando la rimessa non é tua e tu la chiedi ugualmente, no?
    Invece non é così, mica si può parlare di simulazione per ogni bugia detta dai calciatori in campo ...

    Cmq ripeto, tutto 'sto sproloquio serve solo per dire che non necessariamente un errore arbitrale va interpretato come favoritismo verso l'una o l'altra squadra.
    E' un errore e basta, ci può stare!

    Augh!

  12. #212
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Quote:

    GIUSTISSIMAMENTE, gli vanno contro!
    Mutu si é dimostrato uno str***o, non mettendo la palla fuori con un uomo a terra! Di più, lo ha fatto DUE VOLTE, prima con un compagno e poi con un avversario che chiedevano soccorso medico!
    Complimenti davvero, un lampante esempio di sportività!!!
    Il fatto che stesse facendo un'azione d'attacco non conta un cavolo, in quei casi si caccia fuori la palla e basta, a meno che non si tratti ovviamente di trovarsi a tu per tu col portiere avversario (e cmq Di Canio ha fermato l'azione anche in quel caso, tanto per fare un esempio).
    Di solito i giocatori (quelli corretti, perlomeno) fanno così, evidentemente a Mutu interessa più mettere un pallone in porta che dar modo agli infortunati di essere soccorsi...complimenti davvero!
    Quando Mutu ha ricevuto la palla, Dalla Bona era appena caduto e a meno che Adrian non abbia gli occhi nel culo non poteva vedere cosa era successo veramente al milanista che è uscito e poi rientrato subito. Al contrario di Ferrari che è stato fuori a lungo senza gnesare con gli avversari.
    Dalla Bona cercava si la palla ma il fallo l'ha fatto lui visto che è andato lui contro il Giallo-Blu. Era un pallone a centrocampo, poteva evitare di rischiare.
    Sull'onestà di Mutu e del resto della squadra no getteerei del fango comunque, visto che buttiamo la palla fuori anche troppe volte per gente che sembra morta e poi appena fuori rientra subito.

    Quote:
    Ehm...forse non sono stato abbastanza chiaro, ripeto:
    LA SIMULAZIONE NON C'ENTRA UN CAVOLO COL CHIEDERE O MENO IL FALLO, ci siamo fin qui? Se poi Inzaghi si é buttato o meno non lo so (mica mi ricordo a memoria le moviole), di sicuro il fatto che chieda un rigore c'entra zero col valutare la simulazione.
    Ma l'hai letta tutta la frase? Se uno SI BUTTA e poi chiede il fallo, quella E' UNA SIMULAZIONE!!! Il chiederlo è una buffonata in più!

    Quote:
    Sarà come dici tu ma dalle immagini si capisce come l'arbitro fosse facilmente ingannabile...mica puoi parlare di favoritismi, é un errore e basta, no?
    Qui l'arbitro non centra niente, almeno una volta, l'ho detto soltanto per farti capire che il Milan cercava di perdere tempo.

    Quote:

    Cmq ripeto, tutto 'sto sproloquio serve solo per dire che non necessariamente un errore arbitrale va interpretato come favoritismo verso l'una o l'altra squadra.
    E' un errore e basta, ci può stare!

    Augh!
    Uno si, più di uno no!
    Comunque non hai commentato la foto Ti sei convinto anche tu?
    Ciao

  13. #213
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Cominciano le precauzioni per la partita di domenica!
    www.acparma.it

    -----------------------------
    [b]COMUNICATO PER GLI ABBONATI DELLA CURVA SUD [b]
    19 Novembre 2002 20:43


    Il Parma Calcio comunica che, a seguito della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, in occasione della partita casalinga che la squadra gialloblù giocherà domenica 24 novembre prossimo contro la Roma, per ragioni di ordine pubblico e per la sicurezza dei propri abbonati tutti i possessori della tessera di abbonamento annuale del settore 'Curva Sud' assisteranno alla gara in Curva Nord, dove abitualmente sono posizionati i tifosi di casa.
    ---------------------------------------- --------------

    E un consiglio per i romanisti che vengono a Parma
    -------------------------------------
    Parma-Roma, attenzione alle targhe
    20 Novembre 2002 13:14


    Il Parma A.C. ricorda ai tifosi di Parma e Roma che domenica, in occasione della sfida di campionato del Tardini, saranno attive le targhe alterne. Domenica 24 novembre avranno accesso al perimetro cittadino solo le targhe pari.
    Si consiglia ai tifosi della Roma di lasciare la propria automobile presso i parcheggi scambiatori ed utilizzare i bus navetta Tep
    ---------------------------------------- --

    Zebinà e Cassano squalificati, a rischio anche Totti. Spero di no, lo vorrei vedere!
    In casa Parma tutti presenti e sia Massaro che Oyola segnano con la primavera.

  14. #214
    La Nebbia L'avatar di guruguru
    Data Registrazione
    21-04-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Si,si fajco87! 20,60 €! 40mila! solo che ho scritto in fretta e non ho riletto!

  15. #215
    La Nebbia L'avatar di Fajko87
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    lakezone
    Messaggi
    2,272

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    bene...cmq Ferrari ha saltato l'allenamento di oggi ed è in forse per domenica...spereiamo bene

  16. #216
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    ... anche Adriano e Junior sono a rischio

    Per chi ha letto la Gazetta dello sport, come me, ecco un chiarimento:
    --------------------------------
    STADIO TARDINI A NORMA
    21 Novembre 2002 17:57


    Il PARMA A.C. ritiene opportuno informare i propri tifosi e i sostenitori delle squadre ospitate allo stadio Tardini che le notizie apparse questa mattina, sul quotidiano “La Gazzetta dello Sport” (pag. 13), relativamente alle norme di sicurezza riguardanti il proprio stadio, non sono aggiornate. La fonte (il sito della Lega Calcio www.lega-calcio.it) citata dal quotidiano, infatti, riporta dati di oltre due anni. In questo lasso di tempo le norme di sicurezza sono state riviste e la Società PARMA A.C. ha provveduto ad adeguare lo Stadio Tardini a codeste nuove norme.
    Sul sito di cui sopra si citano 7 caratteristiche considerate irregolari; in realtà questa è la situazione attuale:
    Larghezza minima del Campo per Destinazione la misura regolamentare è di metri 2.50, allo Stadio Tardini la misura è mt. 3.50;
    Larghezza del terreno di Gioco la larghezza del campo è di mt. 68, pertanto regolare;
    Distanza minima degli ostacoli fissi lungo le linee laterali (m. 3.5) tutti gli ostacoli fissi, posti lungo le linee laterali sono collocati a mt. 3.50 come da regolamento;
    Distanza minima degli ostacoli fissi lungo le linee di fondo (m. 3.7) gli ostacoli fissi lungo la linea di fondo sono esattamente a mt. 3.70 come richiesto dalla normativa vigente;
    Spazi esterni per il deflusso la valutazione riportata dal sito della Lega Calcio si riferisce non agli spazi o vie di fuga dello Stadio, ma alla collocazione della struttura, all’interno del tessuto urbano e pertanto situazione non di responsabilità del Parma AC;
    Tipo di separazione (cancellata, rete metallica o vetro) tutte le separazioni sono a norma e certificate, come prescritto dalle attuali leggi. A tal proposito per rendere ancora più sicuro il campo di gioco, anche se non necessario, il PARMA A.C. ha aggiunto al vetro antisfondamento blindato dei dissuasori alla sommità delle vetrate;
    Pubblicità (rotor e fissa) attualmente i rotor nella zona retroporta sono distanti di mt. 4 dalla linea di fondo, distanza tollerata e accettata dalla Lega Calcio.
    ---------------------------------------- ----

    Invece Venerdi, dopo l'allenamento pomeridiano, Prandelli farà un salto in chat

    In casa Parma, viste le ultime polemiche di Roma, si teme che "qualcuno" possa venire influenzato!
    Dopo Totti tocca a Cafù, anche lui molto probabilmente sarà assente!

  17. #217
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Sempre per la sicurezza!
    -------------------------------------

    Baraldi: ‘Tifosi sicuri’

    Domenica prossima in occasione della sfida di campionato fra Parma e Roma, gli abbonati della curva sud seguiranno la sfida di campionato nel settore di curva nord. “Un decisione inevitabile –spiega il direttore generale Baraldi- per la sicurezza dei nostri tifosi”



    La videointervista
    COLLECCHIO- Il Parma Calcio comunica che, a seguito della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, in occasione della partita casalinga che la squadra gialloblù giocherà domenica 24 novembre prossimo contro la Roma, per ragioni di ordine pubblico e per la sicurezza dei propri abbonati tutti i possessori della tessera di abbonamento annuale del settore 'Curva Sud' assisteranno alla gara in Curva Nord, dove abitualmente sono posizionati i tifosi di casa.
    Con questo comunicato la società gialloblù ha reso nota la decisione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Una decisione necessaria per far svolgere in assoluta sicurezza la sfida di campionato con la Roma. Sull’argomento è tornato a parlare il direttore generale del Parma A.C. Luca Baraldi: “Le forze dell’ordine, coordinate dal Prefetto, hanno chiesto al Parma calcio che il settore della curva sud occupato dai tifosi di casa venga liberato in occasione della sfida con la Roma. Una decisione già attuata lo scorso anno e che aveva portato ottimi successi. Nella passata stagione non era infatti successo nulla sia dentro che fuori dallo stadio prima, durante e dopo la partita. Noi abbiamo quindi fatto nostro questo ordine, con piacere, visto che con un piccolo disagio si possono evitare episodi molto più spiacevoli”.
    I tifosi della Curva Sud saranno ospitati nella Curva Nord. Ci sarà un pericolo di sovraffollamento del settore?
    “I nostri tifosi saranno tutelati. Non saranno venduto in solo biglietto in più. Inoltre, per quanto riguarda la curva sud, sono stati inviati a Roma solo quattromila biglietti e non ne sarà venduto nessuno di più. Questo proprio per evitare il sovraffollamento in questo settore”.
    ---------------------------------------- -------

    www.acparma.it]

  18. #218
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...


    Piccola statistica per i lettori

    RIGORI A FAVORE
    RIGORI CONTRO

    Milan 8
    Roma 6
    Brescia 6
    Reggina 5
    Bologna 4
    PARMA 4
    Juventus 3
    Modena 4
    Roma 3
    Torino 3
    Modena 3
    Como 3
    Perugia 3
    Atalanta 3
    Reggina 3
    Empoli 3
    Lazio 2
    Piacenza 2
    Chievo 2
    Perugia 2
    Torino 2
    Brescia
    Inter 1
    Bologna 2
    Empoli 1
    Inter 2
    Udinese 1
    Juventus 2
    Piacenza 1
    Udinese 1
    Atalanta 1
    Chievo 1
    Como 1
    Lazio 0
    PARMA 0
    Milan 0


    Tra i rigori a favore siamo gli unici a 0, tra i rigori contro invece siamo terzi. Però! Almeno qui siamo tra i primi!
    Fà paura invece il confronto dei rogri pro e contro del Milan di Galliani presidente di Lega!


  19. #219
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Sempre a pensar male... Solo coincidenze, no? Non vorrai mica insinuare che quel brav'uomo di Galliani... No, dai, mi fa schifo solo pensarlo!
    Occhio che con queste statistiche si alimenta la violenza!

  20. #220
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Andrew B. Spencer ha scritto gio, 21 novembre 2002 23:37
    Sempre a pensar male... Solo coincidenze, no? Non vorrai mica insinuare che quel brav'uomo di Galliani... No, dai, mi fa schifo solo pensarlo!
    Occhio che con queste statistiche si alimenta la violenza!

    Le statistiche sono numeri, non sono accuse!

  21. #221
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    BASTA FARE ACCUSE AL MILAN SOLO PERCHE' HA AVUTO + RIGORI A FAVORE GRAZIE A GALLIANI CHE E' IL PRESIDENTE DELLA LEGA
    SE I RIGORI CI SONO, NON VEDO PERCHE' NON DEBBANO ESSERE DATI
    DITE CIO SOLO PERCHE' SIETE INVIDIOSI

  22. #222
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    C&C_R2 ha scritto ven, 22 novembre 2002 00:18
    BASTA FARE ACCUSE AL MILAN SOLO PERCHE' HA AVUTO + RIGORI A FAVORE GRAZIE A GALLIANI CHE E' IL PRESIDENTE DELLA LEGA
    SE I RIGORI CI SONO, NON VEDO PERCHE' NON DEBBANO ESSERE DATI
    DITE CIO SOLO PERCHE' SIETE INVIDIOSI
    NESSUNO HA FATTO ACCUSE!!! NESSUNO HA DETTO CHE I RIGORI NON C'ERANO!
    HO SOLO FATTO SOLO NOTARE I DUE ESTREMI!!!


  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Le statistiche di per sè non dicono molto...

    Bisogna saper vedere quel che significano: il Milan ha avuto un sacco di rigori a favore perchè ha Galliani in Lega o perchè obiettivamente passa un sacco di tempo nell'area avversaria (come dice Pirlo)?
    Per me é vera la seconda.

    Poi chissà come mai seagull ha postato proprio quella statistica, se non aveva intenzione di fare qualche tipo di allusione...mah !
    In più aggiungiamo ABS nel suo disperato tentativo di parare il c**o di Capello e il quadro é tragicamente completo: siamo alla solita rissa e alle solite lagne !
    Aria di casa...

    Augh!

  24. #224
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Sta molto nell'area avversaria, chi lo nega (anche se ormai è da un po' che non è più il Super-Milan-extraterrestre...)
    Certo che OTTO rigori a favore in dieci giornate e ZERO contro...

    Diciamo che gli arbitri sono molto ATTENTI a tutto quello che fanno i giocatori delle squadre chi incontrano il Milan, va bene?


    Comunque, dai, non gridate, per favore...
    Pace e amore.

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Parma - Roma, partita ad alta tensione ...

    Uhhhm, ma non eravamo noi i favoriti degli arbitri? no perchè io ci tengo a questa speciale classifica. eh

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato