+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 132
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Forse sto per sparare una mega bomba micidicale!
    Mi pare di ricordare che sul numero di TGM dove uscirono i due tool RPG2K e TGF per partecipare al contest su magic, ci fosse anche una sezioncina dedicata al regolamento basilare di Magic.

    Se non è così non fateci caso... probabilmente mi confondo con un'altra rivista... non che voglia giocare a Magic (a 28 anni... vabbè c'è chi lo fa a 35!!) ma l'anno scorso mio cugino (che di anni ne ha 10) voleva giocare con me... ma io non ci capivo una mazza

  2. #27
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Chip, non so se te ne sei accorto, ma col tuo post hai offeso tutti quelli a cui piace magic.
    C'è gente di 25 anni che ci gioca anke di 30!
    MAgic non ha età (cioè forse ha quella minima )
    Cmq volevo chiedere una cosa a Vapor:

    Vapor perkè non fai una versione del magma tradotta in italiano???
    Dopotutto anche te sei italiano, non vedo perchè dovresti preferire una lingua grottesca come l' inglese ad una più poetica come la nostra

    Bye Bye

  3. #28
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Un mio amico oltre a giocare a livello professionale ( attualmente è Dio solo sa dove in Germania per un torneo ) fa il "broker" con le carte di Magic ...
    è capace di fare mezzo milione di vecchie lire a botta se trova il colpo giusto ...
    che dire, complimenti

    Io ho smesso quasi subito di giocare perchè troppo costoso, gran bel gioco comunque, paragonabile solo agli scacchi.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Non credo aver offeso nessuno ... almeno non era mia intenzione.

    e poi a me Magic piacerebbe... solo che non ci capisco granché.

    Ad ogni modo ho sempre notato una certa irritazione quando si parla, anche solo minimamente, del connubio età + Magic.

    Una volta tornando in auto da Lucca, dopo aver giocato tutto il giorno nel tendone del Game con i soldatini , affrontai il discorso con un compagno, che avevo visto giocare a Magic contro un ragazzino di 10anni più giovane di lui... fate voi i conti, cacchio!
    Mi fece due palle così a spiegarmi i primcipi etico morali sociali di Magic... alla fine mancava solo che mi dicesse che Magic cura l'AIDS e stavaamo apposto.

    Io, scherzando, gli avevo solo detto: "Non ti vergogni! ti sei fatto battere da un pivello!".

    e lui ne fece una questione di principio... contento lui.

  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di tazok
    Data Registrazione
    06-12-02
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    ma è tipo magic the gathering?

  6. #31
    Il Niubbi L'avatar di tazok
    Data Registrazione
    06-12-02
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    mmm che bel file piccolo 10 mb..

    w le freeware

  7. #32
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    tazok ha scritto ven, 11 luglio 2003 alle 11:17
    ma è tipo magic the gathering?
    E' Magic The Gathering

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    La nuova versione di Magma è disponibile sul sito http://clik.to/magma

    780 carte
    buyback (riscatto)
    2 nuovi mazzi

    Buon divertimento
    Vap

  9. #34
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    roma
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    ciao vaporator, ho scaricato magma la nuova versione la 650, ma quando lo avvio mi dice run-time error 319 ecc ecc, mi dici i procedimenti che devo eseguire per favore? e cosa devo scaricare? e dove li devo mettere? grazie 1000 ha dimenticavo ho win2k.

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Ciao Daniele,

    ti faccio una domanda banale...

    hai installato prima la versione full 0.600 e quindi hai fatto l'aggiornamento oppure hai scaricato solo la 0.650?

    Ti ricordo che se è la prima volta che installi Magma, devi prima installare la versione full 0.600 e quindi l'aggiornamento alla 0.650.

    Per qualunque problema scrivimi a [email protected].

    Ciao
    Vap

  11. #36
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    MAGMA 0.656 è disponibile http://clik.to/magma

    - 800 carte
    - 2 nuovi mazzi
    - molte correzioni

    Buon divertimento
    Vap

  12. #37
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    vapo, me non è possibbile scaricare in un unico zip le figure di tutte le carte di magma???

  13. #38
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Purtroppo le 'immagini di Magma' sono di proprietà della Wizards e chi le scarica lo fa sotto la propria responsabilità.Sul sito di Magma ho indicato un sito dove poterle scaricare (uno zip per espansione)

    Io ho soltanto dato la possibilità ai giocatori di mettere delle immagini proprie nel programma.

    Spero che tu capisca che non potevo fare di più



  14. #39
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Si.
    In magma ci sono tutte quelle espansioni?

  15. #40
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Ci sono carte da diverse espansioni. (circa 800)

    Per esempio ho inserito un buon 70% dalla settima e dall'ottava edizione.

    Ad ogni versione aggiungerò altre carte, probabilmente partendo dalle ultime uscite...

    Vap

  16. #41
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Ciao vaporato, volevo chiederti un paio di cose, se potresti agigungere le carte da mazzo Macina (abisso, Pietra da Macina ecc) e se potresti aggiungere le carte Classiche (black hole, ecc ecc)

    Ho giocato a Magic per diversi anni e programmo in Vb da diversi anni, ho notato che Magma è fatto in Visual Basic, se vuoi una mano o pensi che possa aiutarti fammi sapere.

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Novara
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Ciao Wizard2k,

    nella prossima versione avevo proprio intenzione di inserire molte carte "Vintage" che hanno fatto la storia di Magic...

    sto stilando l'elenco.

    Per quanto riguarda l'aiuto, Magma è ormai molto complesso e non saprei proprio come farmi aiutare...

    Comunque sul sito nella sezione Join Magma Project puoi trovare un po' di attività utili a Magma, ovviamente senza impegno.

    Intanto divertiti (spero)

    Vap

  18. #43
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Potresti mettere 1 opzione per far vedere le carte + grandi???

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Intanto ti faccio i miei complimenti Vaporator...poi ti volevo consigliare/chiedere di inserire qualcosa che limiti il formato del mazzo durante la creazione, cioe' poter creare un mazzo Tipo1, Tipo 1.5 o Tipo2 (sono un ex-giocatore e almeno una volta i formati erano quelli) con le conseguenti carte bannate limitate ecc...
    Ciao e continua cosi'

  20. #45

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Ave a te sommo Vaporator
    l'url del sito è http://www.magma-djr.da.ru
    è solo una alpha tanto per vedere di impostare un layout.
    Ma comunque è online.
    C'è ancora molto lavoro da fare!

  21. #46
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    mmm, migliora il menu!!
    cmq è carino!

  22. #47
    La Nebbia L'avatar di CriticalError
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Belluno
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Ciao Vap, sto scaricando proprio ora il programmino, e devo ammettere che lo aspettavo da tanto (magic online l'ho provato, mi piaceva, ma era tanto come magic con le carte vere...cioè costoso). Mi chiedevo se ci fosse la musica nel tuo progetto, e se non c'e potrebbe essere inserita, che ne dici? Potrei occuparmene io, magari metterla in formato midi piuttosto che wav o mp3...cmq sappimi dire

  23. #48
    La Nebbia L'avatar di CriticalError
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Belluno
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Bhe, allora, se posso esprime delle opinioni rigurado al gioco, che possono essere ascoltate o meno e che vi prego di prendere senza rancore...potrei dire che:
    1. Il gioco in se si pone un fine davvero grande e espanso, quello di portare il gioco di Magic dalla tavola al desktop.
    Per fare questo però, secondo me bisognerebbe prendere in esame anche l'eventualità che non solo i Magic's Fans possono giocare a magma, ma anche i novizi...anzi secondo me questi tipi di giochi sono indirizzati più che altro verso i novizi, che hanno cosi la comodità di allenarsi, imparare a giocare, conoscere le carte e le tecniche basi per un combattimento a carte vere; devo però dire che magma non conta questo punto, da quanto ho potuto notare nei 5 min passati a provarlo. Il gioco è in inglese, quindi non tutti riescono a comprendere il significato delle carte, o semplicemente cosa significa un tasto o un altro. Inoltre sarebbe saggio inserire una guida, magari lasciando il gioco in inglese, ma almeno una guida in italiano, per guidare i giocatori attraverso l'interfaccia di gioco ( che appare ai miei occhi abbastanza complicata ---> sono riuscito a piazzare una terra in game, dopo di che non sapevo che tasti schiacciare, che cavolo fare, oppure se potevo o meno giocare altre carte, come passare il turno, ecc) a questo proposito consiglio di guardare lo schema di gioco offerto dall'originale gioco per PC, quello online a pagamento per capirci. Il tutorial li era molto esplicativo, e in 4 e 4..8 capivi come giocare, come funzionavano le regole principali, e spiegazione delle carte.
    2. Non so come vedere la spiegazione relativa alla carta, e se non conosco la spiegazione relativa, come la gioco?
    3. La musica, sinceramente, è un lato molto secondario, anzi oserei dire quasi inutile ( a correzzione del post precedente), in quanto lo schema di gioco ricorda molto i solitari di Windows, quindi uno può piazzare il suo bel CD o il suo bell'mp3 in winamp e ascoltare quello che vuole, senza obbligatoriamente subire conflitti con la musica in sottofondo del gioko ( cosa orribile i conflitti)
    4.La grafica sarebbe un attimo da ritoccare (vedi punto 2), magari rendendo possibile l'ingrandimento delle carte e di tutto il tavolo di gioco, ma anche in questo caso il cambiamento è solo secondario e non di primaria importanza.

    Quindi, da bell'inesperto di Magic che sono, mi sento appunto di consigliare l'inserimento O della traduzione italiana di tutto il gioco O di un tutorial esplicativo in italiano ( e anche nelle altre lingue sucessivamente, dato che per ora immagino lo conoscano solo gli italiani, picchiatemi se sbaglio ) O un manualettino piccolo che ti guidi nella schermata e nella selezione dei tasti ( per esempio illumino un tasto, salta fuori la spiegazione della sua funzione, o scelgo una carta, e mi viene fuori la descrizione completa di quella [v. Punto 2]).
    Ribadisco che questi sono i miei punti di vista, ampiamente non condivisibili, ma che comunque possono essere anche i punti di vista di altri...


  24. #49
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Magic è un gioco di carte troppo bello! A chi piace MAGMA consgilio caldamente di andarsi a comprare due mazzi!

    Barone di Sengir rulez!!!

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di .Blindchild
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    Sybillica
    Messaggi
    140

    Predefinito Re: MAGMA - Software free per giocare a Magic contro il computer

    Complimenti Vaporator!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato